Autore Topic: Mantenimento figli tra UE e Russia  (Letto 2944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Mantenimento figli tra UE e Russia
« il: Gennaio 23, 2020, 09:11:49 am »
Ciao a tutti,

Cosa succede nello qualora un cittadino UE che vive in un altro stato UE faccia un figlio con una cittadina russa?

Non riguarda me, ma ne ho sentite e viste tante, lo scenario tipico è che se i due non si sposano perché uno rifiuta di sposarsi (tipicamente l'uomo) poi il figlio rimane con la madre che torna in patria, ma quali sono le conseguenze di ciò? Su internet le fonti sono assai poche.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2020, 11:02:42 am »
La nascita di figli anche da coppie non sposate comporta sempre il mantenimento in base a disposizioni non derogabili (il mantenimento dei figli è considerato diritto indisponibile).
Le sentenze del giudice straniero possono essere rese esecutive in Italia o altro Paese UE con modalità più o meno celeri a seconda dell'esistenza di convenzioni tra i due Paesi.
Quindi se la donzella ha l'intenzione di riscuotere il mantenimento da un cittadino e ha tempo e mezzi per la trafila burocratica (come detto più o meno semplificata secondo i Paesi) può farlo senza dubbio.

Il mio avv. ha detto testualmente: "Puoi anche fuggire in Alaska, dovrai comunque mantenerla".

La cosa migliore da fare, a meno di non voler più vedere i propri figli, è ottenere un affido esclusivo da rendere esecutivo in Russia. Anche questa è cosa più o meno facile a seconda di eventuali convenzioni tra i due Paesi riguardanti il giudizio di delibazione presso il tribunale straniero.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2020, 14:59:49 pm »
Ok, praticamente una delle mie "amiche" è una ragazza madre (polacca quindi UE) e mi stava raccontando che lui non le passa niente e che, dopo tanti tira e molla, lei ha ottenuto l'affidamento esclusivo.
Io le dicevo che non era possibile, quindi, in sostanza, è così per volontà di lei?
Lei dice che lui lavora in  nero e non è possibile chiedere nulla, ma io sapevo che si va in prigione. :hmm:

Parlando d'altro le mammine single sono sempre alla ricerca di padri "surrogati" mi sa che mi conviene non vederla più  :hmm:
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2020, 16:38:52 pm da Vicus »
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2020, 16:26:51 pm »
Io le dicevo che non era possibile, quindi, in sostanza, è così per volontà di lei?
Se non vuole o non ha i mezzi per far appplicare la sentenza in Russia non può ottenere il mantenimento. Sempre che la sentenza italiana preveda il mantenimento!
Lei dice che lui lavora in  nero e non è possibile chiedere nulla, ma io sapevo che si va in prigione. :hmm:
Questo dipende dai giudici italiani, se lo hanno riconosciuto senza redditi c'è poco da fare. Diverso è il caso dell'uomo che si dimette dal lavoro per non pagare il mantenimento, in questo caso la giurisprudenza di alcuni Paesi stabilisce che non decade dall'obbligo alimentare.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2020, 16:39:07 pm »
Citazione
parlando d'altro le mammine single sono sempre alla ricerca di padri "surrogati" mi sa che mi conviene non vederla più
Hai detto tutto: le single dell'Est con figli alla ricerca di un uomo-Bancomat sono un classico e da evitare assolutamente! Sempre che le cose stiano come ti ha raccontato lei, potrebbe benissimo essere ancora legata a quel russo (altro classico, un altro utente qui si è trovato nella stessa situazione) e alla ricerca di un pollo da spennare con storie lacrimevoli (altro tipico repertorio delle separate).

Anche a me capitò anni fa una rumena bellissima (aveva un viso da cinema, anche nel senso delle abilità di attrice) che si portava dietro un figlia che pareva una zingara. Visto lo scarso riscontro delle sue avances sparì nel nulla.

E' bene che gli uomini prendano coscienza che i rapporti con le donne oggi si fondano unicamente su:
1. Denaro (da estorcere con truffe e stratagemmi legali)
2. Attrazione animalesca (solo per gli alfa, quando c'è e finché dura)
3. Affetto, lealtà, intesa fisica e spirituale, volontà di costruire una famiglia

Tutto chiaro? :D
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2020, 18:00:19 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Paride

  • Utente
  • *
  • Post: 89
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2020, 17:45:03 pm »

successo anche a un conoscente di famiglia 25 e rotti anni fa....lei giovane russa bellissima da girare la testa....per 3 o 4 anni la mantiene la fa stare da Dio viaggi per il mediterraneo etc., lui comunque uomo navigato ma ci va sotto, per fortuna niente figli

un giorno torna la casa è mezza vuota

la va a cercare a Mosca, dopo estenuanti ricerche bussa e apre la porta il marito di lei (no comment pazzo ad andare)

comunque il problema mi pare oggi si ponga meno per loro e i paesi ex urss che sono cresciuti a due cifre di PIL siamo dei mezzi poveracci


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2020, 18:02:27 pm »
Ma infatti tra poco saranno le nostre connazionali a bussare a Mosca per una biro e un paio di calze ^_^
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2020, 18:56:50 pm »
Sì, ma nonostante la situazione dei paesi dell'ex URSS sia molto migliorata rispetto a 20-25 anni fa, rimangono forti disuguaglianze sociali,
https://www.lifegate.it/persone/news/world-inequality-report-2018
ed anche in paesi come la Russia i poveri sono quasi 21 milioni.

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/07/30/russia-mezzo-milione-di-nuovi-poveri_2f35b0cc-58ea-40f2-acf3-800d1353ee5a.html

https://ytali.com/2019/05/20/russia-allarme-poverta-in-un-paese-di-ricchezze/
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2020, 19:05:47 pm »
successo anche a un conoscente di famiglia 25 e rotti anni fa....lei giovane russa bellissima da girare la testa....per 3 o 4 anni la mantiene la fa stare da Dio viaggi per il mediterraneo etc., lui comunque uomo navigato ma ci va sotto, per fortuna niente figli

un giorno torna la casa è mezza vuota

la va a cercare a Mosca, dopo estenuanti ricerche bussa e apre la porta il marito di lei (no comment pazzo ad andare)


All'epoca era un classico... sia con le russe che con le ucraine e successivamente le rumene...

Mi ricordo anche di casi di uomini 65-70enni, che dopo essersi sposati queste donne, non solo sono stati mandati sul lastrico (o quasi), ma le prendevano pure dalle "gentilissime signore".
Fra questi uno zio (deceduto anni fa) di un mio amico, che si era sposato la badante polacca, di 20 anni più giovane, che era solita picchiarlo.*
Come ebbi modo di dire al mio amico, "peccato che io non fossi suo nipote"...

@@

* Le prendeva senza reagire.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #9 il: Gennaio 23, 2020, 21:40:54 pm »
Sì, ma nonostante la situazione dei paesi dell'ex URSS sia molto migliorata rispetto a 20-25 anni fa, rimangono forti disuguaglianze sociali,
https://www.lifegate.it/persone/news/world-inequality-report-2018
ed anche in paesi come la Russia i poveri sono quasi 21 milioni.

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/07/30/russia-mezzo-milione-di-nuovi-poveri_2f35b0cc-58ea-40f2-acf3-800d1353ee5a.html

https://ytali.com/2019/05/20/russia-allarme-poverta-in-un-paese-di-ricchezze/
Lo so bene ma siamo una nazione in declino economico e demografico e non potremo consolarci all'infinito con la Russia :cool:

Sposarsi una badante è un passaporto per l'altro mondo (oltre a essere inutile, a quell'età), almeno una a contratto ti tiene in vita.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #10 il: Gennaio 24, 2020, 00:08:23 am »
Lo so bene ma siamo una nazione in declino economico e demografico e non potremo consolarci all'infinito con la Russia :cool:


Le mie non sono consolazioni, bensì constatazioni.  :cool2:
Altrimenti so bene che l'Italia è una nazione in declino; ma so anche che la Russia non è il paradiso terrestre che tanti italiani (anche in ambito QM) credono sia.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #11 il: Gennaio 24, 2020, 00:49:36 am »
Non è il paradiso ma grazie a un governo che fa l'interesse del proprio Paese si sta riprendendo. Non è cosa da poco.
A S. Pietroburgo ho visto immensi condomini (grattacieli) popolati da nuove famiglie. La televisione* trasmette serie TV con valori positivi, come quella eccellente su Dostoevskij mai andata in onda in Italia (l'ho scaricata da una TV tedesca). Non sarà tutto così ma da noi c'è solo la De Filippi, eserciti di travestiti che pontificano anche in Rai (v. Detto Fatto) e battone assortite da Marzullo.
Lo so, in Nigeria è peggio (o forse no: non producono spettacoli) ma se è per questo anche in Francia sono uscite miniserie allucinanti come Manon (interpretato da un'italiana!) in cui l'eroina di turno si dà al sesso saffico per farsi assumere in un'officina e quando conosce un bravo ragazzo il meglio che sa fare è abortire, onde poter fare il motorista su una nave perché i lavori da femmina le vanno stretti.

Questo è un punto molto importante: la qualità della vita non la fa solo il benessere, almeno se c'è il pane quotidiano ma i valori di una comunità e il suo tessuto sociale. Vivere in un Paese fondato sul femminismo, Bibbiano, l'immigrazione di massa e le unioni civili è tossico perché non ti rispecchi né sei a tuo agio nei suoi valori di riferimento.

* A parte la rete nostalgica comunista con lo stellone rosso all'angolo dello schermo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #12 il: Gennaio 24, 2020, 16:11:28 pm »
Lo so bene ma siamo una nazione in declino economico e demografico e non potremo consolarci all'infinito con la Russia :cool:

Sposarsi una badante è un passaporto per l'altro mondo (oltre a essere inutile, a quell'età), almeno una a contratto ti tiene in vita.

La sintesi perfetta della legge di Briffault.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #13 il: Gennaio 24, 2020, 16:37:39 pm »
La sintesi perfetta della legge di Briffault.
:lol: :clapping:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento figli tra UE e Russia
« Risposta #14 il: Gennaio 24, 2020, 16:56:46 pm »
Non è il paradiso ma grazie a un governo che fa l'interesse del proprio Paese si sta riprendendo. Non è cosa da poco.
A S. Pietroburgo ho visto immensi condomini (grattacieli) popolati da nuove famiglie. La televisione* trasmette serie TV con valori positivi, come quella eccellente su Dostoevskij mai andata in onda in Italia (l'ho scaricata da una TV tedesca). Non sarà tutto così ma da noi c'è solo la De Filippi, eserciti di travestiti che pontificano anche in Rai (v. Detto Fatto) e battone assortite da Marzullo.
Lo so, in Nigeria è peggio (o forse no: non producono spettacoli) ma se è per questo anche in Francia sono uscite miniserie allucinanti come Manon (interpretato da un'italiana!) in cui l'eroina di turno si dà al sesso saffico per farsi assumere in un'officina e quando conosce un bravo ragazzo il meglio che sa fare è abortire, onde poter fare il motorista su una nave perché i lavori da femmina le vanno stretti.

Questo è un punto molto importante: la qualità della vita non la fa solo il benessere, almeno se c'è il pane quotidiano ma i valori di una comunità e il suo tessuto sociale. Vivere in un Paese fondato sul femminismo, Bibbiano, l'immigrazione di massa e le unioni civili è tossico perché non ti rispecchi né sei a tuo agio nei suoi valori di riferimento.

* A parte la rete nostalgica comunista con lo stellone rosso all'angolo dello schermo.

Mi avevi già parlato di quelle puttanate televisive francesi.
Per quanto riguarda il resto, non conosco la tv russa, per cui non mi esprimo e riguardo a quella italiana dico solo che non guardo quasi più nulla da anni.
La accendo solo se trasmettono qualche vecchio film, oppure in occasione delle Olimpiadi o dei mondiali di atletica.

Inoltre so bene che la qualità della vita non la fa solo il benessere materiale, ma è altrettanto vero che i soldi contribuiscono molto (moltissimo) al benessere delle persone.
Il vecchio detto "i soldi non fanno la felicità" è una puttanata spaziale.
I soldi ti danno la tranquillità, la possibilità di vivere bene, di mangiare bene, di curarti, di viaggiare, etc.
Viceversa, in un contesto civilizzato, sei costretto a fare una (pseudo) vita misera, da schifo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.