Autore Topic: La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe  (Letto 7455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le loro femministe
« Risposta #15 il: Agosto 19, 2018, 17:05:31 pm »
Sulle danesi ho davvero una bassa opinione basata su esperienze in loco (Århus, città universitaria nello Jutland, estate 2012 in vacanza con un amico). A dire il vero anche sui connazionali maschi, che tra l'altro fanno tanto i nazionalisti senza valere manco un'unghia degli antenati vichinghi.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le loro femministe
« Risposta #16 il: Agosto 19, 2018, 17:34:47 pm »
Si sipega con scuole miste, educazione mista, il benessere che fa chiudere due occhi su tutto. E soprattuto con la patina di "educazione civica" data lì al femminismo, nessuno slogan sessantottino, una "parità" incorporata in norme e comportamenti glaciali.
Pero' il comportamento glaciale e' tipico della loro cultura e non so quanto si possa dare la colpa al femminismo di questo.
Forse il femminismo ha trasformato in statue di ghiaccio pure le donne, o forse ha solo peggiorato una  situazione che era gia' compremessa di suo. Chi puo' saperlo?

Ad ogni modo questo comportamento glaciale o robotico, che a quanto ne so raggiunge il culmine coi finlandesi, e' la stessa caratteristica che permette di organizzare in modo perfetto quelle societa', come se ogni persona fosse l'ingranaggio di un grande orologio svizzero.

E infatti a livello di indicatori socio-economici la Danimarca sembra il paese perfetto: stipendi di €5.000 per laureati STEM, di €3.000 per i lavori non specializzati, universita' pagata e sussidio agli studenti, sussidio che raggiunge i €1.500 al mese per i disoccupati.


Il femminismo è l'indistinzione dei sessi, quale vige in Danimarca e Scandinavia, uomini e donne fanno le stesse cose (sport compresi), vestono e parlano allo stesso modo, e quando si accoppiano lo fanno alla maniera femminista, ossia senza la minima partecipazione emotiva, come usare un attrezzo ginnico o prendere un aperitivo.
Finita la ginnastica ci si rituffa nell'abrutimento tecnocartico come se nulla fosse, Huxley non avrebbe saputo immaginare di meglio, il suo Mondo Nuovo è la fotocopia di Stoccolma o Copenhagen oggi.
Hai ragione, ma francamente pure da noi la natalita' e' bassa, ed e' piu' bassa proprio in quelle zone (il Meridione) dove in teoria dovrebbe sopravvivere una mentalita' meno modernista e piu' attaccata alla tradizione.
A questo punto se proprio devo scegliere un inferno femminista, francamente scelgo la Danimarca tutta la vita.
Le persone saranno pure glaciali e robotiche, ma il sesso lo si ottiene senza tante storie e la poverta' e' ai minimi termini. Se poi uno si vuole trovare una brava moglie ci sono gli aeroporti (verso l'estremo oriente nel mio caso) che sono sempre aperti.



"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe
« Risposta #17 il: Agosto 19, 2018, 21:27:53 pm »
Sei sicuro che il sesso lo trovi tanto facilmente in un paese come la Danimarca? A quanto ne so io, devi essere facoltoso almeno quanto loro (difficile) e fisicamente molti danesi ci sovrastano.

Meglio il nord Italia della Danimarca, tutta la vita.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le loro femministe
« Risposta #18 il: Agosto 19, 2018, 22:45:18 pm »
Pero' il comportamento glaciale e' tipico della loro cultura e non so quanto si possa dare la colpa al femminismo di questo.
Fino a un certo punto. Le società scandinave sono state atomizzate dalla socialdemocrazia tecnocratica e da un sistema di welfare che scoraggia i legami parentali.
Se avete visto la Teoria Svedese dell'Amore, in Svezia non è rimasta più traccia di comunità e legami sociali, la gente vive rinchiusa in appartamenti, le bollette si autopagano e se qualcuno ci lascia le penne non se ne accorge nessuno neppure dopo che il tanfo ha raggiunto i corridoi.
Ci sono (non solo lì) interi quartieri-dormitorio dove non si incontra mai nessuno, a parte la sbronza coi colleghi il sabato sera non ci sono momenti di aggregazione. Meglio le sagre di paese del Sud Italia, decisamente.
Citazione
Ad ogni modo questo comportamento glaciale o robotico, che a quanto ne so raggiunge il culmine coi finlandesi, e' la stessa caratteristica che permette di organizzare in modo perfetto quelle societa', come se ogni persona fosse l'ingranaggio di un grande orologio svizzero.
Sono così perfette che i cittadini di quei Paesi vanno a vivere a Matera, Nuoro o Alicudi (comunità svizzera tedesca). Una mia conoscente di lunga data vive a Siracusa.
Hai ragione, ma francamente pure da noi la natalita' e' bassa, ed e' piu' bassa proprio in quelle zone (il Meridione) dove in teoria dovrebbe sopravvivere una mentalita' meno modernista e piu' attaccata alla tradizione.
Col 40% di disoccupazione non 'c'è da stupirsi. La Francia ha la natalità più alta d'Europa perché una famiglia con figli viene sussidiata con migliaia di Euro all'anno.
Citazione
Le persone saranno pure glaciali e robotiche, ma il sesso lo si ottiene senza tante storie e la poverta' e' ai minimi termini. Se poi uno si vuole trovare una brava moglie ci sono gli aeroporti (verso l'estremo oriente nel mio caso) che sono sempre aperti.
Non so se sia così facile per un italiano medio piacere a una danese, e anche la brave asiatiche non le trovi al mercato, bisogna vivere sul posto almeno per qualche tempo.
Dipende poi da cosa si cerca, con le poche asiatiche che ho conosciuto non ho avuto l'impressione di poter instaurare rapporti davvero profondi.

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe
« Risposta #19 il: Agosto 20, 2018, 00:21:31 am »
Vicus

Citazione
La Francia ha la natalità più alta d'Europa perché una famiglia con figli viene sussidiata con migliaia di Euro all'anno.

Vicus, credo però che vada sottolineato un particolare: in Francia le famiglie più numerose e feconde sono quelle "francesi d'adozione".
Ossia, non sono i veri francesi bianchi quelli più prolifici.
Ma, a parte questo, son del parere che una certa natalità sia legata pure ad altri fattori.
Come scrivevano i vecchi quemmisti - Rino Barnart in primis - c'è bisogno di Senso (con la maiuscola), ed evidentemente da quelle parti il Senso è maggiore e più diffuso.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe
« Risposta #20 il: Agosto 20, 2018, 00:57:43 am »
Vicus
Vicus, credo però che vada sottolineato un particolare: in Francia le famiglie più numerose e feconde sono quelle "francesi d'adozione".
Ossia, non sono i veri francesi bianchi quelli più prolifici.
E' anche il Paese con le più numerose famiglie bianche (non sono molto rare quelle di anche otto figli o più).
Poi, certo, è pieno di africane del Mali o del Senegal che fanno in media otto figli con negri (ovviamente) di passaggio potendo così beneficiare, a spese del contribuente genralmente bianco, di alloggi magnifici, mantenimento dei figli e tutte le spese pagate.
Dopodiché i figli vanno a scuola e viene loro insegnato che sono vittime del colonizzatore bianco (magari loro vicino di banco) e che la radice di ogni male francese è il razzismo.
Cresciuti con i valori della mixité e della société métissée (la traduzione potete immaginarla), vengono gratificati di ampi alloggi nelle grandi città francesi, con confortevoli e molto tolleranti moschee nelle vicinanze (spero non costruite con fondi statali). Protestano contro questa triste condizione bruciando ogni capodanno un buon migliaio di autovetture, più altri danneggiamenti, tanto i poliziotti non li possono toccare, altrimenti finiscono loro in galera (hanno già abbastanza guai con la separazione che toglie loro casa e stipendio).
Se a qualcuno della loro etnia, finito in carcere (ovviamente ingiustamente) viene negato un permesso premio, incendiano qualche treno o bloccano strade statali rovesciando qualche auto. Che farci, sono vittime del colonialismo.
Ma son cose che non si possono dire, l'integrazione è una magnifica realtà e se non è ancora perfetta la colpa è dei bianchi razzisti e infarciti di pregiudizi, che spesso non hanno figli ma mantengono quelli dei neri.

Fonte: emittente franco-tedesca e dichiaratamente femminista Arte. Si può vedere usando un programma per scaricare trasmissioni francesi.
« Ultima modifica: Agosto 20, 2018, 01:11:25 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe
« Risposta #21 il: Agosto 20, 2018, 09:14:18 am »
Bene. Lasciatele sole.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe
« Risposta #22 il: Agosto 20, 2018, 11:35:03 am »
Sei sicuro che il sesso lo trovi tanto facilmente in un paese come la Danimarca? A quanto ne so io, devi essere facoltoso almeno quanto loro (difficile) e fisicamente molti danesi ci sovrastano.

Meglio il nord Italia della Danimarca, tutta la vita.
Ovviamente parlo dal punto di vista di un residente, certo a un turista non direi mai vai in Danimarca che li si scopa facile.

Un residente che lavora in Danimarca ha lo stesso reddito di un danese, poi per l'aspetto fisico ognuno fa storia a se', di certo io che sono basso sarei svantaggiato, ma grazie alla mia predisposizione per le lingue e al fascino dell'esotico non credo che passarebbe molto tempo prima di andare in buca ;)


PS ovviamente parlo in via del tutto teorica visto che sono gia' accoppiato  :P ;)

« Ultima modifica: Agosto 20, 2018, 11:47:01 am da TheDarkSider »
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le loro femministe
« Risposta #23 il: Agosto 20, 2018, 11:45:47 am »
Sono così perfette che i cittadini di quei Paesi vanno a vivere a Matera, Nuoro o Alicudi (comunità svizzera tedesca). Una mia conoscente di lunga data vive a Siracusa.
Ad emigrare in massa verso Oltralpe sono gli italiani, non certo il contrario.
Mi spiace, ma le tue conoscenze personali non fanno statistica.

Poi io non dico che la Danimarca sia perfetta. Dico che gli indicatori economico-sociali sono ottimi, il welfare e' generoso ed efficiente e gli stipendi sono al top del mondo.

Se a fronte di queste cose valga la pena vivere tra persone che si comportano da robot asociali per la maggior parte del tempo questa e' una decisione personale e una questione soggettiva.

Per quanto mi riguarda, se mi arrivasse una proposta di lavoro interessante da quelle parti non ci penserei nemmeno un secondo a fare le valige, tanto mi porterei appresso la mia compagna di vita per cui non avrei bisogno di intrecciare legami sentimentali con le donne del posto.


Citazione
Col 40% di disoccupazione non 'c'è da stupirsi.
Col 40% di disoccupazione chiunque farebbe carte false per emigrare, pure in Danimarca, e infatti il Meridione ha una situazione demografica peggiore della Danimarca.



"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe
« Risposta #24 il: Agosto 20, 2018, 11:59:18 am »
In Sardegna la terza comunità straniera popolosa è quella tedesca. Solo romeni e maghrebini li superano.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe
« Risposta #25 il: Agosto 20, 2018, 12:18:27 pm »
Un residente che lavora in Danimarca ha lo stesso reddito di un danese,
... se sei qualificato E se sai perfettamente il danese, altrimenti sarai uno dei tanti operai/netturbini/lavapiatti/camerieri/gelatai.

Citazione
poi per l'aspetto fisico ognuno fa storia a se', di certo io che sono basso sarei svantaggiato, ma grazie alla mia predisposizione per le lingue e al fascino dell'esotico non credo che passarebbe molto tempo prima di andare in buca ;)
Me lo auguro per te, ma questi paesi sono strapieni di italiani/spagnoli/turchi/greci ecc., secondo me il fascino dell'esotico è un concetto che è un pò tramontato negli anni :rolleyes:

Per quanto mi riguarda, se mi arrivasse una proposta di lavoro interessante da quelle parti non ci penserei nemmeno un secondo a fare le valige, tanto mi porterei appresso la mia compagna di vita per cui non avrei bisogno di intrecciare legami sentimentali con le donne del posto.
... e fu così che la tua donna diventò una femminista acida nel giro di 5 anni. Veramente pensi di poterti portare la tua donna in un'altra cultura senza che lei cambi?

Citazione
Col 40% di disoccupazione chiunque farebbe carte false per emigrare, pure in Danimarca, e infatti il Meridione ha una situazione demografica peggiore della Danimarca.
Io non baratterei tutto quello che abbiamo in Italia per vivere in una triste società femminista di cyborg, fra l'altro senza storia e con un tempo (meteo) di merda, non c'è cifra che mi convincerebbe. Se vuoi guadagnare di più ci sono paesi come la Germania dove si sta ancora abbastanza bene, trasferirsi in Scandinavia vuol dire cercarsi problemi.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe
« Risposta #26 il: Agosto 20, 2018, 15:59:37 pm »
... se sei qualificato E se sai perfettamente il danese, altrimenti sarai uno dei tanti operai/netturbini/lavapiatti/camerieri/gelatai.
Infatti ho parlato di proposta di lavoro interessante, non mi sposterei per fare quei lavori li'.
 

Me lo auguro per te, ma questi paesi sono strapieni di italiani/spagnoli/turchi/greci ecc., secondo me il fascino dell'esotico è un concetto che è un pò tramontato negli anni :rolleyes:
Puo' darsi, di certo non mi sposterei per le donne ma solo per il lavoro. E una volta spostato, non credo proprio che avrei problemi a trovarmi una donna se ne avessi bisogno, scusami se sono sicuro di me.
Ma il punto e' questo: non conosco un paese, oltre l'Italia*, dove un uomo normale, non povero ne' teppista ne' tronista, ma semplicemente medio abbia una qualche difficolta' a trovarsi una donna. Se a questo ci aggiungi che parlo l'inglese perfettamente e mi metterei subito di buzzo buono a imparare la lingua del posto, io non vedo nessun motivo per cui non possa trovare una donna.
 
* ok per non far arrabbiare Frank: anche in certi paesi islamici e' molto difficile trovare sesso.

... e fu così che la tua donna diventò una femminista acida nel giro di 5 anni. Veramente pensi di poterti portare la tua donna in un'altra cultura senza che lei cambi?
Invece in Italia non ti diventa una femminista acida, neanche un po'  :D


Io non baratterei tutto quello che abbiamo in Italia per vivere in una triste società femminista di cyborg, fra l'altro senza storia e con un tempo (meteo) di merda, non c'è cifra che mi convincerebbe.
Invece le donne italiane non sono femministe, neanche un po'  :D
Il tempo e' una cosa soggettiva, io penso che sia piu' disumano il tempo che ho dovuto sopportare questi ultimi 30 giorni qui in pianura padana. Persino nella tropicale Thailandia sto meglio, sia perche' c'e' piu' vento, sia perche' la gente crede in una religione che si chiama "aria condizionata", al contrario di qui dove molti uffici non ce l'hanno o non l'accendono o l'accendono molto bassa.


Se vuoi guadagnare di più ci sono paesi come la Germania dove si sta ancora abbastanza bene, trasferirsi in Scandinavia vuol dire cercarsi problemi.
Gli stipendi in Danimarca sono in generale molto piu' alti che in Germania dove, tra l'altro, i lavori di bassa manovalanza vengono pagati poco come in Italia.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re: La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe
« Risposta #27 il: Agosto 20, 2018, 16:17:14 pm »
Ad emigrare in massa verso Oltralpe sono gli italiani, non certo il contrario.
Per necessità, ma lavoro a parte contenti non sono, vanno in Italia quando possono, oppure ballano la tarantella (ohibò) con altri italiani in scantinati di periferia, ovvero fanno amicizia (come in Germania) solo con francesi e turchi.

Ma il fatto che un numero non trascurabile di cittadini di Paesi "perfetti" lascino il loro paradiso per andare a Matera o Alicudi (o semplicemente grandi città italiane) fa riflettere:

Se a fronte di queste cose valga la pena vivere tra persone che si comportano da robot asociali per la maggior parte del tempo questa e' una decisione personale e una questione soggettiva.
Eppure chi fa la prova non è mai entusiasta di questo aspetto.
Citazione
Col 40% di disoccupazione chiunque farebbe carte false per emigrare, pure in Danimarca
Ma non è comunque lieto di emigrare, basta chiedere a un qualunque meridionale a Genova, Milano o Torino.
Citazione da: krool
... e fu così che la tua donna diventò una femminista acida nel giro di 5 anni. Veramente pensi di poterti portare la tua donna in un'altra cultura senza che lei cambi?
Così parlò un utente asiatico del forum, residente in Cambogia ma che aveva conosciuto donne di tutto il SE Asiatico.
Citazione
non conosco un paese, oltre l'Italia*, dove un uomo normale, non povero ne' teppista ne' tronista, ma semplicemente medio abbia una qualche difficolta' a trovarsi una donna.
Questo potrebbe anche esser vero, all'estero si fatica molto meno con le donne, al punto che la maggior parte delle storie l'ho avuta oltre il vicino confine.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe
« Risposta #28 il: Agosto 20, 2018, 16:30:31 pm »
Puo' darsi, di certo non mi sposterei per le donne ma solo per il lavoro. E una volta spostato, non credo proprio che avrei problemi a trovarmi una donna se ne avessi bisogno, scusami se sono sicuro di me.
Ma il punto e' questo: non conosco un paese, oltre l'Italia*, dove un uomo normale, non povero ne' teppista ne' tronista, ma semplicemente medio abbia una qualche difficolta' a trovarsi una donna. Se a questo ci aggiungi che parlo l'inglese perfettamente e mi metterei subito di buzzo buono a imparare la lingua del posto, io non vedo nessun motivo per cui non possa trovare una donna.
 
* ok per non far arrabbiare Frank: anche in certi paesi islamici e' molto difficile trovare sesso.
Non ho esperienza diretta, non ho mai abitato all'estero, solo vacanze :)
Citazione
Invece in Italia non ti diventa una femminista acida, neanche un po'  :D
Ovvio che lo diventa, ma la situazione dei paesi scandinavi non è neanche paragonabile all'Italia. Comunque non devi dirlo a me, che non vedo l'ora di lasciarla, l'Italia :D
Citazione
Invece le donne italiane non sono femministe, neanche un po'  :D
Come sopra.
Citazione
Il tempo e' una cosa soggettiva, io penso che sia piu' disumano il tempo che ho dovuto sopportare questi ultimi 30 giorni qui in pianura padana. Persino nella tropicale Thailandia sto meglio, sia perche' c'e' piu' vento, sia perche' la gente crede in una religione che si chiama "aria condizionata", al contrario di qui dove molti uffici non ce l'hanno o non l'accendono o l'accendono molto bassa.
Va bè, la pianura padana è un vero schifo, per fortuna non è rappresentativa di tutta l'Italia :) cmq il caldo lo reggo poco anche io :D
Citazione
Gli stipendi in Danimarca sono in generale molto piu' alti che in Germania dove, tra l'altro, i lavori di bassa manovalanza vengono pagati poco come in Italia.
Che ti devo dire, a me dei soldi non importa nulla, se posso vivere dignitosamente sono già soddisfatto, ma so che per molti quei 1000-2000 euro in più alla fine del mese sono assolutamente vitali. Mai capito perché, ma vi rispetto ugualmente. :) Nel nord Italia la fame non la fai se sei un minimo qualificato e volenteroso, in Danimarca magari dopo qualche anno ti farai il SUV e avrai soldi per vacanze più belle ma la società rimarrà sempre un vero schifo e alla lunga ti sfianca.
Citazione
Così parlò un utente asiatico del forum, residente in Cambogia ma che aveva conosciuto donne di tutto il SE Asiatico.
Questo non lo ricordavo. Le asiatiche sono sicuramente mille volte meglio delle europee, ma starei comunque attento a portarmele in occidente che se si integrano troppo è finita.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe
« Risposta #29 il: Agosto 20, 2018, 20:38:46 pm »
Le asiatiche sono sicuramente mille volte meglio delle europee, ma starei comunque attento a portarmele in occidente che se si integrano troppo è finita.
Dipende da molti fattori, come la qualità e durata del rapporto, ma tutti quando vanno in un altro Paese ne assorbono più o meno rapidamente la mentalità, basta guardare le interviste agli italiani all'estero anche da poco. Quindi potrebbe rendersi necessario riportarla in Asia prima che la metamorfosi in Medusa sia completa. :D
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.