Autore Topic: Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione  (Letto 5849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« il: Novembre 19, 2019, 15:40:46 pm »
Mafia nigeriana, un fiume di denaro invisibile verso l’Africa


Milano, 18 novembre 2019

La svolta è arrivata nel marzo 2018, quando re Ewuare II, massima autorità religiosa del popolo Edo in Nigeria, ha pronunciato un editto contro i riti voodoo che vincolavano alla schiavitù sessuale le donne vittime della tratta di esseri umani. Una “liberazione” salutata come un epocale primo passo verso il progresso che, sulle strade lombarde, non ha sortito alcun effetto.
«Non abbiamo registrato cambiamenti – sottolinea il tenente colonnello Piergiorgio Samaja, capo del Centro operativo di Milano della Dia –, i meccanismi dello sfruttamento continuano a perpetuarsi e le ragazze sono ancora terrorizzate dalla magia nera».

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/mafia-nigeriana-1.4892874

Della questione si è occupato Il Giorno. La prostituzione nigeriana, evidenziano gli investigatori, è «più cruenta» rispetto a quella controllata da albanesi e romeni. Le donne in alcuni casi con il tempo diventano a loro volta “maman”, sfruttatrici di altre ragazze reclutate nei villaggi della Nigeria e portate in Europa seguendo la rotta libica, legate agli aguzzini dal rito voodoo e debiti da saldare. Un meccanismo emerso anche in inchieste come quella condotta dalla Guardia di finanza, partita da Palermo, che la scorsa estate ha scoperto basi operative di un gruppo criminale a Bergamo e Dervio, nel Lecchese.
A ottobre, invece, una nigeriana di 17 anni ha denunciato ai carabinieri i suoi aguzzini, che l’avevano avviata alla prostituzione sulle strade
dell’hinterland milanese. «Droga, prostituzione e sfruttamento dell’immigrazione clandestina restano gli interessi principali per la criminalità nigeriana in Italia – prosegue Samaja –, in Lombardia teniamo alta l’attenzione da più di dieci anni, anche se la presenza non è radicata come in Sicilia o in Campania, a Torino o Bologna».
L’esistenza di una mafia nigeriana in Lombardia è stata certificata nelle aule giudiziarie con i processi scaturiti dalle operazioni contro il gruppo Eiye nel Bresciano e conclusi con le prime condanne per associazione a delinquere di stampo mafioso. «Per la Lombardia è stato un precedente importante – sottolinea Samaja – oltre alle sentenze più recenti di Torino».
Non “cani sciolti” ma componenti di un’organizzazione ribattezzata “cosa nera”, suddivisa in fazioni o “cult”, caratterizzata da cruenti riti di
affiliazione. Una mafia «tribale e spietata, difficile da decifrare» anche perché finora i collaboratori di giustizia si contano sulle dita di una
mano. «I soldi sporchi vengono mandati in Nigeria attraverso money transfer
– prosegue il dirigente della Dia – e anche con la “hawala”, il sistema informale di trasferimento del denaro usato nei Paesi musulmani».
Un indicatore, evidenziato dalla Dia, è l’incremento delle rimesse verso il Paese africano che l’anno scorso hanno fatto registrare un + 164% rispetto al 2017. Soldi sporchi mimetizzati tra denaro guadagnato con il lavoro. E il timore di un ulteriore salto di qualità è nell’affermazione della Nigeria come luogo di passaggio per la cocaina trasportata dal Sudamerica all’Europa.

http://www.imolaoggi.it/2019/11/18/mafia-nigeriana-un-fiume-di-denaro-invisi
bile-verso-lafrica/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2019, 16:06:15 pm »
Se ci fossero i casini legali come a suo tempo non avremmo questo schifo.
Comunque pagare per andare con una negra beh bisogna proprio essere messi male...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2019, 17:49:54 pm »
Ricordo che mi adescavano quando facevo i percorsi ciclabili sul lungomare, che balene repellenti.
« Ultima modifica: Novembre 19, 2019, 18:15:19 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2019, 18:01:47 pm »
Se ci fossero i casini legali come a suo tempo non avremmo questo schifo.
Comunque pagare per andare con una negra beh bisogna proprio essere messi male...

Io non andrei con una negra africana neppure se mi pagasse.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2019, 23:06:46 pm »
Ricordo che mi adescavano quando facevo i percorsi ciclabili sul lungomare, che balene repellenti.
Oh Madonna, mi hai fatto ricordare le adescatrici di Pigalle, che schifo... :sick:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2019, 23:15:50 pm »
Quelle sono tutte cinesi sbilenche
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2019, 23:25:19 pm »
Però l'ultima volta che son stato a Lutetia erano quasi tutte negre. :(

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2019, 23:42:58 pm »
Boh io ci sono stato a Natale scorso, tutta la zona dei Grands Boulevards e limitrofi era piena di cinesi, è il quartiere storico delle peripatetiche da due secoli.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2019, 09:19:57 am »
Eh, io sono anni che non vado, né ho intenzione di tornarci a breve... :cool:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2019, 10:11:46 am »
Che mai ti hanno fatto le francesi? :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #10 il: Novembre 20, 2019, 18:50:06 pm »
Niente, a parte che sono delle cesse peggio delle italiane e se la tirano neanche fossero chissà chi... poi Parigi non è 'sta gran cosa, almeno rispetto alle nostre belle città.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #11 il: Novembre 20, 2019, 19:00:05 pm »
A Parigi ho visto donne di una bellezza spettacolare che raramente ho visto in Italia. E nella mia esperienza se la tirano molto meno delle italiane.
Dipende molto da due fattori: sapere bene la lingua e avere argomenti di conversazione familiari.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #12 il: Novembre 20, 2019, 19:32:28 pm »
A Parigi ho visto donne di una bellezza spettacolare che raramente ho visto in Italia. E nella mia esperienza se la tirano molto meno delle italiane.
Si vede che le hai trovate tutte tu... :lol:
Dipende molto da due fattori: sapere bene la lingua e avere argomenti di conversazione familiari.
Con una mignotta ebbi occasione di discutere di Nietzsche in francese, più di così... non era male, però a est secondo la mia umile opinione c'è mooolto meglio.  :cool:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #13 il: Novembre 20, 2019, 23:25:33 pm »
Si vede che le hai trovate tutte tu... :lol:Con una mignotta ebbi occasione di discutere di Nietzsche in francese
Ho avuto due storie molto belle con una tolosana e un'alsaziana. E anche le altre che ho conosciuto a Tolosa avevano un carattere amabile, mentre dove vivo le donne sono fredde, altre presuntuose e bisbetiche. Ma bisogna dedicarci tempo e non erano donne da una botta e via: le battone e la fauna da pub sono un altro paio di maniche.
Con quelle dell'Est non ci ho mai neppure provato (ma è vero il contrario, per ovvi motivi) perché hanno qualcosa delle Furie, un carattere al fondo presuntuso e irascibile (salvo una patina di cortesia per raggiungere uno scopo).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Paghiamo noi le pensioni ai nigeriani: con la prostituzione
« Risposta #14 il: Novembre 21, 2019, 03:18:51 am »
Tolosane, cafoscarine...  :ohmy: cavolo mi sa che abbiamo bazzicato le stesse donne... :lol: :lol: :lol: