Autore Topic: Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr  (Letto 2922 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« il: Novembre 08, 2018, 18:53:07 pm »

Bill Burr e' uno dei miei comici preferiti.
John Lennon gia' da ragazzino lo vedevo come uno zerbino e col tempo l'ho sempre piu' schifato.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2018, 19:20:00 pm »
Concordo, John Lennon non è mai piaciuto nemmeno a me.
Tra l'altro una sua canzone che ho sempre ritenuto assurda è questa.



Definirla utopistica è poco.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2018, 21:47:27 pm »
John Lennon era un cazzo di traumatizzato a cui è stato dato troppo potere. È passato dalle botte alla prima moglie Cynthia e all'infischiarsene del figlioletto Julian (che passava più tempo con lo "zio" Paul che con il padre) al pentimento femministico plagiato da una narcisista che all'epoca si bucava, introducendo all'ero il suo nuovo compagno ("I need to fix cause I'm going down", ricordate?), in cerca della mamma perduta che l'aveva abbandonato quand'era bambino e poi, investita, una seconda volta, definitiva, da adolescente.
Musicalmente un genio, umanamente una merda.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2018, 21:55:03 pm »
Definirla utopistica è poco.

È la canzone utopistica per eccellenza.
Ma Lennon è anche colui che è stato in toto o in gran parte di tre canzoni che a 10 anni quasi mi terrorizzavano e che ora sono nella mia top 50 di sempre:

Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2018, 22:42:20 pm »
Concordo, John Lennon non è mai piaciuto nemmeno a me.
Tra l'altro una sua canzone che ho sempre ritenuto assurda è questa.



Definirla utopistica è poco.
Anch'io la detesto, come ho sempre detestato i Beatles che hanno definitivamente degradato i ceti popolari (all'epoca detti classe operaia).
Come scrisse Charlie Gillett, la musica dei Beatles li convinse ad essere contenti della loro condizione, addomesticandoli con mode futili e distruttive (droga) e aggiungendo il degrado morale a quello materiale.
Ben scrisse McLuhan che la loro musica ci fa capire come la mano che fa dondolare la culla governa il mondo:

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2018, 01:42:27 am »
Anch'io la detesto, come ho sempre detestato i Beatles che hanno definitivamente degradato i ceti popolari (all'epoca detti classe operaia).
Come scrisse Charlie Gillett, la musica dei Beatles li convinse ad essere contenti della loro condizione, addomesticandoli con mode futili e distruttive (droga) e aggiungendo il degrado morale a quello materiale.
Ben scrisse McLuhan che la loro musica ci fa capire come la mano che fa dondolare la culla governa il mondo:

Quella della droga è una moda che mi faceva incazzare già da ragazzo
All'epoca, fra i miei amici, ce n'erano parecchi che non potevano proprio esimersi dal farsi un tot numero di canne al giorno, mentre tra i miei conoscenti (sempre dell'epoca) ne ricordo diversi che si facevano di eroina.
Uno di questi si suicidò sparandosi un colpo di fucile alla testa, oltre 25 anni fa (oggi avrebbe poco più di 50 anni), altri si beccarono l'epatite B o il virus HIV.
Cose da pazzi.



«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2018, 08:44:40 am »
Definirla utopistica è poco.

Ma si può dire che il testo è banale, certamente non all'altezza di altri suoi?
Poi ok certe analisi sociologiche, però la grandezza dei Beatles non credo sia discutibile.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2018, 11:37:04 am »
Dovremmo farceli amici, principalmente oggi che condannano brani come Run for your life per istigazione al femminicidio :lol: .

(autore principale, se non unico, del brano ---> Lennon)
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2018, 11:44:15 am »
I Beatles credevano nell'uso delle droghe psichedeliche e nella legalizzazione dell'erba. Embé? All'epoca non furono certo i primi a farlo. Dovremmo mettere alla gogna Bob Dylan anziché loro, allora.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2018, 13:52:25 pm »
Musicalmente un genio, umanamente una merda.
Qui si entra nel campo dei gusti personali.
Devo dire che nonostante siano osannati in tutto il mondo da piu' generazioni trovo i Beatles e John Lennon ammoscianti, non riesco proprio a reggerli.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2018, 14:03:40 pm »
Dovremmo farceli amici, principalmente oggi che condannano brani come Run for your life per istigazione al femminicidio :lol: .

(autore principale, se non unico, del brano ---> Lennon)
Come ho scritto sopra ritengo John Lennon uno zerbino, quindi nessuna vicinanza ideologica con questo individuo.



Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2018, 14:25:59 pm »
I Beatles credevano nell'uso delle droghe psichedeliche e nella legalizzazione dell'erba. Embé? All'epoca non furono certo i primi a farlo. Dovremmo mettere alla gogna Bob Dylan anziché loro, allora.
Guarda uno dei musicisti che preferisco(John Oliva) ha un passato di tossicodipendenza(ma, anche attraveso alcune canzoni, ne ha sempre sconsigliato l'uso).
I Beatles e Lennon non mi piacciono per altri motivi.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2018, 14:39:38 pm »
Come ho scritto sopra ritengo John Lennon uno zerbino, quindi nessuna vicinanza ideologica con questo individuo.

Lennon era un complessato pieno di traumi. La prova è che passato nel giro di due anni dagli scapaccioni alla prima moglie a fare il fuco per la giapponese.
Riguardo le sue capacità compositive, rientriamo nei dati oggettivi, non nei gusti personali. È tra le persone che ha sdoganato il rock dallo schema I-IV-V.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2018, 15:00:08 pm »
Lennon era un complessato pieno di traumi. La prova è che passato nel giro di due anni dagli scapaccioni alla prima moglie a fare il fuco per la giapponese.
Riguardo le sue capacità compositive, rientriamo nei dati oggettivi, non nei gusti personali. È tra le persone che ha sdoganato il rock dallo schema I-IV-V.
Appunto era uno zerbino, quindi nessuna amicizia "ideologica" con lui.
Le sue composizioni a me non piacciono ne a livello musiche ne a livello testi:trovo entrambe stucchevoli.

Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
« Risposta #14 il: Novembre 10, 2018, 17:56:57 pm »
Concordo, Lennon una vera merda di persona.
Imagine a dir poco stucchevole come canzone, d'altronde la droga bene certo non fa.