Autore Topic: Biologia e Tradimento femminile.  (Letto 3270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Biologia e Tradimento femminile.
« il: Gennaio 19, 2020, 21:12:12 pm »
Salve a tutti,

Vi posto un articolo che potrebbe rispondere a molte domande che spesso passano per la testa di un gran numero di uomini. Perché le donne tradiscono, anche in relazioni stabili e felici? La risposta, come ogni persona che ha studiato le scienze evoluzionistiche sa, è di natura biologica e mette a tacere molti luoghi comuni che ci hanno propinato fin dall'infanzia.

L'articolo è scritto bene e credo che sia una lettura obbligata per chiunque abbia intenzione di entrare in una relazione.

https://www.sublimia.it/vita-di-coppia/tradimento1.html
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2020, 23:58:18 pm »
Grazie Alexandros, molto interessante ma rimango sempre perplesso quando leggo che esiste il gene del tradimento o il gene del divorzio, che rischiano di deresponsabilizzare ulteriormente le donne.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2020, 00:06:59 am »
Mah... conosco ed ho conosciuto anche uomini che tradivano, nonostante avessero relazioni stabili.*
Tra l'altro questi son discorsi fatti innumerevoli volte in questo forum.

@@

* Io stesso, all'età di 26 anni, ebbi due relazioni parallele, con due ragazze di due città diverse.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2020, 09:10:23 am »
Mah... conosco ed ho conosciuto anche uomini che tradivano, nonostante avessero relazioni stabili.*
Tra l'altro questi son discorsi fatti innumerevoli volte in questo forum.

@@

* Io stesso, all'età di 26 anni, ebbi due relazioni parallele, con due ragazze di due città diverse.

Secondo me con le donne vale lo stesso ragionamento che i piloti fanno riguardo agli aeroplani con più motori, ovvero con un bimotore non  raddoppia la sicurezza, raddoppiano i problemi ;). Domanda semiseria: sarei curioso di sapere se,  quando avevi le relazioni parallele, ti è mai capitato il lapsus di chiamare una con il nome dell'altra :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2020, 13:30:31 pm »
Secondo me con le donne vale lo stesso ragionamento che i piloti fanno riguardo agli aeroplani con più motori, ovvero con un bimotore non  raddoppia la sicurezza, raddoppiano i problemi ;). Domanda semiseria: sarei curioso di sapere se,  quando avevi le relazioni parallele, ti è mai capitato il lapsus di chiamare una con il nome dell'altra :lol:

No, non mi è mai capitato.
In queste cose son sempre stato bravo.  :cool2:
Poi all'epoca (1997) non c'era nemmeno il rischio di esser fotograti con lo smartphone, tantomeno di finire su facebook...
Ricordo che nessuna delle due ragazze (entrambe marchigiane) aveva un cellulare, al contrario di me, che possedevo un Nokia 2110.
https://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_2110

Per quanto mi riguarda li considero tempi decisamente migliori di quelli odierni.
Di certo, se avessi 26 anni oggi, mi guarderei bene dal portare avanti due relazioni parallele...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2020, 22:58:22 pm »
Ciao Vicus,

Non si tratta di deresponsabilizzare le donne, anzi. Si tratta di avere conversazioni oneste e chiare circa la nostra biologia, affinché non vengano attribuite "qualità mistiche" a fenomeni semplicissimi.
Mi spiego meglio: più volte ho sentito e letto su internet di donne quasi fiere di tradire il marito perché "con l'amante è Amore e quello che provo con lui non l'ho mai provato". In parole povere viene utilizzato un elemento idealistico (Amore) per giustificare le proprie azioni e autoassolversi, a favore del quale non si hanno scrupoli nel fare vittime, nemmeno se hanno il proprio sangue.

Perché se invece di dire:"Stai mandando a puttane la tua famiglia per Amore" si dicesse:"Stai mandando a puttane la tua famiglia per uno sbalzo ormonale" credo che moltissime relazioni durerebbero di più e si risparmierebbe tanta sofferenza inutile ai bambini. Abbiamo bisogno di più chiarezza, di dare nomi precisi ai fenomeni per non essere più schiavi delle nostre fantasie infantili.

Ovviamente tutto questo è possibile tra due persone intelligenti. Gli altri dopo una scrollata di spalle continueranno a fare quello che hanno sempre fatto.
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2020, 23:10:21 pm »
Lo sbalzo ormonale è già una nobilitazione rispetto alle fantasie infantili ;)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2020, 15:20:33 pm »
Anche a me è capitato di averne due in contemporanea, però una volta, prima dell'invenzione del telefonino, era un problema non da poco... ricordo un giorno una telefonata a casa, alzo la cornetta: "Ciao, sono io"... cavolo ho passato un paio di minuiti a "misciar merda" per non tradirmi perché non avevo riconosciuto la voce, le bimbe erano entrambe giovani e dal timbro molto simile... :lol: altre volte si trattava di far sparire da casa pettini, forcine, intimo, ecc. perché non ricordavo di chi fosse e chiedere significava essere sgamati (cosa che non mi è mai successa).
Però non ho mai confuso un nome con un altro, mai, e senza grosso impegno da parte mia; invece ho notato che è una cosa che alle donne càpita spesso, non solo nei miei confronti e non solo da parte di fidanzate ma anche di amiche, colleghe, ecc.
Questo perché per le donne il sesso è una cosa soprattutto mentale e tranquillamente quando scopano possano pensare a un altro, cosa che a me non è mai successa, cioè non è che se ne bazzico tre mentre copulo con la prima penso alla seconda... quando si tromba si tromba, non si sta lì a cincischiare.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2020, 19:04:59 pm »
Anche a me è capitato di averne due in contemporanea, però una volta, prima dell'invenzione del telefonino, era un problema non da poco... ricordo un giorno una telefonata a casa, alzo la cornetta: "Ciao, sono io"... cavolo ho passato un paio di minuiti a "misciar merda" per non tradirmi perché non avevo riconosciuto la voce, le bimbe erano entrambe giovani e dal timbro molto simile...

Nel mio caso era impossibile sbagliarsi, perché una era di Pesaro e l'altra di Macerata...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2020, 19:34:59 pm »
Questo perché per le donne il sesso è una cosa soprattutto mentale e tranquillamente quando scopano possano pensare a un altro
Come lo sai? :cry:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2020, 20:16:20 pm »
Se volessimo essere pignoli potremmo dire che è sempre una questione mentale, dato che tutto parte dal cervello.
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2020, 23:54:56 pm »
Penso di sì. Sempre che lo abbiano un cervello!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2020, 13:33:10 pm »
Come lo sai? :cry:
A parte che non è difficile accorgersene, però tante me l'han detto esplicitamente.
Fermo restando, come ben nota Alexandros, che è sempre un fatto mentale.
Però le donne non si fissano sull'aspetto fisico, anzi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #13 il: Gennaio 22, 2020, 17:24:18 pm »
Però le donne non si fissano sull'aspetto fisico, anzi.
A me pare il contrario
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Biologia e Tradimento femminile.
« Risposta #14 il: Gennaio 23, 2020, 18:31:13 pm »
A me pare il contrario
A parità di altre condizioni è chiaro che tengono l'estetica maschile in considerazione, ma se le donne sposassero e prolificassero solo coi belli e prestanti l'umanità si sarebbe già estinta da un pezzo. :lol: