Autore Topic: Legittimazione mediatica della violenza - Isola di Pietro 2  (Letto 1065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco74

  • Apprendista
  • Post: 1
Legittimazione mediatica della violenza - Isola di Pietro 2
« il: Novembre 28, 2018, 19:23:48 pm »
Segnalo la fiction "Isola di Pietro 2" prodotta dall'ineffabile LUX VIDE e andata in onda su CANALE 5 che fornisce l'esempio paradigmatico di come la violenza femminile non venga negata, semplicemente, ma giustificata, legittimata in quanto vendetta o peggio espressione di una sana "assertività" femminile contro il patriarcato. In una scena rivoltante una barista confessa che, dopo aver saputo di essere stata contagiata, ha CONSAPEVOLMENTE cercato rapporti sessuali casuali per punire "gli uomini", questa categoria su cui nonostante la situazione si sente legittimata a sputare sentenze, anche contro il vicecomissario che la interroga, in un'atmosfera estremamente rilassata, tanto che la giudice alla fine la ringrazia umilmente per la collaborazione...

Quando insomma non sono gli uomini gli schifosi bastardi untori, allora la giudice si sente in dovere di dire perfino "grazie"... il telespettatore può perfino immaginare a questo punto la liberazione e la consegna di un premio... :huh:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Legittimazione mediatica della violenza - Isola di Pietro 2
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2018, 23:20:02 pm »
Ciao Marco, grazie per la segnalazione. Puoi registrare questi episodi e postarli sul forum con link YouTube.
Se vuoi presentati qui: https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/board,6.0.html
A presto
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.