Autore Topic: Una parola per gli uomini  (Letto 10523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Una parola per gli uomini
« il: Luglio 02, 2019, 16:06:54 pm »
Ho deciso di aprire questo topic perché mi sto accorgendo di una cosa: ovvero, in ogni dove si sentono lodi al femminile e alle sue qualità (intuitive,intelligenti,etc.) ma degli uomini non si dice mai NULLA. Anzi, si dice solo che siamo stupidi, violenti e stupratori. Quindi volevo che scriveste qualcosa (una frase, ma anche solo una parola) sugli uomini. L' importante è che sia positivo, anche solo "gli uomini sanno fare bene questo" può andare bene. Può anche essere presa da Internet, detta da qualche personaggio famoso. Perché mi fa soffrire molto sentire dire "le donne sono fiori, sono divinità...". E gli uomini? Sono vermi? Ripeto, anche una parolina va bene. L' importante è che sia per gli uomini.   :lol:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2019, 21:56:14 pm »
Questa frase è carina...

 《Lei però lo amava: era il padre in imagine, il maschio e padre in virtù, in virtù se non in facto, in potenza se non in atto.》
Carlo Emilio Gadda
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2019, 23:30:51 pm »
Gli uomini sono i creatori di (quasi) tutto ciò che esiste.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2019, 00:08:12 am »
È vero!!!!!!! Ma purtroppo nessuno lo dice mai, è una mancanza di rispetto!!!

Anche questa è una mancanza di rispetto, è un video che dice che gli uomini sono il sesso debole perché non partoriscono.
Tutti dicono che bisogna rispettare le donne, le minoranze, i lgtbq, ma nessuno rispetta noi maschi :cry:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2019, 00:14:15 am »
Anche la storia degli uomini che non partoriscono è di vecchia data.
E' un po' come paragonare le mele con le pere, proprio perché gli uomini non furono programmati da madre natura per partorire.

Ma al tempo stesso sarebbe interessante fare un altro esperimento, ossia mettere sotto tortura delle femmine - in stile viet cong - e poi vedere... quanto resistono.
...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2019, 00:16:13 am »
È vero!!!!!!! Ma purtroppo nessuno lo dice mai, è una mancanza di rispetto!!!

Anche questa è una mancanza di rispetto, è un video che dice che gli uomini sono il sesso debole perché non partoriscono.
Tutti dicono che bisogna rispettare le donne, le minoranze, i lgtbq, ma nessuno rispetta noi maschi :cry:

Da ridere...
Solo in questa epoca potevano e possono esistere maschi così coglioni e privi di logica.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2019, 00:29:06 am »
C'è un precedente (è un film ma basato su fatti veri). Indovinate di che genere è il regista: :shifty:

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2019, 00:53:13 am »
Citazione
Il testosterone aumenta i livelli delle encefaline, analgesici naturali

I maschi provano meno dolore

Il testosterone attenua le sensazioni dolorose negli uomini, rendendoli meno sensibili alla sofferenza rispetto alle donne

Per molti non sarà una sorpresa: gli uomini sono meno sensibili delle donne, almeno per quanto riguarda il dolore. Alcuni ricercatori hanno scoperto che l'ormone maschile testosterone è in grado di mascherare le sensazioni disagevoli. Un simile effetto di tolleranza potrebbe aiutare gli sportivi e i soldati a mantenere la propria concentrazione durante i combattimenti, quando i livelli di testosterone sono particolarmente alti. "Se gli uomini sono meno sensibili al dolore - afferma Michaela Hau, studiosa di psicologia e comportamento animale all'Università di Princeton - c'è più stimolo a lottare e a partecipare a ulteriori combattimenti". Hau e colleghi hanno somministrato testosterone a passeri maschi e hanno misurato i loro tempi di reazione al dolore. Gli uccelli mantenevano le loro zampe immerse in acqua a 52 °C per un tempo tre volte più lungo del normale. Un farmaco che bloccava l'effetto del testosterone, invece, rendeva i passeri sensibili più del doppio ad acqua scaldata a 48 °C, una temperatura alla quale normalmente non mostravano particolare disagio. Secondo i ricercatori, il testosterone potrebbe innescare una catena di eventi che conduce a un aumento dei livelli di analgesici naturali chiamati encefaline. il fenomeno si verifica anche negli esseri umani. M. Hau, O. A. Dominguez, H. C. Evrard, Hormones and Behaviour, pubblicato online, http://dx.doi.org/10.1016/j.yhbeh.2004.02.007 (2004).

http://lescienze.espresso.repubblica.it/ar..._dolore/1286073

Michaela Hau, Octavio A. Dominguez,and Henry C. Evrardb

Department of Ecology and Evolutionary Biology, Princeton University, Princeton, NJ

Center for Cellular and Molecular Neurobiology, Research Group in Behavioral Neuroendocrinology, University of Liege, Liege, Belgium

25 February 2004

http://www.princeton.edu/~hau/ReprintLinks...HormBehav45.pdf



Scienza: donne sopportano meno dolore degli uomini

“(ANSA) - PARIGI, 27 SET - Le donne sopportano il dolore meno degli uomini, secondo un’indagine della Societa’ francese di studio e di trattamento del dolore (Sfetd). Parto, mestruazioni, emicranie: le donne sopportano periodi molto dolorosi nel corso della loro vita, ma la soglia di percezione e di tolleranza al dolore e’ piu’ bassa rispetto a quella degli uomini. La causa, secondo lo studio, sarebbe da attribuire agli ormoni, ma anche all’educazione ( :rolleyes: ): le mamme inculcano piu’ volentieri la tolleranza al dolore ai ragazzi.”

http://www.lefigaro.fr/magazine/20071012.M...au_feminin.html



Università dell' Iowa

7 Aprile 2008

Un recente studio dell' Università dell' Iowa, rivela un legame biologico tra il dolore e la fatica, e può contribuire a spiegare perché alle donne, più che agli uomini, sono diagnosticati dolore cronico, affaticamento e condizioni come la fibromialgia e la sindrome da stanchezza cronica.

Da uno studio sui ratti, i ricercatori, guidati da Kathleen Sluka, docente in Fisioterapia e Riabilitazione, UI Roy J. e Lucille A., del Carver College of Medicine, hanno riscontrato che una proteina coinvolta nel dolore muscolare, opera insieme al testosterone nella protezione contro l'affaticamento muscolare.

http://www.news-releases.uiowa.edu/2008/Ap...in_fatigue.html



Fonte: uomini3000.


@@


https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0018506X04000911?via%3Dihub

Citazione
Hormones and Behavior
Volume 46, Issue 2, August 2004, Pages 165-170
Hormones and Behavior
Testosterone reduces responsiveness to nociceptive stimuli in a wild bird
Author links open overlay panelMichaelaHauaOctavio ADominguezaHenry CEvrardb1
Show more
https://doi.org/10.1016/j.yhbeh.2004.02.007Get rights and content
Abstract


The hormone testosterone (T) is involved in the control of aggressive behavior in male vertebrates. T enhances the frequency and intensity of aggressive behaviors during competitive interactions among males. By promoting high-intensity aggression, T also increases the risk of injury and presumably the perception of painful stimuli. However, perception of painful stimuli during fights could counteract the expression of further aggressive behavior. We therefore hypothesize that one function of T during aggressive interactions is to reduce nociception (pain sensitivity). Here, we experimentally document that T indeed reduces behavioral responsiveness to a thermal painful stimulus in captive male house sparrows (Passer domesticus). Skin nociception was quantified by foot immersion into a hot water bath, a benign thermal stimulus. Males treated with exogenous testosterone left their foot longer in hot water than control birds. Conversely, males in which the physiological actions of testosterone were pharmacologically blocked withdrew their foot faster than control birds. Testosterone might exert its effects on pain sensitivity through conversion into estradiol in the dorsal horn of the spinal cord. Decreased nociception during aggressive encounters may promote the immediate and future willingness of males to engage in high-intensity fights.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #8 il: Luglio 04, 2019, 08:56:35 am »
Anche la storia degli uomini che non partoriscono è di vecchia data.
E' un po' come paragonare le mele con le pere, proprio perché gli uomini non furono programmati da madre natura per partorire.




Erano da vedere i commenti femminili sotto: "uomini sesso debole, noi donne siamo il sesso forte, se partorissero gli uomini il mondo sarebbe pieno di figli unici" . Ma possibile che non capiscano? Se noi non siamo programmati per partorire perché rompere tanto il c****???Che senso ha??? È come se una donna facesse un video in cui tentasse di sollevare gli stessi pesi di un uomo e, non riuscendoci,* dicesse "niente da fare, gli uomini sono il sesso forte".



*perchè non ci riuscirebbe!!



Ma al tempo stesso sarebbe interessante fare un altro esperimento, ossia mettere sotto tortura delle femmine - in stile viet cong - e poi vedere... quanto resistono.

Stessa cosa che ho pensato io. Ma a nessuno viene mai in mente. Eh già, il maschio è solo un cretino che dev'essere offeso. :doh:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #9 il: Luglio 04, 2019, 08:59:42 am »
C'è un precedente (è un film ma basato su fatti veri). Indovinate di che genere è il regista: :shifty:







Come si chiama il film?
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #10 il: Luglio 04, 2019, 09:07:38 am »





Davvero? Io per tutta la vita sono stato bombardato del contrario, anche grazie a frasi come questa:


“Voi uomini avete una soglia di sopportazione del dolore così bassa che se sbattete il gomito contro uno spigolo non sentite la scossa, cadete fulminati. Poi si lamentano se noi facciamo l’epidurale per partorire e loro farebbero l’anestesia anche per farsi la barba. "
Luciana Littizzetto

Ma che dice? Mai vista una cosa così nella vita reale!!
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #11 il: Luglio 04, 2019, 09:10:07 am »
Scusate, nel mio ultimo post le frasi nel riquadro blu sono mie,  e la citazione da Frank è riferita al testosterone che rende più resistenti i maschi.
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #12 il: Luglio 04, 2019, 10:51:03 am »
Come si chiama il film?
La Pelle di Liliana Cavani. E' la storia vera di Curzio Malaparte, che fece da interprete agli americani a Napoli.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2019, 11:25:54 am »
Grazie
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:Una parola per gli uomini
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2019, 12:13:03 pm »
Ma perché tutti se la prendono con noi solo perché non partoriamo? In questo video  Aldo Cazzullo, intervistato per Radio Deejay (di cui avete già parlato), dice che le donne sono migliori degli uomini perché hanno l'enorme potere di dare la vita. Ma perché??? Non è possibile scannarsi col genere maschile solo per questo, ecco il video:
https://www.deejay.it/articoli/le-donne-useranno-il-potere-meglio-degli-uomini-la-visione-di-aldo-cazzullo-a-djci/


E nel video dice anche che nessun uomo riuscirà mai a fare ciò che ha fatto Bebe Vio, ovvero continuare a fare sport nonostante i quattro arti amputati. Ma forse non conosce la storia di Benavidez, un grande uomo MASCHIO:


Tutti a dire che noi uomini siamo deboli e tossici perché non partoriamo, ma nessuno parla del nostro coraggio.
E poi solo a me sembra che senza lo sperma nessuna vita potrebbe mai nascere? E di conseguenza nessuna donna potrebbe mai partorire o essere incinta?
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?