Autore Topic: "Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.  (Letto 4778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
E' di oggi la tragica notizia di un padre che ha sterminato la famiglia e poi si è ucciso a motivo della separazione in atto. Nessun tentativo
giustificazionista deve essere fatto qui. Un padre e marito violento (pare che lo fosse stato in precedenza) deve essere allontanato dalla famiglia senza se e senza ma. Nessuno ha il diritto di rendere la vita di un altro essere umano un inferno quale che sia il genere suo e dell'altro/a. Come nessuno ha il diritto di sterminare la famiglia quali che siano i torti e le ingiustizie che subisce e le frustrazioni sofferte.
Fatta tale doverosa premessa, è d'uopo constatare che ogni volta che a commettere un omicidio è un uomo (in tal caso le persone uccise erano tutte di sesso femminile) la risonanza mediatica è massima e il giudizio drastico inappellabile immediato è scontato. E così è stato.
Puntualmente. Scontato che la notizia fosse riportata per prima nel TG. E altrettanto scontato il giudizio di condanna che ne è scaturito.
Tre aggettivi hanno inchiodato il colpevole e hanno subito risolto e chiuso il caso: "Folle, egoista, crudele". Non c'è bisogno di aggiungere altro: non servono "approfondimenti" sulla situazione psicologica che stava vivendo: se era così tragica che si sparasse solo lui e basta. Una madre può avere attenuanti nel "disagio" che forse viveva. Un padre, no. Deve assolvere i suoi doveri. E se non ce la fa, spararsi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2018, 22:07:50 pm »
Ti riferisci al carabiniere? Presumo avesse un esemplare stato di servizio, un rappresentante delle Forze dell'Ordine che arriva a compiere un  simile gesto, da condannare senza riserve, è comunque indice della gravità delle lacune della giustizia e della legislazione.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2018, 23:12:58 pm »
Ti riferisci al carabiniere? Presumo avesse un esemplare stato di servizio, un rappresentante delle Forze dell'Ordine che arriva a compiere un  simile gesto, da condannare senza riserve, è comunque indice della gravità delle lacune della giustizia e della legislazione.

Sì, mi riferisco al Carabiniere. Crocifisso ovviamente da tutti. In quanto omicida, in quanto maschio, in quanto padre, in quanto carabiniere
Una madre omicida e infanticida sarebbe stata invece compatita. In quanto madre, in quanto donna, in quanto vittima per eccellenza per il semplice fatto di essere donna.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2018, 00:28:54 am »
Invece il caso del carabiniere, così "pubblicizzato" dal solito piagnisteo femminista, non ha avuto l'effetto sperato, almeno dove lavoro io. Anzi...
Ma, ovviamente, non riporto le decine di frasi sentite.
Basta solo quell' "anzi"...

Tanto le femministe che conosciamo bene, hanno già cominciato a buttare il solito fango. Fango che pian piano, purtroppo troppo lentamente, sta cominciando a tornare indietro fino a seppellirle.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Alberto1986

  • Visitatore
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2018, 01:16:00 am »
Sì, mi riferisco al Carabiniere. Crocifisso ovviamente da tutti. In quanto omicida, in quanto maschio, in quanto padre, in quanto carabiniere
Una madre omicida e infanticida sarebbe stata invece compatita. In quanto madre, in quanto donna, in quanto vittima per eccellenza per il semplice fatto di essere donna.

Il problema, come ben sappiamo, è proprio la parte in blu. Perchè se i media disinformatori e femministi nostrani, trattassero tutte le donne che ammazzano/trucidano i figli, picchiano selvaggiamente i bambini e commettono le peggiori nefandezze di questo mondo, alla pari di come trattano quelli uomini che commettono "femminicidio", allora il problema non ci sarebbe. Ma come ben sappiamo, il problema c'è ed è enorme, perché in tutte quelle notizie che vedono il sesso femminile carnefice e spietato e che i media non riescono ad insabbiare, le donne vengono comunque trattate coi guanti bianchi e molto spesso anche vergognosamente giustificate in maniera molto sottile (vedere, ad esempio, come è stata recentemente presentata la storia di William Pezzullo nel programma nazi-femminista "Amore Criminale").
Un uomo che uccide i figli piccoli ed innocenti non ha e non può avere nessuna giustificazione. Mi piacerebbe solo che, in questo paese nazi-femminista, misandrico, donnista e matriarcale, questa semplice e scontata regola di civiltà valesse anche per tutte le donne assassine ed infanticide.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2018, 10:07:48 am »
Direi anche un'altra cosa: per es. nella mia città qualche anno fa una donna ha ammazzato a coltellate il convivente, allora tutti a giustificarla perché ha subito una vita di soprusi, poverina, ecc.
Ok, questa ne ha prese parecchie, ma scusate se l'è anche cercata perché questo signore - che ho ben conosciuto personalmente - sin da piccolo si vedeva subito che era un poco di buono violento, attaccabrighe e beone, e quindi io come molti altri lo evitavo (anche se aveva una sorella gnocca che avrei castigato volentieri ma non volevo aver niente a che fare con una famiglia che era tutta poco raccomandabile e non volevo grane per una scopata, con tutta la figa che c'era); allora voglio dire una va a cercarsi le rogne... o forse sperava di cambiarlo con l'amore? :lol:
Le donne si credono tanto intelligenti, ma in realtà essendo attratte non dal bravo ragazzo educato e un po' timido, ma dal mascalzone, dal maschio alpha, sicuro di sé, prepotente, manesco, ecc. tante volte finiscono con avanzi di galera e non se ne rendono conto...

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2018, 10:21:16 am »
L'uomo in questione non va giustificato. Stavo leggendo che tra i vari "campanelli d'allarme" che avrebbero dovuto far evitare questa tragedia c'erano (testimoniate) anche le reazioni delle ragazzine alla vista dell'uomo quando uscivano da scuola (una ebbe un forte attacco di panico e fu ricoverata al pronto soccorso). La moglie si sarebbe rivolta ai superiori (iter corretto da seguire) anziché andare a piagnucolare in un centro antiviolenza (iter suggerito dalle femministe). Si tratta dunque di un vero caso di violenze.

Mi vengono in mente due domande:
-se in caserma sapevano, perché non hanno pressato l'uomo e magari costretto ad andare da uno psicologo? La mia risposta è che sia qualcosa legato (anche) all'alto numero di divorziati all'interno delle forze dell'ordine. Qualcosa che va oltre il cosiddetto "spirito di corpo".
-la donna aveva saputo informandosi che nei CAV, quando a commettere soprusi è un membro della Polizia o dell'Arma, le operatrici improvvisamente si ricordano che prima di accettare una richiesta d'aiuto bisogna fare indagini approfondite, magari facendo qualche distinguo?

My two cents.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2018, 11:21:51 am »
Inutile dire che, se fosse stata una donna, avrebbero detto (come sempre): "poverina era depressa" e cose del genere... ma avete un background culturale per saperlo già. Ebbene, io sono stufo che queste TRAGEDIE vengano usate per dare addosso a tutti gli Uomini e fare propaganda misandrico-femminista.
Le TRAGEDIE meritano soltanto un religioso silenzio ed il lavoro di chi di dovere... anche perché noi sappiamo NULLA.
Sappiamo se la moglie gli avesse fatto delle minacce sui figli o economiche? No.
Sappiamo cosa ha preceduto quel gesto? No.


La violenza è sempre sbagliata e l'uomo in questione si è autoinflitto la pena che probabilmente avrebbe meritato... ma per carità... RISPETTO, cari media, verso (almeno) quelle due creature innocenti che hanno perso ingiustamente la loro vita!

Offline Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 485
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2018, 22:27:02 pm »
Mi sentirei di aggiungere, senza particolari riferimenti al caso di cui sopra, ma in generale, che le strutture di sostegno psicologico e sociale rivolte agli uomini italiani adulti e non gay sono anche più scarse, seppur esistono, di quelle per le donne , i giovani, gli extracomunitari etc.
Ho sentito parlare autorità del necessità di tutelare la "salute psicologica della donna" ma di quella dell'uomo, niente di niente, e nemmeno ho conoscenza che in Italia esista una giornata della salute maschile. Certi episodi forse potrebbero essere evitati con un lavoro preventivo.
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #9 il: Marzo 02, 2018, 02:43:59 am »
Mi sentirei di aggiungere, senza particolari riferimenti al caso di cui sopra, ma in generale, che le strutture di sostegno psicologico e sociale rivolte agli uomini italiani adulti e non gay sono anche più scarse, seppur esistono, di quelle per le donne , i giovani, gli extracomunitari etc.
Ho sentito parlare autorità del necessità di tutelare la "salute psicologica della donna" ma di quella dell'uomo, niente di niente, e nemmeno ho conoscenza che in Italia esista una giornata della salute maschile. Certi episodi forse potrebbero essere evitati con un lavoro preventivo.
:clapping:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2018, 06:42:58 am »
Ha sbagliato. Meglio che l'abbia fatta finita.

Detta questa non sono d'accordo sul fatto che debba essere allontanato subito a meno che noi non facciamo una lista di comportamenti, aggressioni verbali, minacce, bullismo statale e giudiziario, ricatti sessualità che le donne fanno. La violenza non è solo quella fisica, facciamo che se ti do uno schiaffo mi cacci? Bene, facciamo anche che se entri sbattendo tutto e minando il clima familiare io caccio te.

La gerarchia della violenza è sempre che quella psicologica e comportamentale crea quella fisica.

Detto anche questo, eppure il trucco c'è, ed è facile, non bisognerebbe nemmeno ricorrere a una serie di armi maschili e femminili. Basterebbe andare in palestra, sparire per un giorno senza dare spiegazioni, levare l'accesso a tutti i social media, uscire di casa se non te la dà (poi che te ne vai a fare un'altra cosa dipende da te), e così via.

Ma non tutti gli uomini hanno la base per attuare il metodo 2, anzi solo la minoranza, e la legge deve proteggere tutti non la minoranza. Niente beta blaming.

Prendersela con le donne quando sei uomo è da codardi.
Prendersela con gli uomini quando sei donna+stato è da codardi.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #11 il: Marzo 03, 2018, 12:28:34 pm »
Allego un mio post sul blog di D. Stasi, scritto in occasione della strage precedente, di una quindicina di giorni fa. 
http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2018/02/14/news/uccide-l-ex-moglie-dopo-la-condannda-per-stalking-la-pagherai-cara-1.16476812

Noto come, in effetti, si potrebbe fare tranquillamente un copia-incolla per ogni nuova strage, che i punti nodali della questione sono sempre quelli.

L’impressione che si ha dalla lettura di fatti come questo è che lo stato sembri non volere una qualche vera soluzione del problema, ma cerchi solo di mantenere alta la tensione tra i due sessi, facendo terrorismo psicologico e cercando di salvare le apparenze, proponendo a tal scopo punizioni là dove punizioni non possono essere date. Va da sè, infatti, che un uomo che uccide la propria ex e poi si suicida, non può essere punito ulteriormente. Le uniche persone punite da una simile tristissima vicenda risultano essere le figlie, naturalmente incolpevoli di alcunchè. Una ragionevole e possibile soluzione sarebbe stata, invece, ascoltare quell’uomo, sapergli dare qualche risposta convincente e magari quel minimo di aiuto che sicuramente chiedeva. Ma sarebbe stato troppo complicato, ovviamente. E poi magari costava. Molto meglio, per i nostri solerti politici, inventarsi le storie di nuovi asili nido per figli inesistenti (non se ne fanno più), per quello i soldi si possono chiedere. Siamo proprio una specie intelligente, non c’è dubbio.
E allora va bene, proponiamo ottusamente (empaticamente) fantasiose nuove punizoni per chi uccide e poi si suicida, e aspettiamo intanto nuove tristissime tragedie.
Quel conta di più, lo ripeto, sembra sia mantenere una costante tensione tra i due sessi.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #12 il: Marzo 30, 2018, 10:35:06 am »
Eh no... Se cadiamo nella trappola del politically correct anche nella QM significa che la finestra di Overton si è spostata talmente tanto che stiamo giocando con le armi del nemico, secondo le definizioni e con il gergo del nemico, così non si vince.

Se vogliamo parlare di violenza dobbiamo spingere per far sì che vengano effettuati studi tra la correlazione o meno della violenza psicologica con quella fisica.

A mio modesto modo di vedere le due si alimentano ma è quasi sempre la prima a scatenare la seconda e la grave complicità dello stato che si allea più con un sesso che con l'altro non agevola.

A mio modo di vedere se veramente si vuole eliminare il problema della violenza familiare bisogna riformare il codice civile in materia di diritto privato (familiare) ed il business tra i vari avvocati, giudici, indotto che creano questo stato di cose.

Ps: non ce l'ho con nessuno in particolare, ma sto vedendo che lentamente ma inesorabilmente anche il forum sta girando di poco verso un atteggiamento più politically correct che improntato sulla ragione piena, si perde così.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #13 il: Marzo 30, 2018, 10:36:50 am »
Ti riferisci al carabiniere? Presumo avesse un esemplare stato di servizio, un rappresentante delle Forze dell'Ordine che arriva a compiere un  simile gesto, da condannare senza riserve, è comunque indice della gravità delle lacune della giustizia e della legislazione.

  :clap: :clapping: :italia2: :italia1:

Avevo risposto prima di leggere e devo dire che, per l'ennesima volta, mi trovo pienamente d'accordo.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:"Folle, egoista, crudele". Il giudizio immancabile per un padre che uccide.
« Risposta #14 il: Marzo 30, 2018, 21:27:43 pm »
  :clap: :clapping: :italia2: :italia1:

Avevo risposto prima di leggere e devo dire che, per l'ennesima volta, mi trovo pienamente d'accordo.
:drinks:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.