Autore Topic: Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.  (Letto 8314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #30 il: Settembre 22, 2019, 00:28:40 am »
Appunto, il tuo è un parere, non una prova inconfutabile.
Ascolta Vicus, come già sai io sono un geometra (quindi un pinco pallino qualunque), non un biologo, né un antropologo, né un genetista, né un chimico (come Silverback), o altro, per cui al di là di ciò che leggo altrove, scritto da chi ne sa più di me, non ho una risposta precisa.
Una cosa però la so, e cioè che all'origine di certi comportamenti umani c'è la natura, per cui affermare con assoluta certezza che la violenza carnale non abbia alcuna base biologica è, secondo me, una sciocchezza.
Peraltro di ciò che dicono le femministe non me ne può fregar di meno.
Io non ragiono in base a ciò che sentenziano le femministe, che peraltro, su alcuni punti, potrebbero avere anche le loro ragioni, come noi ne abbiamo tante altre.
Se lo stupro avesse una base biologica (quindi fosse biologicamente necessario) dovrebbe essere la norma quotidiana in tutte le popolazioni. Invece compare solo in determinate circostanze e per brevi periodi.
Se vuoi il parere di un esperto, la solita Mead (una delle più grandi antropologhe mai esistite che dedicò decenni allo studio del sesso osservando il comportamento dal vero di innumerevoli culture) disse che il solo istinto sessuale ha una base biologica ma non il modo di soddisfarlo (stupro, matrimonio ecc.).
Anche perché molte femmine son degli autentici sacchi di patate.
E' giunta l'ora di iniziare ad attribuire alle suddette ben precise responsabilità, anziché scaricarle tutte sugli uomini.
Certo Frank ci mancherebbe, l'intesa di coppia riguarda un uomo e una donna e quest'ultima è, a mio avviso, la principale responsabile di rapporti pressoché inesistenti.
Però è anche vero che se l'uomo vede la donna solo ed esclusivamente come un mezzo per fare sesso, senza avere il minimo interesse per lei, ciò non potrà non riflettersi sulla libido di entrambi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #31 il: Settembre 22, 2019, 09:03:29 am »
Però è anche vero che se l'uomo vede la donna solo ed esclusivamente come un mezzo per fare sesso,
Questo non va bene, la donna serve anche per far da mangiare, lavare, stirare, accudire alla casa... :lol:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #32 il: Settembre 22, 2019, 12:33:06 pm »
Non faccio che dirlo! :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #33 il: Settembre 22, 2019, 16:42:26 pm »
Se lo stupro avesse una base biologica (quindi fosse biologicamente necessario) dovrebbe essere la norma quotidiana in tutte le popolazioni. Invece compare solo in determinate circostanze e per brevi periodi.

Secondo me il motivo principale per cui lo stupro non è la norma, è da ricercare nell'etica umana, nel fatto che gli stessi uomini già nei secoli e millenni passati lo giudicarono immorale e consequenzialmente punibile, anche con la morte dello stupratore.
Altrimenti a Madre Natura non importa nulla della morale.



Citazione
Però è anche vero che se l'uomo vede la donna solo ed esclusivamente come un mezzo per fare sesso, senza avere il minimo interesse per lei, ciò non potrà non riflettersi sulla libido di entrambi.


Questo è un discorso che in parte poteva valere quand'ero ancora ragazzo io, ma che oggi, nella quasi totalità dei casi, non sta più né in cielo né in terra, perché (eccezioni a parte) gli unici che vengono "usati" (più che altro come bancomat e autisti...) sono gli uomini e non certamente le donne.
Donne che peraltro sono decisamente più violente - dal punto di vista psicologico-verbale - nel rapporto con gli uomini.
Femminucce soventemente pretenziose, cafone, irrispettose, che pretendono "la parità" col sesso maschile, ma solo per quello che gli fa comodo.
Basta evidenziare che quando c'è da pagare il conto al ristorante (è solo un esempio tra i tanti che si potrebbero portare), se ne trovano ben poche che si avvicinano alla cassa... *
La quasi totalità delle suddette ha una sorta di paralisi ai braccini e molto spesso si rifugia nella toilette (o gabinetto)
[/i]

@@

*
A questo aggiungiamo il fatto che quelle poche che decidono di pagare, quasi sempre vengono contrastate dai soliti cavalier serventi, regolarmente impegnati a fare i galanti.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #34 il: Settembre 22, 2019, 22:06:52 pm »
Citazione
gli unici che vengono "usati" (più che altro come bancomat e autisti...) sono gli uomini e non certamente le donne.
Donne che peraltro sono decisamente più violente - dal punto di vista psicologico-verbale - nel rapporto con gli uomini.
Femminucce soventemente pretenziose, cafone, irrispettose, che pretendono "la parità" col sesso maschile, ma solo per quello che gli fa comodo.
Sfondi una porta aperta. Da anni ormai non pago più cene e cinema alle donne. Tieni presente però che in altri Paesi europei questa usanza di pagare per la loro compagnia non esiste.
Citazione
Questo è un discorso che in parte poteva valere quand'ero ancora ragazzo io, ma che oggi, nella quasi totalità dei casi, non sta più né in cielo né in terra,
Frank ovviamente mi riferisco a donne un minimo frequentabili, non a contabili che prima di uscire con ogni uomo calcolano il ritorno sull'investimento. Poi, certo, se la storia va avanti (a meno di non essere il solito alfa, negro o evaso per cui perdono letteralmente la testa) tutte le donne odierne tendono unicamente a cercare il proprio tornaconto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #35 il: Settembre 22, 2019, 23:51:55 pm »
Tieni presente però che in altri Paesi europei questa usanza di pagare per la loro compagnia non esiste.

Quali paesi europei ?
Di certo non la Spagna, il Portogallo o la Grecia, tantomeno l'Albania o la Romania, o altri paesi dell'est.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #36 il: Settembre 23, 2019, 00:00:08 am »
Ma è così in UK (non sempre) Francia e Olanda.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #37 il: Settembre 23, 2019, 22:13:58 pm »
Ma è così in UK (non sempre) Francia e Olanda.

Sarà...
Nel rapporto con gli uomini le femmine son parassite ovunque, perciò...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #38 il: Settembre 23, 2019, 23:09:58 pm »
Mi riferisco a un gran numero di uscite per esperienza diretta. Son parassite come le altre, ma non su ristoranti e cinema.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #39 il: Settembre 25, 2019, 12:34:30 pm »
........ ma forse troia e stronza sono sinonimi, o lo sono diventati.

Quando ero giovane nel nostro giro "troia" era definita una che faceva girare i coXlioni, non una che faceva più o meno sesso.

Che l'Italia sia un Paese in cui si pratica poco sesso è dimostrato dal consumo di anticoncezionali e dal numero di aborti, praticati per lo più da donne gia sposate o con figli.

In Italia una femmina non deve praticare sesso per forza per ottenere ciò che ha bisogno, gli uomini Italiani concedono molto o tutto in cambio di niente.
Vedi, per esempio, l'ingresso gratis nei locali per le sole femmine.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline santiago

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 109
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #40 il: Novembre 10, 2019, 10:30:07 am »
Scusate ragazzi se non ho più participato a questa interessantissima (e difficile) discussione a proposito della liberazione sessuale, stupri, rapporti sessuali tra uomini e donne ...
Frank ha scritto “conoscere e descrivere la natura umana per quello che realmente è, e non per quello che si vorrebbe fosse, permette di migliorare gli stessi esseri umani.”
Sono pienamente d'accordo.
Vi ringrazio perché preso spunto di questa discussione ho deciso di approfondire e ho scritto un articolo, “I galli stuprano le galline”, che trovate in questo sito
 https://stalkersaraitu.com/coito-coercitivo-i-galli-stuprano-le-galline/
Senza trarre delle conclusioni, credo che l'articolo elenchi punti fondamentali sulla vita sessuale tra uomini e donne meritevoli di una profonda riflessione.


** All'interno dell'articolo nella frase “Circa un mese fa è nata una discussione su questo argomento in uno dei tanti forum sulla questione maschile.” Chiedo scusa. In realtà la mia frase originale specificava appositamente il Forum sulla Questione Maschile, con l'intento logico di promuovere l'interazione tra i diversi siti di questione maschile. Faccendo piccole variazioni al testo l'amministratore ha modificato, a mia insaputa, questa frase. Esistono alcuni forum sugli uomini ma non esistono “tanti forum sulla questione maschile”. Per quanto mi risulta esiste soltanto questo qua. Chiedo scusa nuovamente, non è dipeso da me.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #41 il: Novembre 10, 2019, 11:00:26 am »
** All'interno dell'articolo nella frase “Circa un mese fa è nata una discussione su questo argomento in uno dei tanti forum sulla questione maschile.” Chiedo scusa. In realtà la mia frase originale specificava appositamente il Forum sulla Questione Maschile, con l'intento logico di promuovere l'interazione tra i diversi siti di questione maschile. Faccendo piccole variazioni al testo l'amministratore ha modificato, a mia insaputa, questa frase. Esistono alcuni forum sugli uomini ma non esistono “tanti forum sulla questione maschile”. Per quanto mi risulta esiste soltanto questo qua. Chiedo scusa nuovamente, non è dipeso da me.

Non scrivo mai in quel blog, ma non dubito minimamente che l'amministratore abbia modificato quella frase a tua insaputa.
Non devi scusarti di nulla, casomai dovrebbe scusarsi Stasi.


Citazione
Per quanto mi risulta esiste soltanto questo qua.

Appunto.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #42 il: Novembre 10, 2019, 11:18:27 am »
** All'interno dell'articolo nella frase “Circa un mese fa è nata una discussione su questo argomento in uno dei tanti forum sulla questione maschile.” Chiedo scusa. In realtà la mia frase originale specificava appositamente il Forum sulla Questione Maschile, con l'intento logico di promuovere l'interazione tra i diversi siti di questione maschile. Faccendo piccole variazioni al testo l'amministratore ha modificato, a mia insaputa, questa frase. Esistono alcuni forum sugli uomini ma non esistono “tanti forum sulla questione maschile”. Per quanto mi risulta esiste soltanto questo qua. Chiedo scusa nuovamente, non è dipeso da me.
Davvero un esempio questo Stasi, che ha usato a lungo il forum esclusivamente come vetrina del suo blog e rifiuta di citarlo una sola volta in un articolo! Spero che nessuno prenda più le difese di questo soggetto, ché ci perderebbe solo la faccia.

Detto questo Santiago, sono lieto che tu sia tornato e ti propongo "ufficialmente" due interviste per promuovere il tuo libro, qui e sul forum Coscienza Maschile. Saranno pubblicate nelle sezioni in evidenza e diffuse sulle pagine Facebook. Sarà dato ampio spazio alle tue risposte senza censure e il massimo appoggio al tuo lavoro. Che ne pensi?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline santiago

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 109
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #43 il: Novembre 10, 2019, 21:42:42 pm »
Ragazzi, non voglio creare discordia. Tutti i siti e le persone che trattiamo la questione maschile siamo sulla stessa barca, al di là delle antipatie o simpatie.
È la prima volta che pubblico in quel sito (e non sarà l'ultima) e come ho fatto anche sugli altri siti, autorizzo l'amministratore a fare piccole modifiche se necessarie (di fatto scrivo in un lingua che non è la mia). L'amministratore ha realizzato alcune modifiche, tra le altre, in una di loro ha eliminato anche le virgolette di una citazione (!?). Non so perché ha modificato la frase soppraccitata, penso non sia stato intenzionale. Resta il fatto che siti di Forum sulla Questione Maschile c'è solo uno e nemmeno io ho capito molto bene l'aggiunta “uno dei tanti”.

Per quanto riguarda la proposta delle interviste, accetto volentieri e onorato. Il secondo (e ultimo) volume uscirà tra poco e sto preparando un paio di articoli su alcuni argomenti trattati nel libro (tra l'altro in questo volume ci sono all'interno gli argomenti di attualità, come le separazioni, la violenza... ). Ho in mente un argomento a mio avviso  molto importante, l'indice della speranza di vita, che mi piacerebbe approfondire in modalità di intervista.
Comunque, per capire come volete procedere (argomenti, modalità,...), potete contattarmi via email sull'indirizzo fornito all'iscrizione del forum. Anche Cosimo o Rino della Vecchia hanno il mio email.
Grazie per la vostra disponibilità

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Termini dispregiativi legati al sesso. Scarso onore femminile.
« Risposta #44 il: Novembre 10, 2019, 23:05:56 pm »
Grazie Santiago, ti contatto via mail per le domande di Coscienza Maschile dopo averle elaborate coi miei collaboratori, prima di postarle puoi farci sapere il tuo parere.
Per Questione Maschile lascio decidere al wiki le domande da porre e ti faccio sapere.
A presto!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.