Autore Topic: Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?  (Letto 4995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2020, 01:19:46 am »
Mi piacerebbe scrivere un bel manifesto a più mani, col contributo di Rino, Santiago e gli altri pionieri della QM in difesa degli innocenti che non possono parlare e contro la messa al bando della maschilità già considerata "tossica". Un documento così autorevole farebbe un bene immenso e contribuirebbe alla chiarezza e all'unità dei movimenti maschili.
Cosa ne dite?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #16 il: Gennaio 03, 2020, 01:33:27 am »
Rino

Citazione
- Iniziative. Il fatto che siano fallite è imputabile (oltre che al Sistema, ovviamente) a coloro che non lo hanno sostenuto, non a lui. Si poteva fare di meglio? Di più? Bene: non ci resta che farlo. Vogliamo fare qualcosa? Facciamolo. Prendo atto però che, quando si tratta anche solo di partecipare ad una conferenza unitaria, come quella di Vicenza dove pur erano presenti tutte le componenti idealpolitiche del Momas, il numero dei partecipanti è stato pari a quello dei relatori: 12.  E Vicenza non è il capo al mondo. Per non parlare del resto. La sola raccolta di fondi per mandare Santiago a Zurigo, la prima volta, è stata una pena. Per arrivare a soli 500 Eu qualcuno ne mise la metà.

Premesso che son d'accordo con te quando scrivi che il fallimento delle sue iniziative è imputabile a chi non lo ha sostenuto, credo tu sappia benissimo perché molti uomini non si presentano a queste conferenze.
Lo han già scritto altri in passato e torno a ripeterlo io: perché si vergognano, perché tra gli stessi uomini c'è una forte diffidenza, perché il "nemico" da combattere non appartiene al sesso maschile, bensì a quello femminile.
D'accordo, ufficialmente il nemico è il femminismo, ma le femministe son donne e non entità immateriali.
E già questo blocca gli uomini.
Qualcuno,* sempre in passato, ha sostenuto più volte che solo la religione può compattare gli uomini (un esempio: i musulmani), altrimenti non c'è verso.
Da ateo quale sono, mi è difficile accettarlo, ma credo sia veramente così.

@@

* Silver e Joker.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #17 il: Gennaio 03, 2020, 01:35:06 am »
Mi piacerebbe scrivere un bel manifesto a più mani, col contributo di Rino, Santiago e gli altri pionieri della QM in difesa degli innocenti che non possono parlare e contro la messa al bando della maschilità già considerata "tossica". Un documento così autorevole farebbe un bene immenso e contribuirebbe alla chiarezza e all'unità dei movimenti maschili.
Cosa ne dite?

Per me va bene.
Ma visto che si tratta di un (eventuale) manifesto, lo lascerò scrivere ad altri, (se lo scriveranno) perché io non sono un pioniere della QM, tanto meno un talento letterario.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #18 il: Gennaio 03, 2020, 01:42:56 am »
Il talento letterario non conta, conta la verità del pensiero e dei fatti. Il topic in wiki lo apro. Se anche avrà una sola risposta, sarà un successo: una fiaccola in più di consapevolezza maschile.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #19 il: Gennaio 03, 2020, 03:11:44 am »
Citazione
Qualcuno,* sempre in passato, ha sostenuto più volte che solo la religione può compattare gli uomini (un esempio: i musulmani), altrimenti non c'è verso.
Da ateo quale sono, mi è difficile accettarlo, ma credo sia veramente così.
Non ci provo nemmeno ma se passasse questo evidente, palmare concetto la QM farebbe un balzo impensabile.
Quanti erano quest'anno alla Marcia per la Vita? DUE MILIONI SOLO IN ARGENTINA e ce n'è una in ogni Paese.
Come diceva quel cardinale, l'Italia o sarà cristiana o sarà musulmana. Inutile resistere al pungolo, è così e non c'è scampo!

O così:


O così!

Napoli piazza Maometto, ex piazza Garibaldi
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2020, 03:37:58 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #20 il: Gennaio 03, 2020, 06:52:07 am »

vnd: hai avuto querele? ce ne vuoi parlare?


In wiki
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #21 il: Gennaio 03, 2020, 06:56:40 am »
In wiki

Ne ho già parlato in Wiki.

Da Giugno 2018 in poi
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #22 il: Gennaio 03, 2020, 08:40:00 am »
Ne ho già parlato in Wiki.

Da Giugno 2018 in poi
forse ho seguito poco  :(
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #23 il: Gennaio 03, 2020, 12:07:48 pm »
Molti di noi attivisti si sono illusi (e io per primo) che si possa passare dalle catacombe ai microfoni senza pagare pegno.
Se non veniamo sonoramente bastonati (al di la delle schermaglie dialettiche digitali) è solo perché siamo sostanzialmente ininfluenti.
Siamo unicamente “attenzionati”.
La vicenda Stasi, qualunque siano le reali vicende che l’hanno determinata, ci rammenta in modo brutale l’amara realtà: non si vince una guerra, poiché di questo si tratta, senza morti e feriti.
Quello che gli sta accadendo, qualunque siano le reali vicende che l’hanno determinata, sarà pane quotidiano se le nostre tesi s’imporranno.
In qualche modo quindi, paradossalmente, è un’ottima notizia.
E’ il riflesso del nostro “tetto di cristallo” che comincia ad andare in frantumi.
I dossieraggi su di noi sono già da tempo in atto, questo è certo.
Ad ogni nostra avanzata si contrapporrà, proporzionalmente, una pressione sempre più forte.
Molti di noi pagheranno personalmente.
L’anima “reazionaria” femminista esploderà in tutta la sua grandezza, accompagnata dalla vigliaccheria che da sempre la contraddistingue.
E la sua componente maschile sarà la più feroce contro di noi.
L’unico giubbotto antiproiettile sono le nostre tesi.
Ma non devono avere falle.
Nessun errore dovrà più essere commesso.
In primis quello della divisione del fronte che, come testimonia Rino, è stato il principale freno allo sviluppo del Momas.
Esiste invece, a mio avviso, una modalità dialettica…aspra e leale, che contempla la non distruttività.
Vi ravvedo un tratto tipicamente maschile.
Inestinguibile…e perciò da valorizzare.
Andrà sempre tenuto presente, perché è come la stella polare per i naviganti.
Non è il numero delle polemiche tra di noi il problema, ma la sua qualità.
---
Detto ciò, ora però si apre un problema, prosaico e strategico allo stesso tempo.
Il blog di Stasi va puntellato.
Va dimostrato a chi di dovere che “fatto fuori lui” ne prendono il posto altri dieci.
Quello spazio va tenuto in vita. Fortificato.
Poiché è una casamatta, un avamposto.
E può essere il traino per tutti gli altri spazi digitali che quella materia, anche prima di lui l'hanno elaborata.
Una scommessa da vincere.

Allons y!

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #24 il: Gennaio 03, 2020, 12:25:31 pm »
quando Rino mi chiese di occuparmi del forum della QM riteneva che io avessi due caratteristiche:

1 fossi difficilmente attaccabile. Non ho idea di scheletri nell'armadio, faccio un lavoro che mi permette di dire e fare quel che mi piace, non ho padroni
2 avessi quel minimo di disponibilità per sostenere gli attacchi che ci sarebbero stati. Di fatto ci sono stati: due anni di viaggi a Roma per la denuncia presentata da quella demente della Emanuele Valente e spese di avvocati, carte bollate, etc
Stasi purtroppo è partito come se fosse il primo, se invece avesse avuto l'umiltà di imparare da chi c'era passato prima, forse avremmo un soldato in più noi e qualcuno in meno i nostri nemici.

Di fatto l'orizzonte è questo: un nemico compatto, per i quale ogni e qualsiasi donna è santa, innocente e difendibile in quanto donna. A cui si contrappongono alleati che colgono ogni occasione per dividersi e distinguersi tra loro (c'è un episodio della Bibbia nel quale gli israeliti arrivarono sul campo di battaglia trovando solo cadaveri: i loro nemici si erano uccisi a vicenda)

In questi anni non è cambiato nulla.
Però su questo io rivendico l'identità del forum: la nostra unica identità è di non avere una identità. Siamo solo una piazza dedicata alla Questione Maschile. Chiunque su questa piazza ha il medesimo diritto di parola ed espressione.

Prendiamo atto che un combattente della QM è caduto senza discutere delle differenze e delle sfumature dei punti di vista

Rendiamoci conto che da oggi siamo più deboli
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2020, 15:31:47 pm »
Chiariamo bene una cosa: i miei post qui con 50 visite ciascuno gli hanno fatto meno del solletico. Il loro senso si riassume essenzialmente in queste righe di Bluerosso:

Citazione
L’unico giubbotto antiproiettile sono le nostre tesi.
Ma non devono avere falle.

Quindi meglio lasciar stare draghi cattivi e mulini a vento come scusa per ben altre cause, di cui la prima secondo me resta lo scarso ritorno (in termini di numeri) ottenuto dalle sue peraltro onerose iniziative.

Stasi aveva indubbio talento e mezzi per picconare il muro dei CAV. L'ho a lungo sostenuto anche economicamente, con campagne Facebook perché la sua azione era valida. Poi si è attardato in altre questioni per ragioni incomprensibili, su cui proprio non potevo tacere. Il resto lo sapete ma non ha avuto alcun peso nella vicenda.

Anche Grillo aveva grandi idee e grandi mezzi per realizzarle: parlava di multinazionali e uscite dall'Euro, poi si è comodamente installato nel ventre molle del potere. Nessuna medaglia al valore per lui.

Non ho visto nessuna medaglia alla memoria per Pillon, che ha fatto molto più di lui col suo DDL. Come mai, non era forse dei nostri? E chi lo dice?

Se le idee sui punti essenziali della QM sono chiare, e condivise, qualcuno in alto le raccoglie sempre almeno per motivi elettorali. Credo dovremmo lavorare a questo.

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Barnart

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 111
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #26 il: Gennaio 03, 2020, 18:46:59 pm »
1- Vicus. Ho seguito SST con una certa assiduità, ma sicuramente mi sono sfuggiti parecchi articoli ed interventi. Anche perché Davide scrive benissimo ma in modo a dir poco ridondante (come egli stesso riconobbe) e si è indotti qualche volta ad andare oltre. Se avessi incontrato affermazioni da parte sua sulla bontà della genderizzazione scolastica sarei intervenuto. Figuriamoci, ero in aula sino al giugno scorso a veicolare valori antigender.  Però, in generale, non possiamo pretendere che tutti gli attivisti la vedano come ciascuno di noi individualmente.
.
2- Ipotesi del manifesto. Ci sto, ci mancherebbe. Ma ci devono stare anche altri. Il problema però non sta nella redazione di un doc unitario, ma nella sua diffusione. Già a Vicenza ne venne approvato uno. Che diffusione ha avuto? Praticamente zero. (Lo vado a recuperare e lo posto). Potrebbe formare la base di questo nuovo ipotizzzato. Bucare il web, sfondare, questo è il nostro obiettivo e la vera trincea da cui uscire .
.
3- Concordo con quanto dice Bluerosso.
.
4-Frank. Parlando di invidia mi riferivo a quella che, sbagliando, potrebbe nascere in me. Il successo di chiunque del Momas non mi infastidisce e non deve ingelosire nessuno. E' vero che ogni reparto dell'esercito vuole essere il primo a piantare la bandiera sulla fortezza conquistata, ma ciò che importa ovviamente è la vittoria, che è di tutti. Se segna CR7 la Juve vince (...purtroppo...) ed è ciò che conta (per gli juventini...).  D'altra parte però non è neanche il caso di avvilirsi. Come dici, alle spalle di Stasi c'era sia il nostro contributo (quello di tutti) come anche una diversa stagione storica. Ad es. , il politicamente corretto ormai sta diventando insopportabile ad un numero sempre più vasto di cittadini, il numero dei padri separati continua a crescere senza fine, le quote rosa in politica stanno irritando un numero crescente di uomini etc.. Il terreno fertile per noi si estende.
.
5- Forum QM. Dice bene Cosimo. Ricordo, per chi si è avvicinato in questi ultimi anni, che il forum QM è entrato nel suo 17° anno di vita (nato dic. 2003). Dubito che in Italia ve ne siano di altrettanto vecchi. Il merito va a chi lo propose (Dragonetti e Raveggi) a chi lo gestì all'inizio (Dragonetti), lo predispose tecnicamente e in seguito lo trasferì (Rob). Di esso hanno poi preso la gestione per vari anni Reduan e da moltissimi anni Cosimo stesso. Ma ovviamente il merito è prima di tutto vostro,  voi tutti che lo avete arricchito senza sosta dedicandovi tante e energie e tanto tempo (altrimenti sarebbe morto da un pezzo).  E' una ricchezza per coloro che lo incrociano e pure per chi sta sul pezzo da anni. Una gran bella cosa. Perché perduri è utile non offrire pretesti agli avversari. In particolare evitando di centrarsi sulle persone. Il problema è sociopolitico, culturale, valoriale. Al posto di una avvelenata - Pinca - ci sarebbe Pallina. Ma il problema è il veleno.



Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2020, 20:31:54 pm »
Bluerosso

Citazione
Quello che gli sta accadendo, qualunque siano le reali vicende che l’hanno determinata, sarà pane quotidiano se le nostre tesi s’imporranno.
In qualche modo quindi, paradossalmente, è un’ottima notizia.


Beh, non a caso sono in aumento le sentenze a favore dei padri separati. Questo nonostante il ddl pillon non sia stato approvato .

Citazione
Il blog di Stasi va puntellato.
Va dimostrato a chi di dovere che “fatto fuori lui” ne prendono il posto altri dieci.

Qui hai centrato il punto. Una cosa di cui hanno terrore le femministe è che Stasi venga rimpiazzato senza problema da altri come lui . Controllo le conversazioni facebook e posso dirlo con certezza .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Stasi esce di scena ma il Muro è ancora in piedi. Che lezione ne trarremo?
« Risposta #29 il: Gennaio 03, 2020, 23:08:58 pm »
Citazione
Rendiamoci conto che da oggi siamo più deboli

Non ne sono convinto . Ricorda sempre che lui può agire dietro le quinte.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America