Autore Topic: Conoscete la blackpill?  (Letto 1434 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Conoscete la blackpill?
« il: Agosto 29, 2019, 15:40:43 pm »
Questo autore penso sia responsabile del termine "blackpill": https://sirtyrionlannister.wordpress.com/ Se non erro, era un commentatore di blog MRA nella seconda manosphera, parliamo di praticamente 10 anni fa.

Qua abbiamo un catalogo: https://incels.wiki/w/Scientific_Blackpill Basta leggere i titoli per capire di cosa sto parlando.

Insomma, avete sentito parlare di questa "blackpill"? Penso che certamente abbiate sentito parlare delle pillole, dovute al film culto degli anni 2000, "Matrix", l'analogia delle pillole è presa da li. Questi film culto, hanno ispirato le culture paranoiche nel periodo 2000-010. Così come il manifesto di Unabomber ha ispirato il libro cult "fightclub", anche Matrix ha creato un'onda di citazioni e riferimenti.

Penso che quindi conosciate già l'analogia della redpill. Ma, una cosa che avrete notato (se avete seguito la manosphera), è che alla redpill si sono associate delle vere e proprie ideologie, tra cui "alt-right", poi complottismi di ogni tipo, scetticismo alimentare (non sono ironico), nazionalismo bianco, metodi di seduzione, anche PNL (se non sapete cosa sia, potete trovare un vasto catalogo di informazioni online). Nella manosphera, abbondavano truffe di ogni tipo, consigli di "dieta alternativa" (paleodieta), cospirazioni, antisemitismo, razzismo, misoginia, metodi di seduzione, era veramente pieno di spazzatura.

Ora, la pillola rossa è correntemente usata dagli MGTOW, sono passati alcuni anni, ma loro la usano ancora. Invece gli incels, sono andati a definirsi una nuova vecchia pillola, la blackpill.

Ve la presento: Blackpill è la nozione che non ci sono soluzioni personali per problemi sistemici.

Ne volete parlare? La conoscete già? Non vi interessa? Ditemi pure. Spero di avervi incuriosito.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Conoscete la blackpill?
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2019, 00:30:13 am »
Citazione
una cosa che avrete notato (se avete seguito la manosphera), è che alla redpill si sono associate delle vere e proprie ideologie, tra cui "alt-right", poi complottismi di ogni tipo, scetticismo alimentare (non sono ironico), nazionalismo bianco, metodi di seduzione, anche PNL (se non sapete cosa sia, potete trovare un vasto catalogo di informazioni online). Nella manosphera, abbondavano truffe di ogni tipo, consigli di "dieta alternativa" (paleodieta), cospirazioni, antisemitismo, razzismo, misoginia, metodi di seduzione, era veramente pieno di spazzatura.
Quanto dici è molto grave, puoi fornire qualche link? Si cerca di screditare gli spazi maschili in tutti i modi, tacciandoli di complottismo, fascismo, persino stragismo e suprematismo bianco. La società femminista non può permettersi di farci guadagnare visibilità e credibilità; anche per nascondere la vera discriminazione, quella verso il maschio occidentale eterosessuale.
Citazione
Ve la presento: Blackpill è la nozione che non ci sono soluzioni personali per problemi sistemici.
E' proprio così. Ci era arrivato già decenni fa McLuhan, che disse che l'individuo da solo non ha alcuna possibilità di risolvere i problemi posti alla società globale. Faceva l'esempio delle infestazioni delle colture, verso le quali la singola pianta è indifesa mentre si possono debellare trattando tutte le piante.

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:Conoscete la blackpill?
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2019, 11:35:42 am »
Certamente. Posso fornire molte prove. Nello specifico, cosa vorresti che provassi? Scusa se chiedo questa precisazione, perché mi costa fatica fare ricerche (anche se devo solamente farle online) e poi provvedere a esporre tutto in questo spazio.

Se sei d'accordo, provvederei a farlo per ognuna delle cose che ho scritto (non tutto assieme), ma non chiedermi di farlo così su due piedi, perché non posso riuscirci, e solo raccogliere il materiale e linkarlo mi impiega delle ore.

Vorrei però che fosse chiara una cosa: A me infastidisce molto essere chiamato "misogino", oppure "fascista". Però penso che ci siano dei fondi di verità nelle accuse che si fanno alle community "mascoliniste" (termine virgolettato), perché in effetti dall'esterno può apparire questa immagine.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Conoscete la blackpill?
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2019, 12:18:30 pm »
Grazie, bastano due o tre link di spazi di un certo rilievo (non semplici blog) che si occupino di diritti maschili e allo stesso tempo diffondano

"complottismi di ogni tipo, nazionalismo bianco, razzismo, misoginia"
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:Conoscete la blackpill?
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2019, 14:13:29 pm »
Grazie, bastano due o tre link di spazi di un certo rilievo (non semplici blog) che si occupino di diritti maschili e allo stesso tempo diffondano

"complottismi di ogni tipo, nazionalismo bianco, razzismo, misoginia"
Allora temo di aver esposto male la mia presentazione. Quindi di aver generato un malinteso.

Io mi riferivo alla presenza su community, quindi non di personaggi ufficiali con nome, cognome esposto. E inoltre non ho menzionato il fatto che si occupassero di diritti maschili. Posso al massimo esporre le truffe, quelle però che sono documentate e per i quali si sono presi provvedimenti in merito. Ma queste cose non sono avvenute negli spazi per i diritti maschili. Difatti ciò che riporto non deriva da quei posti.

Sugli spazi pro diritti maschili, ho formulato una mia idea sul perché siano decaduti tanto (in termini di numeri, gente che li frequenta). Ma non ha niente a che vedere con quello che ho scritto sopra.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Conoscete la blackpill?
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2019, 14:30:18 pm »
Ti riferivi a una generica idea di redpill?
Citazione
è che alla redpill si sono associate delle vere e proprie ideologie,
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:Conoscete la blackpill?
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2019, 14:38:24 pm »
Ti riferivi a una generica idea di redpill?
Si, in modo abbastanza generico. Ci sono sicuramente analisi migliori di una qualsiasi che potrei fare io in due righe.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Conoscete la blackpill?
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2019, 17:16:39 pm »
E' importante averlo chiarito perché "redpill" è il nome di alcuni attivisti maschili in particolare Incel. Ed è fondamentale che passi il messaggio che tra chi si occupa di diritti maschili non ci sono suprematisti bianchi, camicie nere e stragisti di centri commerciali :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.