Autore Topic: Un po' di luce sul mistero della Spagna femminista  (Letto 1059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Un po' di luce sul mistero della Spagna femminista
« il: Gennaio 11, 2020, 04:27:19 am »
La Spagna è un Paese latino e almeno formalmente cattolico. Eppure, lì il femminismo e altre leggi ultraprogressiste (procreazione artificiale, matrimonio omo, utero in affitto, uso di embrioni in laboratorio) hanno preso piede come e più che nei Paesi di cultura protestante, anglosassoni e scandinavi. Come mai? E' un fenomeno recente venuto dal nulla, o affonda le sue radici nelle pieghe della storia spagnola? Per esempio, perché la guerra civile (che pure non è mancata da noi in vari momenti storici) è stata così virulenta, portando un popolo di sensibilità latina a simili profanazioni?


Sembrerebbe che con l’Età Moderna la Spagna abbia visto nascere una visione dell’uomo di tipo tecnocratico (in cui l’uomo è solo un oggetto, la ruota di un ingranaggio), di cui vediamo gli effetti ancor oggi in leggi inaudite in altri Paesi specialmente latini.
Questo progressismo parossistico proviene dalla sensibilità del popolo, o non è forse stato imposto e pilotato dalla sua classe dirigente?
Provo ad azzardare una risposta, necessariamente per cenni ed indizi data la complessità della materia; lasciando al lettore completare gli spazi mancanti partendo da queste tracce di una storia mai scritta:

https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,1594.msg5517.html#msg5517
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2020, 11:33:57 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.