Autore Topic: Multitasking  (Letto 3864 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Multitasking
« il: Luglio 12, 2019, 19:38:09 pm »
Ciao a tutti, sono tornato. Ricomincio con questo nuovo post, sul "multitasking". Quasi non riesco più a sentire questa parola senza rischiare una crisi di nervi. Ma insomma, ma è diventata una fissa questo multitasking?? Ormai nominano solo quello, un continuo ripetere il loro essere multitasking come fosse un super potere. Poi la cosa che più le fa impazzire è il fatto che noi non siamo multitasking e quindi lo vedono come una cosa in più che Dio ha deciso di donare a loro perché sono "esseri superiori". Ma dico io, ma cosa ci sarebbe di speciale in questo multitasking? Anzitutto non capisco la mania di dare un nome inglese a questa caratteristica, insomma siamo in Italia!!! E poi letteralmente significa "fare più cose contemporaneamente". Embè? E che c'è di così "speciale" e "superiore"? Ma chi si credono di essere? E il bello è che c'è chi sostiene che l' uomo "invidi" questa "superiore" capacità alle donne. Ecco:

Inoltre oggi il mondo è sempre più globale, bisogna interessarsi di moltissime cose contemporaneamente, per utilizzare termini moderni l’uomo deve essere sempre più “multitasking”, capace di aprire sempre nuove finestre e di collegarle con quelle aperte in precedenza; insomma, quello  che si chiede è una sempre maggiore flessibilità. Il problema è che da che mondo e mondo si è sempre saputo che sono proprio le donne quelle capaci di fare più cose contemporaneamente, e lo hanno imparato perché si sono dovute sempre  occupare tanto del lavoro quanto dei figli (e del marito)…..cosa che l’uomo non ha mai dovuto fare. In effetti oggi anche l’uomo si trova a dover ricoprire ruoli diversi, compreso quello di padre, che però comporta l’acquisizione di capacità di accoglienza, quindi più materne, o della capacità di perdere il controllo senza creare catastrofi, caratteristiche che l’uomo fa difficoltà a conciliare con il lavoro; in sintesi per l’uomo è più difficile riuscire a vivere più ruoli tenendoli separati tra loro, per esempio il lavoro e la famiglia, cosa che invece alle donne riesce meglio……..provocando l’invidia maschile.

E ovviamente... tutto ciò l'ha scritto un uomo.
E non è l' unico a genuflettersi al super potere del mitico multitasking, ad esempio guardate il primo intervistato di questo video:
Lo dice come fosse un vero super potere, tipo "come fate ad avere questa capacità di viaggiare nel tempo?". Roba da pazzi. Insomma, io ho 15 anni ma già sono stufo, non ce la faccio più, in futuro me ne scapperò nell' Estremo Oriente perché non mi risulta che li ci sia tutto questo pressante femminismo.  :disgust: :disgust: :doh:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2019, 21:06:56 pm »
Che essere multitasking sia un bene non è cosa certa. Che il multitasking sia prerogativa femminile non è cosa certa.
Certamente io ho aderito al luogo comune e così sul lavoro pretendo da colleghe donne che facciano più cose contemporaneamente e in fretta, perchè sono donne. Vi lascio immaginare le reazioni non certo lusingate.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20423
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2019, 21:50:08 pm »
Che essere multitasking sia un bene non è cosa certa. Che il multitasking sia prerogativa femminile non è cosa certa.
Certamente io ho aderito al luogo comune e così sul lavoro pretendo da colleghe donne che facciano più cose contemporaneamente e in fretta, perchè sono donne. Vi lascio immaginare le reazioni non certo lusingate.
:lol: Hai lafacoltà di pretendere qualcosa dalle donne? Come vorrei essere al tuo posto!

Il multitasking non è altro che la mancanza di concentrazione indotta dagli stimoli telematici. E' un pregio che lascio volentieri alle femmine.
Kaspar, prova a chiedere alle colleghe di leggere per intero un libro o manuale di 300 pagine e farne una breve sintesi. Vedrai che risultati. :D
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Multitasking
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2019, 23:02:38 pm »
Il multitasking non è altro che la mancanza di concentrazione indotta dagli stimoli telematici.

Purtroppo però le mie compagne di scuola dicono che è un loro super potere che noi non avremo mai perché saremo sempre meno bravi di loro. Vi confesso che in passato questa storia del multitasking mi ha fatto soffrire parecchio perché mi faceva sentire meno intelligente.  :cry:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20423
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #4 il: Luglio 12, 2019, 23:05:53 pm »
Il multitasking non è altro che la mancanza di concentrazione indotta dagli stimoli telematici.

Purtroppo però le mie compagne di scuola dicono che è un loro super potere che noi non avremo mai perché saremo sempre meno bravi di loro. Vi confesso che in passato questa storia del multitasking mi ha fatto soffrire parecchio perché mi faceva sentire meno intelligente.  :cry:
Il loro superpotere è il favoritismo paternalista degli (anzi delle) insegnanti. Fai attenzione quando le interrogano, vedi se atteggiamento e domande sono diversi da quelli riservati ai compagni maschi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Multitasking
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2019, 23:15:34 pm »

Il loro superpotere è il favoritismo paternalista degli (anzi delle) insegnanti. Fai attenzione quando le interrogano, vedi se atteggiamento e domande sono diversi da quelli riservati ai compagni maschi.

Effettivamente quando si fanno le interrogazioni maschio/femmina gli insegnanti fanno battutine idiote e prive di buongusto, nel senso che se un maschio sbaglia dicono "eh, ma si sa che le femmine hanno qualcosa in più*" mentre se sbaglia la femmina dicono "incredibile! Tizio ha detto tutto giusto nonostante sia un maschio". Lo dicono come se fosse una malattia mentale, secondo loro noi maschi siamo malati incapaci da femminilizzare. Ci dicono in continuazione di essere più simili alle ragazze, di prendere esempio. Ma non è mica colpa mia se sono un maschio, che ci posso fare?

* non ho ancora capito cosa
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20423
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2019, 23:19:15 pm »
Ma che scuola frequenti? E' un incubo!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Multitasking
« Risposta #7 il: Luglio 13, 2019, 00:05:14 am »
Il Liceo Scientifico, comunque voglio precisare che queste frasi gli insegnanti le percepiscono come "ironiche" e "divertenti" e non si accorgono nemmeno di offenderci. :disgust:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #8 il: Luglio 13, 2019, 10:13:26 am »
Il Liceo Scientifico, comunque voglio precisare che queste frasi gli insegnanti le percepiscono come "ironiche" e "divertenti" e non si accorgono nemmeno di offenderci. :disgust:
Jammy, quello che racconti non mi stupisce: diversi anni fa un ragazzino delle medie mi confidò che, nella classe che frequentava, una delle insegnanti (ovviamente donna) soleva dire: "ragazzi, noi donne abbiamo delle capacità superiori, e non lo dico perché sono una donna, ma perché è proprio così!"
Immagina l'effetto che frasi del genere possono avere sull'autostima degli studenti maschi in generale... :doh:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #9 il: Luglio 13, 2019, 11:05:26 am »
Due parole sul multitasking.

Esempio di multitasking: posso attraversare la strada messaggiando con lo smartphone, ma se poi un'auto mi investe non mi posso lamentare. E' un fatto reale: la scorsa settimana un tribunale ha emesso una sentenza che attribuiva la colpa dell'incidente per l'80% al pedone (di sesso femminile) e per il 20% all'automobilista che non era riuscito ad evitarla.
In linea di massima, la realtà ci dice ci sono cose che si possono e cose che non si possono fare. Mettere sul fornello l'acqua per la pasta e, mentre si aspetta che l'acqua arrivi ad ebollizione, apparecchiare la tavola sbirciando le notizie sul televisore acceso, non sono multitasking, sono operazioni che tutti possono fare.
 
Ritoccarsi il trucco mentre si guida è una cosa stupida, anche per le femmine multitasking, perché quando si guida non si possono fare altre cose, è una questione di sicurezza: anche fermi al semaforo rosso, lo specchietto va usato per fu controllare i pericoli: ad esempio un'auto che potrebbe tamponarti e potresti prepararti all'urto (fatto realmente accaduto).
Quindi non crediamo alle panzane sul (preteso) multitasking femminile, che assomiglia molto alla altrettanto farlocca "superiorità della razza ariana" :sick:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Multitasking
« Risposta #10 il: Luglio 13, 2019, 11:56:52 am »
"ragazzi, noi donne abbiamo delle capacità superiori, e non lo dico perché sono una donna, ma perché è proprio così!"

Ecco le mie prof. sono uguali, sia quelle che ho ora che quelle che avevo alle medie. E il bello è che dopo averlo detto aggiungevano "e non mi vergogno a dirlo!". Erano pure sfacciate!! Alle medie ho sofferto di complessi di inferiorità nei confronti dell' altro sesso proprio per questo motivo, addirittura piangevo mentre facevo i compiti perché credevo che essendo maschio prima o poi non avrei capito alcuni esercizi. Ma se ci penso adesso, erano paranoie inutili. A scuola sono sempre stato il più bravo nonostante ciò che ho subito alle medie (in particolare in terza) però mi hanno reso più forte perché ora le lascio parlare(le insegnanti) tanto ormai sono sicuro delle mie capacità.
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Multitasking
« Risposta #11 il: Luglio 13, 2019, 12:22:45 pm »
Senza contare che per me questa moda della insegnanti di offendere i maschi a scuola è terribilmente nociva poiché significa lenire la psiche di persone ancora in formazione che ancora non hanno spirito critico e che dunque non possono difendersi in nessun modo.
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Multitasking
« Risposta #12 il: Luglio 13, 2019, 15:26:24 pm »
Basta rispondere a tono e lor femminucce si zittiscono alla svelta. Quando alla tua età menavo sberle, le mie coetanee si mettevano subito in riga. Ad una le ho detto: "Guarda, cocca, che se non ho ANCORA delle capacità particolari però HO LE MANI. Con le quali ti cambio subito i connotati se ti azzardi a farmi critiche NON RICHIESTE e darmi giudizi NON RICHIESTI". Al che ha abbassato immediatamente la cresta e  non si è permessa più di prendersi delle confidenze con il sottoscritto. Anzi, da allora si è comportata in modo rispettoso. Quanto alla tua insegnante basterebbe o sarebbe bastato chiederle: "Signora professoressa quali sono state le conquiste le scoperte, le invenzioni per le quali dobbiamo ringraziare una donna?. Tutto ciò che esiste nel mondo lo dobbiamo quasi unicamente al genere maschile".  Dopodichè vedi cosa replica o se ha il coraggio di replicare. Vogliamo dircela tutta? Se siamo arrivati a questo punto è solo perchè noi maschi lo abbiamo permesso. Le femmine si prendono le libertà che noi lasciamo loro. Nulla di meno. Ma anche nulla di più.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Multitasking
« Risposta #13 il: Luglio 13, 2019, 18:49:24 pm »
:lol: Hai lafacoltà di pretendere qualcosa dalle donne? Come vorrei essere al tuo posto!
Non esattamente, è che tra il serio e il faceto ricordo loro che sono superiori e quindi è ora che lo dimostrino. Poi ho già detto in altro post che io lavoro male con le donne, per il semplice fatto che hanno la testa sempre da qualche altra parte.
Che sia questo il multitasking? Essere al lavoro e pensare ad altro col risultato di fare danni da scaricare poi su altri?