Autore Topic: Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale  (Letto 2826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

selassiae

  • Visitatore
Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« il: Aprile 21, 2019, 14:53:01 pm »
Mi presento proprio oggi, nella giornata di Pasqua, tanto che ho una brutta influenza che più che stare al pc altro non posso permettermi.
Farò una presentazione che spero sia esaustiva della mia persona. Frequento giurisprudenza, anche se ho quasi 33 anni. Ora che mi è possibile faccio un qualcosa che mi piace ecco tutto.
Ho iniziato a 16 anni ad osservare la società senza trovarne una spiegazione logica alle eccessive disparità tra uomo e donna. All'epoca "la questione maschile" non si sapeva cosa fosse, ed i cellulari erano talvolta ancora in bicromia. Non sono un brutto ragazzo, non ho problemi di sorta ma qualcosa dentro di me non si capacitava del perchè delle cose. Passavo per matto agli occhi di tutti, e con molta introspezione sono arrivato alle conclusioni, che decenni dopo riscopro negli MRA non sentendomi più da solo. L'osservazione delle dinamiche femminili, mi ha permesso di costruire una schema che mi permetteva di sedurre e scopare molto di più, in fondo sono ridondanti. Ma la cosa non mi soddisfaceva ancora. Finchè una volta scoppiata questa ondata femminista, devo ammetterlo, ho avuto come delle nuove illuminazioni. Anzitutto credo che le donne non lottano per avere la parità, ma per mantenere il potere quando sentono che stanno per perdere i loro privilegi, e che abbiano sempre saputo di avere dei poteri in più rispetto l'uomo. Ovviamente serve loro una maschera orwelliana, modificando...talvolta spogliandosi (anni 60, ti chiamavano maschilista se dicevi lei di coprirsi), ed ora che non fa effetto coprendosi (maschilista che oggettifichi, quando nel medioevo i papi le statue le volevano nude ed erano meno bigotti). Questa convinzione è nata da una attenta analisi mia personale, ma ne ho anche avuta conferma da parte di alcune donne che lo hanno ammesso senza troppi problemi tanto da dirlo.
Il mie dubbi invece rimangono non sulle donne, scaltre e consapevoli, ma sugli uomini. Ancora sono indeciso se credere che siano tonti da svegliare, o se sanno che le donne hanno dei privilegi ma cercano di farli mantenere per un qualche loro "credo" che altrimenti i maschi ne abusano.
Per questo sostengo che è inutile cercare di cambiare le donne, portandole a ragione, perchè loro queste cose le sanno già e fingono di non capirle.Dobbiamo svegliare gli uomini a non esser sottomessi.
Molte di questi pensieri li riporto su un blog https://ilfilodeifili.blogspot.com/ , che si tratta più di un diario delle mie idee che di una vera propaganda. Alcuni articoli hanno ricevuto più di 300 visualizzazioni, altri zero. Ma sono certo, che nella mia "demenza", ci sono delle cose che potrete trovare interessanti e nuove insieme ad altre mille che già conoscete. Non è inserito alcun pagamento paypal o donazioni, e quindi se a qualcuno fa paicere andare anche a ritroso per visionare gli articoli mi fa piacere. Anzi, ora sono in una fase quasi "scontata", ma gli articoli più utili potete trovarli andando a ritroso nel blog. Ad esempio "lava i peccati non solo il viso", oppure "il senso di colpa" sperando di offrire a uomini un supporto emotivo e così molti altri.
Francamente, ultimamente mi attanaglia un pensierino, che sta lì nella mia mente come un tarlo. Ogni totalitarismo è sempre caduto, così come anche il femminismo cadrà. Inutile che riporto i vari esempi, ma se vogliamo dirla tutta ad esempio l'impero romano è decaduto quando ha tolto autonomia alle colonie. (gli eccessi insomma). Il fondatore di Amazon ha già annunciato il declino dell'azienda "a data indeterminata, perchè nulla è eterno". Solo che sono due le tendenze che ritrovo evidenti tra i giovani MRA compreso donne: la prima, è che tutto finirà nel giro di pochi anni massimo 10. Grazie ai social ecc. La seconda, è che finirà nel giro dei prossimi 50, perchè gli stessi social agevolano anche loro e quindi il cambiamento sarà riservato ai nostri figli e non a noi.
Diciamo che questi 2 pensieri li ho sintetizzati, però mi piacerebbe ancora valutare meglio quali sono gli elementi di considerazione ecco.
Buona Pasqua

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2019, 14:59:51 pm »
Buona Pasqua, benvenuto
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2019, 18:01:48 pm »
selassiae

Citazione
Ancora sono indeciso se credere che siano tonti da svegliare, o se sanno che le donne hanno dei privilegi ma cercano di farli mantenere per un qualche loro "credo" che altrimenti i maschi ne abusano.
Per questo sostengo che è inutile cercare di cambiare le donne, portandole a ragione, perchè loro queste cose le sanno già e fingono di non capirle.Dobbiamo svegliare gli uomini a non esser sottomessi.

Che gli uomini (specie quelli che stanno in alto) siano il problema principale degli uomini, è un dato di fatto che già i cosiddetti vecchi della questione maschile evidenziavano con forza.

https://questionemaschile.forumfree.it/?t=6676667

Il problema, però, resta quello di svegliare gli uomini, che nella grandissima maggioranza dei casi sono sordi e ciechi.*
Le donne sono veramente il tallone di Achille degli uomini.

@@

* Basta citare i padri separati, i quali quasi mai son capaci di individuare la vera origine dei loro guai.
Tralascio poi il discorso relativo a tutti quelli convinti che "certe cose accadono solo in Italia".  :doh:
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

selassiae

  • Visitatore
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2019, 18:23:08 pm »
esattamente, comunque ho fatto un errore di battitura evidente. Volevo scrivere che è inutile cercare di svegliare le donne perchè loro sanno già tutto e fingono di non capire,(non capirle) sono gli uomini ad esser quelli da svegliare. Perchè quando gli uomini saranno svegli, sarà difficili controllarli, e la donna dovrà per forza di cose contare sulle proprie forze e non sui suoi giochi psichici.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2019, 22:49:00 pm »
Che poi i comportamenti di tipo manipolatorio son psicologia spicciola, solo che la maggior parte degli uomini non arriva manco fin lì.
La maggior parte ragiona come un servosterzo dual drive, cambia modo di ragionare se davanti ha una donna o un uomo.

selassiae

  • Visitatore
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2019, 23:25:27 pm »
hai perfettamente ragione, i comportamenti di tipo manipolatorio sono di psicologia spicciola, ma gli uomini spesso non ci arrivano.
Ma la colpa non è nella loro mancata intelligenza, perchè in cuor loro sanno tutto. Vengono educati dalle madri così. Già quando siamo piccoli, quando una si comporta male la mamma non ti educa a riconoscere che la tipa è una stronza, ma ti educa:"e vabbè, ma è una femminuccia, magari le serve comprensione".
Inoltre la manipolazione è una altalena di bene e di male, e quindi non sai cosa pensare. Se insisti sei uno stalker, se non insisti "lei ti stava mettendo alla prova se ci tenevi veramente", così insisti e cadi nella trappola e ti denuncia. Come la fai la sbagli. Ma mentre una mamma buona ti educa che quando son ste cose devi scappare perchè son guai, le mamme ti educano ad esser sottomesso. Non ti dicono la verità come è, perchè poi così romperebbero il patto con le donne.
Lui cresce sempre con il dilemma "devo portare rose o esser stronzo". Tanto mi colpevolizzano in ambedue i modi.
Difatti molti uomini si svegliano dopo il matrimonio, o meglio il divorzio- Ma ultimamente, le ragazzine stanno accelerando le tappe e quindi siam più svegli tutti in fretta prima di capitare guai sposandoci.
Qui un pensiero motivazionale sul senso di colpa per gli uomini:
https://ilfilodeifili.blogspot.com/2018/04/il-senso-di-colpa.html

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2019, 23:51:16 pm »
Vengono educati dalle madri così
Secondo me fanno più danni quei padri che inculcano nei figli una visione vulvocentrica del mondo
Poi c'è il fatto che il sentire comune prevede che all'uomo vada insegnato solo a lavorare, e secondo me la maggior parte dei nostri problemi viene da lì
devo portare rose o esser stronzo
Io ho sempre ragionato in un altro modo: "come me sòni, te ballo"
E da quello che ho potuto vedere agendo in questo modo, quelle che nel medio/lungo termine non provano a manipolarti praticamente non esistono, son più rare dei panda
E' più forte di loro, ce l'hanno nel DNA
Comunque, le nuove generazioni maschili, da questo punto di vista, son migliori delle precedenti, anche perché danno molta meno importanza alle relazioni a lungo termine (ed è l'unica strategia di sopravvivenza che funziona)
Cominciano a mangiare la foglia e si regolano di conseguenza

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2019, 00:21:40 am »
hai perfettamente ragione, i comportamenti di tipo manipolatorio sono di psicologia spicciola, ma gli uomini spesso non ci arrivano.
Ma la colpa non è nella loro mancata intelligenza, perchè in cuor loro sanno tutto. Vengono educati dalle madri così. Già quando siamo piccoli, quando una si comporta male la mamma non ti educa a riconoscere che la tipa è una stronza, ma ti educa:"e vabbè, ma è una femminuccia, magari le serve comprensione".
Inoltre la manipolazione è una altalena di bene e di male, e quindi non sai cosa pensare. Se insisti sei uno stalker, se non insisti "lei ti stava mettendo alla prova se ci tenevi veramente", così insisti e cadi nella trappola e ti denuncia. Come la fai la sbagli. Ma mentre una mamma buona ti educa che quando son ste cose devi scappare perchè son guai, le mamme ti educano ad esser sottomesso. Non ti dicono la verità come è, perchè poi così romperebbero il patto con le donne.
Lui cresce sempre con il dilemma "devo portare rose o esser stronzo". Tanto mi colpevolizzano in ambedue i modi.
Difatti molti uomini si svegliano dopo il matrimonio, o meglio il divorzio- Ma ultimamente, le ragazzine stanno accelerando le tappe e quindi siam più svegli tutti in fretta prima di capitare guai sposandoci.
Qui un pensiero motivazionale sul senso di colpa per gli uomini:
https://ilfilodeifili.blogspot.com/2018/04/il-senso-di-colpa.html

Premesso che concordo con Gluca quando afferma che fanno più danni quei padri che inculcano nei figli una visione vulvocentrica del mondo, è però vero che anche le madri hanno la loro parte. *
Tra l'altro, da ex praticante di arti marziali quale sono, quella mentalità piena di sensi di colpa i maschi se la portano dietro anche sui tatami, quando si allenano con delle femmine, le quali, invece, sono di una aggressività impressionante verso gli appartenenti al sesso maschile.
(Il discorso riguarda anche i maschi di altri Paesi; e non solo quelli occidentali.)

@@

* Resta comunque il fatto che i nostri simili ci mettono anche parecchio di loro.
In senso negativo, ovviamente.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2019, 00:31:57 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2019, 02:52:54 am »
Mah, i miei non mi hanno mai insegnato a giustificare le donne, tutto l'opposto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #9 il: Aprile 22, 2019, 03:09:27 am »
Mah, i miei non mi hanno mai insegnato a giustificare le donne, tutto l'opposto.

Vicus, si parla della massa...  :cool:
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2019, 03:43:44 am »
E la massa insegna questo?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

selassiae

  • Visitatore
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2019, 07:15:12 am »
Premesso che concordo con Gluca quando afferma che fanno più danni quei padri che inculcano nei figli una visione vulvocentrica del mondo, è però vero che anche le madri hanno la loro parte. *
Tra l'altro, da ex praticante di arti marziali quale sono, quella mentalità piena di sensi di colpa i maschi se la portano dietro anche sui tatami, quando si allenano con delle femmine, le quali, invece, sono di una aggressività impressionante verso gli appartenenti al sesso maschile.
(Il discorso riguarda anche i maschi di altri Paesi; e non solo quelli occidentali.)

@@

* Resta comunque il fatto che i nostri simili ci mettono anche parecchio di loro.
In senso negativo, ovviamente.

Esatto, difatti le nuove generazioni per vincere NON GIOCANO semplicemente. Quando dicono: ti vuoi divertire? Questo alle donne sta rodendo da morire nonostante abbiano lottato per la libertà sessuale (ma solo la loro però). Anzi, sono onesti intellettualmente questi uomini perchè non usano alcun inganno, e per loro non è un approfittarsi della donna, bensì è un anticorpo al fatto che quando inizi una relazione loro tirano e tirano, così intanto ti spolpano e prendono tempo con gli altri con i quali già si stanno conoscendo con la falsariga del "eh...ma io...ho bisogno di tempo per decidere...se mi ritieni una facile quella è la porta...se esco con te è perchè mi interessi...non mi sento con altri stai tranquillo". Ma nel frattempo ogni regalo lo accettano sempre e ti misurano.
Hai presente Nefertiti nel film di Mosè? Lei dice al Faraone:"è così che tratti colei che porterà in grembo il tuo erede"? Arma di ricatto uterina, si è assicurata le corna con Mosè senza esser toccata.
Ti lascio un link: https://ilfilodeifili.blogspot.com/2018/04/il-senso-di-colpa.html
« Ultima modifica: Aprile 22, 2019, 07:26:20 am da selassiae »

selassiae

  • Visitatore
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #12 il: Aprile 22, 2019, 07:24:23 am »
Premesso che concordo con Gluca quando afferma che fanno più danni quei padri che inculcano nei figli una visione vulvocentrica del mondo, è però vero che anche le madri hanno la loro parte. *
Tra l'altro, da ex praticante di arti marziali quale sono, quella mentalità piena di sensi di colpa i maschi se la portano dietro anche sui tatami, quando si allenano con delle femmine, le quali, invece, sono di una aggressività impressionante verso gli appartenenti al sesso maschile.
(Il discorso riguarda anche i maschi di altri Paesi; e non solo quelli occidentali.)

@@

* Resta comunque il fatto che i nostri simili ci mettono anche parecchio di loro.
In senso negativo, ovviamente.

I danni dei padri sono maggiori, perchè non offrono la doppia visione delle cose. Il problema è che l'educazione è sempre stata femminea. Ci vuole un padre se sia virile alla vecchia maniera e non manipolabile per questo. Questo tipo di uomo crea nella donna un certo senso di conflitto mentale, da una parte attrae perchè è virile ed offre un grande senso di protezione ma è anche poco manipolabile. Alla fine dei conti l'uomo manipolabile protegge doppio perchè lo spingi anche a farlo morire per te.  In massa, sui grandi numeri, l'educazione delle donne sul maschietto è stata questa e prima o poi questi giochetti li fanno tutti, mamme comprese. Avete presente quando ti dicono "non farmi vergognare?".  Se ci fate caso, quando dicono che non devi fare il cameriere ecc  non lo dicono perchè ci tengono che tu faccia un mestiere migliore, (non è rivolto verso di te l'interesse della madre) ma verso la presentazione ed atteggiamento che loro possono offrire di se stesse all'esterno ed usano il figlio come tramite. Quindi si creano una status, e se il figlio è avvocato lei è intoccabile. Facendo altri esempi, non sempre le mamme ti rimproverano quando sbagli e fai lo spaccone se a loro piace, anche se getti la carta per terra:"oh...ma quanto è scaltro mio figlioh". Rimproverano sempre e solo quando è la loro immagine che si rovina per tuo tramite, quindi se non ti educano in modo esplicito, in realtà ti stanno impartendo l'idea che tu operi in virtù dell'immagine di lei.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #13 il: Aprile 22, 2019, 08:13:22 am »
Benvenuto, ma perché questo nick? C'entra il Negus? :hmm:

selassiae

  • Visitatore
Re:Salve a tutti, sono nuovo, un regalo pasquale
« Risposta #14 il: Aprile 22, 2019, 08:19:59 am »
Benvenuto, ma perché questo nick?  :hmm:
No, è solo un retaggio che risale ai tempi delle superiori facile da memorizzare per gli accessi ;)