Autore Topic: presentazione  (Letto 2646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lo scomunicato

  • Utente
  • *
  • Post: 72
presentazione
« il: Marzo 02, 2018, 21:04:45 pm »
sono un "vecchietto" oltre il mezzo secolo. per mia "fortuna" scapolo. mi diletto a cercare di comprendere cosa sta accadendo. per questo chiedo se qualcuno può passarmi il pdf o ebook IL MITO DEL POTERE MASCHILE. posso ricambiare con il pdf o ebook L'UOMO AMMAESTRATO di Esther Villar (questo a chiunque sia interessato a leggerlo.)  basta che mi si spighi come farlo avere.
ho l'impressione che sia stato usato il femminismo come strumento per evirare il maschio e per sgretolare la struttura sociale, questo con l'obiettivo di ridurre la popolazione mondiale.
luca f.
Onde io pregio i morti, che già son morti, più che i viventi, che sono in vita fino ad ora.  Anzi più felice che gli uni, e che gli altri, giudico colui che fino ad ora non è stato; il qual non ha vedute le opere malvage che si fanno sotto il sole.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:presentazione
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2018, 21:51:53 pm »
sono un "vecchietto" oltre il mezzo secolo. per mia "fortuna" scapolo. mi diletto a cercare di comprendere cosa sta accadendo. per questo chiedo se qualcuno può passarmi il pdf o ebook IL MITO DEL POTERE MASCHILE. posso ricambiare con il pdf o ebook L'UOMO AMMAESTRATO di Esther Villar (questo a chiunque sia interessato a leggerlo.)  basta che mi si spighi come farlo avere.
ho l'impressione che sia stato usato il femminismo come strumento per evirare il maschio e per sgretolare la struttura sociale, questo con l'obiettivo di ridurre la popolazione mondiale.
luca f.
Certo, l'obiettivo era quello appunto di sgretolare la famiglia e la società. E sai perchè? Perchè in una societa disarticolata con famiglie in
frantumi, aumentano i consumi, si riducono i costi del lavoro  e il REDDITO da lavoro e quindi aumenta il potere contrattuale ( e di ricatto) delle aziende e del business. E questo le èlite finanziarie (tutte maschili) lo hanno capito benissimo. Per questo hanno favorito e tuttora
lo favoriscono. Hanno capito subito che il femminismo è lo strumento idoneo per realizzare l'obiettivo perseguito della società "liquida".
Senza più l'appoggio e l'aiuto della famiglia di origine, disgregata appunto anche grazie alla "donna liberata" l'individuo è costretto ad accettare contratti vergognosi, stipendi da fame, salari inadeguati che non gli permettono di riflettere su come migliorare la propria vita e lo costringono a pensare solo alla sopravvivenza materiale. E' esattamente quello che sta succedendo adesso con la globalizzazione la quale si sta rivelando una "glebalizzazione" cioè la riduzione del ceto medio in un proletariato precario e la precarizzazione del lavoro dipendente. Tutto ciò viene spacciato per "riforme" che sarebbe più giusto chiamare "schiforme" visto quello che stanno producendo. Poi sul piano ideologico, è utile giustificare ciò, affermando che è il prezzo che si deve pagare (tanto lo pagano gli altri) per l'emancipazione femminile e per la "modernità". Se si disgrega la famiglia e la società in nome della "libertà della donna" chi mai oserà opporsi e dire no?
Questa è la situazione che ora impera nella "civiltà occidentale". Che continuerà fino al collasso finanzario e bancario della stessa, ovvio.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2018, 23:11:25 pm »
Collasso creato dalla miopia di queste politiche.

Benvenuto.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20432
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2018, 23:38:22 pm »
ho l'impressione che sia stato usato il femminismo come strumento per evirare il maschio e per sgretolare la struttura sociale, questo con l'obiettivo di ridurre la popolazione mondiale.
luca f.
Concordo su quanto dite tu e Massimo ;) Benvenuto :fiocco:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2018, 11:04:55 am »
Benvenuto Luca  :fiocco:

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:presentazione
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2018, 13:40:43 pm »
Benvenuto vecchietto , ma son piu’ Vecchio di te.
Piu’ che vecchi  , siam dei sopravvissuti.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:presentazione
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2018, 13:59:27 pm »
Ciao Luca, abbiamo più o meno la stessa età.
Sulla nascita e sul perchè dell'esistenza della situazione attuale, ci sono principalmente due versioni:
-una dice che si tratta di capitalismo.
-l'altra dice che si tratta di progetti internazionali, volti al controllo delle nascite.

Io, che sono strano, propendo per la seconda ipotesi. Il capitalismo, peraltro sguazza ovunque, in qualunque situazione.

Forse posso aiutarti per la tua richiesta. guarda i messaggi privati.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2018, 20:23:30 pm »
Probabilmente siamo coetanei 
benvenuto LUCA

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:presentazione
« Risposta #8 il: Marzo 03, 2018, 21:47:42 pm »
Chiedo venia per l'OT e l'uso privato del forum (peraltro stanotte nessuno faticherà a prender sonno per questo  :D ) ma mi riesce più agevole qui che su MP.
per luca f:
no, onn ci siamo capiti, ho anche io una mail su libero, solo che non riesco a condividre i file. Incredibile quanto mi è ostica sta cosa  :dry:.  Sai per caso come si fa? grazie.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:presentazione
« Risposta #9 il: Marzo 03, 2018, 22:34:15 pm »
Ciao Luca, abbiamo più o meno la stessa età.
Sulla nascita e sul perchè dell'esistenza della situazione attuale, ci sono principalmente due versioni:
-una dice che si tratta di capitalismo.
-l'altra dice che si tratta di progetti internazionali, volti al controllo delle nascite.

Io, che sono strano, propendo per la seconda ipotesi. Il capitalismo, peraltro sguazza ovunque, in qualunque situazione.

Dimenticavo, c'è anche una terza ipotesi, che per diffusione nel "volgo" sarebbe la prima: cioè tutto nasce per caso, è nell'ordine naturale delle cose, è tutto normale. La donna un mattino si alza e rivoluziona il mondo occidentale, con una potenza inimmaginabile, che nemmeno tutti gli uragani del mondo. E nessuno la ferma e nessuno ha intenzione di farlo, ed ottiene l'appoggio di tutti i poteri forti occidentali (peraltro tutti uomini).
Cioè nessuno si sarebbe mai accorto di alcuna anomalia. La scietà occidentale, secondo tale ipotesi, si avvierebbe irrimediabilmente all'estinzione (così è, a detta dei demografi), si modificherebbero a cuor leggero regole durate millenni, solo per un caso e senza che nessuno, a livello alto, ci abbia mai pensato su.
Sarebbe notevole, se così fosse. Davvero notevole.
Ma se si riesce ad escludere l'impossibile, quel che rimane, per quanto incredibile, dovrebbe essere la verità...
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline lo scomunicato

  • Utente
  • *
  • Post: 72
Re:presentazione
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2018, 22:04:50 pm »
salve a tutti.
sarò un complottista ma ho la netta impressione che il caso non sia l'autore di ciò che stiamo vivendo. riconosco però che come specie tendiamo a vedere collegamenti anche dove non ci sono per cui potrei sbagliarmi.
Onde io pregio i morti, che già son morti, più che i viventi, che sono in vita fino ad ora.  Anzi più felice che gli uni, e che gli altri, giudico colui che fino ad ora non è stato; il qual non ha vedute le opere malvage che si fanno sotto il sole.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20432
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2018, 23:16:42 pm »
Il femminismo è un movimento ben organizzato, con un robusto apparato ideologico e di comunicazione, ben incistato negli apparati pubblici coi centri antiviolenza. Meno casuale di così non si può.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2018, 23:31:03 pm »
Ciao Luca, abbiamo più o meno la stessa età.
Sulla nascita e sul perchè dell'esistenza della situazione attuale, ci sono principalmente due versioni:
-una dice che si tratta di capitalismo.
-l'altra dice che si tratta di progetti internazionali, volti al controllo delle nascite.

Io, che sono strano, propendo per la seconda ipotesi. Il capitalismo, peraltro sguazza ovunque, in qualunque situazione.

Forse posso aiutarti per la tua richiesta. guarda i messaggi privati.

Delle due cause una non esclude l'altra... ;)

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:presentazione
« Risposta #13 il: Marzo 06, 2018, 11:24:41 am »
sono un "vecchietto" oltre il mezzo secolo
Si dice "diversamente giovane"... :lol:
Benvenuto dal Duca.