Autore Topic: Uscire dal tunnel  (Letto 5116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #15 il: Gennaio 15, 2018, 23:46:47 pm »
Mi dispiace questa situazione che ci hai descritto. Sugli psicofarmici non sono ferrato, però vorrei dare anche io un piccolo consiglio. Uscire di casa, uscire uscire uscire, a fare che? non lo so, ma evitare di stare in casa, anche se non si ha voglia, anche se è difficile. Poi dopo  si può ragionare di terapie, di psicofarmici, di cure.
[ops è cambiato titolo, non so se potete spostarlo.]

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #16 il: Gennaio 15, 2018, 23:52:09 pm »
Reyky, quando ci sono farmaci in ballo serve un buon medico, ma detto questo è fondamentale cambiare stile di vita prima che la situazione diventi ingestibile.
Non sprecare tempo dietro agli idioti dei selfie, vali molto più di loro. Frequenta persone con i tuoi stessi disagi, che nel mondo attuale sono un indice di salute più che di malattia.
Puoi fare del volontariato, frequentare gruppi di supporto, o andare a vivere per qualche tempo in una comunità. Il contatto con la natura è fondamentale, come anche alternare il PC con un po' di sport e vita sociale con persone di sani principi.
Un utente abita dalle tue parti, se vuoi potete sentirvi.
Ricorda, non sei solo, siamo tutti con te.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #17 il: Gennaio 16, 2018, 01:16:31 am »
Reyky, segui il consiglio che ti ho dato.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2018, 02:29:57 am »
Non rispondo un po' perché sono stupìto da tanta solidarietà, un po' perché ogni vostro post mi fa riflettere...

Quello che mi dispiace è che, se io sto soffrendo a causa delle MIE scelte, la mia famiglia si ritrova questa tegola in testa senza volerlo...questo mi fa più male. Avrei desiderato una vecchiaia più serena per i miei, dopo una vita di sacrifici.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #19 il: Gennaio 17, 2018, 02:40:54 am »
Non è mai troppo tardi per migliorare la propria vita ;)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #20 il: Gennaio 17, 2018, 12:26:35 pm »
....
Quello che mi dispiace è che, se io sto soffrendo a causa delle MIE scelte, la mia famiglia si ritrova questa tegola in testa senza volerlo...questo mi fa più male. Avrei desiderato una vecchiaia più serena per i miei, dopo una vita di sacrifici.

Ascolta Reyky, tutto dipende da te e non è mai troppo tardi. Piangersi addosso non serve a nulla, o almeno può servire come sfogo ma alla fine bisogna reagire. Non credere che qui dentro non ci sia gente che ha o ha avuto i tuoi stessi problemi (anche peggiori). Questo è un'epoca terribile per il maschile e per il lavoro, per cui bisogna impegnarsi particolarmente per rimanere a galla. Come ti hanno già suggerito, bisogna innanzitutto che superi la dipendenza dallo Xanax usando un'altra tipologia di benzodiazepina, parlando di ciò possibilmente con un bravo medico. Dopo questo, occorre riprendersi in mano la propria vita, staccandosi dal pc e dai social, cercando il più possibile di non vedere e pensare cosa fanno gli altri, facendo una qualche attività fisica, ponendosi un obiettivo a breve-medio termine (tipo un qualche tipo di concorso), ecc.
Tutto dipende da te. Stare a casa tutto il giorno a rimuginare sul pc e sulle "macchinone" che sfoggiano i tuoi conoscenti su Facebook, consumando dosi massicce di xanax, ti farà solo rimanere rimanere nel pantano di merda in cui sei sprofondato, dando solo altro dolore ai tuoi e facendoti rimanere nel limbo dell'incertezza per il tuo futuro.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #21 il: Febbraio 17, 2018, 19:03:51 pm »
Comincia da alcune attività routinarie base:

- parla con qualcuno
- vai a correre/fai sport
- sistema la camera
- mangia meno
- non assumere nulla che sia nulla
- leggi molto

E circondati di gente.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #22 il: Febbraio 23, 2018, 05:31:43 am »
Morale della favola: alla fine lo sto riducendo... anche perché il medico ha iniziato a fare storie per le ricette, e dopo che mio padre s'è accorto che andavo a "rubarmi" anche le sue compresse, e il medico l'ha saputo, gli ha cambiato principio attivo... quindi alla fine puppa!
Giocoforza devo ridurre. :doh:

Ieri sera ero particolarmente teso e ne ho preso 4 mg (una volta al mese mi concedo comunque lo sgarro "ludico"), questo medicinale influisce sulla memoria a brevissimo termine (essendo contro gli attacchi di panico e l'ansia, è un bene, perché deve sgomberare la testa dallo stress di quel momento), solo che quando si libera la memoria a breve termine si crea molto spazio per i vecchi ricordi...

Durante la notte ho sognato di stare ancora con la mia ex e mio figlio... ricordo che stavamo viaggiando in auto e poco altro, ricordo che eravamo felici... sogno molto realistico. Sarà che la sera prima mi sono letto per caso dei messaggi in cui lei mi diceva "amore voglio che ci sposiamo"... 7 mesi dopo s'è messa col suo attuale marito e da quel momento non ho più visto mio figlio.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #23 il: Febbraio 23, 2018, 06:42:02 am »
Ottima notizia. Proprio ieri stavo ripulendo il telefono dai messaggi e sono saltati fuori quelli della mia ex. Ma le storie finite è meglio dimenticarle, è una sofferenza inutile.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #24 il: Febbraio 23, 2018, 08:19:16 am »
Ottima notizia. Proprio ieri stavo ripulendo il telefono dai messaggi e sono saltati fuori quelli della mia ex. Ma le storie finite è meglio dimenticarle, è una sofferenza inutile.

Anche con un figlio di mezzo?
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #25 il: Febbraio 23, 2018, 08:30:07 am »
Nel post parlava solo dell'ex.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #26 il: Febbraio 26, 2018, 19:42:07 pm »
se mi e' permesso, ci sono tante strategie per uscire dal tunnel
tieni conto che un modo e`anche quello di vedere oltre: c'e' un oltre, un al di la' ... Dio e' buono e tiene conto di ogni sofferenza. Beati quelli che piangono perche`saranno consolati ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati