Autore Topic: DDL Pillon sulla bi-genitorialità  (Letto 2215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
DDL Pillon sulla bi-genitorialità
« il: Settembre 07, 2018, 17:50:32 pm »
Il senatore Pillon propone un DDL sulla bigenitorialità, con alcune caratteristiche rilevanti:
  • pari tempo di frequentazione del minore (con una soglia minima di 12 giorni al mese) da parte dei due genitori
  • stop all'assegnazione della casa coniugale
si tratta di obiettivi assolutamente rilevanti, perchè rispondono a criteri di equità da un lato e perchè metterebbero fine alla guerra tra coniugi conseguenti a separazione e divorzio.
Ora: nel DDL ci sono anche altre cose (ad esempio la mediazione obbligatoria) in allegato trovate una valutazione tecnica di un legale di una organizzazione di famiglie. È possibilissimo che ci siano attriti, incongruenze, difficili conciliazioni tra una norma e un'altra.
Però:
  • le organizzazioni maschili si stanno a mio parere muovendo in modo demenziale: anzichè sostenere in modo entusiastico la prima porposta legislativa che va nella direzione giusta, vanno a cercare il pelo nell'uovo. Va bene, non è detto che si arrivi là dove si vuole arrivare, è possibile che tutto resti come prima, è possibile (o forse certo) che ci sarà qualcosa da migliorare, MA, PORCA MISERIA, VOGLIAMO MUOVERCI O VOGLIAMO RESTARE FERMI?
  • le organizzafioni femministe e LBGT invece si muovono in assoluta coerenza per conservare i privilegi e lo strapotere femminile nel campo delle separazioni.
In questa sede mi interesserebbe evidenziare alcuni argomenti del fronte avverso:
La lotta all'Alienazione Parentale. Posto che solo i folli possono negare il tentativo da parte degli ex-coniugi di influenzare i figli a proprio favore e che questa manipolazione il più delle volte viene effettuata con un certo successo dalle madri, [Infatti anche le femmiste riconoscono che :" Il che non significa che non esistano genitori che spingono i figli ad odiare l’ex partner, oppure che durante o dopo un divorzio non si assistano a “contese di fedeltà” tra mamme e papà" https://www.nextquotidiano.it/pillon-affido-condiviso-divorzio/ ] è significativo l'anatema che le femministe lanciano verso quelle disposizioni in tal senso:

Citazione
il giudice nel riconoscere al genitore una colpa di condizionare il minore al rifiuto dell’altro genitore, potrebbe ricorrere strumenti come il togliere il bambino all’affidatario (solitamente la madre) per assegnarlo a strutture nelle quali la ìbigenitorialitàì venga garantita. Una scelta nella quale l’unico a pagare il prezzo più alto sarebbe proprio il minore.
[https://www.letteradonna.it/it/articoli/punti-di-vista/2018/08/29/ddl-pillon-affido-figli-mantenimento/26435/]Cioè, fatemi capire, se il giudice constata la presenza di comportamenti alienanti e non riesce in alcun modo a convincere il genitore (solitamente la madre, dicono le femministe  :lol: ) a desistere dal comportamento lesivo nei confronti della figura dell'altro genitore, che dovrebbe fare? Rinunciare? È evidente dalla lettura del DDL che l'affidamento a soggetti terzi rispetto ai genitori è una estrema ratio, ma solo delle folli femminaziste possono negare la necessità di prevedere anche questa estrema ratio.
Il tempo di frequentazione paritetico tra i genitori. L'ostilità delle femministe a questo punto è davvero stupefacente. Ad esempio sembra che questo aumenterebbe a dismisura le spese complessive, perchè si dovrebbero mantenere due case con annessi e connessi ...  :wacko:
Citazione
E c’è da chiedersi quante coppie di genitori saranno in grado di soddisfare le condizioni economiche per ottemperare agli obblighi di legge.
https://www.nextquotidiano.it/pillon-affido-condiviso-divorzio/

cioè, fatemi capire:
una coppia si separa, il genitore A si prende la casa e ci vive con i figli e il mantenimento versato dal genitore B, il quale va a vivere in macchina. OK. Questa è evidentemente una soluzione economica, perchè il benessere del figlio viene garantito dalla vita da barbone del genitore B al quale viene anche impedito di vedere quel figlio per il quale si sacrifica (o che comunque vede molto meno dei 12 giorni previsti dal DDL Pillon, sennò l'alzata di scudi non si capirebbe)
 :wacko:
c'è qualcosa che non mi quadra, ma non ho ancora capito cosa ...
La fine dell'assegno di mantenimento e dell'assegnazione della casa coniugale. La qual cosa fa molto piangere le femministe perchè
Citazione
Ignora inoltre il persistente squilibrio di potere e di accesso alle risorse proponendo un’equiparazione tra i genitori, il doppio domicilio dei minori, l’eliminazione dell’assegno di mantenimento e dando per scontate disponibilità economiche molto spesso impossibili da garantire per le donne in un paese con elevatissimi tassi di disoccupazione femminile, dove è ancora presente il gap salariale, che continua ad espellere dal mercato del lavoro le madri, ne penalizza la carriera e garantisce sempre meno servizi in grado di conciliare le scelte genitoriali con quelle professionali, mentre scarica i crescenti tagli al welfare sulle donne schiacciate dai compiti di cura.
http://www.womenews.net/perche-la-proposta-di-legge-sulla-separazione-e-laffido-non-puo-passare/
 :hmm:
dunque, signore paucineuroniche, fatemi capire: una donna nel mondo del lavoro è penalizzata in quanto donna perchè legata a ruoli di accudimento dei figli che la rendono meno produttiva. Perciò mettere quella donna nelle condizioni di competere con i colleghi maschi, parificando le sue mansioni di accudimento con quelle dell'ex coniuge, significa
Citazione
ignorare la pervasività e l’insistenza della violenza maschile che determina in maniera molto significativa le richieste di separazioni e genera le situazioni di maggiori tensioni nell’affidamento dei figli che diventano per i padri oggetto di contesa e strumento per continuare ad esercitare potere e controllo sulle madri
:hmm:
oibò! e io che pensavo che anzi le donne avrebbero esultato sentendosi liberate di tale fardello e messe nelle condizioni di essere economicamente produttive ed indipendenti!
c'è qualcosa che non mi torna!

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:DDL Pillon sulla bi-genitorialità
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2018, 17:57:13 pm »
Il mantenimento serve alle donne per lavorare? :wacko: Si affidino i figli al padre, le signore ne avranno di tempo per la carriera.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:DDL Pillon sulla bi-genitorialità
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2018, 21:54:26 pm »
Malafede e basta. Dura minga, diceva la vecchia pubblicità.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:DDL Pillon sulla bi-genitorialità
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2018, 01:25:26 am »
Scusami COSMOS, quali sono queste organizzazioni maschili che stanno criticando il ddl ? Perchè se fosse così non sono amiche degli uomini in realtà .

detto ciò,

Citazione
ignorare la pervasività e l’insistenza della violenza maschile che determina in maniera molto significativa le richieste di separazioni

In pratica secondo queste qui , tutte le donne che divorziano lo fanno perchè i mariti le picchiano . Inutile discutere con queste qui, va solo messo in evidenza che sono nemiche dei padri separati e come tali vanno considerate e trattate . Ammetto però che non mi sorprende, ovvio che i centri antiviolenza remano contro il ddl pillon , finirebbe la pacchia .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:DDL Pillon sulla bi-genitorialità
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2018, 05:59:01 am »
Scusami COSMOS, quali sono queste organizzazioni maschili che stanno criticando il ddl ?
Credo si riferisca alle critiche di Davide Stasi. Ma proposte costruttive per migliorare un progetto di legge non lo ostacolano, anzi lo rafforzano.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.