Autore Topic: Previsioni di voto 2018  (Letto 99946 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #90 il: Gennaio 19, 2018, 13:12:39 pm »
Se una maggioranza assoluta alle Camere permette una governabilità più stabile, ho sempre pensato che troppo potere a un partito, o coalizione, non vada bene.

Così come ero favorevole a mantenere il Senato perché due Camere servono a mitigare disegni di legge troppo forcaioli, così adesso se il centro-destra supera il 40% le loro proposte di legge non troveranno più ostacoli. Pensando in un'ottica di eventuali leggi anti-maschili questo mi preoccupa.

E quando voto penso sempre alle conseguenze pratiche sui temi della QM. Non so ma se continua così, vedendo anche gli attuali sviluppi, dovrò rivedere la mia posizione sul voto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #91 il: Gennaio 19, 2018, 15:49:37 pm »
Il mio lo ha perso.
Va******* anche la Lega.

Si, Salvini è andato troppo oltre. La tolleranza per le sue politiche donniste c'era, ma con la Bongiorno si è superato ogni limite. Già non sopportavo la Pivetti, figuriamoci la Bongiorno che è un'autentica nazi-femminista misandrica.  :sick:

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #92 il: Gennaio 19, 2018, 18:28:55 pm »
"Ve l'avevo detto". :sleep:

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #93 il: Gennaio 19, 2018, 19:15:24 pm »
"Ve l'avevo detto". :sleep:

ReYkY, al pari di alcuni amici e conoscenti, non voto più da diversi anni.
Quest'anno ho deciso di tornare a votare, pur essendo consapevole del fatto che in Italia, come in tutta l'Europa dell'ovest (ma in parte anche ad est*), non esiste un partito che non lecchi il culo alle donne.
Perciò, se la devo mettere solo sul piano della questione maschile è meglio non andare a votare, tanto son fatti tutti con lo stampino.
Resta il mio nazionalismo, che per forza di cose farà deviare il mio voto altrove, nonostante io non sia un estremista di destra e benché sia consapevole del fatto che sarà un "voto perso".

@@

*
https://albaniainvestimenti.com/2017/08/27/albania-premier-rama-presenta-nuovo-governo/
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #94 il: Gennaio 19, 2018, 19:32:18 pm »

Ricchezza cui il 60% appartiene al 10% di una minoranza straricca di questo paese...
Ma visto che in questo stato demoplutocratico i ricchi non si toccano il resto viene di conseguenza.

Prepariamoci ad anni bui.

E' vero ciò che dici, ma benché sia una magra consolazione, devi sapere che l'Italia è in buona compagnia.
Ad esempio: negli Stati Uniti, negli ultimi trent’anni, il reddito del 50% più povero della popolazione è rimasto stabile, mentre il reddito dell’1% più ricco è aumentato del 300%. Similmente, in Vietnam la persona più ricca attualmente guadagna in un giorno più di quanto un vietnamita povero guadagna in dieci anni.

Altro esempio: secondo una ricerca (risalente al 2014) di Wealth-X International, la Russia è al secondo posto nella classifica mondiale dei miliardari. Le 20 persone più ricche di Russia possiedono un patrimonio di 163 miliardi di euro, una cifra superiore al PIL di paesi come Portogallo, Irlanda e Perù. L'uomo più ricco della Russia è il magnate Alisher Usmanov, che ha investito in aziende come Facebook e Apple. Ma sono ben 18 milioni (secondo altri studi sarebbero 23 milioni) i russi che vivono sotto la soglia di povertà. Il coefficiente Gini, comunemente usato per misurare il grado di sperequazione sociale nei singoli Paesi, le assegna un 42,3 che la colloca all’83° posto nel mondo, ben al di sopra dell’Italia (31,9) e della media europea (30,4).


Inoltre, gli otto uomini più ricchi del mondo dispongono di una ricchezza complessiva pari a quella del 50% più povero del mondo. Il totale dei miliardari, quasi duemila (nell’89% dei casi uomini), detiene invece una ricchezza complessiva equivalente a quella del 70% più povero del mondo.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2018, 19:44:56 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #95 il: Gennaio 19, 2018, 20:03:09 pm »
Anche dal sondaggio qui emerge con chiarezza che avremo un altro governo tecnico in barba alla volontà popolare. :sick:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #96 il: Gennaio 19, 2018, 22:23:30 pm »
Salveene dice che la buon-giorno è una grande donna perché ha scritto la legge sullo stalking (!!!) e con lei vuole fare la legge contro l'alienazione parentale.

Chi vota Salvenee rischia di far scrivere alla buongiorno delle leggi, per noi, molto delicate...


Eppure è il partito più votato qui. :lol: Ecco perché la QM andrà sempre peggio, come tante altre cose...
Se fossi costretto a votare tra Salveene e la Boldrini voterei la seconda, senza ombra di dubbio.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #97 il: Gennaio 19, 2018, 22:33:34 pm »
Casapound non è da meno con le uscite di Iannone sui matrimoni omo*. :blink:
Chi voterà a destra (io voterò Salvini turandomi il naso) lo tenga presente.

* Più che altro rivelatorie di quanto quel partito sia realmente antisistema come pretende.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #98 il: Gennaio 19, 2018, 23:04:03 pm »
Veramente sui volantini che io stesso ho distribuito in occasione della raccolta firme, tra gli altri punti, c'era scritto:

"Il fatto che due esseri dello stesso sesso si amino e desiderino vivere liberamente la loro sessualità non ci turba minimamente. Certo, non tutti vivono tale condizione con equilibrio e buon gusto, ma questo vale anche per troppe coppie etero e comunque il buon gusto fa parte dello stile, non può certo essere imposto per legge. Allo stesso modo non vediamo il problema nel fatto che tali unioni abbiano un riconoscimento di tipo civile e amministrativo, con l’attribuzione di determinati diritti e doveri alla coppia. Siamo invece del tutto contrari ad ogni ipotesi di adozione di bambini a coppie gay e contrastiamo con forza l'introduzione dell'ideologia gender nelle scuole."


Mi sembra una cosa di assoluto buon senso.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #99 il: Gennaio 19, 2018, 23:33:25 pm »
Per quello c'è già il codice civile. Dovrebbe essere chiaro che queste "aperture" preludono inevitabilmente ad altre cose, adozione compresa.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #100 il: Gennaio 20, 2018, 00:14:11 am »
Vabbè... i 5S ci dicono che siamo nazisti travestiti e che metteremmo in carcere gli omo, da "destra" ci danno dei filo-omo.  :)

La nostra cultura di riferimento dice che per 20 anni, nonostante le pressioni della chiesa, non abbiamo mai vietato o punito l'omosessualità in quanto tale. Contrariamente a: USA, URSS e 3o Reich, dove gli omo facevano una brutta fine. Nell'Italia fascista c'era solo una legge che puniva le pubbliche manifestazioni. Ovvero: nel tuo letto puoi fare ciò che vuoi.
Chi finiva "al confino", come tante volte si racconta in TV e sui libri di scuola, è perché esprimeva tali atti in pubblico (si vestiva da donna, rompeva le scatole agli uomini ecc)...poi con l'invasione tedesca le cose cambiarono, ma vabbè è cosa nota.

Curioso che gli antifà, che vengono a buttare per aria i nostri banchetti con la maglietta del 'Che', ignorino che il loro beniamino gestiva i campi di concentramento per gli omosessuali a Cuba.



Comunque... questo parlando a livello puramente legale/storico dell'epoca.


Nella realtà dei fatti, fino a pochissimi anni fa, l'omosessualità era universalmente riconosciuta come una malattia mentale e si finiva a marcire in manicomio. Ai tempi di mio padre se non avevi un'erezione davanti un calendario non potevi manco fare il militare...


Dal mio punto di vista ognuno nel proprio letto può fare ciò che vuole, basta che abbia compiuto il 16esimo o 18esimo anno di età e usi le dovute precauzioni.


Dimenticavo... nell'era Fascista era permessa la prostituzione ma era severamente punito chi spargeva qualche malattia sessuale...
Oggi, a meno di casi eclatanti (tipo quello che ha infettato 20 donne con l'HIV) puoi rovinare la vita ad una o più persone e restare impunito. La chiamano "libertà"... :)

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #101 il: Gennaio 20, 2018, 00:36:59 am »
Vedete che alla fine il mio discorso non fa una piega? In Parlamento non esiste nessun partito che appoggi le nostre giuste tesi. Fanno tutti schifo, chi di più chi di meno.

Detto questo, chi è il topastro che ha votato Liberi e Uguali?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #102 il: Gennaio 20, 2018, 08:17:31 am »
Salveene dice che la buon-giorno è una grande donna perché ha scritto la legge sullo stalking (!!!) e con lei vuole fare la legge contro l'alienazione parentale.

Chi vota Salvenee rischia di far scrivere alla buongiorno delle leggi, per noi, molto delicate...


Eppure è il partito più votato qui. :lol: Ecco perché la QM andrà sempre peggio, come tante altre cose...

Se fossi costretto a votare tra Salveene e la Boldrini voterei la seconda, senza ombra di dubbio.

No, se la QM "andrà sempre peggio" non dipenderà dal votare la Lega o CasaPound.
Dipenderà (e dipende) da altro.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #103 il: Gennaio 20, 2018, 08:19:03 am »
Vedete che alla fine il mio discorso non fa una piega? In Parlamento non esiste nessun partito che appoggi le nostre giuste tesi. Fanno tutti schifo, chi di più chi di meno.

Detto questo, chi è il topastro che ha votato Liberi e Uguali?
Ma se fanno tutti schifo perché ti incarognisci con un voto solo. Con le quote di genere è inevitabile avere nell'interno una quota femminista.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #104 il: Gennaio 20, 2018, 08:23:25 am »
No, se la QM "andrà sempre peggio" non dipenderà dal votare la Lega o CasaPound.
Dipenderà (e dipende) da altro.

Perché il voto singolo influisce poco. Ma la situazione economica influisce eccome sulla questione maschile. È l'uomo che ha un valore sessuale più dipendente dal vincere o perdere una guerra, dall'essere il popolo colonizzatore o colonizzato. Per le donne conta l'aspetto fisico.