Autore Topic: Richiesta di informazioni  (Letto 613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Richiesta di informazioni
« il: Settembre 14, 2019, 12:00:39 pm »
Ciao. Vorrei chiedere info su un dubbio che ho avuto di recente, riguarda l'argomento figli/riproduzione. 

In poche parole, io credo che fare dei figli sarebbe un dovere, non un piacere e non una cosa che fai per te stesso. Questa è la mia opinione attuale e la vorrei rafforzare. Quindi chiedo supporto, cioè vi chiedo se avete da consigliarmi degli autori (che non siano i greci) che sostengano questa mia idea.

Oggi, non so per quale ragione, si è diffusa l'idea che il figlio sia da fare per "realizzarsi personalmente", e io sono contrario, penso che il figlio serva per fare il bene sociale, quindi è un dovere da prendere come tale, non è un divertimento o anche peggio un modo di realizzarsi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta di informazioni
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2019, 13:39:45 pm »
Non mi risultano testi, ché in società normali non servono esortazioni per fare figli. E' un dovere ma anche un piacere, anche se non nel senso consumistico di oggi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.