In rilievo > L'universo della Questione Maschile
Nuova trovata di Stasi: "passare al bosco". Come l'Unabomber
Vicus:
E infatti una buona parte degli articoli sui siti maschili sono se*he mentali che evitano accuratamente di mettere in discussione le basi della società femminista (v. primo post del topic).
selassiae:
Salve ragazzi, io sono nuovo del forum. Volevo dirvi che anche io contesto molto la pagina di Stasi. Il mio sarà un azzardo, ma credo che anche lui stia cavalcando l'ondata per avere i suoi bonus.
Vedete, lui ha iniziato con i padri separati e riteneva la questione maschile in genere (specie quella dei ragazzi) una cosa da stupidi e poco importante. Ha iniziato ad allargare le vedute solo successivamente, e non credo sia dovuto ad una presa di coscienza postuma. Ovviamente sta ben attento a tutelare uomini ma senza contestare donne; lui e seguaci sostengono che ciò derivi dal fatto che occorre dimostrarsi "superiori" e non metterci al pari del femminismo. Io invece ho altre idee:
1.essendo datati non riescono a vedere cosa accade ai ragazzi ora in fase di approccio.
2.se ci riescono, vogliono mantenere il pubblico femminile attivo per interessi.
Finora questi antifemministi/femministi antisessisti in realtà non contestano la visione femminista e se ci fate caso cercano sempre un ritorno allo stadio sociale dei nostri nonni, dove l'uomo è quello sacrificabile fuori e la donna a casa. Sicuramente migliore di quello attuale, ma pur sempre a noi sconveniente. E' molto pericoloso nella terminologia che utilizza quell'uomo, poco aperto alle vedute altrui
Vicus:
--- Citazione da: selassiae - Aprile 21, 2019, 09:37:37 am ---Salve ragazzi, io sono nuovo del forum. Volevo dirvi che anche io contesto molto la pagina di Stasi. Il mio sarà un azzardo, ma credo che anche lui stia cavalcando l'ondata per avere i suoi bonus.
--- Termina citazione ---
Ha già tentato la carriera politica senza successo in due partiti ed ora cavalca i diritti maschili, che sicuramente sono una potenziale riserva elettorale. Questo suscita qualche comprensibile dubbio sulla reale volontà e capacità di tutelare potenziali elettori senza cedere a compromessi.
Non voglio escludere le buone intenzioni, ma abbiamo già visto l'epopea del M5S mutarsi in farsa.
--- Citazione ---Finora questi antifemministi/femministi antisessisti in realtà non contestano la visione femminista e se ci fate caso cercano sempre un ritorno allo stadio sociale dei nostri nonni, dove l'uomo è quello sacrificabile fuori e la donna a casa. Sicuramente migliore di quello attuale, ma pur sempre a noi sconveniente. E' molto pericoloso nella terminologia che utilizza quell'uomo, poco aperto alle vedute altrui
--- Termina citazione ---
Puoi dirmi dove mai Stasi ha scritto che l'uomo è sacrificabile e la donna deve stare a casa?
Vicus:
Comunque: malgrado l'abbagliante apparato montato sul suo sito, non sembra esporre principi forti (sugli uomini, sui padri, sulla famiglia ecc.) ma idee ondivaghe e contraddittorie (es. gli LGBT, notori alleati del femminismo, che per lui sarebbero "indispensabili" alla causa maschile).
Ne è indizio la proposta del suo programma al partito miglior offerente: nessun programma si realizza senza principi che lo sostengano perché sono propedeutici a qualunque azione politica. Senza di essi, anche il miglior programma si dissolve o si svende.
Malgrado ciò, non si capacita del perché le masse non lo seguano, e accusa continuamente il suo pubblico di disinteresse, con l'esito comico di prendere a calci proprio chi dovrebbe sostenerlo: ne ha avute per tutti, dai padri separati agli Incel ai forum come questo.
Ho cercato di spiegarglielo diverse volte ma resta arciconvinto che questa sia la strategia vincente ("non ho tempo per ungere", dice).
Molto meglio uno come Pillon (e chiunque sarà capace di far meglio), che senza fare tanto chiasso e talvolta rompere i maroni, sta cercando di varare una legge a tutela degli uomini e della famiglia, che finora ci siamo solo sognati.
selassiae:
Esattamente, i 5 stelle avevano iniziato bene con Tiziana Ciprini, vera egualitaria (ho ancora i video) ma han fatto una virata pazzesca. Durante le elezioni non hanno mai fatto riferimento ad una linea ideologica femminista di sinistra (lasciandola la PD), per poi virare vigliaccamente.
Link: https://ilfilodeifili.blogspot.com/2019/04/luigi-di-maio-un-voltagabbana.html
Gli LGBT non sono indipensabili al femminismo, perche le lesbiche spingono al femminismo, ed i gay si sentono donne. Loro non vivono la stessa condizione. Ho più volte ipotizzato che gente come Stasi, usassero questa dialettica in modo tattico. Ossia dimostrare che noi siamo aperti (al contrario di come vogliono farci credere) e fare in modo che anche gli LGBT si sentano chiamati in causa e partecipare alla parità maschile. In realtà ciò non avverrà mai perchè tutti questi "mra moderati" commettono un errore. Loro sono convinti che la società non sia mentalmente aperta a riconoscere una discriminazione maschile, invece femministe ed LGBT sono pienamente consapevoli che questa esistono e puntano a mantenerla ed accentuarla.
Proprio in virtù di un matriarcato.
Difatti non è molto seguito, ed il paradosso che non è davvero seguito nemmeno dalle donne. Esistono solo 2 possibilità, o sei femminista o non lo sei. Una donna non femminista semplicemente ci sostiene senza mezzi termini e giri di parole ideologici. Una donna non femminista, non significa che è colei che rimane a casa a fare la calzetta, ma solo che si rende contro dell'ipocrisia del momento. Stasi ha poco apertura alle idee alternative, difatti io dissi lui che riguardo gli Incel (per quanto anche io non condivido alcuni loro aspetti), è errato emarginarli, deriderli e discriminarli.
1.le femministe sono compatte anche nella merda, come loro e le "curvy" (lamentele che fanno simili agli incel).
2.spesso sono ragazzini, e che devono ancora in piena fase ormonali capire bene le dinamiche del gioco. Ma già che siano incel, è un passo verso la questione maschile...quindi percepiscono che qualcosa non torna. Denigrarli significa che ancora più si trincerano nella loro merda.
3.denigrando gli incel dai spazio come per Forum, a farne degli "scoop" dove utilizzando loro senza alcuna empatia, si degenera nella generalizzazione in male di tutti i componenti della questione maschile.
Ma Stasi non ci arriva. Pillon almeno parla chiaro, e senza mezzi termini. Cosicchè chi lo attacca si smerda da solo, un poco come quando dicono che il decreto permetterebbe ai padri che hanno abusato dei figli di continuare a vederli (cosa che sappiamo che non è vera). Parlando chiaro, si smerda da solo chi pone l'attacco.
Non ha mai detto che la donna deve restare a casa ecc stasi, ma ci sono stati alcune sue frasi (forse non volute) che han fatto credere questo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa