Autore Topic: Previsioni di voto 2018  (Letto 99928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #30 il: Gennaio 04, 2018, 14:58:31 pm »

Non votare è sbagliato….ma se ti dicessi che m’hai convinto e andassi a votare PD?
Diverrebbe giusto? (giusto è il contrario di sbagliato).
Quindi votare è giusto se si vota uno schieramento politico identico o affine al nostro.
Ma questa è la logica del militante. Dell’engagé.
Contro cui io non ho nessuna riserva.
Ma la categoria del giusto/sbagliato...lasciamola in pace.
Per favore.
No.   votare e giusto per me perché e importante ESSERCI in queste situazioni
SI lo so che alla fine si sceglie il meno peggio e che un voto in più o in meno e poco più che insignificante e che pure
molti voti se ne "vanno" a fan.... per semplici sbagli o peggio brogli elettorali
e pure vero che anche il non voto e una scelta ma considera che e il più strumentalizzato PROPRIO perché non ha paternità
la cosa ha carattere evidentemente un po' più simbolico che meramente pratico
e qui e solo qui sta il GIUSTO opposto al sbagliato (per me)
poi la scelta che fai rientra nella tua sfera personale e privata sulla quale io e credo nessuno
ha il diritto di sindacare. 
Se vuoi votare pd liberissimo .... e se vuoi spiegane i motivi, magari chissà ci sono cose che a me non sono note e
possono magari farmi cambiare idea

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #31 il: Gennaio 04, 2018, 16:02:04 pm »
No.   votare e giusto per me perché e importante ESSERCI in queste situazioni
SI lo so che alla fine si sceglie il meno peggio e che un voto in più o in meno e poco più che insignificante e che pure
molti voti se ne "vanno" a fan.... per semplici sbagli o peggio brogli elettorali
e pure vero che anche il non voto e una scelta ma considera che e il più strumentalizzato PROPRIO perché non ha paternità
la cosa ha carattere evidentemente un po' più simbolico che meramente pratico
e qui e solo qui sta il GIUSTO opposto al sbagliato (per me)
poi la scelta che fai rientra nella tua sfera personale e privata sulla quale io e credo nessuno
ha il diritto di sindacare. 
Se vuoi votare pd liberissimo .... e se vuoi spiegane i motivi, magari chissà ci sono cose che a me non sono note e
possono magari farmi cambiare idea


Tutto giusto.
Tranne…“la cosa ha carattere evidentemente un po' più simbolico che meramente pratico”.
Questo passaggio, che regge tutto il resto del discorso, è indimostrabile.
E’ poco più che una dichiarazione apodittica.
Senza necessità di spiegazione o dimostrazione.
Infatti viene sempre presentata come inconfutabile.
Ma sto aspettando che qualcuno me la spieghi in termini inoppugnabili.
Chi ci s’avventura, rinunciando a presupposti dogmatici, quasi sempre finisce nelle sabbie mobili.

Io al contrario, credo che siamo nel campo dell’aporia. Dilemma insolubile.
La cui impossibilità di soluzione viene superata esclusivamente da una scelta riduzionista sulla portata delle implicazioni di un voto elettorale.
Una scelta di tipo ideologico.
Lecita. Più che lecita. Ma un’ideologia bisogna averla.
E io non ce l’ho.
Nel senso che ce l’ho, ma attualmente non ha rappresentanza partitica.

Che il mio non-voto sia una scelta privata, mentre chi vota un partito in lizza sia qualcos’altro faccio fatica ad inquadrarlo.
A volte penso che sia il risultato d’una sindrome che s’è impossessata di una gran parte del corpo elettorale.
E’ come se fossimo ancora al “frontismo” post-bellico.
Non è una gran cosa per una società che si ritiene evoluta.


*La “minaccia” di votare PD era una boutade. Partito e ambito culturale più lontano da me non esiste.
Quindi sei salvo. Non tenterò di convincerti.  :D

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #32 il: Gennaio 07, 2018, 20:42:29 pm »
La destra rende noto il programma nelle linee generali, tra le altre, si legge:"codice di difesa dei diritti delle donne ".
Solo il titolo mi fa pensare cosa andranno ad inventarsi come nuove norme anti uomo e privilegi femminili (chiaramente gli uomini non hanno diritti da difendere).

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #33 il: Gennaio 07, 2018, 20:53:30 pm »
Anche la totale eliminazione della legge Fornero voluta fortemente da Salvini non vorrei concedesse immediatamente alle donne il diritto di andare in pensione 5 anni prima degli uomini.
Dove speravo non ci fosse un femminismo spudorato non è che alla fine sia anche peggio?

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #34 il: Gennaio 07, 2018, 21:01:37 pm »
Mai sono stato in dubbio come a questo giro.
Ma prendo in considerazione il partito degli animali, a patto che la co-fondatrice eviti di apparire troppo in tv.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #35 il: Gennaio 07, 2018, 22:20:57 pm »
E se queste fossero le ultime elezioni? Non so voi, ma a me frulla un simile sospetto in testa già da tempo.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #36 il: Gennaio 08, 2018, 00:36:39 am »
Anche la totale eliminazione della legge Fornero voluta fortemente da Salvini non vorrei concedesse immediatamente alle donne il diritto di andare in pensione 5 anni prima degli uomini.
Dove speravo non ci fosse un femminismo spudorato non è che alla fine sia anche peggio?

Se vogliono il mio voto devono accettare le condizioni proposte nel video di Davide Stasi  che abbiamo sottoscritto. Altrimenti, io non voto.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #37 il: Gennaio 08, 2018, 01:01:54 am »
Con queste percentuali di astensionismo potrebbe aver ragione Massimo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #38 il: Gennaio 08, 2018, 03:17:57 am »
Ho aggiunto l'opzione "nessuno", così ci facciamo un'idea anche di quanti hanno deciso di non votare.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #39 il: Gennaio 08, 2018, 06:50:02 am »
E se queste fossero le ultime elezioni? Non so voi, ma a me frulla un simile sospetto in testa già da tempo.

Lo spero.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #40 il: Gennaio 08, 2018, 08:36:05 am »
Se vogliono il mio voto devono accettare le condizioni proposte nel video di Davide Stasi  che abbiamo sottoscritto. Altrimenti, io non voto.

Onore a Davide Stasi.
Ma davvero si può pensare che esista un partito che, per accaparrarsi i voti (di una parte) degli uomini, vada contro l'Universo?
E davvero si può pensare che questo voto abbia una qualche utilità, un qualche senso?
Scegliere chi mettere a prendere ordini dai vai organismi più o meno ufficiali che programmano e dirigono i nostri giorni?
Che esercizio di democrazia...
Votate, turandovi il naso, per quello che ritenete essere il meno peggio.
Così che l'indomani il vincitore possa gioire del convinto sostegno che gli avete dato, per il suo mirabolante programma (col cavolo che parlerà di voto a naso turato, per lui sarete tutti convinti sostenitori delle sue idee).
Mantenete in vita questo cadavere. Continuate a legittimarli.
Sostenete la falsa alternanza tra femministi di falsa sinistra e femministi di falsa destra.
Qualche buontempone mi ha detto: "ma se non si trova una maggioranza rimane Gentiloni..."
E cosa cambia?
Sarà lui a mettersi sull'attenti e a scappellarsi al posto di un altro qualsiasi burattino.
Come ripeto da anni, l'unico segnale davvero forte sarebbe il "not in my name".
Mi si risponde che faccio il gioco delle oligarchie, le quali mirano all'astensionismo di massa.
Sciocchezze. Il gioco delle oligarchie lo fanno coloro che partecipano a questa schifezza pre-programmata travestita da esercizio di democrazia.
Da cinque minuti cerco di scrivere che, se proprio volete votare, evitate di farlo per i partiti dichiaratamente femministi, ma mi viene difficile causa eccesso di risate.
Chiunque vinca, seguirà il programma del padrone. Con piccole variazioni, tanto per far sembrare la cosa come farina del suo sacco.
Quindi più femminismo ma con castrazione chimica degli stupratori se vince Salvini, femminismo con crocchette per cani gratis (ma solo per le proprietarie, i maschi se le comprino con la parte di stipendio in più che guadagnano "in quanto maschi") se vince Silvio Brambilla, più femminsimo tout-court se vince il PD, etc...
Votate un qualche dito, che la luna continua a comandare...
Pensavo che in tutti questi anni aveste imparato, vedendo come ci si sono puliti il culo con la vostra scheda elettorale.
Invece no, a quanto pare.
Quanto più venite derisi, umiliati e abbandonati, tanto più accorrete in massa a celebrare questa falsa messa.
Io vado al mare, e spero di trovare le spiagge piene.
Così che il 5 marzo qualcuno cominci a dire: "cazzo, stavolta si sono davvero rotti i coglioni."
Ricordate: superata una certa soglia, l'astensionismo è un voto. Anzi no, è il voto più chiaro, più potente e soprattutto più temuto, perché indice del grado di arrabbiatura della gente non del grado di menefreghismo come in molti pensano qui.
Parola di ufficiale elettorale. Dal 1995

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #41 il: Gennaio 08, 2018, 09:38:24 am »
A me non sembra che l'astensionismo sia un problema per chi governa, anzi.
Lo sarebbe in uno stato organico che si fonda sulla partecipazione totale dei cittadini e quindi non tollera astensionismo, disoccupazione e dissenso in generale.
Ma se osserviamo i dati delle elezioni politiche in Italia, notiamo che si passa dal 93% del dopoguerra (periodo in cui non c'erano televisione, Rete, la radio era ancora poco diffusa e i giornali pure, e l'analfabetismo era superiore a oggi) al 75% delle ultime elezioni senza che i politici - al di là delle solite parole di circostanza - si preoccupino minimamente.
Negli ultimi anni l'acuirsi della crisi e i problemi causati dagli immigrati hanno fatto sì che sia aumentata la gente molto imbestialita coi politici, e così è scattata l'ora di Grillo, il cui movimento ha avuto - e ha - la funzione diciamo di "legalizzare" il dissenso, evitando che ci fossero moti spontanei di ribellione (tipo jacquerie insomma, gente che scende in strada, spacca tutto e spara ai potenti) incanalando la protesta in un diciannovismo di ritorno che apparentemente mette in discussione il sistema quando in realtà ne riafferma potentemente i princìpi.
Riguardo la femminilizzazione della civiltà, meglio non illudersi: non si esce da una condizione del genere in un attimo, ci vuole tempo, pazienza e passi graduali. Ovviamente i partiti, che mirano al riscontro nel presente, non supportano le tesi - impopolari a fini elettorali - della QM, anche se sicuramente (e trasversalmente) al loro interno più di qualcuno le condivide.
Nel mio caso, come mi sembra abbia già scritto Alberto, sceglierò il male minore, non votando certamente la persona, ma l'idea.
Per esempio, a me Salvini è antipatico, dice anche delle minchiate colossali tipo quella della castrazione chimica, però quando la Lega vuole  rinegoziare Maastricht, tutelare la legittima difesa e riaprire le case di tolleranza (ok, lo so che è estremamente difficile per non dire impossibile), beh, queste sono idee che approvo senza riserve.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #42 il: Gennaio 08, 2018, 10:47:42 am »
A me non sembra che l'astensionismo sia un problema per chi governa, anzi.

Fino a che non raggiunge una certa percentuale, come ho specificato più sopra.
Superata quella soglia, urge inventarsi un Grillo che, come scrivi giustamente, serve a evitare i forconi.
Perché il segnale inviato diventa preoccupante.
Ma fino a che si continuerà a votare uno qualsiasi di questi fessi... :doh:

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #43 il: Gennaio 08, 2018, 12:34:15 pm »
"Roma, 7 gen – Alzi la mano chi non vorrebbe cancellare con una Legge la violenza. Quella degli uomini sulle donne, quella delle donne sugli uomini, quella sui bambini e sugli anziani (o si vuole discriminare qualcuno escludendolo?). Basta violenza su chi è debole e non può difendersi. Purtroppo pare che solo quella con le donne vittime però interessa. Per porre fine ai femminicidi è pronta la Legge sull’Affettività per educare i maschi a rispettare le donne. Sono un centinaio quelle che ogni anno vengono ammazzate da un uomo, 400 invece gli uomini vittime di delitti e 4000 i suicidi (ma di questi morti a nessuno frega niente)."

http://www.ilprimatonazionale.it/cultura/infilare-preservativi-ai-cetrioli-fermare-femminicidi-78012/

Aprendo PER CASO un mensile nazionale, la data è di ieri quindi non posso essere accusato di ricerche su Google o cose simili per supportarli.

Come vedete chi si interessa a voi esiste, ma non li avete contemplati neanche nel sondaggio.
Per la cronaca: quello è il giornale di partito di CasaPound Italia. Battaglie di CPI sono anche quelle a favore dei padri separati, come altre cose che non sto qui ad elencare.

Quando capirete che certe istanze non le porteranno avanti i vari Salvini, 5 Stelle o addirittura PD (!!!) forse qualcosa cambierà, per noi Uomini, per noi Italiani, e per noi Uomini italiani.


Ps. Chiudete il thread dove c'è il video in cui si dice "voteremo chiunque porti avanti le nostre istanze, oltre ogni ideologia" se poi nei fatti non lo mettete in pratica. Si scade nel ridicolo e nel potenziale raggiro del lettore, che magari va a votare un Salvini (a favore della castrazione chimica e della colpevolizzazione maschile), non sapendo che c'è chi ci difende. Davvero.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Previsioni di voto 2018
« Risposta #44 il: Gennaio 08, 2018, 12:54:22 pm »
Pps. Ho votato "altro, specificare", non potendo modificare il messaggio precedente, specifico:




*ridimensionata immagine*
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2018, 12:57:18 pm da Alberto86 »