Autore Topic: Accuse di molestie da specialista CIA di falsi ricordi  (Letto 2105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Accuse di molestie da specialista CIA di falsi ricordi
« il: Ottobre 03, 2018, 01:45:28 am »
L’ACCUSATRICE DI KAVANAUGH E’ MAESTRA ALLA CIA. INSEGNA “FALSI RICORDI”

Forse  avrete distrattamente saputo che a Washington,  il candidato giudice alla Corte Suprema scelto da Trump, professor Brett Kavanaugh,   viene potentemente ostacolato dai democratici e dall’accusa di una  signor, Christina Blasey Ford, che accusa Kavanaugh di violenza carnale  tentata. Quando? 38 anni fa, quando entrambi andavano  al College, durante una festa di studenti,  e lei  aveva 15 anni e   lui 17  e a dire della signora, era completamente ubriaco  e  non riuscì nemmeno a mettere a segno altro che qualche smanazzata e molte risate sceme.

Avete seguito distrattamente e avete fatto bene, perché tutta questa vicenda è un apice dei più  idioti-odiosi  sforzi di ostacolare ogni iniziativa di Trump,   qualunque sia;  qui siamo ormai al centro del teatro dell’assurdo. Anche fosse vero, il non-evento  studentesco  avvenne 38 anni fa: qualunque altro reato sarebbe prescritto, uno smanazzamento no.  No perché la campagna “me too” che sta travolgendo uomini importanti accusati da donne che “ricordano” come si sono approfittati  di loro in altre ere geologiche, diventa un obbligo del politicamente corretto. No perché alla presunta vittima del (mancato) stupro è stato consentito di deporre per nove ore, nove, dove ha ricordato fra lacrime e singhiozzi  l’evento, quasi le fosse appena accaduto:  il che ha fatto un bellissimo spettacolo emotivo in tv, e suscitato la solidarietà militante di milioni di donne.

Senza dire che l’onore della prova viene   rovesciato dalla Commissione senatoriale che “giudica” la rettitudine di Kavanaugh: non è la signora che deve provare di essere stata  aggredita, ma è lui che deve provare  che   lei dice il falso.  E come? La signora Blasey-Ford è stata ammessa dalla Commissione a deporre che  lei, nel 2012 e 2013, aveva riferito “al suo terapista”  della lontana aggressione dello studente Kavanaugh;  bene, vediamo le annotazioni del terapista, si è detto. No, hanno risposto i  legali della donna; no, è questione  di privacy. Quindi si è ammessa a deporre una circostanza che non si può dimostrare  avvenuta.

Adesso però emerge una verità, che merita la  vostra attenzione.

La presunta vittima sessuale di Kavanaugh, oggi una rispettata docente di psicologia a Palo Alto California, nel2008  ha pubblicato uno studio scientifico su  come usare l’ipnosi per creare nel paziente “false memorie” di eventi mai avvenuti.

Inoltre, la  professoressa Blasey-Ford è attualmente la direttrice dello  Undegraduate Internship Program della CIA: in altre parole, dirige il tirocinio  per aspiranti analisti d’intelligence dell’Agenzia.

https://www.cia.gov/careers/student-opportunities/undergraduate-internship-program-analysis.html

In cui la sua professionalità come psicologa capace, con l’ipnosi, il controllo della mente e false memorie,   è sicuramente molto stimata  e utilizzata.

La professoressa ha una notevole esperienza universitaria, documentata dalle sue sperimentazioni cliniche e da molte pubblicazioni accademiche,  nell’applicazione dell’ipnosi –e anche dell’auto-ipnosi – per creare false memorie:   uno strumento essenziale, per ipotesi, con cui  un agente catturato dal nemico e sottoposto ad interrogatorio e tortura, può riferire “false confessioni” e ricordi  finti ma convincenti perché raccontati con l’atteggiamento,  il tono di voce e il linguaggio del corpo   che  dà l’auto-convinzione che siano reali.

La professoressa ha usato le stesse tecniche  auto-ipnotiche per  deporre per ben nove ore sulla tentata violenta subita quasi 40 anni fa, con la vivacità drammatica,  gli scoppi di lacrime,  il dolore stampato sul viso che ha incollato ai teleschermi le donne americane, oltre  la perfetta memoria delle parole dette dal suo aggressore e dai suoi amici in quella circostanza  di quattro decenni orsono?

L’accusa della Basley-Ford è stata insomma una  magistrale prova d’artista di una grandissima specialista dell’auto-ipnosi e del controllo mentale proprio ed altrui? Fatta su commissione della Cia, la sua datrice di lavoro, di cui è dirigente, notoriamente ostile a Trump – e a Kavanaugh,   osteggiato soprattutto per essere  anti-abortista e fautore di una ricostruzione della moralità collettiva?

Al lettore il giudizio.

Lo studio clinico in  cui la Blasey-Ford (con altri colleghi) spiega la tecnica di ipnosi ed auto-ipnosi per costruire falsi ricordi, è stata  pubblicata dal Journal of Clinical PSychology il 5 maggio 2008, e si intitola:  ‘Meditation with yoga, group therapy with hypnosis, and psychoeducation for long‐term depressed mood: a randomized pilot trial‘.

L’uso “terapeutico” dell’ipnosi per aiutare  il paziente  a recuperare traumi psichici  del passato,   antichi conflitti o grumi emotivi sepolti e “censurati”, ha avuto anni di grande  voga, non solo negli Stati Uniti; poi è alquanto passato di moda, proprio perché gli psicologhi che lo adottavano hanno riconosciuto che l’ipnosi crea nel paziente “false memorie” e “creazioni di ricordi”.  Spesso,  le donne ricordano proprio abusi sessuali che avrebbero subito nell’infanzia e rimosso dalla coscienza, fino a quando la terapia  di “recupero della memoria” non li ha fatti emergere.  Il fenomeno è persino catalogato, “False Memory Syndrome”. Ultimamente è  stata Dylaw Farrow, la figlia adottiva di Woody Allen, ad accusare il patrigno di averla molestata sessualmente quando aveva sette anni.

Cosa possibile, d’accordo. Ma in quel caso si è parlato appunto di False Memory Syndrome. Un effetto collaterale contro cui metteva in guardia già nel 1997 un articolo del New York Times. Dove si dice che “anche l’auto-ipnosi”  può generare ricordi falsi.

Naturalmente, in Italia, ecco subito la solidarietà di principio-  femminista e progressista-   alla “vittima”:
https://www.lettera43.it/it/articoli/mondo/2018/09/19/christine-blasey-ford-kavanaugh-molestie-sessuali-trump/223703/

https://www.maurizioblondet.it/laccusatrice-di-kavanaugh-e-maestra-alla-cia-insegna-falsi-ricordi/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Accuse di molestie da specialista CIA di falsi ricordi
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2018, 07:37:16 am »
Concordo nel condannare pratiche come l'ipnosi regressiva; ma allo stesso tempo Blondet (e non è la prima volta) ci mette un sacco di nozioni apprese ad mentulam nel calderone e ignora una marea di seri studi accademici (non mi riferisco a quello della Ford, ma molti altri anche legati ad ambiti come la traumatologia e la neurologia) che cozzano con parecchi aspetti della presunta FMS.
Comunque interessante.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Accuse di molestie da specialista CIA di falsi ricordi
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2018, 07:52:45 am »
Che poi... Kavanaugh antiabortista. Probabilmente lo è, ma è significativo che la destra repubblicana lo abbia accusato di avere una posizione troppo defilata sull'argomento.
Il femminismo è l'oppio delle donne.