Autore Topic: Continua il tradimento del M5S  (Letto 4993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #30 il: Maggio 01, 2019, 21:42:59 pm »
E comunque un programma i 5 Stelle lo hanno: basta leggerlo.
Vogliono fare welfare tenendosi quella patacca fascista dell'euro, che è come spalare acqua usando un forcone (l'euro è stato progettato appositamente per questo).
Per come la vedo io, se uno mi dice di spalare acqua col forcone, ci sono tre possibilità:
1) è stronzo lui
2) pensa che sia un cretino io
3) tutte e due le cose insieme
Difatti basta vedere il reddito di cittadinanza (non sbagliato di per sé, pur essendo un palliativo per attenuare gli effetti della disoccupazione euroindotta, ovvero un modo per NON affrontare il problema alla radice), che per averlo praticamente devi essere un senzatetto nullatenente.
Le nozze coi fichi secchi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #31 il: Maggio 05, 2019, 23:28:07 pm »
IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO – E’ MOLTO CAMBIATO
di Maurizio Blondet

Pezzo di copia e incolla. Giusto per ricordare al pubblico, che è stato distratto da Conte  e grillini con il “caso Siri”, che nei pochi giorni scorsi il primo ministro Conte ha:
•   Fatto le nomine a Bankitalia mettendoci le persone indicate dal governatore Ignazio Visco, ossia gradite a lui, e dunque al Colle, e dunque a Mario Draghi.
https://www.huffingtonpost.it/2019/03/28/pronta-la-squadra-di-bankitalia-ignazio-visco-da-forma-il-nuovo-direttorio_a_23701872/
•   Ha avviato la privatizzazione della Sanità, grazie a ritocchi che passano inosservati. O così  almeno la giudica Il Fatto Quotidiano,  che non è precisamente un medium ostile:
“Siamo di fronte ad un avanzato processo di privatizzazione della sanità pubblica che renderà del tutto vano tutto quello che sta scritto, a proposito di diritto alla salute, nella nostra Costituzione".  Siamo ben oltre quelle che più volte ho definito le “incompetenze” della ministra   Giulia Grillo. L’articolo 5 del patto per la Salute e l’articolo 14 ci dicono che c’è una linea del M5S che in tutto e per tutto equivale ad un vero tradimento politico”  (Ivan Cavicchi)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/02/sanita-il-decreto-crescita-tratta-i-fondi-privati-alla-stregua-di-un-oratorio-e-li-favorisce/5148868/
O come dice uno del mestiere, chimico farmaceutico: “E' uno schema preciso... dare il colpo di grazia a SSN”. Il che serve egregiamente  per accelerare l'introduzione dell'eutanasia dei vecchi, giudicata prioriataria dalla Grillo - e da Conte (dove ha messo l'immaginetta di Padre Pio?)
Chissà se coloro che hanno votato Cinque Stelle hanno votato perché provatizzasse la sanità e confermasse in Bankitalia lo status quo. Inoltre:
•   Il ministro Toninelli   vuole far entrare i Benetton nel capitale di Alitalia. E si irrita se gli si ricorda che i Benetton sono quelli che hanno la concessione Autostrade, su cui hanno fatto utili lordi pari  al 68%    sul fatturato (profitto che “credo possa essere superato solo dal traffico di stupefacenti”, cit. Fabio Dragoni), e di  cui dopo il crollo el ponte Morandi proclamava avrebbe tolto le concessioni.
http://tg.la7.it/economia/alitalia-toninelli-su-atlantia-nessuna-retromarcia-03-05-2019-138436
•   favorisco un titolo di allora:
•   Ponte Morandi.Toninelli insiste «Rivedere tutte le concessioni» martedì 28 agosto 2018
•   Il ministro all’attacco di Autostrade. Di Maio rincara la dose: unica strada nazionalizzare.
Tonelli arrabbiatissimo dice che sono due dossier diversi, da non confondere.
https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/governo-zelig-toninelli-apre-benetton-alitalia-39-39-non-va-202545.htm
Di Maio ha presentato il programma dei 5Stelle per l’Europa.
Niente più referendum sull’euro e nuovo mandato per la Bce: il programma del M5S per le Europee
di Manuela Perrone
03 Maggio 2019
L'essenziale: "Stop fonti fossili, mai più trivelle, no a discariche e inceneritori.  Contro la corruzione i Cinque Stelle sognano un «Euro-Daspo» per tenere fuori dal Parlamento Ue i condannati in via definitiva per reati gravi e l’adozione di una direttiva antimafia che introduca nel diritto europeo il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, sul modello dell’articolo 416 bis del Codice penale italiano.
E nienteppodimeno che: "la riforma del mandato della Bce, inserendo come obiettivo principale non la stabilità dei prezzi, ma la crescita economica e la piena occupazione. La Banca centrale europea, secondo il M5S, deve inoltre poter agire come prestatore di ultima istanza agendo nel mercato primario dei titoli di Stato per fornire liquidità agli Stati membri”  Tanto, mica costa niente dirlo..
http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ABq8mztB
Ma inoltre c’è una cosa grossissima. Clamorosa. Sensazionale.    Questa: “L’Europa guardi al futuro: creiamo un’infrastruttura Blockchain sperimentale europea per la fornitura di servizi pubblici comuni."  Qualunque cosa ciò voglia dire  (gli esperti di blockchain non lo capiscono)
 
Tutto per preparare questo:
 


Per il massone dissidente Bisignani, Mattarella pensa alla Casellati come capa del governo tecnico  che creerà....
 
Han fatto bene i grillini a chiamarlo “governo del vambiamento”-.  Infatti è completamenet cambiato.
Adesso ha essenzialmente un nemico, contro cui si scatena il movimento, e il suo giornale di riferimento:  il suo alleato, di cui vuole la distruzionemorale e materiale. Specie il  suo direettore Travaglio, che non ne può più di vedere il 5S  unirsi al PD,  dà sfogo al  Procuratore Manettaro Supremo re che   abita in lui:


Gode delle sconfitte di Salvini
 
Grillo provoca:
"La Lega tiri fuori le palle, faccia dimettere Siri": l'attacco sul Blog delle Stelle

Il post sul Blog delle stelle: "Aspettare condanna? Così parlava Berlusconi". Salvini non cambia idea: "Non abbandono i compagni di strada"
Un accanimento persino eccessivo,   nel senso che Salvini non merita tanto.  MA è il mostro afscista da ingigantire  - e lui lo lascia fare, incapace di capire - per giustificare il golpettino.
Tanta furia  e accanimento è probabilmente dovuto alla credenza, da parte dei grillini, che se Salvini sale (o saliva) nei sondaggi, è perché "porta via i voti a noi".  Errore: sono loro, il governo del "cambiamento" che portano via elettori a  se stessi. Cambiando fino ad essere irricokoscibili.
Tutto pur di non fare la  sola  cosa che   sono chiamati a fare dalla storia:
“Un Paese che perde la facoltà di emettere moneta rinuncia al potere di autogovernarsi.
Un Paese che non sarà più libero e neppure democratico e la sua gente non potrà neppure decidere il suo futuro attraverso le elezioni politiche nazionali".  (Margareth Thatcher  - da F. Dragoni)
Purtroppo ormai è abbastanza chiaro che la vera soluzione a tutti i problemi del paese non verrà data nemmeno da questo governo. L’euro ci sta annientando. Prima ne usciremo e prima ci salveremo. #UscITA #DiMaio #Salvini
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #32 il: Maggio 06, 2019, 08:33:03 am »
In realtà la questione è molto semplice: la gente non è scema, e, che, per fare quello che loro dicono di voler fare, BISOGNA abbandonare la patacca bimetallica e tornare alla lira (cosa che loro NON vogliono fare), lo incomincia a capire, e si regola di conseguenza, da cui l'emorragia di voti verso la lega (che invece lo vuole fare), che loro ora cercano goffamente di arginare.
I numeri per fare un governo col PD NON li hanno: dovrebbero tirar dentro pure il cadavere con la pompetta (anche un governo coloniale come quello del sicario col loden ha bisogno della maggioranza di voti in parlamento, se così non fosse sto governo qua nemmeno sarebbe mai nato), quello con le nipotine da parte di Fava, cosa che, però equivarrebbe al loro harakiri politico definitivo (che NON credo loro vogliano), e tornare al voto oggi sarebbe un regalo colossale a Salvini, a fronte del fatto che il PD, come il partito che fu di Honecker, è finito e non tornerà mai più perché il cazzo agli italiani lo ha già rotto pure troppo.
Tutta sta rottura di coglioni finirà il 27 di maggio, come per incanto, con la lega al 35%, gli altri a leccarsi le ferite e il PD che continuerà a far finta di esistere dentro una stanza con l'effigie di Renzi alla parete e i telegiornali fasulli come nel film good bye Lenin.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #33 il: Maggio 06, 2019, 10:20:40 am »
E se il 26 Maggio fosse un flop anche per il Berlusca e per la Meloni?

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #34 il: Maggio 06, 2019, 10:30:39 am »
Rimarrà tutto com'è, soltanto, le percentuali dei due alleati di governo, si invertiranno, come è ovvio che sia, per il resto rimarrà tutto uguale al 4 di marzo scorso.
Se prometti magnifiche sorti e progressive, e poi, alla prova dei fatti, la montagna manettara col 30 e passa per cento dei voti partorisce il topolino delle nozze di cittadinanza coi fichi secchi, poi, la gente, due conti, comincia a farseli, e, dei due alleati di governo, premia quello che, sull'economia (che, stringendo, è l'unica cosa che conta, il resto è aria fritta buona solo per far lavorare quei quattro scalzacani prezzolati dei giornalisti), ha una linea politica logica e coerente, questo perché, alla gente, non gliene frega un cazzo di come si chiama la carta moneta che ha in tasca, vuole semplicemente avere la possibilità di potersene procurare in quantità sufficiente per VIVERE, non per SOPRAVVIVERE come nei lager nazisti.
Parafrasando Gioacchino Belli:
"la verità è come la cacarella, alla fine esce sempre"

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #35 il: Maggio 06, 2019, 12:22:28 pm »
Rimarrà tutto com'è, soltanto, le percentuali dei due alleati di governo, si invertiranno, come è ovvio che sia, per il resto rimarrà tutto uguale al 4 di marzo scorso.
Se prometti magnifiche sorti e progressive, e poi, alla prova dei fatti, la montagna manettara col 30 e passa per cento dei voti partorisce il topolino delle nozze di cittadinanza coi fichi secchi, poi, la gente, due conti, comincia a farseli, e, dei due alleati di governo, premia quello che, sull'economia (che, stringendo, è l'unica cosa che conta, il resto è aria fritta buona solo per far lavorare quei quattro scalzacani prezzolati dei giornalisti), ha una linea politica logica e coerente, questo perché, alla gente, non gliene frega un cazzo di come si chiama la carta moneta che ha in tasca, vuole semplicemente avere la possibilità di potersene procurare in quantità sufficiente per VIVERE, non per SOPRAVVIVERE come nei lager nazisti.
Parafrasando Gioacchino Belli:
"la verità è come la cacarella, alla fine esce sempre"
Parole sante.
Non a caso G.G.Belli era quello de "Io so' io, e vvoi nun zete un cazzo"...

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #36 il: Maggio 06, 2019, 12:44:45 pm »
Rimarrà tutto com'è, soltanto, le percentuali dei due alleati di governo, si invertiranno, come è ovvio che sia, per il resto rimarrà tutto uguale al 4 di marzo scorso.
Se prometti magnifiche sorti e progressive, e poi, alla prova dei fatti, la montagna manettara col 30 e passa per cento dei voti partorisce il topolino delle nozze di cittadinanza coi fichi secchi, poi, la gente, due conti, comincia a farseli, e, dei due alleati di governo, premia quello che, sull'economia (che, stringendo, è l'unica cosa che conta, il resto è aria fritta buona solo per far lavorare quei quattro scalzacani prezzolati dei giornalisti), ha una linea politica logica e coerente, questo perché, alla gente, non gliene frega un cazzo di come si chiama la carta moneta che ha in tasca, vuole semplicemente avere la possibilità di potersene procurare in quantità sufficiente per VIVERE, non per SOPRAVVIVERE come nei lager nazisti.
Parafrasando Gioacchino Belli:
"la verità è come la cacarella, alla fine esce sempre"

Tutto verissimo. Però devi incolpare l'Europa e i vincoli europei, non il M5S. Se la coperta è stretta è perchè ce l'ha tagliata Junker, non perchè il M5S non mantiene le promesse. Fossimo stati negli anni '80, il M5S le sue promesse elettorali le avrebbe mantenute in pieno. Purtroppo in quegli anni il debito pubblico si è fatto solo per motivi clientelari, non per far decollare l'economia (che comunque andava bene). Negli anni '80 il M5S non c'era. Purtroppo.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #37 il: Maggio 06, 2019, 14:01:37 pm »
Però di tenersela, la patacca fascista, non glielo ha mica ordinato il dottore

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #38 il: Maggio 06, 2019, 14:26:28 pm »
Il topic s'intitola tradimento non a caso: Grillo non faceva che parlare di fronte a masse plaudenti di uscita dall'Euro, ora non fanno che conformarsi a Bruxelles. Il M5S è solo uno dei tanti esempi di demagoghi che non fanno poi nulla alla prova dei fatti.
Lezione da tenere a mente anche nell'ambito dei diritti maschili: da un lato abbiamo Pillon che senza tante menate di siti e blog sta cercando di far passare la bigenitorialità, dall'altro tromboni in cerca di elettori che, se mai andranno su una poltrona, faranno peggio che niente.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #39 il: Maggio 06, 2019, 15:18:39 pm »
Posto che lo sanno da almeno 5/6 anni che fare welfare dentro l'euro è né più né meno come cercare di far decollare un jet usando come carburante le flatulenze dei passeggeri (gli economisti della lega da anni cercano di spiegarglielo ma loro nicchiano e/o fanno orecchie da mercante), forse la parola "demagogo" non è quella corretta.
Quella corretta è questa:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #40 il: Maggio 06, 2019, 17:49:03 pm »
Coraggio, adesso qualche attore fonda un nuovo partito, il PD elegge a premier un volto "nuovo" e si ricomincia da capo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #41 il: Maggio 06, 2019, 20:32:55 pm »
Invece, secondo me, sentir bruciare lo sfintere stimola i neuroni pigri come poche altre cose al mondo (visto in più occasioni).
Qui non stiamo parlando di collusioni o cose di questo tipo, ma di pura e semplice inadeguatezza: per gestire una roba come l'uscita dell' Italia dall' euro in una situazione così, servirebbe gente navigata, preparata e competente nel campo dell' economia (che la lega ha e loro no), dunque, a loro, conviene più fare le nozze coi fichi secchi, sperando che i loro elettori non si rendano conto di come stanno in realtà le cose, piuttosto che imbarcarsi in una roba che, pur quanto mai necessaria ed urgente, metterebbe sotto i riflettori la differenza enorme di spessore, da questo punto di vista, tra loro e la lega: in soldoni, lasciano l'Italia nelle grinfie dei cravattari della BCE per non rischiare una colossale figura di merda loro.
Per quanto riguarda il PD, per rimanere in tema di borborigmi, qualsiasi cosa possano inventarsi, arrivati a sto punto, la risposta dell' elettorato può essere soltanto una:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #42 il: Maggio 06, 2019, 20:45:55 pm »
Gente navigata ce n'è, i borborigmi pure, ma quando si prova a far qualcosa qualcuno ritira gli ambasciatori, si fa un governicchio tecnico e si ricomincia da capo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #43 il: Maggio 06, 2019, 21:00:29 pm »
Ritirano gli ambasciatori perché le palle non sanno manco cosa siano e i neuroni idem, e la gente scafata in economia sta nella lega, da loro è buio completo.
Zanni, uno dei migliori che avevano, tempo fa è passato proprio alla lega, e NON è AFFATTO un caso.
per gestire una roba come l'uscita dell' Italia dall' euro in una situazione così, servirebbe gente navigata, preparata e competente nel campo dell' economia (che la lega ha e loro no), dunque, a loro, conviene più fare le nozze coi fichi secchi, sperando che i loro elettori non si rendano conto di come stanno in realtà le cose, piuttosto che imbarcarsi in una roba che, pur quanto mai necessaria ed urgente, metterebbe sotto i riflettori la differenza enorme di spessore, da questo punto di vista, tra loro e la lega: in soldoni, lasciano l'Italia nelle grinfie dei cravattari della BCE per non rischiare una colossale figura di merda loro.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #44 il: Luglio 21, 2019, 00:16:34 am »
Illuminanti queste righe di Blondet:

Del resto era quello per cui sono nati, già lo volevano fare nel 2017 quando bussarono all’ALDE.   Sono sempre  stati “europeisti” nel senso più deteriore.  Hanno semplicemente ingannato una parte del loro elettorato, il più cosciente politcamente, con  le loro  ambiguità  e menzogne  .
Adesso i  loro interessi convergono “naturalmente” con quelli delle oligarchie e dei parassiti che ci governano, i plutocrati parassiti di Stato.    Se si va al voto, sono spazzati via  - come le oligarchie parassitarie. Perdono la maggioranza di seggi che hanno guadagnato con l’ambiguità strategica e tattica. 

Questi grassetti valgono per tutti i candidati, non solo quelli del M5S. Ricordiamocene prima di votare qualcuno.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.