Autore Topic: Ennesimo atto di eroismo maschile: relegato a pag. 25 del Corriere. E ti pareva!  (Letto 910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Senza soluzione di continuità, anche nel periodo natalizio, si susseguono gli atti generosità disinteressata e di coraggio maschile i quali però vengono o silenziati dai media o menzionati di sfuggita o distrattamente, persino svogliatamente o addirittura con fastidio. Tanto per fare un confronto, il recente investimento di due ragazze, Gaia e Camilla (subito salite all'onore della cronaca per il loro "martirio") da parte di un ragazzo è stato invece menzionato in prima pagine sui giornali e come prima notizia sui canali televisivi. Ora si scopre che le belle tipe, fotografate in bella posa, avevano attraversato uno stradone trafficatissimo, senza passare sulle apposite strisce pedonali e il ragazzo ora incriminato stava passando con il verde (non con il rosso). OVVIAMENTE, due ragazze belle, giovani, apprezzate dai coetanei ammazzate (non importa in quale circostanza) dal "maschio" (non importa se stava regolarmente passando con il verde) era una notizia troppo ghiotta per passare inosservata ed infatti è stata menzionata in primissimo piano, sui media. Non era affatto ghiotta, anzi era evidentemente poco appetibile la notizia di un operaio milanese della ATM, Andrea, che si è gettato sui binari della metropolitana, ha afferrato una ragazza che voleva suicidarsi, l'ha issata di peso sulla banchina, salvandola. Una vita femminile messa in salvo, quindi. Certo, ma purtroppo, da un uomo e quindi che notizia è? Quel tizio ha fatto solo "quello che doveva fare" e che necessità c'è di menzionarla con rilievo? Sarebbe stata rilevante se quell'uomo non avesse fatto nulla e quindi, per avvalorare la tesi che i maschi di oggi sono nel migliore dei casi, inutili e nel peggiore, criminali, era logico che comparisse in prima pagina. Ma così, un episodio banale come questo non merita di starci. Un atto del genere così scontato e banale per un "maschio" deve essere menzionato al massimo solo a pagina 25 del Corriere della Sega (Pardon, volevo dire Sera). E così è stato, puntualmente e regolarmente. Andrea non sarà contento di vedersi menzionare, lui e il suo gesto di eroismo, solo dopo 24 pagine del Corriere ma deve essere comunque soddisfatto: cosa vuoi, servo della gleba, la Prima Pagina? Toh, ti diamo la venticinquesima e vattene contento! E ringrazia se sei stato menzionato, almeno. Tu nei confronti della società e delle femmine soprattutto hai solo doveri. I ringraziamenti che ricevi da loro sono per te già grasso che cola. Pensierino che lascio a tutti voi per le festività natalizie. Per chi ha voglia di pensarci su, naturalmente. E per chi le celebra, ovviamente!

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Beh, in compenso i soliti me(r)dia (come li definiva Alberto) si entusiasmano per atti "eroici" come questo...

https://www.r101.it/news/fuori-onda-news/1250338/una-donna-salva-un-koala-dalle-fiamme-e-lo-cura-una-vera-eroina.html

Citazione
UNA DONNA SALVA UN KOALA DALLE FIAMME E LO CURA... UNA VERA EROINA
Le immagini hanno fatto il giro del mondo e hanno commosso tutti.
Una donna salva un koala dalle fiamme e lo cura... una vera eroina
Credits: TheGuardian

Gli incendi continuano a divampare in Australia e, oltre agli ettari di terreno ormai persi, anche gli animali ne stanno risentendo. Primi fra tutti, i koala, già a rischio di estinzione: stanno morendo tra le fiamme indomabili. Una donna però ne ha salvato uno. Una storia a lieto fine che è diventata il simbolo della devastazione. Toni Doherty è la protagonista di questa vicenda. La donna era in macchina e stava attraversando una zona boschiva, quando si accorge di un koala in difficoltà in mezzo ai rovi.

L'animale era ferito e si lamentava, non sapeva dove andare. Dalla strada, è entrato nel bosco per poi salire su un albero. Toni non ha esitato un attimo: è scesa dalla macchina e ha preso il koala, l'ha avvolto con la sua maglietta e lo ha portato al sicuro. Successivamente gli ha dato un po' d'acqua e lo ha bagnato. "Sono saltata fuori appena ho visto il koala che andava dritto nelle fiamme, raggiungendolo il prima possibile. Non ci ho pensato due volte, è stato l’istinto. Sapevo che se non l'avessimo fatto scendere dall'albero, allora sarebbe stato lassù tra le fiamme", ha raccontato la donna.

L'animale è stato portato dal veterinario e ora è sotto osservazione. Ha riportato ustioni molto gravi e speriamo che si riprenda presto. Ecco il video del salvataggio


Immagini che hanno "commosso tutti"...
Ma "tutti" chi ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.