Autore Topic: Chi sposa le donne in carriera é più felice  (Letto 1855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Domenico

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Chi sposa le donne in carriera é più felice
« il: Gennaio 29, 2019, 13:25:54 pm »
https://thoughtcatalog.com/jennifer-meade/2018/01/why-men-who-end-up-with-career-driven-women-are-the-happiest/

Come far passare l'ideale della donna in carriera a tutti i costi, dimenticando che in questo tipo di famiglie vi è una percentuale maggiore di divorzi, oltre che di maggiore stress per le stesse donne.
La cosa bella è che se qualcuno rifiuta una donna di questo tipo, é perché é 'debole', un uomo 'piccolo', mentre quando le donne lasciano chi le rispetta, dimostra loro qualcosa, loro hanno sempre ragione..

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:Chi sposa le donne in carriera é più felice
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2019, 15:51:45 pm »
Ho visto pubblicità di siti di incontri per donne in carriera che "non hanno tempo" per cercarsi un uomo. Presumo che, almeno dal versante maschile, siano deserti.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Domenico

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re:Chi sposa le donne in carriera é più felice
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2019, 16:05:44 pm »
Ho visto pubblicità di siti di incontri per donne in carriera che "non hanno tempo" per cercarsi un uomo. Presumo che, almeno dal versante maschile, siano deserti.

Già una persona che parte con "non ho tempo per un uomo" fa capire tante cose.
La cosa che non riescono a capire, in molte, è che un uomo ha bisogno di dolcezza, di affetto, non di tornare a casa ed essere in competizione con un'altra donna.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Chi sposa le donne in carriera é più felice
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2019, 01:44:35 am »
Ne ho sentite di cazzate ma questa è da primato.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:Chi sposa le donne in carriera é più felice
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2019, 03:25:10 am »
Ne ho sentite di cazzate ma questa è da primato.
La pubblicità, si sa, deve adulare il cliente. Ma la verità è ben diversa e queste donzelle se la meritano tutta.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Chi sposa le donne in carriera é più felice
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2019, 09:11:17 am »
Ho conosciuto per motivi di lavoro un paio di donne-manager, di quelle per definizione "toste" e "realizzate", e posso assicurarvi che non solo i rispettivi mariti non erano affatto felici, ma erano infelici pure loro stesse.
   
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Domenico

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re:Chi sposa le donne in carriera é più felice
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2019, 10:19:53 am »
Ho conosciuto per motivi di lavoro un paio di donne-manager, di quelle per definizione "toste" e "realizzate", e posso assicurarvi che non solo i rispettivi mariti non erano affatto felici, ma erano infelici pure loro stesse.
 



Non riesco poi a capire come si faccia ad essere attratti da questo tipo di donne, al  punto da sposarle

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:Chi sposa le donne in carriera é più felice
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2019, 06:36:20 am »
...forse perchè in caso di separazione non le deve pagare il mantenimento? Ma questo non l'hanno detto nell'articolo, giusto?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:Chi sposa le donne in carriera é più felice
« Risposta #8 il: Gennaio 31, 2019, 07:17:48 am »
Forse. Ma perde sempre figli e casa, anche se lei è una milionaria. Vedi anche divorzi hollywoodiani dove l'uomo dà sempre lauti risarcimenti a donne già straricche.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.