Autore Topic: Domanda inutile  (Letto 1203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Domanda inutile
« il: Febbraio 11, 2020, 12:47:20 pm »
Salve a tutti,

Ho invitato una ragazza a casa la quale voleva rimanere a dormire ma le ho detto di no, allorché mi ha tirato una tazza, mancandomi, e provocando un buco nel parquet.

Devo risarcire io il danno alla proprietaria dell'immobile dove sono in affitto o devono vedersela tra di loro?

Già lo so che me la prenderò in quel posto, ma sono curioso di sapere in teoria come funzionerebbe la legge.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20429
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda inutile
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2020, 14:35:22 pm »
Sei comunque responsabile, ma puoi rivalerti su di lei. Se era una tazza Ming acquistata da Sotheby's puoi adire il giudice di pace, altrimenti puoi tirarne un'altra a lei (senza farle male altrimenti il forum chiude).
Tieni presente che devi dimostrare che è stata lei a danneggiare il parquet: tradotto dall'avvocatese, te la prendi riccamente in quel posto.
Ma se il danno è grave e lei si rifiuta di rifonderti in via amichevole, e per lo shock ti cade per sbaglio un'incudine sul suo parquet o sul tettuccio della sua macchina è lei a dover provare la tua inintenzionale negligenza... :sleep:
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2020, 14:51:27 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda inutile
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2020, 21:38:26 pm »

Ho invitato una ragazza a casa la quale voleva rimanere a dormire ma le ho detto di no, allorché mi ha tirato una tazza, mancandomi, e provocando un buco nel parquet.



Che non suoni irrispettoso, ma sta scena mi ha fatto ridere.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda inutile
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2020, 18:29:28 pm »
Lo so, però se fosse stato un uomo ci avrebbero fatto un articolo tutti i giornali. Vile aggressione maschile!

La cosa incredibile è il refrain 1) tutti coloro ai quali lo raccontano oggettificano la donna come se non avesse agenzia, vi giuro TUTTI hanno detto che è stata colpa mia perché l'ho fatta entrare, come se non avesse scelto anche lei di entrare in casa o come se non potesse governare le proprie emozioni 2) ignorano completamente il mio punto di vista, non voglio che addirittura si parli di aggressione ma almeno che si dica che non è giusto che ci rimetta 3) ridono.

Morale della favola: l'ipoagenzia che c'è nella società è a livelli epici.
Odio il femminismo perché amo le donne

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda inutile
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2020, 20:15:40 pm »
Ryu

Citazione
ridono.

Soprattutto gli uomini, vero ?
Non stupirtene, perché i nostri simili trovano quasi sempre divertente* la violenza femminile contro gli altri uomini.

Ascolta, Ryu, non ti conosco personalmente, sicché non posso certamente dare "giudizi" su di te, ma siccome ho quasi 50 anni e le donne un po' le conosco, per esperienza so che le tipe "si allargano" solo quando sanno di poterlo fare (eccezioni a parte, che come in tutte le cose, esistono sempre).

@@

* Anche le donne.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda inutile
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2020, 20:29:50 pm »
Io avrei riso anche a parti invertite perchè come ho già detto le donne vittime di violenza non hanno mai avuto la mia solidarietà.  Trovo la motivazione del gesto risibile, il buco nel parquet poi...
E di fronte a una scena surreale uno si chiede chi debba pagare i danni.