Autore Topic: Continua il tradimento del M5S  (Letto 5020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #15 il: Aprile 28, 2019, 16:10:50 pm »
Mi riferisco ad un governo PD- Forza Italia.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #16 il: Aprile 28, 2019, 16:42:01 pm »
Il voltafaccia di Berlusconi è già rato e consumato, comunque si parla di una maggioranza tripartitica.
Sono ormai decenni che la politica si riduce al gioco delle tre carte, in cui partiti asseritamente populisti vengono riassorbiti nel PD mediante governi tecnici, inciuci, rimpasti e salti del ramo nella maggioranza. Il che non può non portare a delle riflessioni sull'efficacia del voto per riformare il Paese.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #17 il: Aprile 30, 2019, 01:36:17 am »
Tra il M5S e i furfanti matricolati ed opportunisti disposti a vendere la madre per una carriera politica che allignano in tutti gli altri partiti, c'era ben poco da scegliere, a mio avviso. Almeno il M5S qualche nuova speranza l'hanno suscitata. E secondo me la suscitano ancora.
Nonostante tutta la merda che tutti si sforzano di buttargli addosso.

Politicamente sono (anzi, sono stato) un uomo di centro-destra, che ormai da anni non vota più.
Avrei voluto votare per la Lega, ma ho lasciato perdere per motivi personali.
Riguardo al M5S resto della mia idea.
Lo stesso Di Maio non lo posso sentire, specialmente quando parla di questioni relative alla violenza.

https://www.agi.it/politica/di_maio_casapound_viterbo-5408097/news/2019-04-29/

Ora, tralasciando quei due coglioni ritardati di Casapound, mi chiedo come sia possibile (si fa per dire, eh...) che un uomo di neanche 33 anni, ragioni come i sessantottini che hanno infestato e appestato l'Italia, nonché l'Europa dell'ovest.

Luigi Di Maio
Citazione
"Per me - continua Di Maio - la gente che pratica violenza sulle donne o sui bambini deve stare in galera.

Premesso che chi commette veramente delle violenze gratuite va punito e sbattuto in galera, mi chiedo: ma le violenze in versione femminile non esistono ? E non vanno altrettanto punite ?
Ma è possibile che 'sto tizio non sappia buttar giù un discorso decente (non dico intelligente; basterebbe decente) al riguardo ?
Cosa ce ne facciamo di questi idioti politicamente corretti ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #18 il: Aprile 30, 2019, 04:32:51 am »
Castrazione chimica? Ci vorrà ben altro per fermare le orde di stupratori, che lui stesso vuol far entrare in Italia.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #19 il: Maggio 01, 2019, 09:33:32 am »
Politicamente sono (anzi, sono stato) un uomo di centro-destra, che ormai da anni non vota più.
Avrei voluto votare per la Lega, ma ho lasciato perdere per motivi personali.
Riguardo al M5S resto della mia idea.
Lo stesso Di Maio non lo posso sentire, specialmente quando parla di questioni relative alla violenza.

https://www.agi.it/politica/di_maio_casapound_viterbo-5408097/news/2019-04-29/

Ora, tralasciando quei due coglioni ritardati di Casapound, mi chiedo come sia possibile (si fa per dire, eh...) che un uomo di neanche 33 anni, ragioni come i sessantottini che hanno infestato e appestato l'Italia, nonché l'Europa dell'ovest.

Luigi Di Maio
Premesso che chi commette veramente delle violenze gratuite va punito e sbattuto in galera, mi chiedo: ma le violenze in versione femminile non esistono ? E non vanno altrettanto punite ?
Ma è possibile che 'sto tizio non sappia buttar giù un discorso decente (non dico intelligente; basterebbe decente) al riguardo ?
Cosa ce ne facciamo di questi idioti politicamente corretti ?

Da punto di vista logico, hai STRARAGIONE. Dal punto di vista politico, hai torto marcio (la politica, con la logica non va d'accordo):
Di Maio deve succhiare voti alla sinistra: il suo sogno è distruggere il Partito Democratico per poi ereditarne l'elettorato. Per farlo deve pronunciare quelle che per noi sono emerite cazzate (quali sono), ma per la sinistra sono articoli di fede. Quanto a Salvini, lui intende fare la stessa operazione a destra: succhiare voti a Forza Italia (oramai in piena dissoluzione e guidata da un moribondo, ospite fisso al San Raffaele) e possibilmente anche alla Meloni. Finchè Lega e M5S stanno insieme, le due operazioni riescono (magari più a Lega che al Movimento 5 Stelle). Se si separano, rischiano di interrompere la loro serie positiva: per questo l'alleanza regge, però devono fare finta di litigare, per attrarre voti, chi da destra, chi da sinistra. E non credo neppure che il governo cadrà dopo le elezioni europee
Continuerà a durare finchè al PD, a Forza Italia e alla Meloni non rimarranno neanche gli occhi per piangere. Per questo, mi vanto di essere un politologo ben più esperto di quei mentecatti che si spacciano per tali alla TV: l'alleanza Lega-M5S l'avevo già prevista in tempi non sospetti, quando tutti gli altri la consideravano appartenente al mondo della fantasia. Non per particolari doti di intelligenza ma per una semplicissima constatazione: Lega e M5S, a prescindere dalla loro ideologia, erano e restano le uniche forze politiche vive e vitali, nel panorama politico italiano. E quindi, destinate a trionfare. E a stare insieme. Piaccia (anche a loro) o non piaccia (anche a loro).
« Ultima modifica: Maggio 01, 2019, 09:45:25 am da Massimo »

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #20 il: Maggio 01, 2019, 11:59:21 am »
Massimo

Citazione
Da punto di vista logico, hai STRARAGIONE. Dal punto di vista politico, hai torto marcio (la politica, con la logica non va d'accordo):

Non per niente non voto più da anni.
"Frank" e gli intrallazzi politici non vanno d'accordo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #21 il: Maggio 01, 2019, 13:06:51 pm »
A me la Lega non piace per varie ragioni. Fra queste la flat tax che toglie ancora di più l'onere delle classi elevate alla contribuzione, visto che un 10% ha visto aumentare il benessere e la crisi non l'ha toccato minimamente, col rischio che il debito pubblico vada fuori controllo. Poi su Fb nella pagina di Salvini mi hanno bannato, invece di rispondere alle domande che avevo posto. I 5 stelle non mi piaccoino perché pure loro sono antidemocratici, contro il pluralismo dell'informazione e contro lo sviluppo.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #22 il: Maggio 01, 2019, 13:48:04 pm »
A me la Lega non piace per varie ragioni. Fra queste la flat tax che toglie ancora di più l'onere delle classi elevate alla contribuzione, visto che un 10% ha visto aumentare il benessere e la crisi non l'ha toccato minimamente, col rischio che il debito pubblico vada fuori controllo. Poi su Fb nella pagina di Salvini mi hanno bannato, invece di rispondere alle domande che avevo posto. I 5 stelle non mi piaccoino perché pure loro sono antidemocratici, contro il pluralismo dell'informazione e contro lo sviluppo.
Rimane sempre il fatto che le forze politiche vive e vitali nel panorama politico italiano sono loro. Quindi, vincono loro. E' il loro momento. Il momento del PD e di Forza Italia (ammesso che ci fosse anche prima) è finito, è passato. Nel quinto secolo i barbari erano una forza viva e appunto per questo vinsero occupando gli spazi di un impero romano ricco di storia e di civiltà ma marcio e oramai giunto al capolinea. Erano barbari, ma vinsero. Oggi vincono gli "antidemocratici" Lega e M5S (che lo siano davvero è tutto da dimostrare) ma forse proprio loro sono capaci di contrastare in qualche modo la forza più antidemocratica mai apparsa sulla terra: la finanza internazionale.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #23 il: Maggio 01, 2019, 17:47:07 pm »
Per come la vedo io, le alternative elettorali in Italia sono:
-la Wehrmacht (PD e +Europa)
-i collaborazionisti di Vichy (Forza Italia)
-i federali stile Tognazzi (Casapound e FDI)
-gli scappati di casa e quelli col QI di un ciottolo (tutto il microcosmo indefinibile alla sinistra del PD)
-i partigiani (Lega)
-quelli che ancora nessuno ha capito cosa vogliano perché probabilmente non lo sanno manco loro, ma almeno c'è il beneficio del dubbio (5S)

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #24 il: Maggio 01, 2019, 18:30:15 pm »
E quindi lo scenario più probabile qual è? Cosa è più facile che accada, secondo te? E comunque un programma i 5 Stelle lo hanno: basta leggerlo. E qualche promessa la stanno mantenendo. O perlomeno stanno cercando di mantenerla.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #25 il: Maggio 01, 2019, 18:31:44 pm »
Il Partito democratico non si è unito a Più Europa, partito di centrodestra visto i componenti, ma ad Art. 1 Mdp, e si spera che si liberi definitivamente del renzismo, anche se non ci vuole poco e poi c'è Calenda che se va bene è di centro.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #26 il: Maggio 01, 2019, 19:38:57 pm »
Il Partito democratico non si è unito a Più Europa, partito di centrodestra visto i componenti, ma ad Art. 1 Mdp
Peggio me sento
Il mio pene è di svariati ordini di grandezza più onesto e lungimirante di tutti quelli lì messi insieme
Son quelli che, dopo averlo messo nel culo per 30 anni ai loro elettori, adesso si presentano con la faccia come il medesimo chiedendo loro il voto per pararsi il proprio, perché se  non pigliano un voto che è uno i loro padroni banchieri li smaltiscono nell'indifferenziato

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #27 il: Maggio 01, 2019, 19:43:22 pm »
E quindi lo scenario più probabile qual è? Cosa è più facile che accada, secondo te?
Che la lega faccia il pieno ben oltre il 30%

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #28 il: Maggio 01, 2019, 20:54:33 pm »
Che la lega faccia il pieno ben oltre il 30%
E poi? Deve arrivare ben oltre il 40% per governare da sola. Altrimenti, che fa? Torna da Berlusconi?

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Continua il tradimento del M5S
« Risposta #29 il: Maggio 01, 2019, 21:04:31 pm »
Son le elezioni europee, non c'è da fare nessun governo