Autore Topic: "Ho detto a mio figlio che è stata la mamma a uccidere suo fratellino"  (Letto 2022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Ricorderete tutti il caso di Veronica Panariello, madre assassina del figlio Loris. Dopo lo strazio doppio della perdita del figlioletto e della tragica scoperta che è stata la moglie ad ucciderlo, il padre ha dovuto anche affrontare le domande indagatrici del figlio superstite che ha chiesto notizie del fratellino. "Che dovevo fare?" Si è chiesto il padre. Mentirgli? Poi avrebbe comunque scoperto la verità: sarebbe stato anche peggio. Ha preso la decisione più coraggiosa. "Gli ho detto la verità: è stata la mamma ad ucciderlo. Lui è rimasto in silenzio. Ma in seguito si è messo a disegnare una scena orribile: una figura nera con un coltello in mano e a terra, riverso in una pozza di sangue, un bambino". Vi ricordate il film Profondo Rosso? Nel film un bambino assiste all'uccisione del padre, accoltellato alla schiena dalla madre e  disegna la scena sulle pareti di una villa, poi scoperta dal protagonista che rischia di lasciarci la pelle pure lui. Come prevedibile, molti poi hanno criticato la scelta del padre, suscettibile di turbare il piccolo e di condizionare il suo rapporto con le donne, visto che la madre è la prima donna che un maschio conosce. Io però approvo la scelta del padre: la verità va guardata in faccia, anche se orripilante. E' positivo che un bimbo si tolga dalla testa l'idea che le donne siano esseri angelici e che possono commettere crimini. Anche a costo di uno shock.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:"Ho detto a mio figlio che è stata la mamma a uccidere suo fratellino"
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2018, 08:21:41 am »
Ricorderete tutti il caso di Veronica Panariello, madre assassina del figlio Loris. Dopo lo strazio doppio della perdita del figlioletto e della tragica scoperta che è stata la moglie ad ucciderlo, il padre ha dovuto anche affrontare le domande indagatrici del figlio superstite che ha chiesto notizie del fratellino. "Che dovevo fare?" Si è chiesto il padre. Mentirgli? Poi avrebbe comunque scoperto la verità: sarebbe stato anche peggio. Ha preso la decisione più coraggiosa. "Gli ho detto la verità: è stata la mamma ad ucciderlo. Lui è rimasto in silenzio. Ma in seguito si è messo a disegnare una scena orribile: una figura nera con un coltello in mano e a terra, riverso in una pozza di sangue, un bambino". Vi ricordate il film Profondo Rosso? Nel film un bambino assiste all'uccisione del padre, accoltellato alla schiena dalla madre e  disegna la scena sulle pareti di una villa, poi scoperta dal protagonista che rischia di lasciarci la pelle pure lui. Come prevedibile, molti poi hanno criticato la scelta del padre, suscettibile di turbare il piccolo e di condizionare il suo rapporto con le donne, visto che la madre è la prima donna che un maschio conosce. Io però approvo la scelta del padre: la verità va guardata in faccia, anche se orripilante. E' positivo che un bimbo si tolga dalla testa l'idea che le donne siano esseri angelici e che possono commettere crimini. Anche a costo di uno shock.

Sono d'accordo con te: sapere che le donne possono essere tutt'altro che angeliche potrà evitargli guai in futuro!
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Ho detto a mio figlio che è stata la mamma a uccidere suo fratellino"
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2018, 13:24:54 pm »
Io però approvo la scelta del padre: la verità va guardata in faccia, anche se orripilante. E' positivo che un bimbo si tolga dalla testa l'idea che le donne siano esseri angelici e che possono commettere crimini. Anche a costo di uno shock.

Approvo anch'io la scelta del padre.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:"Ho detto a mio figlio che è stata la mamma a uccidere suo fratellino"
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2018, 16:15:01 pm »
Sarà positivo vedere le donne con occhi diversi, ma la vita di un povero innocente è comunque rovinata per sempre, una vita lastricata di insicurezze che potrebbero portarlo verso il baratro. Immagino anche lo strazio del padre.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:"Ho detto a mio figlio che è stata la mamma a uccidere suo fratellino"
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2018, 12:39:34 pm »
Mannaggia.
Sono uscito dallo studio in una brevissima pausa lavoro per bere un bicchier d'acqua e la tv in sala era accesa sui Fatti Vostri sul Secondo, parlavano del caso Loris ed era presente anche il padre del piccolo. C'era Magalli che intervistava e interveniva e l'avvocato dell'uomo o comunque un legale di parte. Nonostante tutto, il professionista pur dicendo chiaramente che dietro le azioni della matta non c'erano turbe psichiche s'è quasi sentito in dovere di dire che comunque ci doveva pur essere qualcosa all'origine di un gesto così, usando il termine "stranezze", anche se "per fortuna" il discorso dopo quei pochi attimi è tornato sui vecchi binari, andando subito a parare sulle false accuse che la donna aveva fatto al suocero.
Una traccia di giustificazionismo, per quanto piccola, non manca mai. Anche se è quasi involontaria.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:"Ho detto a mio figlio che è stata la mamma a uccidere suo fratellino"
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2018, 14:19:30 pm »
Una traccia di giustificazionismo, per quanto piccola, non manca mai. Anche se è quasi involontaria.

Cosa vuoi farci. In qualche modo le donne bisogna giustificarle sempre. Ma temo, ahimè, che non sia solo zerbinismo. C'è qualcos'altro di peggio: a noi maschi non ci entra proprio in testa l'idea che le donne possano essere capaci di crimini e nefandezze. Proprio non ci vuole entrare nella testa. Dobbiamo metterci in testa piuttosto che se le donne hanno (tendenzialmente) le mani più pulite di noi è solo perchè hanno in genere meno occasioni di sporcarsele. Difatti se le sporcano spesso e volentieri con i figli e con i bambini.