Autore Topic: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"  (Letto 22754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #30 il: Giugno 02, 2010, 01:33:35 am »
La violenza fa parte della natura umana purtroppo, chi è esperto di biologia evoluzionista sa che voglio dire......Ma noi in quanto creature coscienti e razionali dovremmo sempre condannarla...indipendentemente dal sesso di chi la subisce.

Tuttavia come hanno fatto notare precedentemente gli amici si tende per mezzo di campagna ideologico/mass mediatiche a demonizzare l'uomo sempre e comunque in quanto tale.

Pare che nella pubblica opinione faccia più abborro morale uno stalking virtuale che non un operaio che perde il braccio al lavoro.Basta guardare i dibattiti televisivi e leggere i giornali.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #31 il: Giugno 02, 2010, 02:20:04 am »
Esatto, hai centrato quello che io volevo dire. Io ho scritto altri post contro i torti subìti da noi o contro quello che scrivono le nostre "amiche", sono anche andato "in trasferta" più volte, ero iscritto ad un partito e me ne sono andato (dopo avere litigato svariate volte) proprio perché era ed è su posizioni veterofemministe e se ne frega delle nostre condizioni, quindi non ho nulla di cui vergognarmi, e non mi mette in imbarazzo il condannare la violenza anche quando la subiscono le donne, la cosa non mi mette in difficoltà.

Dire che mi fa schifo chi abusa di una donna non toglie niente alla causa maschile, condannare chi ritiene le donne esseri inferiori (e qualcuno di questi l'ho anche conosciuto) non significa sminuire, per esempio, i torti subiti dai padri separati, o il sacrificio degli uomini morti sul lavoro, questo lo dico a scanso di equivoci, anche se molti hanno capito questo concetto semplice, tranne uno, al quale evidentemente ho toccato i suoi fantasmi ancestrali, ed al quale non rispondo, anche perché che ti vuoi ragionare con uno che dice di apprezzare di più uno stupratore piuttosto che chi, come me, le donne le ama e le rispetta?

Insomma, tu dici semplicemente: condanniamo la violenza da qualunque parte arrivi.

Secondo me devi ancora capire che questo, oltre che impossibile (se non creando enormi ingiustizie) è alquanto indesiderabile.

Voglio precisare che io non odio le donne, anche se magari certi miei ragionamenti possano aver indotto menti poco obbiettive a pensarlo.
Se dico che secondo me è assurdo creare una demarcazione artificiale fra un normale coito e uno stupro e dare a qualsiasi donna il potere di usare questa "interpretazione" a suo piacimento, non significa che odio le donne. Significa semplicemente che capisco che non è possibile tutelare sempre tutto e tutti senza creare ingiustizie e squilibri più grandi.

Il fatto è che si usa troppo poco buon senso e si fanno considerazioni basate sull'onda del momento e sull'onda degli ormoni. Sì perché gli "ormoni" che spingono un uomo a stuprare sono gli stessi che spingono l'uomo a malmenare lo stupratore in preda al "linciaggio da spaccone", per farsi bello di fronte al genere femminile.

Lo ripeto: è normale per un uomo linciare uno stupratore per farsi bello di fronte alle donne, per dimostrare di non essere come lui.

Dall'altro lato, non è normale per qualcuno denunciare la violenza fisica e soprattutto psicologica che invece un uomo subisce dalla donna.

Due pesi e due misure. E' normale che sia così. Ma se, oltre agli atteggiamenti istintivi, ci aggiungiamo che esistono SOLO leggi alla tutela della donna, ci rendiamo conto che la disparità è abissale.

E poi non ci ritroviamo di fronte a un'ingiustizia, a una profonda violenza?
« Ultima modifica: Giugno 02, 2010, 02:23:30 am da Zoltan2 »
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #32 il: Giugno 02, 2010, 03:52:16 am »

Già. Soprattutto quella psicologica. E si badi bene, che la violenza psicologica non è criticare il piatto di minestra cucinato dalla moglie oppure essere contrario che lei si compri la pelliccia(nella "ricerca" dell'Istat commissionata dal Ministero delle Pari Opp sulla violenza contro le donne, questi due esempi che ho citato sono stati catalogati come violenza morale e psicologica), ma giocare e violentare i sentimenti dell'altro, come ad esempio, essere abbandonati dopo anni e anni di rapporto(essere abbandonati comporta una sofferenza interiore mostruosa),  e poi, come se non bastasse, essere mandati via dalla(propria) casa, a dormire nella proprio auto, non vedere più i propri figli e e versare anche alla sadica ex moglie assegni su assegni di mantenimento. Il risultato è sofferenza, povertà, disperazione, depressione, e in non pochi casi, anche il suicidio. Questa è la violenza psicologica. E poi, come se non bastasse, questi poveri padri separati distrutti o suicidi si vedono anche offendere e schernire da sadiche pseudogiornaliste e da femminaziste come le Fike a Sud

Diciamo la verità: mentre per la violenza fisica, il sesso maschile è predominante, per la violenza psicologica, invece lo sono le donne. E la violenza psicologica è ancora più terribile di quella fisica, perchè lascia segni devastanti, ti uccide dentro, è invisibile ,non può essere dimostrata,non viene punita nè tanto meno considerata(eccetto quando a "subirla" sono le donne, cioè non comprare la pelliccia alla moglie.)


Ti quoto... senza se e senza ma.

;)

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #33 il: Giugno 02, 2010, 03:53:02 am »
Sbagliato a editare... scusate

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #34 il: Giugno 02, 2010, 08:56:29 am »
Se dico che secondo me è assurdo creare una demarcazione artificiale fra un normale coito e uno stupro e dare a qualsiasi donna il potere di usare questa "interpretazione" a suo piacimento, non significa che odio le donne. Significa semplicemente che capisco che non è possibile tutelare sempre tutto e tutti senza creare ingiustizie e squilibri più grandi.

Il fatto è che si usa troppo poco buon senso e si fanno considerazioni basate sull'onda del momento e sull'onda degli ormoni. Sì perché gli "ormoni" che spingono un uomo a stuprare sono gli stessi che spingono l'uomo a malmenare lo stupratore in preda al "linciaggio da spaccone", per farsi bello di fronte al genere femminile.

Lo ripeto: è normale per un uomo linciare uno stupratore per farsi bello di fronte alle donne, per dimostrare di non essere come lui.

Se ho ben capito allora non solo non esistono né gli stupri né le donne violentate, ma addirittura guai a torcere un solo capello a chi le violenta.
Non ti azzardare a difendere una donna perché sennò sei solo uno spaccone che vuole farsi bello, lasciamo che le violentino, tanto che ci frega, dico bene? Mentre invece se le violenti che male c'è?
Sono senza parole!

Poi lamentiamoci se c'è chi dice che siamo maschilisti e giustifichiamo la violenza sulle donne
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline SilvioDestro

  • WikiQM
  • Utente
  • ***
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #35 il: Giugno 02, 2010, 08:58:46 am »
Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"

Ovvio !

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #36 il: Giugno 02, 2010, 09:42:53 am »
Visto e considerato che chi condanna fermamente la violenza, anche quando è commessa sulle donne, viene contestato ed insultato (c'è chi mi ha dato del violento, del vigliacco e del nazista, ed ha potto farlo indisturbato), mentre non viene detto nemmeno "a" a chi dice che lo stupro non esiste, o addirittura lo paragona ad un coito (affermazioni che per me sono intollerabili), o tratta con arroganza coloro che difendono le donne che hanno subito violenza, mi sembra di capire che è inutile che io continui a stare quì, visto che, quello che ritengo un principio fondamentale(condannare la violenza sulle donne non toglie niente alla causa maschile), è più osteggiato che condiviso, quindi da questo momento lascio il forum.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #37 il: Giugno 02, 2010, 12:03:44 pm »
Visto e considerato che chi condanna fermamente la violenza, anche quando è commessa sulle donne, viene contestato ed insultato (c'è chi mi ha dato del violento, del vigliacco e del nazista, ed ha potto farlo indisturbato), mentre non viene detto nemmeno "a" a chi dice che lo stupro non esiste, o addirittura lo paragona ad un coito (affermazioni che per me sono intollerabili), o tratta con arroganza coloro che difendono le donne che hanno subito violenza, mi sembra di capire che è inutile che io continui a stare quì, visto che, quello che ritengo un principio fondamentale(condannare la violenza sulle donne non toglie niente alla causa maschile), è più osteggiato che condiviso, quindi da questo momento lascio il forum.

Non credo che tu abbia capito una singola parola di tutto il thread.

Per riappacificarci e smettere di creare equivochi, ti dispiacerebbe rispondere alle semplici domande che ho posto? Così capiamo le posizioni reciproche? Che intendi esattamente per "difendere le donne"? Linciare uomini?

Hai espresso prima il concetto che è DOVERE degli uomini linciare altri uomini per difendere le donne? Intendevi questo?

Skorpion capisci la differenza tra l'insulto gratuito ed un ragionamento? Ho motivato il perché di quelle affermazioni, non le ho sparate a caso. Anche tu hai dato dell'essere subumano ad individui di sesso maschile ed hai potuto farlo indisturbato, hai detto che il valore di un uomo si misura in base a quanto rispetta le donne ed in base alla violenza che fa su altri uomini, il concetto finale che io ho capito era quello, leggendo tra le righe, voglio dire, ci scambiamo opinioni, non si lincia o si banna chi la pensa diversamente.

Ma poi quando mai ho detto che la violenza sulle donne è giusta? Chi non lincia gli stupratori commette violenza sulle donne? O chi non la pensa come te?

Io mica lascio il forum perché tu ritieni giuste alcune forme di violenza verso gli uomini. E poi sono due le persone che tu ritieni giustifichino la violenza sulle donne, anche se poi diciamo il contrario, c'è stata una marea di persone che aveva idee simili alle tue che hai ignorato, semplicemente mi sembra che ti basti una singola persona o due che non facciano "gruppo" con te per farti scappare.
« Ultima modifica: Giugno 02, 2010, 12:18:21 pm da nonmorto »

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #38 il: Giugno 02, 2010, 12:04:55 pm »
Visto e considerato che chi condanna fermamente la violenza, anche quando è commessa sulle donne, viene contestato ed insultato (c'è chi mi ha dato del violento, del vigliacco e del nazista, ed ha potto farlo indisturbato), mentre non viene detto nemmeno "a" a chi dice che lo stupro non esiste, o addirittura lo paragona ad un coito (affermazioni che per me sono intollerabili), o tratta con arroganza coloro che difendono le donne che hanno subito violenza, mi sembra di capire che è inutile che io continui a stare quì, visto che, quello che ritengo un principio fondamentale(condannare la violenza sulle donne non toglie niente alla causa maschile), è più osteggiato che condiviso, quindi da questo momento lascio il forum.

Skorpion, io non credo di averti insultato. E se l'ho fatto, allora ti chiedo scusa. Discorso diverso se tu ti senti insultato e denigrato soltanto perché nell'esprimere la mia opinione dico cose che ritieni "intollerabili".

Questo è un forum abbastanza libero, e mi sembra giusto che ognuno esprima la sua opinione. Non ho nessun problema a vedere persone che hanno un pensiero opposto al mio che esprimono le loro opinioni.

So che per certe persone è facile indignarsi di fronte a dichiarazioni così "fuori dalla comune morale" come le mie, ma in fondo dovrai ammettere che spesso è molto più produttivo discutere con taluni persone che invece con chi la pensa esattamente come te.

Per tornare al discorso dello stupro, io non dico che non si deve condannare lo stupratore, ANZI, dico proprio che è naturale per un uomo condannare un altro uomo che stupra una donna. Normale nel senso che è naturale, è un meccanismo insito nella specie.
Io non propongo una società in cui lo stupro sia consentito. Dico solo però che la soluzione non può e non deve essere quella di dare la possibilità ad ogni donna di denunciare chi vuole, semplicemente dicendo tre paroline magiche: mi-ha-stuprata. Dichiarazione seguita sempre e comunque da un linciaggio gratuito sul presunto violentatore.

Il motivo per cui non è possibile che sia così è anche perché come ho già detto, non vi è una reale demarcazione fra stupro e rapporto sessuale normale in alcuni casi. Non sei d'accordo? Spiega le tue ragioni io farò lo stesso con le mie.

Molti rapporti sessuali posso essere "interpretati" come stupri proprio come non esserlo affatto. Questo perché il sesso non è un contratto sì/no on/off: perché alle donne piace essere prese, essere dominate... una donna può essere più o meno consenziente, non è mai completamente consenziente o completamente non consenziente. Tutto ciò fà si che si creino degli equivoci. Non solo: che reato può essere quello di stupro se la donna con cui sto avendo un rapporto sessuale può decidere di non volerlo più nel "mentre"?
Allora, capisci perché dico che il reato di stupro non ha molto senso? Se una donna con la quale stai avendo un rapporto ci "ripensa" nel mentre, tu diventi uno stupratore nel giro di un secondo. Potresti anche essere denunciato per stupro e non sapere nemmeno il perché. Qualcuno crederà che lei avesse cambiato opinione nel mentre? Qualcuno crederà che tu non ti sei reso conto che lei non lo volesse per davvero e che non stesse semplicemente facendo un po' di sana resistenza (come spesso alcune donne fanno)? Nel dubbio crederanno sempre a lei, perché lei è una donna indifesa e tu un bastardo stupratore. E poi, immancabilmente, arriva il linciaggio...
 
:doh:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #39 il: Giugno 02, 2010, 12:38:31 pm »
Scusa skorpion, ma tu non hai capito quello che ho detto, condannare la violenza SULLE DONNE è una affermazione basata sul modello femminista di concepire la violenza.

È come dire che io condanno la violenza sui biondi, che stupido motivo c'è di condannare la violenza sui biondi e non la violenza in generale? Solo il fatto che chi dice questa frase vede i biondi come un gruppo. Se tizia cammina per la strada e tizio senza nessun motivo passa di lì e la prende a randellate, è ovvio che condanno tizio.

Il problema è che tu hai tutta una serie di assunti sulla violenza di un certo tipo, la violenza sessuale è del tipo peggiore, picchiare uomini per difendere le donne non è violenza, è giusto, le donne come GRUPPO subiscono violenza.

Io pur condannando tizio che randella tizia, non sono d'accordo con il tuo modello femminista di concepire la violenza, io credo che violento sia chi va in giro a picchiare uomini per difendere le donne, chi crede che non difendendo le donne come GRUPPO picchiando uomini si fa violenza sulle donne.

Io credo che questo sia un tipo di violenza di tipo primitivo, che il nostro cervello è portato a fare per natura e che è anche incentivato dai mass media, questa è la cosa grave.


E poi mi da un certo fastidio che in un gruppo per la difesa dei diritti maschili la prima cosa che fai, con molta veemenza, è assicurarti che non ci siano picchiatori di donne. Ti capita mai di andare in un altro forum e per prima cosa assicurarti che non ci siano persone che picchiano uomini? E se ne trovi uno o due lasci il forum?
« Ultima modifica: Giugno 02, 2010, 12:45:56 pm da nonmorto »

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #40 il: Giugno 02, 2010, 13:04:34 pm »
Visto e considerato che chi condanna fermamente la violenza, anche quando è commessa sulle donne, viene contestato ed insultato (c'è chi mi ha dato del violento, del vigliacco e del nazista, ed ha potto farlo indisturbato), mentre non viene detto nemmeno "a" a chi dice che lo stupro non esiste, o addirittura lo paragona ad un coito (affermazioni che per me sono intollerabili), o tratta con arroganza coloro che difendono le donne che hanno subito violenza, mi sembra di capire che è inutile che io continui a stare quì, visto che, quello che ritengo un principio fondamentale(condannare la violenza sulle donne non toglie niente alla causa maschile), è più osteggiato che condiviso, quindi da questo momento lascio il forum.

Skorpion, non so se possa rinfrancarti ma io non concordo con le opinioni che sono state scritte in questo topic, e tantomeno con gli "esempi ad personam" fatti da nonmorto (che ho trovato di cattivo gusto).
Stavo intervenendo ma poi ho visto che la discussione non rientra sotto la mia giurisdizione ( :P), perchè se la stessa discussione fosse stata aperta in "dialoghi sulla qm", diversi interventi sarebbero stati sicuramente moderati.

Non è sempre vero insomma che chi tace acconsente.
 :)
« Ultima modifica: Giugno 02, 2010, 13:09:33 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #41 il: Giugno 02, 2010, 13:44:30 pm »
Skorpion, non so se possa rinfrancarti ma io non concordo con le opinioni che sono state scritte in questo topic, e tantomeno con gli "esempi ad personam" fatti da nonmorto (che ho trovato di cattivo gusto).
Stavo intervenendo ma poi ho visto che la discussione non rientra sotto la mia giurisdizione ( :P), perchè se la stessa discussione fosse stata aperta in "dialoghi sulla qm", diversi interventi sarebbero stati sicuramente moderati.

Non è sempre vero insomma che chi tace acconsente.
 :)

Animus, mi puoi spiegare il tuo punto di vista relativamente alla questione posta da Skorpion?

Se hai voglia e tempo, sia chiaro...

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #42 il: Giugno 02, 2010, 14:03:12 pm »
Animus, mi puoi spiegare il tuo punto di vista relativamente alla questione posta da Skorpion?

Se hai voglia e tempo, sia chiaro...

Ethans, è ovvio che vanno evitati gli estremismi, così' come skorpion con un'affermazione vuole liberare il campo dal sospetto che qui si giustifichi la violenza sulle donne, dall'altra parte, chi ha risposto, vuole sapere se skorpion è un dei maschi (maschilisti) che basa il suo potere/valore sulle mazzate che si danno verso chi viene canzonato con '"al lupo al lupo", perchè skorpion, questo te lo devi chiedere, visto che c'è un bel topic che si chiama "ancora stupri, tutti falsi", se la percezione della realtà  che puoi avere, corrisponde effettivamente alla realtà, visto che ormai il contatto con il mondo reale (tema affrontato da decenni da fior di filosofi, restando in tema di qm, da Anders (l'uomo è antiquato) a Marcuse (l'uomo a una dimensione))  , a causa dello strapotere mediatico, l'abbiamo perso un po' tutti.
Chi sa oggi cosa è vero e cosa non lo è , avendo perso il contatto diretto col mondo?

Cio' che va evitato, specialmente in un dialogo sul web dove manca la comunicazione diretta (altra percezione della realtà che viene a sparire) sono i toni perentori, come si è fatto, a questo punto, più contro skorpion che da skorpion.
« Ultima modifica: Giugno 02, 2010, 14:08:16 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #43 il: Giugno 02, 2010, 14:11:11 pm »
Ethans, è ovvio che vanno evitati gli estremismi, così' come skorpion con un'affermazione vuole liberare il campo dal sospetto che qui si giustifichi la violenza sulle donne, dall'altra parte, chi ha risposto, vuole sapere se skorpion è un dei maschi (maschilisti) che basa il suo potere/valore sulle mazzate che si danno verso chi viene canzonato con '"al lupo al lupo", perchè skorpion, questo te lo devi chiedere, visto che c'è un bel topic che si chiama "ancora stupri, tutti falsi", se la percezione della realtà  che puoi avere, corrisponde effettivamente alla realtà, visto che ormai il contatto con il mondo reale (tema affrontato da decenni da fior di filosofi, restando in tema di qm, da Anders (l'uomo è antiquato) a Marcuse (l'uomo a una dimensione))  , a causa dello strapotere mediatico, l'abbiamo perso un po' tutti.
Chi sa oggi cosa è vero e cosa non lo è , avendo perso il contatto diretto col mondo?

Cio' che va evitato, specialmente in un dialogo sul web dove manca la comunicazione diretta (altra percezione della realtà che viene a sparire) sono i toni perentori, come si è fatto, a questo punto, più contro skorpion che da skorpion.


Ti ringrazio e quoto...

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Condannare la violenza sulle donne senza "se" e senza "ma"
« Risposta #44 il: Giugno 02, 2010, 14:16:56 pm »
Cio' che va evitato, specialmente in un dialogo sul web dove manca la comunicazione diretta (altra percezione della realtà che viene a sparire) sono i toni perentori..

Ah, sia chiaro, questo è proprio il contrario di ciò che faccio io, dato che le mie risposte sono tutte perentorie.
E infatti, il mio proposito è proprio quello di non dialogare con nessuno.

Se invece si crede nella possibilità del dialogo sul web (io ovviamente non ci credo) bisogna essere un po' più disponibili a capire le ragioni dell'altro invece che invertirle subito, e contestarle.

Coerenza signori!
  :cool:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)