Autore Topic: New entry  (Letto 1410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gollum

  • Apprendista
  • Post: 4
  • Sesso: Maschio
New entry
« il: Luglio 16, 2019, 15:50:41 pm »
Ciao a tutti,

Grazie anzitutto agli admin per l'ammissione e non so se dire che mi fa piacere essere qui; in un mondo equilibrato questo forum non dovrebbe esistere ma sappiamo tutti come vanno le cose.

Ho letto alcune presentazioni qua e là e ho provato un certo senso di partecipazione verso le storie riportate. Non ne ho però una io da raccontare; credo che il mio nick dica tutto e dato che non sono nemmeno ricco non sono caduto in trappole di coppia fino al punto di compromettere la mia vita in termini di investimenti affettivi ed economici, per non parlare di figli. Ma il problema mi tocca da vicino perché ho un parente stretto totalmente plagiato da una moglie avida e manipolatrice, cosa che ha rovinato due famiglie e mezza (il mezza sono io single) in un colpo solo. Per questo rivedo (anzi ri-leggo) cose a me note, più che note e penso di poter dire che comprendo le sensazioni di molti.

Grazie per l'iscrizione e cordiali saluti a tutti.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:New entry
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2019, 16:55:11 pm »
Benvenuto! Condividi qui la tua storia, servirà evitare gli stessi errori ad altri uomini
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Gollum

  • Apprendista
  • Post: 4
  • Sesso: Maschio
Re:New entry
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2019, 18:25:15 pm »
Benvenuto! Condividi qui la tua storia, servirà evitare gli stessi errori ad altri uomini

E' una storia di seconda mano, come ho detto vissuta in prima persona da un familiare stretto, e poi purtroppo è quasi del tutto fuori tema del forum per un motivo fondamentale.

Parliamo di una persona che ha avuto decine di avvisaglie di andarsi a infilare in una situazione disastrosa ma non ha mai dato retta a nessuno, amici, parenti, conoscenti. Era chiaro a tutta la famiglia e ai di lui amici che era un rapporto partito male. E poi non vorrei dire una cattiveria ma la donna aveva già una separazione alle spalle e tre figli con un primo marito, e poi ne sono arrivati altri due tanto per chiudere la serratura con un'altra mandata. I genitori non hanno potuto dire le cose esplicitamente perché la vittima era totalmente infatuata ma hanno comunque sconsigliato di sposarla e limitarsi a convivere per limitare eventuali danni. E' quasi impossibile che una donna in quelle condizioni e non più giovane che si relaziona a un uomo benestante se non ricco, sia del tutto sincera e difatti... Scatta l'angoscia di sistemare sé e i figli, quindi ha adocchiato il fessacchiotto ricco e l'ha manipolato per bene al punto che è stato lui a chiedere a lei di sposarsi.

E così arrivo a quanto dicevo sul fatto che l'episodio mi sembri fuori tema. Già dal nome del forum credo sia un'area di aggregazione di persone che hanno capito l'errore in cui si sono cacciati oppure non lo farebbero, oppure l'hanno fatto in maniera incompleta ma comunque c'è o dovrebbe esserci un filo di continuità di consapevolezza. Ma in questo caso non c'è ammissione dell'errore; tuttora il mio familiare dà la colpa solo alla donna le cui intenzioni erano chiarissime fin dall'inizio a tutti fuorché lui. Parliamo di un uomo smisuratamente orgoglioso che vuole sempre avere ragione e se pure da un paio di indizi so che ha capito cosa è accaduto, il fatto che neghi ostinatamente la sua preponderante fetta di responsabilità rende tutto questo una storia non so quanto utile da raccontare in un forum come questo. In ogni caso credo che le linee fondamentali siano abbastanza chiare, anzi è un caso classico e purtroppo molto diffuso.

Forse l'unica attinenza con i temi del forum è che la furbetta sta spolpando la vittima a suon di avvocati e senza possibilità di difesa perché avevano conti in comune, beni dichiarati, nessun salvagente economico (cosa che i genitori gli avevano sempre consigliato di prepararsi) e adesso sono davvero dolori, complici una legislazione e una giurisprudenza realmente squilibrate che se anche un po' stanno cambiando sono ancora lungi dall'essere equanimi.
« Ultima modifica: Luglio 16, 2019, 18:37:06 pm da Gollum »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:New entry
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2019, 18:48:49 pm »
Grazie Gollum. La storia non è destinata agli uomini svegli, ma a quelli 'in bilico' per i quali è sicuramente utilissima.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:New entry
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2019, 19:51:09 pm »
Lei è una puttana, ma lui è (stato) un coglione.
Odio i mezzi termini, le cose stanno così.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Gollum

  • Apprendista
  • Post: 4
  • Sesso: Maschio
Re:New entry
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2019, 20:01:23 pm »
Lei è una puttana, ma lui è (stato) un coglione.
Odio i mezzi termini, le cose stanno così.

Direi di sì sul "coglione", ha prosciugato le risorse economiche di una famiglia per avere in cambio nulla. Lui è un coglione ma lei non è una puttana, perché queste ultime a loro modo sono oneste, è un rapporto trasparente con un prezzo per qualcosa che puoi valutare prima e non si trascina per anni con schermaglie, prepotenze occulte e così via. Non riesco a trovare aggettivi abbastanza squalificanti per per persone che ne manipolano altre. Fermo restando che dall'altra parte serve un imbecille che si crede un genio della furbizia e quello c'era e c'è tutto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:New entry
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2019, 20:58:52 pm »
Citazione
E poi non vorrei dire una cattiveria ma la donna aveva già una separazione alle spalle e tre figli con un primo marito, e poi ne sono arrivati altri due tanto per chiudere la serratura con un'altra mandata.

Non è una cattiveria ,  una che ha alle spalle già una separazione (chiesta da lei senza cause apparenti ma solo per suo capriccio, precisiamo perchè c'è caso e caso) di per sè dovrebbe trasmetterti diffidenza. Se poi vai pure a cointestare beni e conti  senza pararti il culo :doh:
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America