Autore Topic: [brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA  (Letto 2071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« il: Agosto 31, 2019, 15:25:28 pm »
Vorrei imparare qualcosa dagli errori compiuti finora. Perché penso che bisogna ricostruire da capo, partendo da quasi zero.

Chiedo ai pochi che leggeranno questo thread di esporre brevemente le loro idee sui motivi per cui non si riesce a comunicare con una grossa fetta di popolazione maschile.

Abbiamo argomenti validi e supporto da parte della scienza, supporto di alcuni intellettuali (fa sempre bene usare citazioni con nomi importanti) e pare che abbiamo anche delle alternative allo schifo di femminismo che dobbiamo sopportare.

Ma in ultimo, non possiamo agire, mancano numeri, adesioni e non si riesce a comunicare con il potenziale target.

Quindi inizio io:
- Frammentazione estrema dentro la manosphera
- Poco attivismo, l'apatia maschile è troppo presente
- Sembra che girino pochi soldi per finanziare i progetti pro-maschili.
- Poca copertura ideologica. Da che io sappia, ci sono in America 700 corsi di studi femminili contro qualche corso striminzito di studi maschili. Rappresentare la prospettiva maschile anche solo partendo da una formazione accademica, sembra difficile.

Ovviamente non ho precisamente idea di cosa stia andando storto. Queste sono solo le mie ipotesi, quindi se dovete fare correzioni o pensate che mi stia sbagliando, fate pure anzi sono contento se mi date una mano a capire meglio.

Grazie.

*** Moderazione: modifica su richiesta dell'utente ***
« Ultima modifica: Agosto 31, 2019, 15:32:49 pm da Vicus »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2019, 16:01:10 pm »
Citazione
Chiedo ai pochi che leggeranno questo thread
Già hai dato una risposta :D

Il primo motivo in ordine di importanza è l'apatia indotta dal sistema: ci viene detto a ogni passo (vedi fatti politici di questi giorni) che qualunque cosa facciamo, chiunque votiamo vedremo sempre le stesse facce che faranno di tutto perché nulla cambi. Finché non siamo direttamente coinvolti, cerchiamo il quieto vivere "tanto non serve a nulla e rischiamo la reputazione".

Il secondo è la mancanza di valori forti attorno ai quali fare quadrato: le riunioni maschili vanno deserte, le marce per la vita attirano decine di migliaia di persone da tutto il mondo; gli attivisti maschili insultano i loro colleghi mentre i musulmani agiscono compatti. Lascio a voi tirare le conclusioni, ma credo non possano essere diverse dalle mie.

Da questo deriva la notevole confusione (e frammentazione) su chi siamo noi uomini e cosa dobbiamo fare per recuperare la nostra dignità. Quando vedi grandi siti maschili che si alleano con gli LGBT notori alleati delle femministe ti cascano le braccia. E tacere in nome di una presunta coesione è un rimedio peggiore del male: senza le idee giuste non si combina nulla.

Da quel che scrive, buona parte degli uomini (MRA o meno) sembra avere queste priorità:
- sesso, persino per legge ("diritto al rapporto")
- avere una donna accanto
- spassarsela senza subire false accuse e senza marmocchi tra i piedi
- poter far abortire senza problemi
- divorziare più velocemente di qualsiasi donna
Solo in subordine:
- Ottenere l'affido paritario
- Non essere discriminato in tribunale

Insomma: la società materialista-femminista senza le seccature antimaschili. Chi non capisse, può confrontare queste instanze con il ruolo e le imprese maschili nelle società romana, rinascimentale, giapponese...
Se si vuole ottenere qualcosa, è indispensabile cambiare queste premesse nella testa degli uomini.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2019, 16:35:47 pm »
A proposito di questo focus sul sesso, vorrei chiedere informazioni su un gruppo che si chiama "uomini beta" e che non conosco perfettamente. Ho avuto modo di leggere alcuni loro articoli, ma non ho letto niente tra quello che hanno pubblicato come libri. Ho però visto dei loro video, e quindi ora mi torna a mente il loro discorso sul sesso.

Pare a me che stiano parlando di una sorta di "comunismo sessuale", anche ricercando negli autori come Bachofen delle fonti per legittimare l'esistenza una forma di "comunismo naturale" (ho notato le citazioni di quell'autore tra le altre, mi è saltato in testa un trillo d'allarme).

Il discorso sulla redistribuzione del sesso l'ho visto presente in molti siti maschili, ovviamente non espresso con la semplificazione che porto io ora, hanno le loro motivazioni (che tra l'altro non conosco in modo approfondito) e ora sto banalizzando.

Quindi, su questo gruppo (uomini beta), che opinioni hai/avete?

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2019, 19:24:09 pm »
Si può sintetizzare in una sola cosa: la fuga dalle donne che si raccomanda è percepita come una cosa ridicola e patetica, roba da sfigati.
In fondo non hanno tutti torti: la fuga non è mai una soluzione brillante. Tanto meno, dalle donne. E' sufficiente la DIGNITA' con le donne. E difenderla anche a costo di sentirsi dire e dare degli stronzi. Basta e avanza. Tanto la parola stronzo è il più bel complimento che si possa ricevere dalle donne di oggi, a loro volta diventate più stronze che mai nella storia.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2019, 21:00:56 pm »
Ma che c'entra? Se sei stronzo sei figo.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2019, 22:40:40 pm »
Ma che c'entra? Se sei stronzo sei figo.

Per l'appunto. Tanto vale farlo, con le donne. Ed esserlo.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2019, 22:49:08 pm »
A proposito di questo focus sul sesso, vorrei chiedere informazioni su un gruppo che si chiama "uomini beta" e che non conosco perfettamente. Ho avuto modo di leggere alcuni loro articoli, ma non ho letto niente tra quello che hanno pubblicato come libri. Ho però visto dei loro video, e quindi ora mi torna a mente il loro discorso sul sesso.

Pare a me che stiano parlando di una sorta di "comunismo sessuale", anche ricercando negli autori come Bachofen delle fonti per legittimare l'esistenza una forma di "comunismo naturale" (ho notato le citazioni di quell'autore tra le altre, mi è saltato in testa un trillo d'allarme).

Il discorso sulla redistribuzione del sesso l'ho visto presente in molti siti maschili, ovviamente non espresso con la semplificazione che porto io ora, hanno le loro motivazioni (che tra l'altro non conosco in modo approfondito) e ora sto banalizzando.

Quindi, su questo gruppo (uomini beta), che opinioni hai/avete?
UB è un sito di ideologia comunista ma vi si trovano spesso cose intelligenti e ottimi spunti di riflessione.

Tutte le discussioni sul "diritto al sesso" e sul "comunismo sessuale" sono fantasie da crisi d'astinenza (da sesso) ed equivalgono a quelle sul sesso degli angeli. :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #7 il: Settembre 01, 2019, 17:24:13 pm »
Il motivo principale per cui non si riesce a comunicare con la massa maschile lo spiegarono già i cosiddetti vecchi della QM (o meglio, alcuni di loro), ed è da ricercare nella mancanza di "solidarietà di genere"*, che tra gli uomini è praticamente inesistente.
Casomai esiste fra le donne, benché i luoghi comuni di cui è permeata la società occidentale, (ma non solo) affermino che le femmine si fanno continuamente la guerra e non sono solidali fra loro...
Il che contiene una verità quando ci si riferisce alle "guerricciole" che le suddette si fanno per accaparrarsi un uomo che gli interessa, etc, ma non è assolutamente vero quando le donne devono compattarsi contro gli uomini.
Casomai sono gli uomini che si squagliano come neve al sole in presenza femminile, vuoi anche per inconsapevolezza e vergogna.
Anzi, soprattutto vergogna, che è un sentimento più potente della paura.
Perché, vedi, per gli uomini combattere altri uomini può essere anche onorevole; ma non lo è mai quando combatti delle donne...
In quel caso il disonore è garantito.
In quel caso saranno gli stessi uomini a dar contro a quegli uomini che osano mettere in discussione l'ideologia femminista e le stesse donne.
Non a caso definisco quella maschile una questione irresolubile; e non per niente affermo da oltre un lustro che io son qui per motivi meramente... catartici.

@@

* Detesto il termine "genere", ma lo riporto solo perché questa è la terminologia che usavano quegli uomini che mi han preceduto.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #8 il: Settembre 01, 2019, 17:51:33 pm »
Il motivo principale per cui non si riesce a comunicare con la massa maschile lo spiegarono già i cosiddetti vecchi della QM (o meglio, alcuni di loro), ed è da ricercare nella mancanza di "solidarietà di genere"*, che tra gli uomini è praticamente inesistente.
Casomai esiste fra le donne, benché i luoghi comuni di cui è permeata la società occidentale, (ma non solo) affermino che le femmine si fanno continuamente la guerra e non sono solidali fra loro...
Il che contiene una verità quando ci si riferisce alle "guerricciole" che le suddette si fanno per accaparrarsi un uomo che gli interessa, etc, ma non è assolutamente vero quando le donne devono compattarsi contro gli uomini.
Casomai sono gli uomini che si squagliano come neve al sole in presenza femminile, vuoi anche per inconsapevolezza e vergogna.
Anzi, soprattutto vergogna, che è un sentimento più potente della paura.
Perché, vedi, per gli uomini combattere altri uomini può essere anche onorevole; ma non lo è mai quando combatti delle donne...
In quel caso il disonore è garantito.
In quel caso saranno gli stessi uomini a dar contro a quegli uomini che osano mettere in discussione l'ideologia femminista e le stesse donne.
Non a caso definisco quella maschile una questione irresolubile; e non per niente affermo da oltre un lustro che io son qui per motivi meramente... catartici.

@@

* Detesto il termine "genere", ma lo riporto solo perché questa è la terminologia che usavano quegli uomini che mi han preceduto.

La "paura" delle donne è la VERGOGNA di misurarsi con esse. E non, come cialtronescamente affermano le femministe, perchè si TEME di perdere ma perchè, proprio perchè si è SICURI di vincere facilmente lo scontro (e non solo quello fisico, ma molto spesso anche quello professionale ed intellettuale) non c 'è nulla da guadagnare, in termini di onore e prestigio dalla "vittoria". Anzi c'è solo da perdere. Ma tutto ciò deve essere mascherato appunto dalla tesi della "paura delle donne". Che altro non è, se non paura solo di fare brutta figura. Per il semplice fatto di misurarti con le femmine. E BASTA.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #9 il: Settembre 01, 2019, 18:43:54 pm »
Quindi abbiamo perso e ci stiamo ritirando? Bah, vediamo. Vorrei coltivare alcuni progetti, mi rendo conto che bisogna ripartire da quasi zero però.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2019, 20:16:59 pm »
Io credo che vinceremo, ma non con le nostre sole forze. Siamo come i partigiani, che militarmente erano zero ma vinsero.
Nella fase attuale bisogna informare e convincere il più gran numero di uomini possibile. Come dice Frank, ancora troppi uomini prendono le parti di donne che non lo meritano. Sulla mia pagina, il 90% di commenti femministi è di uomini!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2019, 14:08:16 pm »
Ai motivi gia' esposti aggiungo che la maggior parte degli uomini dipendono dal giudizio femminile e temono l'ostracismo delle donne.
Temono di essere bollati come come sfigati, come frustrati, come misogini: tutti epiteti che vengono appioppati  a chi fa attivismo MRA e che pregiudicano gravemente la possibilita' di avere successo con le donne o anche solo di avere una qualche interazione umana proficua con esse.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2019, 14:35:07 pm »
Ai motivi gia' esposti aggiungo che la maggior parte degli uomini dipendono dal giudizio femminile e temono l'ostracismo delle donne.
Temono di essere bollati come come sfigati, come frustrati, come misogini: tutti epiteti che vengono appioppati  a chi fa attivismo MRA e che pregiudicano gravemente la possibilita' di avere successo con le donne o anche solo di avere una qualche interazione umana proficua con esse.
Hai ragione, succede così soprattutto sui social ma nella vita reale esiste una variante di questo copione: se gli parli diritti maschili, glissano e vanno avanti col "piano".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2019, 19:02:53 pm »
Quindi abbiamo perso e ci stiamo ritirando? Bah, vediamo. Vorrei coltivare alcuni progetti, mi rendo conto che bisogna ripartire da quasi zero però.

Non c'entra nulla il "ritirarsi".
Si tratta semplicemente di osservare la realtà dei fatti.

Inoltre calcola che nella sola Italia c'erano già uomini che si occupavano di queste tematiche in era pre social* e agli albori del web.
Se fosse facile come evidentemente credi, questo forum avrebbe ormai milioni di iscritti.

@@

* Un esempio:

www.altrosenso.info


Un altro.

https://digilander.libero.it/uomini/index.htm

Marco Faraci è stato uno dei pionieri della QM in Italia.
Ora si occupa quasi esclusivamente di politica... ma vabbe'.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:[brainstorm] I motivi dello scarso successo degli MRA
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2019, 19:11:59 pm »
... non c 'è nulla da guadagnare, in termini di onore e prestigio dalla "vittoria". Anzi c'è solo da perdere.

E' così, e discorso vale anche in ambito sportivo.
Non a caso, già alcuni anni fa, ero solito scrivere che non c'è alcun onore nel combattere contro una femmina, proprio perché c'è solo da perdere, anche quando si vince.
Mentre loro, che vincano o perdano, hanno solo da guadagnarci.

Ovviamente non posso sapere se un giorno, sicuramente lontano, le cose cambieranno o no; ma qui e ora i fatti sono questi.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.