Autore Topic: Previsioni di voto 2018  (Letto 99933 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #225 il: Febbraio 23, 2018, 12:28:15 pm »
Non ho ancora deciso chi votare, propenderei per la Lega se ci fosse almeno un trafiletto sui padri separati, comunque CP ha preso chiaramente le distanze dal punto 3, vedo più che altro un rischio di deriva autoritaria strumentalizzata come in Ucraina e Grecia.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #226 il: Febbraio 23, 2018, 13:34:38 pm »
Su CasaPound la si puo' pensare come si vuole, ma non bisogna dire inesattezze.

Sulla prostituzione:

PUNTO 12. PER UNA CULTURA LIBERA
In campo culturale proponiamo
* immediata abolizione della legge Merlin per l'uscita da una delle piu' macroscopiche ipocrisie della nostra nazione e per una regolamentazione del settore di un settore che non conosce "proibizionismo" in nessuna nazione europea.


Fonte: programma di CS gia' linkato da Alberto
https://www.docdroid.net/Bg8qGdw/programma-casapound-2018.pdf
MI era sfuggito, chiedo venia e faccio un grosso plauso a CP, anche se non li voterò.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #227 il: Febbraio 23, 2018, 13:38:26 pm »
In questa  elezione, solo la Lega di Salvini [sperem] ha un programma di opposizione razionale a tutto questo; e voi state provando a toglier qualche voto a Salvini.  Forza Nuova, e anche Casa Pound,  e ciò vale anche  per il Popolo della Famiglia, non raggiungeranno mai il 3 per cento che l’odiosa legge elettorale; in questa fase cruciale,  queste sigle  non fanno che disperdere voti. Sono liste di disturbo.

E' così, concordo con te su FN e sul resto.
Purtroppo è quasi impossibile che raggiungano il 3%, per cui non mi resta che votare il meno peggio della coalizione.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #228 il: Febbraio 23, 2018, 16:14:58 pm »
Reyky, tu definisci Rizzo un malthusiano e in effetti parlare di sovrappopolazione (poi cerco la sua intervista su Byoblu) può avere effettivamente probabili connotazioni malthusiane. Ma poi, vai in Lombardia e confrontala con l'interno della tua regione, o l'Umbria o il sud della Toscana o ancora la Sardegna e dimmi se preferisci il formicaio umano o un ambiente a misura d'uomo.
Su una cosa apparentemente "di destra" posso concordare anch'io di sinistra: il miglior modo per risolvere la sovrappopolazione è mettere i filtri alle frontiere e scacciare la maggior parte dei recenti immigrati (che sono di tipo economico) che fanno il gioco della grande criminalità che li sfrutta e del capitale (idem), compresi molti UE che però vengono da stati come Romania e Bulgaria e delinquono. La Lombardia passerebbe da oltre dieci milioni a max nove scarsi, tanto per dire.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #229 il: Febbraio 23, 2018, 17:13:49 pm »
Purtroppo il malthusianesimo non funziona secondo in nostri desideri, con la vociante umanità che si toglie semplicemente dai piedi regalandoci verdi praterie e una montagna di benessere e servizi efficienti per noi.
Putin persegue politiche di aumento demografico per interesse nazionale, una ragione ci sarà, non certo diminuire la razione di pane del popolo e popolare regioni con 50° sotto lo 0.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #230 il: Febbraio 23, 2018, 18:32:14 pm »

Vabbè... riaprendo i bordelli che cambia? Che i clienti devono far vedere la carta del test HIV all'ingresso? :blink:

Appunto, cosa cambia?
Intendevo semplicemente evidenziare che, eventualmente, non avrebbe molto senso controllare le prostitute ma non i clienti, proprio perché certe malattie hanno dai tre ai sei mesi di incubazione e pertanto in quell'arco di tempo una persona può risultare sieronegativa ad eventuali test specifici, ma in realtà non esserlo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #231 il: Febbraio 23, 2018, 19:19:59 pm »
Precisato quanto sopra, non votero' CasaPound perche':

1) gli interessi dell'Italia si tutelano costruendo solide alleanze all'interno dell'EU, non uscendo, perche' l'Italia non e' l'UK che ha tutto un mondo di ex colonie e paesi inglese-parlanti con cui intessere legami politico-economici.  L'Italia deve imparare dal gruppo di Visegrad che per contare in EU deve costruire un gruppo stabile e solido di paesi che la vedono allo stesso modo e votano alla stessa maniera;

2) uscire dall'Euro, o minacciare di farlo, invece puo'  essere utile per fare pressioni e cambiare i trattati. Ma in questo senso e' piu' affidabile la Lega con candidati come Borghi o Bagnai, e con possibilita' concrete di andare al governo;

3) il fascismo storico si e' macchiato delle leggi razziali e ha perso la guerra in modo rovinoso come riconosciuto dallo stesso regime fascista che, per voce del Gran Consiglio del Fascismo, ha sfiduciato il capo Mussolini il 25 luglio del 1943; il regime che e' venuto dopo non era che un volgare regime fantoccio dei tedeschi; per questi  motivi e' assurdo e ridicolo difendere o apprezzare quel periodo della storia d'Italia, come fa la gran parte dei militanti di CasaPound ;

Per questa bisogna, il governo più appropriato per il paese che servirebbe a spaventare l'Europa e a indurla a fare concessioni anche importanti all'Italia, sarebbe un governo M5S - Lega. I numeri dopo le elezioni vedrete che ci saranno.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #232 il: Febbraio 24, 2018, 16:21:40 pm »
Turandomi il naso ( come suggeri’ il Grande Montanelli 40 anni fa) scegliero’ il meno peggio ( leggasi Lega) , ben conscio che le problematiche maschili non vengono esposte da nessun raggruppamento politico. ( di destra , la cosiddetta Sinistra manco la calcolo)

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #233 il: Febbraio 24, 2018, 17:36:56 pm »
Su CasaPound la si puo' pensare come si vuole, ma non bisogna dire inesattezze.


Sui padri separati:

PUNTO 7. PER IL DIRITTO ALLA MATERNITA' E ALLA VITA
Contro la scomparsa dell'Italia vogliamo:
* sostegno ai padri separati e ridefinizione delle norme sull'assegnamento della prole e sull'assegnazione degli alimenti in caso di separazione coniugale

Sulla prostituzione:

PUNTO 12. PER UNA CULTURA LIBERA
In campo culturale proponiamo
* immediata abolizione della legge Merlin per l'uscita da una delle piu' macroscopiche ipocrisie della nostra nazione e per una regolamentazione del settore di un settore che non conosce "proibizionismo" in nessuna nazione europea.


Fonte: programma di CS gia' linkato da Alberto
https://www.docdroid.net/Bg8qGdw/programma-casapound-2018.pdf


Esattamente i punti migliori che mi facevano protendere per loro.


Precisato quanto sopra, non votero' CasaPound perche':

1) gli interessi dell'Italia si tutelano costruendo solide alleanze all'interno dell'EU, non uscendo, perche' l'Italia non e' l'UK che ha tutto un mondo di ex colonie e paesi inglese-parlanti con cui intessere legami politico-economici.  L'Italia deve imparare dal gruppo di Visegrad che per contare in EU deve costruire un gruppo stabile e solido di paesi che la vedono allo stesso modo e votano alla stessa maniera;

2) uscire dall'Euro, o minacciare di farlo, invece puo'  essere utile per fare pressioni e cambiare i trattati. Ma in questo senso e' piu' affidabile la Lega con candidati come Borghi o Bagnai, e con possibilita' concrete di andare al governo;

3) il fascismo storico si e' macchiato delle leggi razziali e ha perso la guerra in modo rovinoso come riconosciuto dallo stesso regime fascista che, per voce del Gran Consiglio del Fascismo, ha sfiduciato il capo Mussolini il 25 luglio del 1943; il regime che e' venuto dopo non era che un volgare regime fantoccio dei tedeschi; per questi  motivi e' assurdo e ridicolo difendere o apprezzare quel periodo della storia d'Italia, come fa la gran parte dei militanti di CasaPound ;


Come detto, anche io non sono contrario ad una comunità di stati europei. Sono, invece, assolutamente contrario a questa UE non votata e voluta da nessuno (se non dalle elite USA). Per cui la cosa migliore sarebbe quella di pensare a come cambiare totalmente questa UERSS, piuttosto che dire di volerne uscire. Il discorso euro è un pò diverso e più complesso, dato che, come giustamente hai detto, non abbiamo la solidità economica dell'UK (semplicemente perchè i nostri politicanti hanno svenduto l'Italia nei decenni). Questo non vuol dire, quindi, che un giorno non potremmo decidere di riutilizzare una moneta nazionale.
Sul discorso fascismo, sono anch'io d'accordo sul fatto che tenersi aggrappati al passato sia comunque sbagliato. Ma cosa dobbiamo dire dei vari esponenti della sinistra nostrana (tra cui il comunista Napolitano) che hanno svenduto questo paese ed instaurato moderni governi (regimi) fantoccio non votati da nessuno nonché voluti e retti dalla stessa Germania social-democratica?

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #234 il: Febbraio 24, 2018, 22:52:09 pm »
Comunque la soluzione per chi ha paura di buttare il voto è semplice...

Si può votare il "partitino" alla Camera e quello di Governo al senato.

Questo perché i partiti antisistema vengono votati maggiormente dai giovani, quindi il vero voto serve al senato.


Io voterò CasaPound Italia alla Camera ed il MoVimento 5 Stelle al senato. Perché so che, comunque, il vero voto utile è al senato. Salvini e i 5 Stelle hanno bisogno di voti al senato, dove i pensionati e le donne inacidite (sondaggi alla mano) tendono a votare la sinistra (quella brutta della Boldrini e di Renzi, non quella del rispettabile Rizzo) ed i centristi.

Anche perché se CPI ed il PC hanno qualche speranza di entrare alla Camera, al senato non ne hanno alcuna. Ergo col voto diverso tra Camera e Senato ho trovato la mia quadra. ;)

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #235 il: Febbraio 24, 2018, 22:59:17 pm »
CPI ed il PC hanno qualche speranza di entrare alla Camera
Scarsissime, per non dire nulle.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #236 il: Febbraio 24, 2018, 23:00:52 pm »
Scarsissime, per non dire nulle.


Permettimi di non credere ai sondaggi in stile "DiMartedì o Mentana"... :)

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #237 il: Febbraio 24, 2018, 23:10:00 pm »

Permettimi di non credere ai sondaggi in stile "DiMartedì o Mentana"... :)
Certamente, fai benissimo, neanch'io ci credo, però girando, stando a contatto con la gente e parlando ci si fa un'idea... io tra tutti quelli che ne conosco, e non sono pochi, ne annovero uno solo che voterà CP, ma è un loro attivista... così come Rizzo, chi vuoi che lo conosca?
Guarda che la soglia del 3% è altissima, ai tempi della cosiddetta "prima repubblica" partitini tipo Pri, Psdi, Pli, ecc. l'hanno superata raramente... e avevano tra le loro fila uomini di un certo spessore, tipo Spadolini (in tutti i sensi  :lol:), La Malfa senior, Saragat, Croce, Biondi... mica Di Stefano o Rizzo, senza offesa...

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #238 il: Febbraio 24, 2018, 23:15:04 pm »
Certamente, fai benissimo, neanch'io ci credo, però girando, stando a contatto con la gente e parlando ci si fa un'idea... io tra tutti quelli che ne conosco, e non sono pochi, ne annovero uno solo che voterà CP, ma è un loro attivista... così come Rizzo, chi vuoi che lo conosca?
Guarda che la soglia del 3% è altissima, ai tempi della cosiddetta "prima repubblica" partitini tipo Pri, Psdi, Pli, ecc. l'hanno superata raramente... e avevano tra le loro fila uomini di un certo spessore, tipo Spadolini (in tutti i sensi  :lol:), La Malfa senior, Saragat, Croce, Biondi... mica Di Stefano o Rizzo, senza offesa...


Magari sanno che sei antifascista e non te lo dicono, pure io evito di dire che voto CPI per evitare problemi con amici/ragazze/lavoro ecc. Pensa che tanta gente evita di dire che vota m5s, figuriamoci CPI... poi ripeto, la Camera conta relativamente, i giochi seri si fanno al senato.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #239 il: Febbraio 24, 2018, 23:34:39 pm »

Magari sanno che sei antifascista e non te lo dicono
No, io non sono antifascista e quindi chi è di destra (e ne conosco parecchi) me lo dice tranquillamente, infatti diversi mi dicono che voteranno Meloni, Berlusca, Lega, CP uno solo; poi un altro conoscente so che voterà FN, fine.
Ma CP (come il PC, per non parlare di FN) è un partito estremista, mentre la maggioranza della gente, soprattutto dopo una certa età, è moderata.