Autore Topic: Si suicida studentessa fallita. E tutti a scrivere sui giornali: poverina!!!  (Letto 1318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
E' di oggi la notizia di una studentessa iscritta all'Università Federico II che aveva fatto credere a tutti, fidanzato, genitori, parenti e amici di essere sul punto di laurearsi, tanto da prenotare i festeggiamenti della sua laurea, il ristorante e le relative bomboniere. Ma una volta che il momento della verità è arrivato, non potendo più durare la farsa, si è buttata giù da un balcone, suicidandosi. Non aveva dato neppure un esame. Altro che "laurea in vista". Nessuna gioia e soddisfazione nel sottoscritto per la fine tragica di una "vincente nata" come sono oggi considerate tutte le donne in Occidente, sia chiaro. Una vita spezzata è sempre una tragedia, intendiamoci. Ma solo la constatazione della doppia morale che sempre si usa in questi casi a seconda del genere di appartenenza. Un ragazzo che si era comportato allo stesso modo aveva suscitato solo condanna e disprezzo, tempo fa, nei media. Ricordo come se fosse oggi di aver letto su un giornale "...si era reso alla fine conto del castello di menzogne che aveva costruito: aveva ingannato tutti: parenti ed amici. Ma poi ha dovuto fare i conti con gli anni di bugie che aveva raccontato". Questo a corredo e commento del suicidio del ragazzo. Alla tipa è stata dedicata una pagina del Corriere con tanto di interviste a due autorevoli docenti universitari (che nessuno avrebbe scomodato se si fosse trattato di un ragazzo) che hanno parlato di "tragedia" e del "clima esasperato di competitività che esiste nel mondo di oggi e persino nel mondo universitario" e anche "della fragilità che il sistema economico crea nelle giovani generazioni (femminili)". Non un rigo e uno straccio di intervista che testimoni un pensiero simile, una preoccupazione analoga per gli studenti di sesso maschile. Non è stato un caso che l'articolo dedicato al suicidio del ragazzo sia stato un brevissimo trafiletto composto solo di parole di critica e di condanna. Una vera e propria "damnatio memoriae". Se sei femmina e ti suicidi hai diritto alla pietà e alla comprensione universale anche se non hai combinato e non combini un cazzo nella vita. Se sei maschio e non arrivi alla laurea ti devi solo vergognare. Anche se poi ti spari.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Si suicida studentessa fallita. E tutti a scrivere sui giornali: poverina!!!
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2018, 14:48:03 pm »
Fare la bella vita spesati dai "vecchi" e accorgersi troppo tardi che il gioco a lungo non lo si può tirare. Belle lenze.
Una vita spezzata è una vita spezzata, è vero, ma punto il dito contro entrambi, il ragazzo e la ragazza, per la minchiata che hanno fatto quando erano in vita.
Per una volta non voglio giustificazioni anche per il ragazzo, vorrei la condanna anche per la ragazza.
Scusate il mio cuore di pietra.
Il femminismo è l'oppio delle donne.