Autore Topic: La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia  (Letto 4981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AndreaMastrelli

  • Utente
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« il: Settembre 18, 2019, 13:21:26 pm »
Seguo questo forum ormai da anni e voglio esprimere la mia stima per gli autori e per la maggior parte dei partecipanti.
Ho passato anni fa un periodo "buio" con le donne,arrivando alla misoginia o giu' di li',e ho trovato in quel periodo questo forum una vera e propria luce in mezzo ad un caos di dementi che di donne,mi spiace dirlo,inizieranno a capirne tra 20 anni.

Ma dalla mia esperienza recente voglio porvi un'opinione.
Ho iniziato a cambiare atteggiamento,prima con me stesso,poi verso le ragazze,e le cose non sono piu' quelle di prima.Sono cambiate totalmente.
Le problematiche restano(forse), ma nel momento in cui sei tu a comportarti di conseguenza,a smettere di aver "bisogno" della donna,a imparare anche dal loro comportamento e agire in modo piu' scaltro,tutto cambia.
Intanto inizi ad avere molte ragazze,intanto smetti di roderti per qualcosa che tanto non potra' cambiare,e poi..ti godi la vita per quella che e'.
Oggi non mi fotte piu' un cazzo di come sono le donne,se sbagliano o meno,cosi' come se la maggioranza degli uomini sono dementi zerbini che alimentano il loro comportamento,mi fotte solo della mia vita.

Ho aperto un blog dove sto cercando di aiutare ragazzi in difficolta' e mi interesa moltissimo il vostro parere,in special modo questi articoli:
Se non riesci a trovare una ragazza: Moderazione: URL rimosso per spamming
I passi per cambiare mentalita' : Moderazione: URL rimosso per spamming

Accetto critiche costruttive qualunque siano,grazie mille ancora.
anD
« Ultima modifica: Settembre 19, 2019, 17:41:46 pm da Vicus »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2019, 14:21:55 pm »
Una sola domanda: le prove.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2019, 19:36:50 pm »
Leggo...

Citazione
Le belle ragazze non sono difficili da conquistare,non devi avere soldi,non devi essere palestrato o bello e bla bla
Basta menate! Cosa conta è come tu ti consideri. Come vedi te stesso. E questo sarà recepito dagli altri di riflesso.

(...)

4) Diventa interessante o piacevole. E non per l'aspetto fisico.
L'aria che ti caratterizza deve essere di una persona positiva e soddisfatta di sé. E cerca di essere neutro quando conosci ragazze: non fare il figo,lo spaccone,né il “duro” ma nemmeno lo sfigato;sii naturale!

Andrea, ascolta: roba simile l'ascoltavo quand'ero ragazzo e tu probabilmente non eri ancora nato.
Non prendertela, ma quelli sono solo luoghi comuni che lasciano veramente il tempo che trovano.
Io lo chiamo autoinganno maschile.

@@

PS: ai miei tempi si usava dire "basta saperci fare".

Certo, come no.  :doh:
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline AndreaMastrelli

  • Utente
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2019, 00:32:59 am »
Io rispetto il tuo punto di vista,ma nelle vostre parole si evince RASSEGNAZIONE.
E' proprio questo che non ti fa trovare donne.
E poi cosa c'entra l'eta' o i luoghi comuni? Se c'e' una cosa che non ho mai fatto in vita mia e' aderire a modelli o stereotipi,io sto dicendo la mia verita'.
Conosco ragazzi che a 18 anni hanno avuto successo con le donne piu' di chi ne ha il doppio.

E' proprio questo atteggiamento loser che ti fa andare male le cose,non il contrario come potresti pensare.
Riflettici ;-)

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2019, 02:10:33 am »
Io rispetto il tuo punto di vista,ma nelle vostre parole si evince RASSEGNAZIONE.
E' proprio questo che non ti fa trovare donne.
E poi cosa c'entra l'eta' o i luoghi comuni? Se c'e' una cosa che non ho mai fatto in vita mia e' aderire a modelli o stereotipi,io sto dicendo la mia verita'.
Conosco ragazzi che a 18 anni hanno avuto successo con le donne piu' di chi ne ha il doppio.

E' proprio questo atteggiamento loser che ti fa andare male le cose,non il contrario come potresti pensare.
Riflettici ;-)


Ma quale "rassegnazione"... e quale "non trovare le donne"...
Andrea, io fra pochi mesi compirò 49 anni, e con le donne (italiane e non) ho avuto a che fare per lungo tempo.
Ma figurati...



Citazione
E poi cosa c'entra l'eta'

C'entra, eccome se c'entra l'età.

Tra l'altro ti faccio notare che qui non si parla di te o di me, bensì degli uomini (e donne) in generale, per cui quando esprimo un'opinione non significa che sto parlando di me...
Qui non si tratta "la questione Frank", bensì la questione maschile.

Son banalità, ma a quanto pare bisogna spiegarlo ogni volta.


@@

PS: poi, intendiamoci, sei libero di pensarla come vuoi.
Figurati.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2019, 07:46:51 am »
E siamo sempre alle solite, la donna si accetta "per quella che è" mentre l'uomo deve agire per rendersi "piacevole ai suoi occhi", che noia ragazzi, e comunque chi parla di "aspetto fisico" si riferisce in primis al VISO e non al fisico da palestrato imbottito di steroidi.

Offline AndreaMastrelli

  • Utente
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2019, 11:30:55 am »
No no,mi sono espresso male io forse.

Io la penso esattamente come voi.
Il mio discorso e',detta in parole piu' schiette: per non farsi prendere per il culo dalle donne e fare accettazione passiva bisogna cambiare atteggiamento,ossia: diventare un tantino piu' egoisti,meno "mosci",un pochino piu' combattivi,e si ottiene che non si "subisce" piu' il loro atteggiamento che,ripeto,la penso come voi a pieno,non e' accettabile bla bla.

Il punto non e' "rendersi piacevoli",ma farlo per noi stessi,e di conseguenza ottenere che anziche' essere trattati come uno qualunque,farsi "valutare" come spiego nel mio post sui needy,diventiamo NOI a valutare se loro meritano o no.
Questo (e altro) intendo con "cambio di atteggiamento".

Frank so che non parlavi di te non mi permetterei mai,anch'io parlavo in generale,ma questa atmosfera di "rassegnazione" (passami il termine inadatto) permea tutta la societa' in Italia,e' questo che va cambiato.

La donna va vista come uno "strumento",quando fai cosi',tutto cambia.Fine.

;_)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2019, 12:04:09 pm »
Attendo ancora le prove dell'efficacia del tuo "metodo". Visto che non hai risposto, ne deduco che è la solita ciarlataneria del tipo "come diventare un uomo di successo in 15 giorni".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline AndreaMastrelli

  • Utente
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2019, 12:59:34 pm »
Attendo ancora le prove dell'efficacia del tuo "metodo". Visto che non hai risposto, ne deduco che è la solita ciarlataneria del tipo "come diventare un uomo di successo in 15 giorni".

Vicus io ti stimo moltissimo.E apprezzo la tua diffidenza.
Che tipo di prove vorresti? Il mio non e' un metodo (anche se sto pensando di farlo),sto semplicemente dicendo a chi vuole leggere di farsi un attimo piu' furbi.
Personalmente detesto dover dimostrare qualcosa,tantomeno con prove.Se vuoi credermi bene,se no amen:-) Io non ci perdo niente.
;-)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2019, 13:03:36 pm »
Vicus io ti stimo moltissimo.E apprezzo la tua diffidenza.
Ma per favore, pare di leggere Dale Carnegie.
Citazione
Che tipo di prove vorresti? Il mio non e' un metodo (anche se sto pensando di farlo),sto semplicemente dicendo a chi vuole leggere di farsi un attimo piu' furbi.
Personalmente detesto dover dimostrare qualcosa,tantomeno con prove.Se vuoi credermi bene,se no amen:-) Io non ci perdo niente.
;-)
Qualsiasi prova che dimostri che quanto affermi è efficace: video, messaggi ecc.
Perché ho l'impressione che te le donne le vedi solo in rete, e comunque non più della maggior parte degli utenti qui.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline AndreaMastrelli

  • Utente
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #10 il: Settembre 19, 2019, 17:09:20 pm »
Ma per favore, pare di leggere Dale Carnegie.Qualsiasi prova che dimostri che quanto affermi è efficace: video, messaggi ecc.
Perché ho l'impressione che te le donne le vedi solo in rete, e comunque non più della maggior parte degli utenti qui.

"Come farsi scadere in 3 minuti"

Allora ti parlero' schiettamente: io non ho un cazzo da dimostrare ne a te ne a nessun altro.
Tu non sei nessuno.
E secondo: nel momento in cui aprirai quegli occhi e inizierai a pensare DI NON AVERE SEMPRE RAGIONE TU e abbandonerai quella CHIUSURA MENTALE vedrai che inizierai a trovare donne :-)
Per me puoi anche pensare che io donne ne trovo solo in rete,o qualsiasi altra cosa,a me non fotte un cazzo :-)
Questa e' la differenza tra me e te: io vivo bene,tu ho dei serissimi dubbi.
Chiudo

ps: a mio avviso l'unico motivo percui mi dai addosso senza alcun motivo dall'inizio del post e'che fa male misurarsi con i propri limiti,specie quando non si ha nessuna voglia di superarli.

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #11 il: Settembre 19, 2019, 17:29:28 pm »
Invitare gli uomini ad "essere se stessi" salvo poi spiegare con dovizia di particolari come ci si dovrebbe comportare in presenza di donne è un ossimoro, una ti potrebbe rispondere "il mio me stesso è essere una persona riservata che non rivolge mai ad una donna la parola per primo", e quindi? Gli diresti di essere ancora "se stesso" o lo inviteresti ad essere un altro se stesso cadendo quindi in contraddizione con la teoria stessa?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #12 il: Settembre 19, 2019, 17:36:14 pm »
Come prevedevo, appena chiedi le prove passa alle parolacce.
Citazione
Tu non sei nessuno.
Neanche tu.
Citazione
e abbandonerai quella CHIUSURA MENTALE vedrai che inizierai a trovare donne :-)
E' esilarante come tutti pensano che questo sia un forum di sfigati che non trovano donne, mentre è vero il contrario: ne abbiamo trovate anche troppe. E sappiamo di che pasta son fatte.

Sei qui per la banalissima ragione di migliorare il posizionamento del tuo sito spammando link sul forum. Ma a questo c'è un rimedio.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline AndreaMastrelli

  • Utente
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #13 il: Settembre 19, 2019, 17:44:57 pm »
Invitare gli uomini ad "essere se stessi" salvo poi spiegare con dovizia di particolari come ci si dovrebbe comportare in presenza di donne è un ossimoro, una ti potrebbe rispondere "il mio me stesso è essere una persona riservata che non rivolge mai ad una donna la parola per primo", e quindi? Gli diresti di essere ancora "se stesso" o lo inviteresti ad essere un altro se stesso cadendo quindi in contraddizione con la teoria stessa?

Questo e' un argomento interessante a cui ho avuto modo di rispondere piu' volte.
Essere se stesso per me significa essere NATURALE,ossia: spontaneo.
E a seguito anche dei miei studi in campo socio-comportamentale e psicologico,posso dirti con certezza che: ogni uomo e' spontaneamente portato ad abbordare le donne rivolgendo la parola per primo.Perche' e' un RUOLO naturale dell'uomo. Quando questo manca significa che manca parte della mascolinita'; e dire che "e' colpa delle donne" significa solo essere irresponsabili e vittimisti.(E  non sto dicendo che le donne non hanno colpe,anzi,ma in altri campi).
Per "se stesso" nel mio blog intendo lasciar uscire la personalita' e il carattere,ed anche essere riservato e' parte di cio'.Anche la timidezza.Ho molti amici timidi(e lo sono anch'io molto) capacissimi di approcciare e di avere ragazze.
Perche' un conto e' essere riservato,un conto e' non saper approcciare,sono due cose ben distinte.

In effetti in questo blog  non ho approfondito l'argomento,tentero' di rimediare.
Ti ringrazio dell'osservazione.

Offline AndreaMastrelli

  • Utente
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:La donna è difficile fin quando tu vuoi che la sia
« Risposta #14 il: Settembre 19, 2019, 17:52:09 pm »
Come prevedevo, appena chiedi le prove passa alle parolacce.Neanche tu.E' esilarante come tutti pensano che questo sia un forum di sfigati che non trovano donne, mentre è vero il contrario: ne abbiamo trovate anche troppe. E sappiamo di che pasta son fatte.

Sei qui per la banalissima ragione di migliorare il posizionamento del tuo sito spammando link sul forum. Ma a questo c'è un rimedio.

Per far valere il tuo potere sei dovuto ricorrere ad eliminarmi i link dal profilo?
Davvero..Quanta classe! :-)
Io non ti ho fatto niente Vicius,tu mi hai attaccato.
E comunque stai solo dimostrando che ho ragione.-)
Pace