Autore Topic: App di messaggistica - "We can't do it"  (Letto 1143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roberto1970-

  • Utente
  • *
  • Post: 11
  • Sesso: Maschio
App di messaggistica - "We can't do it"
« il: Marzo 19, 2019, 08:29:13 am »
Buongiorno!
Lasciate che introduca la giornata con un bel post a tema informatico :D
Si tratta di Telegram, l'applicazione di messaggistica a cui mi sono affidato ingenuamente per un certo periodo di tempo:

Citazione
Lo staff di Telegram sembra avere il problema di aver prima creato l’app e poi aver pensato alla sicurezza. Hanno messo riparo a questa cosa solo a posteriori. Inoltre, apparentemente non sono in grado di ampliare la crittografia alle chat di gruppo. Signal, d’altra parte, è stato creato attorno a un protocollo di crittografia sin dall’inizio. L’app è stata creata insieme al protocollo.

Citazione
Telegram è anche l’unica app in Europa occidentale che ha tali debolezze. Il problema è esacerbato dalla strategia di marketing dell’app. “Siamo così super sicuri!” hanno finto gli utenti. Ma non lo è, finché ci sono persone che non sanno che la crittografia non viene attivata automaticamente.

https://motherboard.vice.com/it/article/7xea4z/hacker-spiegano-qual-e-app-di-messaggistica-piu-sicura
 


Tra le "simpatiche" e invoglianti? immagini che accompagnano la descrizione delle features nel loro sito web, lo staff di Telegram ha scelto il richiamo alla famosa imagine sopra allegata con tanto di sottotitolo "We Can Do It".

Cosa ne penso?
Signal é un'app realizzata da Programmatori (maschi o femmine che siano) che sapevano a cosa dovevano e volevano puntare.
Telegram é un'idea --> RUBATA <-- la cui realizzazione ha necessitato il lavoro di programmatori improvvisati e/o convinti a partecipare alla "visione vincente e di successo" di chi per loro o con loro ha diretto e gestito il progetto e influenzato il loro "lavoro di squadra".
Sembrerebbe che i/le ragazzi/e abbiano lavorato in fretta e/o sotto pressione per un prodotto che non la racconta giusta ;)
"Fear is a lie. Trust yourself."

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:App di messaggistica - "We can't do it"
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2019, 13:41:51 pm »
Avete notato il "quemmista"?
S'iscrive giusto per buttare fango su Telegram e poi scompare. Attenzione ai falsi amici ;) .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:App di messaggistica - "We can't do it"
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2019, 15:30:51 pm »
Più che un falso amico non è interessato alla QM.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Roberto1970-

  • Utente
  • *
  • Post: 11
  • Sesso: Maschio
Re:App di messaggistica - "We can't do it"
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2019, 14:27:22 pm »
A dire il vero sono ancora qui.
Ultimamente non mi trovo sul fronte a combattere, ma la mia mente é ancora critica e vigile.
Siamo sommersi da cattiva informazione e pubblicitá non solo per quanto riguarda Telegram.
Non ho piú scritto perché si ho quasi gettato la spugna ma avrei tanto da dire.
Non mi definisco un quemmista ma semplicemente uno di quelli che sa quanto sfruttamento ci sia dietro le tematiche
sul rapporto uomini / donne standardizzato dai media. In genere ne parlo con amici ma piacere di condividere anche qui quando posso. Provvedo con un altro post a seguire.



"Fear is a lie. Trust yourself."