Autore Topic: Multitasking  (Letto 3833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #15 il: Luglio 13, 2019, 19:49:07 pm »
Non esattamente, è che tra il serio e il faceto ricordo loro che sono superiori e quindi è ora che lo dimostrino. Poi ho già detto in altro post che io lavoro male con le donne, per il semplice fatto che hanno la testa sempre da qualche altra parte.
Che sia questo il multitasking? Essere al lavoro e pensare ad altro col risultato di fare danni da scaricare poi su altri?

E' quello che dico anch'io.
Ed è anche il motivo per cui non gliene passo mai una.
Chi è superiore non può essere sottomesso e/o manipolato da chi è inferiore.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #16 il: Luglio 14, 2019, 00:22:36 am »
Non esattamente, è che tra il serio e il faceto ricordo loro che sono superiori e quindi è ora che lo dimostrino. Poi ho già detto in altro post che io lavoro male con le donne, per il semplice fatto che hanno la testa sempre da qualche altra parte.
Che sia questo il multitasking? Essere al lavoro e pensare ad altro col risultato di fare danni da scaricare poi su altri?
Ho l'impressione che per molti datori di lavoro le donne siano tollerate come un dazio da pagare all'uso sociale corrente.
« Ultima modifica: Luglio 17, 2019, 02:11:18 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Multitasking
« Risposta #17 il: Luglio 17, 2019, 01:50:46 am »
Ho l'impressione che epr molti datori di lavoro le donne siano tollerate come un dazio da pagare all'uso sociale corrente.
In una azienda che conosco bene, sono spesso le meno problematiche per capi e capetti  :lol: .
Sono le fedeli gendarmi dell'ordine costituito .

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #18 il: Luglio 17, 2019, 02:12:08 am »
C'è sicuramente anche questo aspetto. :ok:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #19 il: Luglio 17, 2019, 11:36:18 am »
Mia madre, che da un punto di vista lavorativo era una donna d'altri tempi, anche se ha cominciato nel 1973, negli ultimi anni prima della pensione era costantemente scioccata dall'incapacità e dalla pelandronaggine delle colleghe più giovani. Anche dopo la pensione, ha occasionalmente risolto in maniera ufficiosa qualche problema che le sue ex sottoposte o chi l'aveva sostituita non riuscivano a risolvere :ohmy: .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #20 il: Luglio 17, 2019, 15:39:28 pm »
Mia madre, che da un punto di vista lavorativo era una donna d'altri tempi, anche se ha cominciato nel 1973, negli ultimi anni prima della pensione era costantemente scioccata dall'incapacità e dalla pelandronaggine delle colleghe più giovani. Anche dopo la pensione, ha occasionalmente risolto in maniera ufficiosa qualche problema che le sue ex sottoposte o chi l'aveva sostituita non riuscivano a risolvere :ohmy: .
Proprio una settimana fa una donna di un'altra generazione mi ha detto che quelle di oggi sono incredibilmnete pigre e inette. Cresciute a cazzeggio con le amiche o (per le figlie di papà)* Erasums e balli dele debuttanti.

* Anche se una laura non si nega a nessuna.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Multitasking
« Risposta #21 il: Luglio 17, 2019, 19:13:33 pm »
Mia madre, che da un punto di vista lavorativo era una donna d'altri tempi, anche se ha cominciato nel 1973, negli ultimi anni prima della pensione era costantemente scioccata dall'incapacità e dalla pelandronaggine delle colleghe più giovani.
Bisogna sempre prendere con le pinze ciò che una donna dice delle più giovani...
Comunque nel mio caso caso confermo, le giovani insegnanti rispetto alle vecchie non valgono una beata fava. Ma questo vale anche per gli uomini... rispetto ai 30/35 di oggi noi anziani sembriamo tutti dei geni.
Poi naturalmente è vero che le ragazze di oggi della Erasmus generescion sono su un piedestallo rispetto alle loro madri e soprattutto nonne, e quindi non fanno un cazzo e se la tirano perché credono di potersi permettere tutto grazie alla zerbinaggine dei numerosi servi della gleba.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #22 il: Luglio 17, 2019, 19:31:40 pm »
Bisogna sempre prendere con le pinze ciò che una donna dice delle più giovani...
Comunque nel mio caso caso confermo, le giovani insegnanti rispetto alle vecchie non valgono una beata fava. Ma questo vale anche per gli uomini... rispetto ai 30/35 di oggi noi anziani sembriamo tutti dei geni.
Poi naturalmente è vero che le ragazze di oggi della Erasmus generescion sono su un piedestallo rispetto alle loro madri e soprattutto nonne, e quindi non fanno un cazzo e se la tirano perché credono di potersi permettere tutto grazie alla zerbinaggine dei numerosi servi della gleba.

Condivido anche le virgole.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #23 il: Luglio 17, 2019, 22:30:23 pm »
Citazione
Bisogna sempre prendere con le pinze ciò che una donna dice delle più giovani...

Non prendo con le pinze un cazzo perché è la verità. Altrimenti non la chiamavano in ufficio negli anni successivi alla pensione.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Multitasking
« Risposta #24 il: Luglio 18, 2019, 10:22:40 am »
Non prendo con le pinze un cazzo perché è la verità. Altrimenti non la chiamavano in ufficio negli anni successivi alla pensione.
Non ho scritto che non sia la verità, cosa che non mi permetterei di fare non conoscendo la situazione; ho scritto solo che bisogna fare attenzione a quello che una donna dice delle sue "rivali", a prescindere dal fatto che dopo ci si può rendere conto che sia vero o falso.
Io personalmente diffido di ogni cosa che dicono le donne, mentitrici spudorate per natura e ipocrite per costituzione.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Multitasking
« Risposta #25 il: Luglio 18, 2019, 21:06:25 pm »
C'è sicuramente anche questo aspetto. :ok:
E mi devo pure fermare , la nostra è una azienda che lavora nell'elettronica ed io lavoro in un centro di ricerca e sviluppo , come ultima ruota del carro.E da qui ho capito molte cose della natura umana, i laureati possono essere grandi delusioni  :cry: .

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #26 il: Luglio 18, 2019, 21:27:41 pm »
E mi devo pure fermare , la nostra è una azienda che lavora nell'elettronica ed io lavoro in un centro di ricerca e sviluppo , come ultima ruota del carro.E da qui ho capito molte cose della natura umana, i laureati possono essere grandi delusioni  :cry: .

Hector, il tuo capo è un uomo o una donna ?
Pura curiosità.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #27 il: Luglio 18, 2019, 22:47:38 pm »
E mi devo pure fermare , la nostra è una azienda che lavora nell'elettronica ed io lavoro in un centro di ricerca e sviluppo , come ultima ruota del carro.E da qui ho capito molte cose della natura umana, i laureati possono essere grandi delusioni  :cry: .
Ma cosa fanno di utile queste qui, a parte riverire il capetto?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.