Autore Topic: Ursula von der Leyen pensa a un rimpasto per avere "la parità di genere"...  (Letto 908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Sempre più fenomenali queste femminucce di potere...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/26/ue-arrivano-troppe-candidature-maschili-per-la-commissione-von-der-leyen-pensa-a-un-rimpasto-per-avere-la-parita-di-genere/5409998/#

Citazione
La presidente, secondo diverse voci, potrebbe chiedere dei cambiamenti per raggiungere l'equilibrio di genere tra i commissari che aveva annunciato fin dalla sua elezione: stando ad Euractiv, infatti, i candidati presentati finora dagli Stati membri sono 15 uomini e 12 donne

di F. Q. | 26 AGOSTO 2019

Ursula von der Leyen l’aveva annunciato fin da subito: “Chiederò ai capi di Stato e di governo di presentare due persone, un uomo e una donna”. Era questo uno dei punti chiave presentati dalla presidente della Commissione europea, che si insedierà a novembre, subito dopo la sua nomina: la piena uguaglianza di genere nella suddivisione dei portafogli. Ma l’obiettivo di avere una Commissione composta per metà di donne non sembra essere facile, anche se non così lontano. Nel giorno in cui scade il termine previsto dall’Unione per le proposte dei Paesi per il prossimo Esecutivo europeo e in cui iniziano i colloqui con i candidati presentati dagli stati membri, da Bruxelles arrivano voci secondo cui Von der Leyen potrebbe chiedere un rimpasto nella rosa dei nomi di potenziali commissari designati dagli Stati membri.

Dopo i primi colloqui tra i candidati e la presidente eletta, infatti, alcuni nomi non sono più sul tavolo: tra i candidati presentati ci sono, secondo quanto riporta Euractiv, 15 uomini e 12 donne. L’obiettivo di un equilibrio di genere tra i commissari nominati, quindi, non è stato ancora raggiunto, ma non è lontano: è possibile che ad essere sostituiti siano degli uomini per ottenere l’obiettivo della parità. Solo Romania e Portogallo hanno indicato due personalità – un uomo e una donna – tra i possibili candidati, come richiesto da Von der Leyen per semplificare la composizione di una Commissione equilibrata. Tutti gli Stati hanno presentato le loro scelte, all’appello mancano solo la Francia e l’Italia, che però ha annunciato che chiederà il rinvio per l’indicazione del candidato.

Sui tempi previsti, spiega la portavoce dell’Esecutivo comunitario Mina Andreeva, “non c’è una scadenza, a parte quella prevista dal trattato del primo novembre. La composizione finale della squadra dipenderà anche da quando gli Stati membri proporranno i loro candidati. In ogni caso, la presidente eletta sta già andando avanti e iniziando i colloqui con i candidati conosciuti”. “E questo – prosegue – precisamente nello spirito di rispettare la scadenza del primo novembre“, quando la nuova Commissione dovrebbe insediarsi, sostituendo quella uscente, presieduta da Jean-Claude Juncker, il cui mandato termina il 31 ottobre. Quanto all’equilibrio di genere e al dichiarato proposito di avere una squadra composta per almeno la metà di donne, Ursula Von der Leyen “sta lavorando duro per raggiungere l’obiettivo, ma dato che raggiungerlo dipende dagli Stati, non posso dare ancora un aggiornamento”, conclude la portavoce.


Eccezionali anche i commenti di un tizio (che potrebbe essere anche una tizia...), che definire misandrico, anti-uomini e anti-italiano è poco...
Del resto già uno (o una) che scrive "ItaGlia" mi ispira tanti vaffanculo "mixati" da una caterva di calci in culo, nonché conditi da un biglietto di sola andata per i paesi scandinavi.
Tra l'altro devo dire che nella vita di tutti i giorni non mi capita mai di incontrare qualcuno che usa quei termini.
Questi fenomeni di norma albergano sul web, ossia laddove c'è una tastiera e soventemente centinaia di chilometri a proteggerli...


Citazione

Pier Francesco Delsignore✔Sostenitore
↪ Eric Lauder
un giorno fa
-
Ma avere invece l'80% di uomini tra i dirigenti medici, tra i dirigenti aziendali, aver vietato per decenni l'accesso alla carriera militare, nelle forze dell'ordine ad esempio quello ti andava bene vero?

Citazione

Pier Francesco Delsignore✔Sostenitore
↪ Alieno Cosmo
un giorno fa
-
Certo certo pooovero macho depotenziato, vedrai quando magari tuo figlio sarà comandato se farà la carriera militare da una donna, che sarà più valida di lui in quel campo. DIMOSTRI TUTTO IL TUO MASCHILISMO NEL VOLER IMPORRE IL RUOLO DI MADRE FATTRICE ALLA DONNA. SIAMO IN UN PAESE DOVE IL BECERO PATRIARCATO E' MORTO NEL 1974, E finalmente!! Nessuno può imporre alla donna di essere solo madre o prevalentemente madre, se vuoi più bambini-e MODELLO SVEZIA, cogestione paritaria degli impegni famigliari, asili e scuole gratuite con orari flessibili, che la famiglia patriarcale E' DEFUNTA. Chissà perché l'Italia che ha questa mentalità retrograda in cui ancora il 51% di uomini si pensano che le donne debbano essere madri ed abbandonare il lavoro è il paese con più bassa natalità in Europa. Il MONDO E' CAMBIATO FATTENE UNA RAGIONE


Citazione

Pier Francesco Delsignore✔Sostenitore
↪ Lupesio
un giorno fa
-
Guarda che gli uomini emigrano in paesi DOVE SI STA MEGLIO DA SEMPRE, gli uomini come le donne emigrano dove si sta meglio, chissà perché vanno tutti nel Nord Europa in paesi come Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Francia, dove c'è di sicuro più parità che da noi. La famiglia non è più una cosa in cui le donne debbono essere RINCHIUSE COME GABBIA GENETICA, la famiglia è una costruzione sociale che finalmente dopo secoli è cambiata, fattene una ragione, le donne non tutte vogliono essere madri, angeli del focolare e simili scemenze di rappresentazione maschilista.


Citazione

Pier Francesco Delsignore✔Sostenitore
↪ Lupesio
11 ore fa
-
Ti ricordo che lavori rischiosi erano preclusi in Itaglia, ti ricordo che la Russia di Putin dittatore, non è di certo un faro della parità di genere, dove le violenze in famiglia sono state depenalizzate. Poi smettiamola con questi poooveri maschi in fonderia, davvero, guarda io vado alla mensa ogni tanto dove ci sono gli operai delle fonderie, di bianchi, non dico di italiani, che siamo tutti scaricatori, ma di PDF, ne troverai forse il 40% e vado per eccesso, allora li i negher non sono più cattivi. Tu scommetto lavori in certi settori o come me tranquillo dietro una scrivania, anzi io faccio pure l'autista spesso per la mia ditta, scommetto che "rischio" molto più del 90% dei poooveri uomini che si lamentano in questo forum.


@@


Citazione
Certo certo pooovero macho depotenziato, vedrai quando magari tuo figlio sarà comandato se farà la carriera militare da una donna, che sarà più valida di lui in quel campo.

Ripeto; non so se questo deficiente ritardato sia veramente un omuncolo, ma qualora lo fosse sarebbe l'ennesima dimostrazione del fatto che molto spesso il peggior nemico di un uomo è un altro uomo.
E già da qui si capisce perché quella maschile è una questione irresolubile.
« Ultima modifica: Agosto 29, 2019, 01:53:52 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.