Autore Topic: Previsioni di voto 2018  (Letto 100301 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #60 il: Gennaio 09, 2018, 16:31:45 pm »
Io la vedo male, secondo me stiamo per affrontare un'avventura stile Tsipras in Grecia.
Moneta a debito, debito pubblico e relativi interessi enormi ed insostenibili. L'europa che vuole la riduzione del debito ad ogni costo...


La domanda è: l'inevitabile default arriverà prima o dopo che ci avranno tolto casa, sanità, lavoro, beni pubblici ecc?

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #61 il: Gennaio 09, 2018, 16:41:52 pm »
Io la vedo male, secondo me stiamo per affrontare un'avventura stile Tsipras in Grecia.
Moneta a debito, debito pubblico e relativi interessi enormi ed insostenibili. L'europa che vuole la riduzione del debito ad ogni costo...
La domanda è: l'inevitabile default arriverà prima o dopo che ci avranno tolto casa, sanità, lavoro, beni pubblici ecc?

L’Italia è un ottimo pagatore di debiti.
La ricchezza privata ammonta a tre volte il debito pubblico.
Perché decretarne il fallimento, perdendo buona parte del capitale e lauti interessi più che garantiti?
L’Italia serve viva.
Moribonda ma viva.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #62 il: Gennaio 09, 2018, 17:37:40 pm »
L’Italia è un ottimo pagatore di debiti.
La ricchezza privata ammonta a tre volte il debito pubblico.
Perché decretarne il fallimento, perdendo buona parte del capitale e lauti interessi più che garantiti?
L’Italia serve viva.
Moribonda ma viva.


Ricchezza cui il 60% appartiene al 10% di una minoranza straricca di questo paese...
Ma visto che in questo stato demoplutocratico i ricchi non si toccano il resto viene di conseguenza.

Prepariamoci ad anni bui.

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #63 il: Gennaio 09, 2018, 19:00:43 pm »
Può darsi, ma potrebbe essere una mossa vincente anche per gli italiani, specialmente considerando che oggi è l'Europa della Merkel (*) il nostro vero nemico. E  magari un'Italia forte e stabile potrebbe combattere meglio. Tu che ne pensi?

(*) Meno male che Hitler non ha vinto, altrimenti la Germania oggi dominerebbe l'Europa.  :D
Credo che la politica in se indipendentemente da chi la fa o dalle sue regole sia lo specchio fedele anzi il frutto coerente della democrazia più ampia che la contiene Non credo sia il caso di discutere sul suo stato naturale di  imperfezione perfetta  forse in essa troppe istanze troppe speranze e troppe aspettative convergono e alla fine e "fatale" ritrovarsi un po' tutti scontenti circa i propri interessi e le proprie "priorità"
Tuttavia e il sistema migliore che a caro prezzo il mondo "libero" ha prodotto
magari in futuro approfittando delle nuove tecnologie e dell'interconnessione totale che ci ha un po' tutti fagocitato sarà possibile fare meglio (anche se penso che i rischi di nuove forme di totalitarismo siano ancora più grandi)
penso che anche in questo mondo imperfetto della politica dove l'arte del compromesso e diventata x l'appunto un'arte fine a se stessa, o dove in nome di una specie di LAICITA universale che aborre ogni radicalità a forza di imparzialità verso ogni tema non sanno più nemmeno i partiti definire cosa sono i principi dietro i quali pero si "dividono" quando chiedono il consenso all'elettorato
Perfino in questa situazione io vedo nell'agorà politica sottostare a tutto il caravanserraglio delle varie opinioni  sopravvivere scelte di fondo che a mio modo di vedere sono ancora alternative e espressione di visioni della vita differenti
Intendiamoci, tutto e importante specialmente le questioni economiche verso le quali ho pure le mie opinioni credo tuttavia che sia più importante trovare il modo servendosi anche della fallace politica di porre un qualche argine alla dittatura montante del pensiero unico progressista che sta permeando di se larghissima parte della gente (basta sentirli parlare hanno pure un lessico proprio) e dentro il quale in totale coerenza e nato e prolifica il femminismo.
in ogni caso non prendo le prossime elezioni troppo sul serio, ricordo a me stesso di essere unico non nel senso di speciale ma nel senso di uno e quindi senza pretendere di avere la verità in tasca sto al gioco e do il mio piccolo contributo all'ottenimento del meno peggio per i miei ideali
 

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #64 il: Gennaio 09, 2018, 23:07:58 pm »
magari in futuro approfittando delle nuove tecnologie e dell'interconnessione totale che ci ha un po' tutti fagocitato sarà possibile fare meglio (anche se penso che i rischi di nuove forme di totalitarismo siano ancora più grandi)
I cd. plebisciti quotidiani. La democrazia rappresentativa (votare una persona ogni cinque anni) è obsoleta.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #65 il: Gennaio 10, 2018, 00:21:53 am »
..... che magari va a votare un Salvini (a favore della castrazione chimica e della colpevolizzazione maschile), non sapendo che c'è chi ci difende. Davvero.

Su questo, come dichiarai anche qui, sono perfettamente d'accordo con te ed è la posizione peggiore, da campagna elettorale, di Salvini per la quale non so se alla fine gli darò effettivamente il mio voto (anche se so che sono proposte imbecilli da campagna elettorale). Come detto, però, bisogna essere realisti: votare piccoli partiti che corrono da soli e che sicuramente non raggiungeranno neanche la soglia del 3% per entrare in parlamento, avvantaggia automaticamente altri partiti nefasti come il PD. E' questo il problema. Ha più senso votare M5S che buttare il proprio voto su partiti che, ahimè, rimarranno fuori. Questa è la realtà, piaccia o no.
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2018, 02:10:21 am da Alberto86 »

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #66 il: Gennaio 10, 2018, 09:51:19 am »
Alberto, guarda che anche votare un partito grande significa buttare via un voto, perché tu non prendi una percentuale di quello che vincono oppure non diventi destinatario di una legge ad hoc. Che cosa hai tra le mani se il partito a cui hai puntato vince?

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #67 il: Gennaio 10, 2018, 14:30:51 pm »
Alberto, guarda che anche votare un partito grande significa buttare via un voto, perché tu non prendi una percentuale di quello che vincono oppure non diventi destinatario di una legge ad hoc. Che cosa hai tra le mani se il partito a cui hai puntato vince?

Ovviamente se do il voto ad un determinato partito è perchè sono d'accordo su una serie di programmi che propone nonchè per bloccare l'ascesa di altri partiti nefasti. Non perchè mi aspetto una qualsivoglia mancia elettorale di tornaconto.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #68 il: Gennaio 15, 2018, 12:35:00 pm »
Io voto Casapound. I restanti sono solo bastardi immanicati con le varie ideologie nemiche dell'uomo e dell'occidente (e pure corrotti come lo schifo e anti-italiani)

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #69 il: Gennaio 15, 2018, 22:53:52 pm »
Io voto Casapound. I restanti sono solo bastardi immanicati con le varie ideologie nemiche dell'uomo e dell'occidente (e pure corrotti come lo schifo e anti-italiani)

Aggiungi il tuo voto nel sondaggio (in "altro, specificare").

Alberto1986

  • Visitatore

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2368
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #71 il: Gennaio 15, 2018, 23:52:42 pm »
http://www.ilgiornale.it/news/politica/proposta-salvini-riaprire-case-chiuse-1483344.html
Proposta lodevole, ma la vedo difficile... certo che chi è contro la riapertura dei bordelli è proprio un depensante assoluto, come si fa a tollerare quel troiaio a cielo aperto che sono oggi le nostre città di sera e non solo?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #72 il: Gennaio 16, 2018, 01:09:33 am »
Riaprire le case di tolleranza segnerebbe uno scacco all'ideologia femminista che, come altre, i nostri politici mantengono contro ogni evidenza con i risultati che vediamo: "professioniste" a battere persino nei centri storici di giorno, magari a pochi metri dalle scuole.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #73 il: Gennaio 16, 2018, 01:24:28 am »
La Lega si è data la zappa sui piedi con le dichiarazioni fatte male del candidato alla presidenza della regione Lombardia. Magari voleva esprimere un concetto condivisibile (il rischio della scomparsa della nostra civiltà e dei nostri valori), ma usando parole degne di un Interlandi.
Anche perché anche slavi e balcanici son di razza bianca, eppure...
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #74 il: Gennaio 16, 2018, 02:46:31 am »
Scusate ma chi ha messo il voto a "Liberi ed uguali"?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton