Autore Topic: Presentazione  (Letto 1725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paride

  • Utente
  • *
  • Post: 89
Presentazione
« il: Dicembre 18, 2019, 10:26:12 am »
Buongiorno a tutti,

vi leggo da un paio d'anni con interesse e Vi ringrazio da lettore, uomo e papà di uno splendido maschietto di anni 5, per il Vostro impegno e contributo critico a una causa così attuale e così strumentalmente sottaciuta e financo a tratti derisa.

Condivido appieno le tematiche che vengono affrontate in questo forum, avendo per almeno due decenni più o meno consapevolmente dedicato eccessive risorse, energie e attenzioni alla relazione con il gentil sesso (croce e delizia, per quanto mi riguarda, della mia esistenza), ed avendone ricavato, allo stato attuale, un matrimonio complicato con una donna che mi riconosce scarsa autorità e mi priva, a tratti scientemente, della possibilità di educare mio figlio secondo i valori che sento a me cari e che avrei voluto tramandare.

Ma non sono qui per raccontare la mia noiosa storia personale (d'altronde poche parole saranno bastate all'attento lettore a inquadrare, e tanto basta, una situazione così comune ai più), quanto per partecipare, secondo possibilità e qualora in grado di contribuire utilmente sulle singole tematiche, in maniera finalmente attiva.

Buon lavoro e buona giornata a tutti e grazie ancora a tutte le persone che sino ad oggi hanno reso possibile "popolare" il forum di contributi preziosi a tutti


Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2019, 10:47:19 am »
Bene, ben arrivato. Adesso dacci dentro con i tuoi interventi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Presentazione
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2019, 10:54:38 am »
Citazione
e mi priva, a tratti scientemente, della possibilità di educare mio figlio secondo i valori che sento a me cari e che avrei voluto tramandare.
Ti capisco, è stata la mia principale causa di divergenza con le donne. Ma hai la fortuna di avere una famiglia nel complesso stabile e un figlio, tienitela stretta.

Benvenuto Paride, ho l'impressione che farai scintille sul forum :fiocco:
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2019, 13:06:52 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Paride

  • Utente
  • *
  • Post: 89
Re:Presentazione
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2019, 16:59:07 pm »

Grazie a Massimo e a Vicus per il benvenuto e l'augurio di mantenere unita la famiglia.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Presentazione
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2019, 20:42:02 pm »
Salute a te, o figlio di Priamo, e benvenuto tra noi. ;)

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Presentazione
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2019, 13:00:53 pm »
 :fiocco:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline santiago

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 109
Re:Presentazione
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2019, 19:12:13 pm »
Benvenuto Paride;
alla fine è valsa la pena perdere la testa per una donna, seppure la più bella?

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Presentazione
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2019, 12:17:16 pm »
Benvenuto Paride!  :fiocco:

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:Presentazione
« Risposta #8 il: Dicembre 22, 2019, 22:42:31 pm »
Benvenuto Paride!

Complimenti per il nome e per la tua famiglia. Sono tempi duri per chi, come te, ha deciso di voler creare qualcosa dal proprio amore.
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Paride

  • Utente
  • *
  • Post: 89
Re:Presentazione
« Risposta #9 il: Dicembre 23, 2019, 18:31:45 pm »
Benvenuto Paride;
alla fine è valsa la pena perdere la testa per una donna, seppure la più bella?

Ciao Santiago.
C'è mio figlio, quindi questa volta sì. Anche se è faticoso vigilare quotidianamente che la barca non finisca in acque agitate, soprattutto se remi quasi da solo.
In passato avrei potuto mandare molti meno spermatozoi in battaglia e a morire e dedicare un pò più di tempo a qualche attività più nobile.
Ad oggi, forse, avrei avuto miglior autostima di me stesso.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:Presentazione
« Risposta #10 il: Dicembre 23, 2019, 18:36:40 pm »
Ciao Santiago.
C'è mio figlio, quindi questa volta sì. Anche se è faticoso vigilare quotidianamente che la barca non finisca in acque agitate, soprattutto se remi quasi da solo.
In passato avrei potuto mandare molti meno spermatozoi in battaglia e a morire e dedicare un pò più di tempo a qualche attività più nobile.
Ad oggi, forse, avrei avuto miglior autostima di me stesso.

Mi dispiace che tu ti senta così. Tua moglie non investe molto nella vostra relazione?
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Paride

  • Utente
  • *
  • Post: 89
Re:Presentazione
« Risposta #11 il: Dicembre 23, 2019, 19:08:28 pm »

Ciao Alexandros, piacere di conoscerti

E' bravissima a investire molto su sé stessa e sui propri desideri, che ha realizzato con la minuziosa e devota partecipazione del sottoscritto, che l'ha armata di tutto punto più o meno consapevolmente.

L'ho presa soldato semplice col fiaschetto, oggi è un generale che mal tollera l'insubordinazione, che mi riconosce scarsa autorità (o quantomeno, cambia poco, mi rende estremamente e quotidianamente difficoltoso esercitarla nel miglior interesse di mio figlio e della nostra famiglia minacciando rappresaglie).

Ma quando in guerra non vieni sconfitto e non ti arrendi, ti fortifichi. Impari dal nemico e se vuoi sopravvivere impari (nolente) anche l'arte della peggior guerriglia.

 :)


 



Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Presentazione
« Risposta #12 il: Dicembre 23, 2019, 19:37:05 pm »
Ciao Alexandros, piacere di conoscerti

E' bravissima a investire molto su sé stessa e sui propri desideri, che ha realizzato con la minuziosa e devota partecipazione del sottoscritto, che l'ha armata di tutto punto più o meno consapevolmente.

L'ho presa soldato semplice col fiaschetto, oggi è un generale che mal tollera l'insubordinazione, che mi riconosce scarsa autorità (o quantomeno, cambia poco, mi rende estremamente e quotidianamente difficoltoso esercitarla nel miglior interesse di mio figlio e della nostra famiglia minacciando rappresaglie).

Ma quando in guerra non vieni sconfitto e non ti arrendi, ti fortifichi. Impari dal nemico e se vuoi sopravvivere impari (nolente) anche l'arte della peggior guerriglia.

 :)
Sono cose che conosciamo da anni eppure l'indignazione si  rinnova ogni volta: come può un essere umano dotato di ragione minare per futilità un rapporto raro e importante come quello familiare. Ciò non serve neppure al proprio interesse egoistico.
L'uomo invece di esprimere il proprio potenziale come marito e padre, lo disperde nel sopportare e tenere a bada una Penelope, che disfa ciò che lui cerca di costruire.
Altro che esseri superiori, le donne sono diventate la zavorra del mondo, e gli uomini che in tale contesto decidono di fondare o preservare una famiglia sono nulla di meno che eroi. E' grazie a loro se il bagaglio di sapere e civiltà che i nostri padri hanno costruito in secoli continuerà in generazioni future. Non c'è nulla di più nobile di questo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.