Autore Topic: Salve, sono nuovo  (Letto 1668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Doflamingo

  • Apprendista
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
Salve, sono nuovo
« il: Luglio 23, 2018, 11:28:38 am »
Ciao, sono un ragazzo di 17 anni. Circa 4 mesi fa ho scoperto per caso cos'è il femminismo, cioè quali sono i suoi reali obiettivi e chi sono davvero le femministe. E' stato traumatico, mi è stata spiattellata la verità in faccia tutta in una sola volta. Così ho iniziato ad appassionarmi alla questione maschile... ed eccomi qua.

Mi sento continuamente bombardato, vedo doppi standard sessisti contro gli uomini ovunque, e non credo si tratti di percezione selettiva, né di paranoia. Il problema è che i doppi standard sessisti contro le donne sono aspramente condannati, mentre invece quelli ai danni degli uomini passano inosservati quando va bene, sono ulteriormente fomentati quando va male...

In generale ripudio ogni idea femminista; non esiste il femminismo buono. Sono sfavorevole al matrimonio, alla convivenza e al "primo passo maschile". Sono assolutamente contrario alla cultura machista.

Sono qui sia per imparare nuove cose (quindi è azzeccato quel "apprendista" sotto il mio nome) sia per cercare di dare il mio contributo.

Ah, grazie a voi ho scoperto il libro di RDV; è da una settimana che lo leggo, ancora non l'ho finito, ma credo che possa essere considerato una pietra miliare. Siete d'accordo?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Salve, sono nuovo
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2018, 11:49:22 am »
Benvenuto.
Dove vedi la cultura machista in Italia?

Per curiosità, Doflamingo è questo personaggio qui?

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Salve, sono nuovo
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2018, 13:23:04 pm »
Benvenuto Doflamingo

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Salve, sono nuovo
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2018, 13:23:18 pm »
 Ciao benvenuto. Anche io ho scoperto queste tematiche alla tua età :) non troverai assolutamente NESSUN coetaneo che sia a conoscenza di queste cose, sarai da solo contro il mondo. Non fare della tua vita una battaglia come feci io, cerca persone sveglie e ignora i rimbecilliti per quanto possibile.

Offline Doflamingo

  • Apprendista
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
Re:Salve, sono nuovo
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2018, 14:31:07 pm »
Benvenuto.
Dove vedi la cultura machista in Italia?
Premesso che per machismo intendo l'atteggiamento di quegli uomini che si scannano, si umiliano, e si sminuiscono a vicenda per attira l'attenzione di una ragazza, o quelli che fingono di essere ciò che non sono... direi quasi dappertutto, soprattutto tra i miei coetanei. Se non urli "viva la fic." e ostenti le tue qualità e tuoi successi vieni visto male, sei un po' strano. Dunque vorrei degli uomini liberi da tali stereotipi.

Citazione
Per curiosità, Doflamingo è questo personaggio qui?
Sì, è lui. Non sono gay, nemmeno Doflamingo lo è. E' uno dei miei personaggi preferiti di "One Piece", è interessante per la storia, il carattere e il suo "potere".

* Post modificato per errore di compilazione BBCode *
« Ultima modifica: Agosto 02, 2018, 21:29:08 pm da Vicus »

Offline Kratos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 155
  • Sesso: Maschio
  • La virilità è una lotta
Re:Salve, sono nuovo
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2018, 15:05:16 pm »
Benvenuto  :fiocco:
Ciò che solamente conta è che ci troviamo in mezzo ad un mondo di rovine a domandarci sempre più dolorosamente: esistono ancora uomini tra queste rovine? La devastazione che abbiamo d’intorno è soprattutto di carattere morale in un clima generalizzato di anestesia e disorientamento.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Salve, sono nuovo
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2018, 21:34:01 pm »
Premesso che per machismo intendo l'atteggiamento di quegli uomini che si scannano, si umiliano, e si sminuiscono a vicenda per attira l'attenzione di una ragazza, o quelli che fingono di essere ciò che non sono... direi quasi dappertutto, soprattutto tra i miei coetanei. Se non urli "viva la fic." e ostenti le tue qualità e tuoi successi vieni visto male, sei un po' strano. Dunque vorrei degli uomini liberi da tali stereotipi.
Concordo. Tieni presente che il machismo (in un significato diverso da come lo hai esposto), il patriarcato ecc. sono cliché misandrici usati dalle femministe.
Citazione
Sì, è lui. Non sono gay, nemmeno Doflamingo lo è. E' uno dei miei personaggi preferiti di "One Piece", è interessante per la storia, il carattere e il suo "potere".
Il regolamento non lo proibisce, ma a titolo personale me ne rallegro, poiché ritengo che uno spazio maschile debba essere tale anche in riferimento all'identità di genere.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.