Autore Topic: Stasi vs Massari  (Letto 3238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #15 il: Febbraio 01, 2020, 09:52:18 am »
Chi lo fa rivoltare? :cool:

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #16 il: Febbraio 01, 2020, 14:19:19 pm »
 :lol:
dai, sfondi una porta aperta
resto fedele al papa perchè è il papa, cerco di interpretare quel che dice nel modo migliore in modo che possa sembrare giusto, però è scontato che ho un po' di mal di pancia  :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #17 il: Febbraio 01, 2020, 17:23:57 pm »
Illustri teologi hanno tentato di dimostrare la conformità al Magistero di quel documento - rivelando solo la sua irricevibilità:
http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV1512_Padre_Bellon_Istruzioni_per_Amoris_laetitia.html

In questi casi la vera fedeltà al Papa (e all'isttuzione papale) è la correctio filialis, nello spirito di S. Paolo (Gal 2, 11-14):
http://www.correctiofilialis.org/it/

Can. 212 - §3. In modo proporzionato alla scienza, alla competenza e al prestigio di cui godono, essi [i fedeli] hanno il diritto, e anzi talvolta anche il dovere, di manifestare ai sacri Pastori il loro pensiero su ciò che riguarda il bene della Chiesa; e di renderlo noto agli altri fedeli
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2020, 19:41:58 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #18 il: Febbraio 01, 2020, 18:19:36 pm »
Allora bisognava montare un bel dialogo anche con Hitler o Stalin

Il dialogo con un avversario politico può essere utile come vetrina, molto difficilmente come causa di conversione dell'interlocutore. A questi livelli gli obiettivi sono i lurker non gli interlocutori.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #19 il: Febbraio 01, 2020, 18:29:46 pm »
Concordo ma sussiste il rischio di appiattimento delle rispettive posizioni
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #20 il: Febbraio 03, 2020, 12:48:57 pm »
In modo proporzionato alla scienza, alla competenza e al prestigio di cui godono,
quindi io ho ben poca responsabilità  :lol:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #21 il: Febbraio 03, 2020, 13:08:02 pm »
Non fare il modesto, inoltre le eresie di Bergoglio e compagni sono tali da essere palesi a chi conosce anche solo il catechismo :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #22 il: Febbraio 03, 2020, 18:22:53 pm »
Non fare il modesto, inoltre le eresie di Bergoglio e compagni sono tali da essere palesi a chi conosce anche solo il catechismo :lol:
guarda, onestamente Vicus, il mio punto di vista è questo: sono un laico (in senso proprio, non laicista, cioè non sono un prete)  e mi occupo di cose da laici. Di teologia e discussioni da preti non mi occupo. Adesso la modifica del Padre Nostro (non ci abbandonare alla tentazione) mi dà un po' fastidio perchè mi fa ridere colui che dice che non è stato Mario ad uccidere Giovanni ma la pallottola che è partita dalla sua pistola ... Anche se Dio non è tentatore, tutto quello che esiste viene da Dio quindi in qualche modo anche la tentazione avviene perchè Dio perlomeno la permette. Comunque sia il testo originario è chiaro e se io non capisco quello che uno dice, cambiarlo per capirlo non è una bella cosa

Comunque sia sono problemi dei preti, se dicono che dall'avvento diremo "non ci abbandonare" io anche se a malincuore mi adeguerò. Non è un problema mio. È un problema di Dio (tutto è nelle sue mani) del Figlio (è il Suo corpo) dello Spirito (è la sua Chiesa) del papa, dei vescovi, etc
Io faccio la mia parte: cerco di lavorare in modo onesto e mangio il mio pane in pace
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #23 il: Febbraio 03, 2020, 19:26:21 pm »
Cosimo sono discussioni che fai spesso (qui e sul tuo blog) e le cominci pure tu. Se le trovi pure da preti, oltre a consigliarti di non cominciarle ti rispondo: tanti vanno in chiesa per semplice abitudine o per appartenenza corporativa.
Anche il Papa è soggetto alla correzione dei fedeli che guida se non è capace di custodire la fede.
Essere cristiani significa avere la libertà dei figli di Dio, non il proprio cervello gestito da terzi.
Qualcuno lasciò questo insegnamento, non solo ai preti: se il sale perde sapore, con che lo si salerà?
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2020, 11:44:25 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #24 il: Febbraio 03, 2020, 20:05:47 pm »
Vicus, è evidente che ho le mie opinioni, ne discuto, cerco di capire, ma è un pour parler ... non ho mai sentito la responsabilità della Chiesa in generale, ma sempre e solo di me stesso
quando qualcosa non mi convince ne parlo per capire, ma questo non vuol dire che mi carico la responsabilità di convincere il paa e i vescovi di ciò di cui sono convinto io
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #25 il: Febbraio 03, 2020, 20:24:52 pm »
Abbiamo doveri verso chi ci governa, come cristiani e come cittadini. Quandosi tace si spiana la strada a tipi come Hitler. O Bergoglio.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2020, 11:45:38 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cassiodoro

  • Moderatore
  • Affezionato
  • *****
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #26 il: Febbraio 12, 2020, 12:42:44 pm »
... secondo unanime opinione il tavolo con FS non portò da nessuna parte
Secondo la mia umile opinione più FS scriveva e più era facile smontarla... quando lei si è accorta che stava facendo una figura di m.... ha abbandonato scrivendo che riceveva troppi insulti....
Purtroppo per me, chi di noi non voleva il dialogo ha ottenuto lo scopo a forza di inutili insulti...

Di gente che ha cambiato opinione ne è pieno il mondo e la coerenza è ritenuta la virtù degli sciocchi.

Purtroppo non ho tempo di leggere Stasi per cui non posso dare la mia opinione sui suoi scritti.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi vs Massari
« Risposta #27 il: Febbraio 12, 2020, 13:51:23 pm »
Quanto hai riportato conferma che il dialogo con la suddetta non è servito a nulla, men che meno a farle cambiare opinione. Si può smontare una femminista pubblicamente senza "dialogare".

Spero non sia sfuggito che a insultare è Stasi, non io: Ciccio, pazzo, ti piscio sul cadavere... roba da taverna del porto.

Non so chi abbia escogitato che la coerenza sarebbe la virtù degli sciocchi. Credo intendesse dire che la doppiezza è quella dei furbi. Ma se ci riesci, prova tu a fare cambiare opinione a Stasi.

Non serve leggere tutto il blog di Stasi per avere un'idea della sua disonesta strategia di comunicazione: nel mio breve post c'è tutto, compresa la schermata della dichiarazione del suo alter ego "Russo".

Vuole appoggiare l'agenda LGBT? Benissimo. Ma allora non ci venda fumo con tirate sulle adozioni di Bibbiano e sul gender.

Senza dubbio la tutela dei giovani uomini come dei valori maschili è il ventre molle della QM.
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2020, 15:51:09 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.