Autore Topic: La potestà  (Letto 3042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:La potestà
« Risposta #15 il: Giugno 23, 2019, 00:20:09 am »
Citazione
Tutto questo è vero, ma se sicuro che gli sganassoni servirebbero? La reazione sarebbe questa:

Va be', Vicus, lasciamo stare i film...
E sfatiamo questa leggenda urbana secondo cui basterebbe "il dialogo" per farsi rispettare.
Il rispetto lo si acquisisce in due modi:

1) Per stima.
Ma non è questo il caso odierno, poiché è più facile trovare un quadrifoglio, che delle donne che stimano gli uomini.

2) Per paura.
Ossia, la consapevolezza che se si oltrepasserà il limite bisognerà poi pagarne un prezzo.
Ma anche questo non va più bene, perché il sentimento collettivo è profondamente mutato rispetto a 40 anni fa, quando anche prendere le cinghiate da un genitore era la norma. *
In sostanza è una bella situazione di merda.

Resta comunque il fatto che a livello strettamente personale i muscoli, e quindi la forza fisica, sono un deterrente.

@@

* Io stesso da bambino ne presi tante da mia madre.

« Ultima modifica: Giugno 23, 2019, 00:33:22 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:La potestà
« Risposta #16 il: Giugno 23, 2019, 01:32:04 am »
E sfatiamo questa leggenda urbana secondo cui basterebbe "il dialogo" per farsi rispettare.
Il dialogo non l'ho proprio nominato. :dry:

Citazione
Per stima.
Ma non è questo il caso odierno, poiché è più facile trovare un quadrifoglio, che delle donne che stimano gli uomini.
E' così, a meno di non essere evasi di galera e/o "abbronzati".

Citazione
2) Per paura.
La paura viene dalla legge, altrimenti gli sganassoni fanno solo un favore alle donne, che li provocano proprio per trarne vantaggio.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:La potestà
« Risposta #17 il: Giugno 23, 2019, 07:27:27 am »
Citazione
La paura viene dalla legge, altrimenti gli sganassoni fanno solo un favore alle donne, che li provocano proprio per trarne vantaggio.

Esatto, è per questo che ho messo quei punti . Che non fanno riferimento ad alcuna paura per gli sganassoni, ma solo per le sanzioni in caso di comportamenti femministi .

Per impedire che una persona sfrecci a 180 su una strada extraurbana secondaria non servono gli sganassoni, basta che ti faccia piangere la stradale a furia di multe e sospensioni della patente .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:La potestà
« Risposta #18 il: Giugno 23, 2019, 08:19:08 am »
Per impedire che una persona sfrecci a 180 su una strada extraurbana secondaria non servono gli sganassoni,

Sì, questo è ovvio, ma io mi riferivo a ben altro...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:La potestà
« Risposta #19 il: Giugno 23, 2019, 08:23:32 am »
La paura viene dalla legge, altrimenti gli sganassoni fanno solo un favore alle donne, che li provocano proprio per trarne vantaggio.

Vicus, fingi di non capire ?  :cool:
Sì, è chiaro che la paura viene anche dalla legge, ma non solo dalla legge.
Ho fatto riferimento anche alle diverse epoche storiche, in cui per uno schiaffone non si finiva in tribunale. *
Oggi sì, ovvio.

@@

*  Ti porto un esempio che riguarda i miei genitori e risale ad almeno 50 anni fa, cioè prima che io nascessi (mia sorella maggiore c'era già).
Beh, per farla breve i miei ebbero una accesa discussione, che terminò con uno schiaffone di mio padre a mia madre.
All'epoca finì lì, mentre oggi sarebbero stati cazzi amari per mio padre.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:La potestà
« Risposta #20 il: Giugno 23, 2019, 10:08:31 am »
Vicus, fingi di non capire ?  :cool:
Ti porto un esempio che riguarda i miei genitori
Frank vedi che non è la norma. Ho passato lunghi periodi tra parenti anche lontani,* di varie parti d'Italia compresa la tua regione natia e anche stranieri, e mai ho visto volare schiaffi.
La galera (in mancanza d'altro) ci vorrebbe per la violenza sottile, reiterata e metodica di certe femmine.

* In compenso non ho sorelle, :lol: da due generazioni nella mia famiglia nascono solo maschi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:La potestà
« Risposta #21 il: Luglio 05, 2019, 15:57:49 pm »
Un tempo, la consapevolezza stessa di poter essere prese a calci nel deretano, le rendeva molto più educate.

In realtà, l'uso della forza da parte maschile, è molto più necessario quando l'uomo non è più tale e consequenzialmente le femmine sanno di potersi allargare in ogni momento.

Oggigiorno le femmine son soventemente delle bestioline allo stato brado: né più e né meno.

Perfetto.
Ci dobbiamo riprendere il potere di prenderle a calci, altrimenti la minaccia non è credibile.
L'uomo non è più tale perchè ha dismesso il suo potere naturale.
Sono proprio delle bestie da raddrizzare. Lo sono diventate perchè non abbiamo più esercitato il nostro potere.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:La potestà
« Risposta #22 il: Luglio 05, 2019, 16:08:27 pm »
Vicus ha detto:
[Sottometterle] Con la legge, senza la quale a menarle le fai solo contente perché si beccano un vitalizio a tre zeri.

Certamente non voglio istigare a menarle adesso. Devono cambiare prima le regole sociali. Ma queste non le cambi con una legge formale del parlamento: non ne avresti i numeri. Serve invece un accordo tra uomini con cui ciascuno si attribuisce il potere di "correggere" le proprie femmine con l'assenso degli altri. A quel punto le femmine sarebbero indifese e anche la semplice minaccia sarebbe sufficiente. L'80% degli uomini ha interesse a ciò perchè solo il restante 20% prospera in un regime di piena anarchia.