Autore Topic: Previsioni di voto 2018  (Letto 100405 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #150 il: Gennaio 30, 2018, 01:30:53 am »

Così, giusto per ricordare...
Mentre siamo distratti dai sacchetti, nella finanziaria 2018 passa l'aumento dell'Iva, che aumenterà come segue:
-l'aliquota al 10% passa all'11,5% da gennaio 2019 e al 13% dal 2020
-l'aliquota al 22% aumenta al 24,2% da gennaio 2019, al 24,9% dal 2020 fino ad arrivare al 25% dal 2021
A questo si aggiungono gli aumenti già annunciati:
+5,3% per le forniture elettriche
+5% per le forniture gas
+2,74% per i pedaggi autostradali (aumento medio, con picchi del 8,34% per la MI-TO, +13,91% per la MI-Serravalle, +12,89% per la Strada dei parchi e addirittura + 52,69% per la tratta Aosta Ovest-Morgex)
+3% su latte e latticini
ADUSBEF (Associazione dei Consumatori), infine, prevede rincari per:
-tassa sui rifiuti (+49 euro medi l'anno)
-servizi postali (+18 euro)
-servizi bancari (+38 euro)
-polizze RC auto (+25 euro)
Così, giusto per ricordarlo...e per ricordarcelo il 4 marzo!

PRIVILEGI DEI PARLAMENTARI!
Sull'Espresso di qualche tempo fa c'era un articoletto che spiegava che il Parlamento aveva votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma va?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135 euro al mese.
Inoltre la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali. STIPENDIO: 19.150 EURO AL MESE;
PORTABORSE: circa 4.030 euro al mese (generalmente parente o familiare);
RIMBORSO SPESE AFFITTO: circa 2.900 euro al mese;
INDENNITA' DI CARICA: (da 335 circa a 6.455 euro);
TUTTO RIGOROSAMENTE ESENTE DA TASSE
Più:
TELEFONO CELLULARE: gratis;
TESSERA DEL CINEMA: gratis;
TESSERA TEATRO: gratis;
TESSERA AUTOBUS: gratis;
METROPOLITANA: gratis;
FRANCOBOLLI: gratis;
VIAGGI AEREO NAZIONALI: gratis;
PEDAGGI AUTOSTRADE: gratis;
PISCINE E PALESTRE: gratis;
FERROVIE DI STATO: gratis;
AEREO DI STATO: gratis;
AMBASCIATE: gratis;
CLINICHE: gratis;
ASSICURAZIONE INFORTUNI: gratis;
ASSICURAZIONE MORTE: gratis;
AUTO BLU CON AUTISTA: gratis;
RISTORANTE: gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per 1.472,000 euro).
INOLTRE:
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a oltre 40 anni di contributi (per ora!).
Circa 103.000 euro li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera (ad esempio hanno a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al loro servizio).
La classe politica ha causato al paese un danno di MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino 2. 215 euro al MINUTO!!!
Far circolare......promuoviamo un referendum per l'abolizione dei parlamentari e di tutti i parlamentari e di tutti i consiglieri regionali......
Queste informazioni possono circolare solo attraverso internet e social network in quanto quasi tutti i mass media rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani.....
PER FAVORE CONTINUARE LA CATENA!!!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #151 il: Gennaio 30, 2018, 15:31:20 pm »



Interessante sondaggio con suddivisione del voto per sesso.


Da notare anche la fascia 35-44 enni. Sono le persone cresciute maggiormente a "Pane e Mediaset". Amano di più degli altri Forza Italia, anche se non quanto gli anziani, ma soprattuto i 35-44 enni di sinistra (ipotizzo io) non votano PD o LeU ma votano M5S.
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #152 il: Gennaio 30, 2018, 16:39:28 pm »
Il voto del sondaggio può essere cambiato. Basta cliccare su "rimuovi voto" e poi rivotare. Giusto per informazione.
Lo so, ma la candidatura della Buongiorgio non influirà sulle mie intenzioni.
Fermo restando che comunque avrei votato un altro partito che però, presentandosi da solo, non supererà lo sbarramento minimo per cui non mi va di disperdere il mio voto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #153 il: Gennaio 31, 2018, 13:44:30 pm »

Da notare anche la fascia 35-44 enni. Sono le persone cresciute maggiormente a "Pane e Mediaset". Amano di più degli altri Forza Italia, anche se non quanto gli anziani, ma soprattuto i 35-44 enni di sinistra (ipotizzo io) non votano PD o LeU ma votano M5S.

I sondaggi sono buoni solo per pulirsi il sedere. A mio avviso, comunque, i peggiori elettori, oltre le donne, rimangono gli anziani e le attuali generazioni dai 45 in su. Gli uomini nati negli anni '80 molto difficilmente votano il Berlusca o il PD (parlo sempre in media, ovviamente).

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #154 il: Gennaio 31, 2018, 19:25:15 pm »
Non che mi interessi difendere la bongiorno, ma per onestà va segnalato questo :

http://www.alienazione.genitoriale.com/intervista-a-giulia-bongiorno-non-esiste-che-si-reagisca-con-insulti-violentissimi/

Potrà essere discutibile quanto volete, ma resta il fatto che è stata tra le pochissime a proporre una legge contro l'alienazione parentale, questo è quello che conta .

Esatto.Io ho trovato sul web questo verchio articolo sulla questione.
https://www.blitzquotidiano.it/rassegna-stampa/michelle-hunziker-giulia-bongiorno-legge-pro-padri-separati-femministe-contro-2189736/

Inoltre la Bongiorno si è espressa a favore di una regolamentazione della prostituzione,anche questa osteggiata fermamente dalle femministe.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #156 il: Febbraio 01, 2018, 23:35:15 pm »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #157 il: Febbraio 02, 2018, 01:04:08 am »

Sono stati anche troppo gentili.  :sick:

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #158 il: Febbraio 02, 2018, 07:05:52 am »
Che schifo, ogni volta che la vedo mi tornano in mente quelle foto degli anni settanta con la pompa della bici... :sick:

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #159 il: Febbraio 02, 2018, 12:04:31 pm »
Donna odiosa è dir poco.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #160 il: Febbraio 02, 2018, 17:21:10 pm »
Da anni rivalutata verso il basso.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #161 il: Febbraio 05, 2018, 10:47:45 am »
https://www.maurizioblondet.it/consigliere-economico-dei-m5s/

Chi è il consigliere economico dei M5S

Ho cercato per giorni di capire da dove cavolo fosse spuntato fuori il punto programmatico del M5S di tagliare il rapporto debito/PIL del 40% in 10 anni.

Ho chiesto in giro. Ovunque. C’è anche un post di qualche giorno fa sulla pagina se lo cercate.

I grillini dicono sempre che il programma è tutto scelto dagli attivisti, ma io non ho trovato da nessuna parte alcuna prova (e so cercare bene le info).

Non sembra essere esistita alcuna votazione al riguardo di questo punto del programma.

E’ chiaramente un punto preso e messo lì dall’alto. Non molto nello stile democratico di cui parlano tanto.

Ma finalmente l’ho scoperto.
L’ha messo lì… Lorenzo Fioramonti. Chi?

http://www.affaritaliani.it/economia/m5s-giu-del-40-il-rapporto-debito-pil-la-ricetta-dell-economista-di-di-maio-521864.html?refresh_ce

Ebbene sì. Tra tutti gli economisti italiani che il Movimento 5 Stelle poteva scegliere, ha scelto proprio lui. Chi è?

Fioramonti è un simpatico personaggio con un passato molto interessante.

E’ professore in una università il cui capo è Wiseman Nkuhlu, chairman dei Rothshild:
www.up.ac.za/en/about-up/article/271179/chancellor
(il cognome è pertinente alla nostra situazione politica)

E’ presidente ed unico professore del progetto JEAN MONNET, con specializzazione in studi sull’UE, in Africa.
www.vanityfair.it/news/politica/2018/01/24/lorenzo-fioramonti-economista-movimento-5-stelle

La prefazione dei suoi libri è a cura di Enrico Giovannini.
http://www.huffingtonpost.it/2018/01/23/chi-e-lorenzo-fioramonti-leconomista-nemico-numero-uno-del-pil-che-si-candida-con-m5s-e-sara-uno-dei-consiglieri-economici-di-di-maio_a_23341287/

Sì, Giovannini. Quello del Club di Roma e l’Aspen Institute. Proprio quello.
https://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Giovannini

I suoi libri sono recensiti dalla London School (Evelyn Rothschild).

Book Review: How Numbers Rule the World: The Use and Abuse of Statistics in Global Politics by Lorenzo Fioramonti

Scrive articoli per la Open Democracy (Soros).
https://www.opendemocracy.net/openeconomy/lorenzo-fioramonti/gdp-turns-80-time-to-retire-0

E per far felici anche gli immigrazionisti, ha una cattedra in “Integrazione regionale, Migrazione e libera circolazione delle persone”.
http://regionswithoutborders.org/2014/09/meetthenewchairholder-lorenzofioramonti/

Ed è presidente della EU Studies Association of Sub-Saharan Africa.
http://governanceinnovation.org/wordpress/theeuropeanstudiesassociation-ofsubsaharanafricaesassa/

E per chiudere in bellezza ha lavorato anche per la Fondazione Rockefeller.
http://up-za.academia.edu/LorenzoFioramonti/CurriculumVitae

Insomma, un personaggio libero e indipendente da ogni vincolo ed intrallazzo con il Potere. Ottima scelta ragazzi!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #162 il: Febbraio 05, 2018, 17:13:47 pm »
E’ professore in una università il cui capo è Wiseman Nkuhlu, chairman dei Rothshild:
www.up.ac.za/en/about-up/article/271179/chancellor
(il cognome è pertinente alla nostra situazione politica)
:lol:
Ottima scoperta che conferma l'eterodirezione dei grillini.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #163 il: Febbraio 05, 2018, 17:56:15 pm »
Tagliare il rapporto debito/PIL del 40% significa ridurci alla fame, con la solita teoria dell'"abiamo vissuto al disopra dei nostri mezzi" che lascio valutare a voi:

“Ripetete in coro: avete vissuto al di sopra delle Vs possibilità,avete vissuto al di sopra delle Vs possibilità"

Cesare Maria Ortis

(NB: per questo Merkel e Macron,  tramite BCE, puntano a portar via i risparmi degli italiani: ne abbiamo “troppi” in banca, pagateci i debiti pubblici)

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #164 il: Febbraio 07, 2018, 15:28:13 pm »
http://www.ilgiornale.it/news/politica/salvini-torna-carica-leva-obbligatoria-contro-terrorismo-1491656.html

Siamo sicuri che l'eventuale ripristino della leva per 6 mesi, sarebbe pure per le femminucce?  :hmm: Io qualche serio dubbio ce l'ho...