Autore Topic: un altro uomo distrutto  (Letto 5385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigietto

  • Utente
  • *
  • Post: 12
un altro uomo distrutto
« il: Maggio 28, 2019, 09:03:26 am »
Salve Ragazzi  :)
anche io mi aggiungo alla folta schiera di uomini distrutti da una donna, ho trovato questo forum facendo ricerche su internet, mentre mi stavo documentando sull'argomento nella speranza di trovare una via d'uscita.
Ahhhh quanto mi sarebbe stato utile leggere questo forum prima di fare il danno commesso all'ingenua età di 23 anni.... un errore di cui ora sto pagando le amare conseguenze.
Mi sono frequentato con una donna affidandomi al fatto che lei diceva di prendere la pillola e demandando a lei quindi la questione anticoncezionale, dopo 2 mesi di frequentazione mi viene a dire che è incinta ed essendo assolutamente una gravidanza da me non voluta le ho chiesto di abortire.
Lei comincia a dire che non vuole, non ce la fa, non se la sente, "si sente la vita dentro ecc" e comincia così la strada verso il baratro, il rapporto si incrina e io al 4° mese dopo avergli chiesto di abortire in tutti tutti tutti i modi, cercando di farla ragionare che oltre a non esserci la voglia non ci sono neanche i mezzi visto che siamo 2 giovani e disoccupati,io non ho neanche i genitori alle spalle che possono aiutare visto che sono morti qualche anno fà, che metteremmo al mondo un altro essere per fare una vita di merda noi e lui....ma nulla.... capisco che non c'è verso di farla ragionare e la mollo.
Lei supportata dalla famiglia continua per la sua strada e partorisce, prova a ritirarmi dentro varie volte facendomi ogni tipo di discorso manipolatorio sulle mie responsabilità, sul che uomo di merda fossi ecc anche se io ero stato chiaro con lei non era mia intenzione diventare padre.
Sono sicuro che lei ha continuato anche perche spinta dalla famiglia che in qualche modo gli ha garantito una sorta di supporto e con discorsi del tipo "ma vedrai che un uomo quando diventa padre cambia...." "scatterà in lui una scintilla..." ecc
ecco, questa scintilla in me non è mai scattata e al mio ennesimo rifiuto mi fa causa chiedendomi mantenimento  e danno endofamiliare (perche non ho riconosciuto il bambino) per 50k €.
inutile dire che io sono giovane e disoccupato e questi soldi non li ho quindi mi spiegava l'avvocato che dopo che lei avrà questo titolo di credito nei mio confronti lo userà per pignorarmi la casa che ho ereditato dai miei defunti genitori pochi anni fà.
si godrà il malloppo alla mia faccia ed io avrò questa cambiale che mi perseguiterà fino alla pensione se tutto va bene.

Anche se ormai si sente parlare in giro di "uomini distrutti dalle donne" non mi sono reso conto della situazione fino a quando non mi ci sono trovato dentro ed anche se la legge sembra fare dei miglioramenti in tal senso (adesso ad esempio se non si è sposati non si deve passare il mantenimento anche alla madre ma solo al figlio) comunque secondo me fino a quando non si arriverà a una soluzione che garantisca la libertà del singolo in ugual misura non ci siamo, ovvero visto che la donna è libera di  scegliere se abortire  o diventare madre anche l'uomo dovrebbe poter fare una dichiarazione dove sceglie se voler diventare padre o meno e nel caso che non lo voglia dovrebbe essere una sua libera scelta, come lo è per la donna. altrimenti è troppo comodo per lei figliare poi tanto l'uomo paga.

sono sicuro che se la donna non avesse il coltello dalla parte del manico ci penserebbe 2 volte prima di mettere al mondo una vita, soprattutto se poi sapesse di non aver supporto e di doverselo caricare interamente lei sulle spalle. Così si metterebbero al mondo solo persone in contesti  sereni, felici, stabili e ne gioverebbe tutta la società, invece al momento per la donna fare un figlio equivale a garantirsi un'ingresso di soldi, una sorta di pensione della durata di 20-30 anni, una casa, riuscendo ad ottenere in 9 mesi quello che si ottiene in una vita di lavoro.
Senza contare che quando il figlio sarà cresciuto abbastanza da inserirsi nella società e la donna non percepirà più il mantenimento per andare dall'estetista sarà comunque una forza lavoro che contribuirà e la sostenerla per il resto della sua vita e in vecchiaia.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2019, 12:31:36 pm »
Ciao Gigetto, mi dispiace molto per quello che è successo. Vorrei chiederti, per l'utilità degli uomini che ci leggono, cosa ha detto il giudice riguardo alle bugie di lei sulla pillola. La tua buona fede dovrebbe (ovviamente in teoria) ridurre l'entità del danno calcolato dal Tribunale.

Nella tua situazione, salvo gravi motivi addotti dall'avvocato, mi pare che riconoscere il figlio limiterebbe e di molto i danni: guadagneresti un figlio, che tanto dovresti mantenere comunque, invece di perdere una casa. Con la patria potestà avresti anche il vantaggio di un possibile e molto meno oneroso mantenimento diretto, ora o in futuro, e più voce in capitolo sulle spese che lo riguardano.

Avrei voluto dirtelo in circostanze migliori, comunque benvenuto :fiocco:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gigietto

  • Utente
  • *
  • Post: 12
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2019, 13:05:27 pm »
Grazie del benvenuto caro Vicus,
riguardo cosa dice il giudice ancora non lo so perchè la causa è in corso ma appena sarà finità vi farò sapere... anche se è sempre una questione di prove e  non avendo prove alla mano che lei mi dicesse di prendere la pillola non posso farci nulla, l'unico consiglio che al momento posso dare è quello di (sò che è da paranoici ma può fare la differenza) cercare di DOCUMENTARE SEMPRE TUTTO, quindi nel caso lei vi dica di prendere la pillola farvelo mettere per iscritto magari in un messaggio o una mail, o meglio ancora se la registrate mentre ve lo dice di persona, o indurre il discorso davanti a qualche vostro conoscente che in caso di problemi potrebbe farvi da testimone.

riguardo il riconoscimento purtroppo una volta iniziata la causa è tardi per farlo "spontaneamente" visto che lei lo richiede giudizialmente.
inoltre nel mio caso sarebbe una tragedia visto che abitiamo a 500km di distanza e quindi attraversarsi mezza italia, anche solo 2 volte al mese per andarlo a prendere, fargli passare 1-2 giorni con me e poi riportarlo a casa sarebbe una spesa insostenibile
« Ultima modifica: Maggio 28, 2019, 13:12:26 pm da Vicus »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2019, 13:19:42 pm »
Quindi anche se lo riconosci dopo l'inizio del processo lei ti può chiedere 50000€? :ohmy: Non penso che saresti obbligato a fare 500 km ogni 15 giorni, si può essere padri anche senza vedere di frequente il figlio per ragioni oggettive mi pare.
Ricordo che le registrazioni non sono utilizzabili come prova senza il consenso della persona registrata, ed effettuarle in luoghi privati altrui è reato.

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2019, 15:02:05 pm »
Purtroppo gli uomini capiscono il pericolo che viene, non tanto dal mondo femminile, quanto piuttosto dalla sudditanza giuridica di fronte al mondo femminile, soltanto quando ci sbattono la testa e si legano sentimentalmente e psicologicamente ad una donna. E' allora che tale sudditanza viene alla luce e si manifesta in tutta la sua rivoltante pericolosità che arriva fino alla distruzione di un'intera esistenza. Solo a questo punto ci si rende conto della situazione. Ma oramai è tardi: primo, perchè ne arrivano, senza possibilità di contrastarle, le relative conseguenze; secondo, perchè essendo oramai diventati degli "sfigati" cioè dei soccombenti nei confronti delle pretese di una donna (ciò sicuramente perchè l'hai delusa, altrimenti non avrebbe formulato certe pretese) qualsiasi tua rimostranza o protesta verrebbe inficiata in quanto considerata il "lamento del fallito" e in quanto tale bollata come patetica, ridicola e priva quindi di qualsiasi credibilità e rispettabilità Tu, caro Gigietto, appartieni appunto a questa categoria umana. E' molto più utile, conveniente e gratificante intuire i potenziali pericoli se si è ancora celibi e disimpegnati ed evitare di compiere dei passi che ti implicano difficoltà enormi per tutta la vita, come nel mio personale caso. Comunque non disperare: le lezioni apprese sulla propria pelle rimangono più a lungo di quelle imparate con lo studio oppure intuite.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2019, 15:21:13 pm »
E' molto più utile, conveniente e gratificante intuire i potenziali pericoli se si è ancora celibi e disimpegnati ed evitare di compiere dei passi che ti implicano difficoltà enormi per tutta la vita, come nel mio personale caso.
Sei divorziato?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #6 il: Maggio 28, 2019, 15:26:54 pm »
Sei divorziato?
Chi non si è mai sposato non può essere divorziato :D

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #7 il: Maggio 28, 2019, 15:28:47 pm »
Ma allora cosa ti è successo (se vuoi parlarne)?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #8 il: Maggio 28, 2019, 16:22:49 pm »
Ma allora cosa ti è successo (se vuoi parlarne)?
Osservo le disgrazie altrui: è bello imparare dalle esperienze degli altri quello che NON SI DEVE FARE.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #9 il: Maggio 28, 2019, 16:28:53 pm »
Citazione da: Massimo
compiere dei passi che ti implicano difficoltà enormi per tutta la vita, come nel mio personale caso.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #10 il: Maggio 28, 2019, 17:12:36 pm »
La frase in neretto si applica alla prima parte della frase e non all'ultima

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #11 il: Maggio 28, 2019, 18:32:53 pm »
Meno male :sick:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #12 il: Maggio 28, 2019, 18:47:03 pm »
Solo chi non ha subito disgrazie dall'altro sesso grazie ad un sano celibato può esprimersi con equilibrio come mi sto sforzando di fare io.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #13 il: Maggio 28, 2019, 19:14:53 pm »
Concordo e aggiungo che la semplice frequentazione delle donne di oggi non dà praticamente nulla e logora lo spirito
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:un altro uomo distrutto
« Risposta #14 il: Maggio 28, 2019, 19:31:00 pm »
Concordo e aggiungo che la semplice frequentazione delle donne di oggi non dà praticamente nulla e logora lo spirito
Infatti io sono per gli incontri occasionali senza impegno. Come diceva Sgarbi, per evitare fregature, è consigliabile frequentare soltanto sconosciute. E senza impegnarsi.