Autore Topic: Mi raccomando questa sera.....  (Letto 1939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Mi raccomando questa sera.....
« il: Dicembre 08, 2019, 13:55:51 pm »
Nonostante sia un feudo PD vedo spesso RAI3 per il suo notevole spessore culturale (perlomeno confrontato con quello delle altre reti televisivise, pubbliche e private). E questasera ci sarà un appuntamento imperdibile, almeno per noi della QM: l'Olocausto che vede come protagoniste le donne, quelle 12 milioni di donne tedesche affiliate al partito nazista, le 600.000 infermiere addestrate a sopprimere le "vite indegne", le 500.000 ausiliarie della Wermacht, le spietate guardie dei campi di concentramento, le compagnie e le mogli amorevoli, fino alla più fanatica di tutte, Magda Goebbels, capace di assassinare i suoi sei figli perchè non sopravvivano alla fine del nazismo, il suo ideale di tutta una vita. E' una trasmissione alla qaule nessuno di noi deve mancare SE NON PER GRAVI E COMPROVATI MOTIVI (scherzo, è ovvio, ma neanche tanto). Pertanto, SIETE TUTTI PRECETTATI (anche in questo caso sto scherzando ;) ma neanche tanto). E' importante vedere questa puntata (condotta da Paolo Mieli che può piacere o meno, ma è un ottimo divulgatore) perchè fornisce argomenti a noi che dobbiamo contestare la tesi demenziale dell'innocenza "innata" delle donne le quali non farebbe mai del male, nemmeno a una mosca  :D a meno che non siano costrette. Invece TUTTE LE DONNE COINVOLTE SCELSERO di essere complici dell'Olocausto nazista se non altro perchè non erano, come gli uomini, coscritte e costrette a servire il regime. Bisogna quindi che nessuno si sottragga alla visione di questa puntata. E che nessuno pensi che vederla sia superfluo perchè NOI TANTO LO SAPPIAMO già: noi sì, ma tanti altri no. E dobbiamo convincerli che le donne non sono affatto quegli angioletti che non solo la narrazione femminista ma anche un certo pensiero maschilista ipotizza: quando ne hanno la possibilità commettono nefandezze, eccome. E dobbiamo fornire prove storiche in questo senso. La puntata di RAI3 alle 21:25 ce ne fornirà ottimi argomenti. Non perdetevi quindi LA GRANDE STORIA. Nonostante (sarà un caso) si celebri oggi l'Immacolata Concezione che ha suggerito, sul piano teologico, il concetto dell'esenzione dal peccato di un'appartenente al genere femminile. Donne tedesche complici dell'Olocausto ne costituiscono la storica e plastica smentita.   

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2019, 14:47:33 pm »
Rai 3 che parla del male commesso da donne?! E chi se la perde!
Citazione
Nonostante (sarà un caso) si celebri oggi l'Immacolata Concezione
Temo proprio di no: forse proprio per questo Rai 3 fa un'eccezione.
Citazione
il concetto dell'esenzione dal peccato di un'appartenente al genere femminile. Donne tedesche complici dell'Olocausto ne costituiscono la storica e plastica smentita.   
Le naziste tedesche smentiscono l'Immacolata Concezione di una Vergine ebrea 2000 anni fa? Sono labirinti della logica in cui ci si smarrisce.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2019, 16:13:15 pm »
Le donne naziste smentiscono il concetto della bontà intrinseca della donna esente da colpe veicolato per la prima volta sul piano teologico dal dogma dell'Immacolata Concezione di Maria dal peccato originale. Non fare finta di non capire, caro Vicus.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2019, 16:37:47 pm »
Sei tu che non vuoi capire caro Massimo: Maria non veicola nessuna bontà intrinseca della donna, non più di quanto Gesù veicoli quella dell'uomo.
E Gesù fu l'unico esente da colpa senza bisogno di essere redento, quando anche Maria fu redenta* da Cristo, sia pure senza la necessità del Battesimo.

* In termini teologici: Redenzione preventiva.
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2019, 16:49:51 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #4 il: Dicembre 08, 2019, 17:22:49 pm »
E chi lo dice che ha beneficiato della redenzione preventiva? Le basi scritturali dove sono?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #5 il: Dicembre 08, 2019, 18:21:30 pm »
Non mi risulta nessun Paolo Mieli stasera alle 21:25 su Rai Tre. Siamo già al 1° aprile?

Secondo la teologia cattolica, la Scrittura non è l'unica fonte della fede: anche la Tradizione della Chiesa è luogo teologico.[2]
L'idea che la sola Scrittura sia fonte della fede, nasce in ambito protestante con l'invenzione della stampa (solo quel che è stampato è vero). Ma la fede può benissimo trasmettersi con una tradizione orale.
Inoltre la Scrittura non è il Reader's Digest, o altro testo della cultura puritano-materialista che crede di descrivere realtà spirituali con le parole di un manuale tecnico. Negli USA la tecnica è una religione al punto che esistono non poche sette che vi si rifanno, dalla nota e assurda Scientology al Cristianesimo Scientista fondato da Mary Eddy, che equipara i miracoli alle tecniche di auto-aiuto così in voga oltreoceano.

Nella Bibbia tuttavia, ci sono chiare tracce di questo dogma:
   « Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe
e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
e tu le insidierai il calcagno »   (Genesi 3,15)       

Maria ponendosi al servizio di Dio, permette l'entrata del Salvatore nel mondo (Luca 1,38). Maria quindi, nella lettura tradizionale della Chiesa, partecipa, anche se in forma subordinata, alla vittoria di Cristo sul peccato.

Altre indicazioni veterotestamentarie del dogma sono, secondo l'insegnamento della Chiesa, ravvisabili nel Cantico dei Cantici e nei Proverbi[4][5]:
   « Quando non esistevano gli abissi, io fui generata;
quando ancora non vi erano le sorgenti cariche d'acqua. »   (Proverbi 8,24)       
   « Tutta bella tu sei, amica mia,
in te nessuna macchia
»   (Cantico 4,7)       

Nel Nuovo Testamento il passo principale che la tradizione cattolica ritiene spiegabile soltanto ammettendo l'Immacolata Concezione è il saluto rivolto dall'arcangelo Gabriele a Maria:
   « Rallegrati, piena di grazia »
   (Luca 1,28)    
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #6 il: Dicembre 08, 2019, 19:22:38 pm »
Vicus, Massimo sottintendeva "nella testa dell'uomo comune". L'innocentismo femminile in parte ha sicuramente a che vedere con alcuni concetti della ratio cattolica reinterpretati in chiave laica. Animus, toni usati a parte, faceva un discorso simile.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #7 il: Dicembre 08, 2019, 19:37:41 pm »
Non c'è nessun doc sulle donne naziste, ma uno speciale sulla Nannini.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #8 il: Dicembre 08, 2019, 20:17:45 pm »
Non c'è nessun doc sulle donne naziste, ma uno speciale sulla Nannini.
E' quel che dicevo.
Vicus, Massimo sottintendeva "nella testa dell'uomo comune". L'innocentismo femminile in parte ha sicuramente a che vedere con alcuni concetti della ratio cattolica reinterpretati in chiave laica. Animus, toni usati a parte, faceva un discorso simile.
Ho capito l'obiezione di Massimo, ma se fosse vera i cattolici si crederebbero senza peccato come Gesù; e il femminismo sarebbe nato in ambito cattolico, ovvero il mondo cattolico sarebbe pieno di femministe.
E invece il femminismo nasce in ambito protestante, ossia proprio dove la devozione a Maria non esiste neppure!

Come ho detto altre volte, l'umiltà di Maria è un potente antidoto alla hybris femminista.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #9 il: Dicembre 08, 2019, 21:28:17 pm »
Guardate che la puntata c'è. Svegliaaaa. Correte subito a vedere lo a!

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #10 il: Dicembre 08, 2019, 21:29:29 pm »
La puntata c'è. La stanno trasmettendo ora.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #11 il: Dicembre 08, 2019, 21:56:30 pm »
Svegliaaaa.
Ronf... in effetti c'è. La sto registrando.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #12 il: Dicembre 09, 2019, 08:46:18 am »
Come ho detto, ieri sera c'è stata. Commenti? Riflessioni? Conclusioni?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Mi raccomando questa sera.....
« Risposta #13 il: Dicembre 09, 2019, 21:45:24 pm »
E' un discreto ma rilevante autogol della TV femminista, perché infrange la narrativa della donna buona a prescindere. Le donne stanno sempre col potere, si può fare eccezione per le poche resistenti ma hanno comunque uno spirito gregario.
Fa riflettere la loro tendenza all'infanticidio confermata dalla cronaca di oggi.
Lascio a voi commentare su cosa farebbero lasciate libere, in posti responsabilità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.