Autore Topic: "Girl"  (Letto 4725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TheObserver

  • Femminista
  • Utente
  • *
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
"Girl"
« il: Ottobre 01, 2018, 06:21:29 am »
Ciao ragazzi,

vi invito a vedere questo film !

"Girl" è la storia di Lara, un ragazzo di 15 anni che si sente una ragazza e sogna di diventare un'etoile della danza classica. Con il completo sostegno del padre, Lara affronta il lungo percorso che la porterà al cambio di sesso, che lei vorrebbe fosse il più veloce possibile.

Il Belgio candida agli Oscar la pellicola LGBT di da Lukas Dhont, nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera.

Natalia Aspesi su Repubblica scrive: «Girl potrebbe avere anche fastidi in Italia, ammesso che ministri della famiglia o col rosario in mano e i nuovi noiosissimi inquisitori vadano mai al cinema. E non perché il film racconti di una transgender ma perché si tratta di una adolescente»

Io non sono daccordo con la Aspesi: penso che il film avrà noie anche e sopratutto perchè racconta la storia di una Transgender MTF.

Saluti dalla Torre Eiffel  :)
Marianne



*** Titolo del post off topic modificato ***
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2018, 10:05:20 am da Vicus »

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:"Girl"
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2018, 07:30:03 am »
Mi dispiace che tu sia nato, anzi nat@ con le sinapsi sbagliate.
Ma davvero tanto.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:"Girl"
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2018, 08:27:08 am »
Dice la dott.ssa De Mari: perché cambiare il corpo quando è più semplice cambiare la testa?
Sono certo che il film (che non c'entra proprio nulla con la QM) non avrà alcun fastidio in Italia. A differenza della De Mari, che per le sue libere opinioni ha diversi processi penali pendenti e rischia pure la radiazione dall'albo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:"Girl"
« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2018, 20:19:28 pm »
Ciao ragazzi,

vi invito a vedere questo film !

"Girl" è la storia di Lara, un ragazzo di 15 anni che si sente una ragazza e sogna di diventare un'etoile della danza classica. ....Lara affronta il lungo percorso che la porterà al cambio di sesso....

Ho visto il film "Il vizietto" quando erano tempi in cui il Vaticano aveva molta più influenza.

Ho visto,, tantissimi anni fa, anche un documentario serio con la storia vera  di un ragazzo che ha cambiato sesso.... finito a prostituirsi, altro che "etoile" della danza.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"