Autore Topic: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?  (Letto 37881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #30 il: Maggio 17, 2010, 20:55:07 pm »
Secondo me si fanno troppe congetture e si vede poco la realtà. Inoltre si danno troppo per scontate cose che non si conoscono, si attribuiscono priorità che per altri non esistono e si sparano giudizi su affermazioni altrui senza aver capito una mazza.
Ergo, stiamo lontani dall'aver capito una cippa.

Ma per me non è certo un problema. Tanto ormai ho una chiara gerarchia dei pareri. Ci sono persone che esprimono parerei che ritengo importanti e altre che dicono cose che per quanto mi riguarda non hanno la benché minima importanza.. :D

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #31 il: Maggio 17, 2010, 21:40:17 pm »
Per me il problema di fondo è che si usa troppo l'istinto e troppo poco la mente razionale, quando si parla di QM.
Alla fine ognuno pesca in fondo al proprio cuore e tira fuori quello che gli fa più bene, oppure meno male che dir si voglia; così, se si dice che la donna bella è più "difficoltosa" di quella brutta, c'è immediatamente quello che se ne esce dicendo che "...non è poi esattamente così!". E certo, perchè fa piacere pensare che non è così. Cioè: istinto e non ragione. In questo modo non vedo dove si possa arrivare.
La Qm va ragionata molto di più e si dovrebbe smettere di pensare solo al proprio orticello proponendo tra l'altro opzioni impossibili tipo "star da soli per tutta la vita".  Come se non lo sapessimo che alla prima occasione in cui chi lo dice conosce una donna che gli va, manda affan*ulo tutto il resto, QM per prima.
Basti vedere qualcuno qui, ne abbiamo avuto esperienza diretta.

Questo non vuol dire credere in qualcosa, un progetto serio, un nuovo modello di società etcetera, questo significa solo dar sfogo ai propri istinti più bassi.

Quoto in pieno. Non potremo mai arrivare da nessuna parte se non ci sarà una seria e profonda presa di coscienza del problema e un piano comune ben definito ma soprattutto realistico.

Il discorso è che troppo spesso c'è chi se ne esce -come hai detto anche tu- con dichiarazioni al limite della logica, oppure troppo complesse e astruse per avere un senso nella pratica di tutti i giorni.

E, visto che la cosa sembra proprio irrimediabile, secondo me il nuovo staff ne dovrebbe tenere conto ed indirizzare gli istinti degli utenti.

Qui non saprei che dire. Come forum io penso che ognuno debba avere il diritto di dire la sua. Magari però sarebbe ora di creare uno spazio separato e privato dove chi si trova in accordo con questo principio possa discutere senza l'intervento di persone che la pensano in modo così differente.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #32 il: Maggio 17, 2010, 21:43:07 pm »
Qui non saprei che dire. Come forum io penso che ognuno debba avere il diritto di dire la sua. Magari però sarebbe ora di creare uno spazio separato e privato dove chi si trova in accordo con questo principio possa discutere senza l'intervento di persone che la pensano in modo così differente.

Ti garantisco che ce ne sono già fin troppe. ;)

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #33 il: Maggio 17, 2010, 21:49:20 pm »
Ti garantisco che ce ne sono già fin troppe. ;)

Il fatto che io non ne sappia nulla mi pone in quel gruppo di utenti "non elite"...  :hmm:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #34 il: Maggio 17, 2010, 22:20:23 pm »
Non si tratta di elite o non elite, si tratta di far funzionare al meglio il forum, che è una questione molto diversa. La creazione di un gruppo di soli utenti "anziani" serve solo a quello, e non a fare gli "sboroni", come forse pensa qualcuno. La selezione dei suddetti utenti spetta ovviamente allo staff e non è che ci si possa autoinvitare, altrimenti tanto varrebbe.



Citazione
Qui non saprei che dire. Come forum io penso che ognuno debba avere il diritto di dire la sua.
NOn ci piove, quello che volevo dire è che, se si ragiona solo con l'emotività allora forse converrebbe fare meno discorsi basati su logica (logos, leggi, sentenze, etcetera)  e basarsi invece molto di più sulla retorica. Un pò come fanno le femministe, che postano anche notizie palesemente false, tanto chi se ne frega, l'importante è creare scandalo e colpire le (in)conscienze.

Io invece ho fin qui pensato che la strada giusta fosse un'altra, noi infatti non possiamo contare sulla cassa di risonanza dei media, e in primis dovremmo basarci sulla innata forza della verità, la quale a sua volta deve essere per forza sostenuta dalla logica (altrimenti non è verità).
Ma è solo un'opinione, potrebbe anche essere non del tutto giusta.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #35 il: Maggio 17, 2010, 22:22:41 pm »
Il fatto che io non ne sappia nulla mi pone in quel gruppo di utenti "non elite"...  :hmm:

Si noi apparteniamo al popolo basso. :P

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #36 il: Maggio 17, 2010, 22:22:53 pm »
Io invece ho fin qui pensato che la strada giusta fosse un'altra, noi infatti non possiamo contare sulla cassa di risonanza dei media, e in primis dovremmo basarci sulla innata forza della verità, la quale a sua volta deve essere per forza sostenuta dalla logica (altrimenti non è verità).
Ma è solo un'opinione, potrebbe anche essere non del tutto giusta.

Concordo pienamente.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #37 il: Maggio 17, 2010, 22:24:25 pm »
Si noi apparteniamo al popolo basso. :P

Sto sognando la mia scalata... un giorno forse riuscirò a vedere la grande corte con i meravigliosi giardini, le incantevoli fanciulle e i saggi maestri dell QM a illuminare il cammino...  :lol:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #38 il: Maggio 17, 2010, 22:33:13 pm »
Sto sognando la mia scalata... un giorno forse riuscirò a vedere la grande corte con i meravigliosi giardini, le incantevoli fanciulle e i saggi maestri dell QM a illuminare il cammino...  :lol:



 :lol:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #39 il: Maggio 17, 2010, 22:33:56 pm »
Citazione
Perché se oggi molte donne lavorano, ieri erano del tutto e completamente sul gobbo degli uomini dalla nascita alla morte,
secondo me questo è assolutamente falso.
poi il resto si può cambiare invece. la legge è opera dell'uomo, la morale è opera dell'uomo. tutti i meccanismi sociali li creiamo noi, e noi li cambiamo. ma molti qui si fissano proprio dove non ci può essere cambiamento la diversa sessualità tra i due sessi, che è naturale.
dare consigli soggettivi, tirare in ballo sempre il proprio vissuto come se fosse chissà quale verità assoluta, non porta a nulla, non cambierà una virgola di nulla.
il femminismo e il pensiero femminista è debole perché sterile ed è una contraddizione continua...ed è lì che bisogna puntare..

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #40 il: Maggio 17, 2010, 22:36:48 pm »
Per me il problema di fondo è che si usa troppo l'istinto e troppo poco la mente razionale, quando si parla di QM.
Alla fine ognuno pesca in fondo al proprio cuore e tira fuori quello che gli fa più bene, oppure meno male che dir si voglia; così, se si dice che la donna bella è più "difficoltosa" di quella brutta, c'è immediatamente quello che se ne esce dicendo che "...non è poi esattamente così!". E certo, perchè fa piacere pensare che non è così. Cioè: istinto e non ragione. In questo modo non vedo dove si possa arrivare.
La Qm va ragionata molto di più e si dovrebbe smettere di pensare solo al proprio orticello proponendo tra l'altro opzioni impossibili tipo "star da soli per tutta la vita".  Come se non lo sapessimo che alla prima occasione in cui chi lo dice conosce una donna che gli va, manda affan*ulo tutto il resto, QM per prima.
Basti vedere qualcuno qui, ne abbiamo avuto esperienza diretta.

Questo non vuol dire credere in qualcosa, un progetto serio, un nuovo modello di società etcetera, questo significa solo dar sfogo ai propri istinti più bassi.

E, visto che la cosa sembra proprio irrimediabile, secondo me il nuovo staff ne dovrebbe tenere conto ed indirizzare gli istinti degli utenti.
quoto!

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #41 il: Maggio 17, 2010, 22:39:39 pm »
Si noi apparteniamo al popolo basso. :P
Giubizza, tu avevi un tuo forum, dove eri il gran capo. Non capisco perchè non sei rimasto là, se sei tanto abile e questo posto ti fa tanto schifo.   :D
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #42 il: Maggio 17, 2010, 22:43:27 pm »
Non mi piace fare il capo. E poi non mi fa schifo il posto, al massimo può farmi schifo qualcuno del posto ma non tutto il posto. :D

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #43 il: Maggio 17, 2010, 22:45:22 pm »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #44 il: Maggio 18, 2010, 10:02:10 am »
Il discorso è semplice: come ho già detto in altri post, secondo me l'unico modo che si ha per far finire questa guerra fra i sessi è che una delle due parti perda.

Ammettendo anche che un'alleanza fosse possibile, mi viene difficile immaginare uno scenario in cui al maschio convenga per davvero. E' molto difficile che ciò avvenga perché in fondo la donna ha tutti gli strumenti per continuare ad avere il coltello dalla parte del manico.

Che cosa significa perdere? Il sesso si fa in due. Vuoi forse dire che un sesso possa essere cancellato e sostituto con qualcosa?