Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 1033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maverick

  • Utente
  • *
  • Post: 11
Ciao a tutti!
« il: Luglio 06, 2019, 19:17:54 pm »
Ciao a tutti,
sono un uomo di 31 anni che ha da poco scoperto questo forum. Avete presente il libro "Io sono leggenda"? Brevemente: un misterioso morbo infetta l'umanità che viene trasformata in vampiri, ad eccezione di pochi che rimangono normali. Nel libro, a differenza del film, il protagonista non diventa "leggenda" perché trova la cura, ma perché per i vampiri lui è l'ultimo umano vero e proprio, mentre loro sono diventati la normalità.

Ora, perché questa premessa? Perché da un po' di tempo questo è quello che provo quando mi relaziono con le persone, soprattutto con quelli appartenenti al mio sesso. Ci deve essere infatti uno strano germe che sta trasformando gli uomini in una specie di zombie. Proprio come nei film, questi esseri presi da soli sono deboli, fragili, insicuri, ma in gruppo tendono ad essere minacciosi, violenti, aggressivi, rancorosi. Queste forme di follia le conoscete meglio voi di me: femminismo, gender, diritti per ogni cazzata mischiati a repressione per tutto ciò che dà fastidio, terzomondismo, la dittatura del buonismo insomma.
Il mio problema non sarebbero nemmeno le donne, per lo meno non le donne comuni che vedo tutti i giorni, ma sono proprio i maschi. Io ogni tanto ci provo a discutere, parlare, ma sta diventando sempre più difficile. Per altro, tutti dicono le stesse banalità per cui comincio anche a fare fatica a distinguerli, proprio come i mostri dei film. Ti accusano di essere un razzista, un fascista, un ignorante. Ma su che cazzo di basi mi chiedo? Ma che cazzo ne sai di me? La cosa che più mi preoccupa è che sento che questo strano virus sta contagiando anche me: mi accorgo che sto perdendo le mie certezze, i valori che mi hanno permesso di realizzarmi nella vita e nel lavoro. Sto diventando debole, pigro, succube, pessimista, autorazzista. Quanto alle donne, non è che le odio, diciamo che non le stimo e le considero patetiche e banali, un po' alla Uochi Toki per chi conosce il gruppo. Ma anche con loro, sento che sta diventando sempre più difficile farsi rispettare.

Mi piacerebbe che il mio non rimanesse solo uno sfogo, ma vorrei anche fare qualcosa per fermare la putrefazione della nostra società che rimane nonostante tutto la migliore al mondo dove vivere. Anche se non so di preciso cosa...

PS
il nome account deriva dalla mia passione per il volo. Anche se il celebre film con Tom Cruise non è che mi faccia impazzire, ormai lo uso da anni come username per ogni forum in cui sono iscritto

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2019, 20:46:43 pm »
Che gli uomini siano il problema principale degli uomini lo evidenziavano già i c.d. pionieri della questione maschile, ed io stesso son di quel parere.
Tuttavia, nel quotidiano non mi capita mai di essere tacciato di razzismo o di fascismo dai nostri (rincoglioniti) simili.
Al massimo me lo scrivono sul web, ossia laddove c'è una tastiera e centinaia di chilometri a far da scudo. *


Citazione
Sto diventando debole, pigro, succube, pessimista, autorazzista.

Posso capire il discorso relativo alla pigrizia e al pessimismo, ma perché dovresti diventare anche succube e autorazzista ?
Sappi che al di fuori dell'Italia non c'è alcun paradiso.
Al massimo ci sono alcuni paesi che funzionano meglio, questo sì, ma per il resto la merda è la stessa e soventemente pure peggio (o molto peggio).


@@

* Il discorso riguarda anche le femminucce, che davanti ad una tastiera si trasformano soventemente in delle "wonder woman".
Mentre a quattr'occhi neppure fiatano.
Ed anche quando fiatano, si guardano bene dall'usare certi termini offensivi.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2019, 21:02:56 pm »
Benvenuto Maverick, la tua presentazione è molto interessante, specialmente la parte degli zombie che calza a pennello con l'ex umanità di oggi.
Se permetti una battuta però, un morbo deve aver infettato anche te se usi l'espressione "maschi e donne" e se ti trovi meglio con le suddette che con gli uomini. Se gli uomini ti chiamano "razzista & fascista", mi pare impossibile che le donne non lo facciano almeno tre volte tanto.
Nella mia esperienza, salvo certi ambienti accademici o politici di femministi raccomandati, gli uomini hanno altre gatte da pelare che cercare  fascisti su Marte e sono acutamente consapevoli dell'acido e insopportabile comportamento femminile.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2019, 21:51:38 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2019, 19:58:46 pm »
Benvenuto! Io sono un ragazzo di 15 anni e anche io mi sono iscritto da poco, condivido appieno la sua opinione e riscontro lo stesso atteggiamento anche fra i miei coetanei (che sono adolescenti!!).
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?