Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 8272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Salve a tutti
« Risposta #15 il: Dicembre 18, 2017, 00:25:03 am »
Salve, vi ringrazio per le tante risposte ricevute. Provo a scrivere qualcos'altro.

Non sono sono ossessionato dall'avere successo con lo donne, vorrei solo aver vissuto qualche esperienza come tutte le persone della mia età.
Ciò che mi turba maggiormente sono le relazioni di oggi tra uomo e donna. Vedo che sempre più maschi si contendono una sola donna e nel farlo sono pronti anche ad umiliarsi. C'è gente che si sbatte e ucciderebbe qualcuno solo per ricevere qualche piccola attenzione e ciò accade anche tra adulti. Questo discorso lo allargherei anche ad altro, ad esempio agli ambienti di lavoro. Colleghi che buttano merda sugli altri, anche in modo palese, con il solo scopo di fare bella figura e chiedere un aumento e cose di questo tipo.


Sono arrivato al punto di credere che sono troppo stupido per capire come va il mondo o semplicemente troppo debole di carattere. Semplicemente le cose vanno così, sono io che non riesco ad affrontare il mondo. Quando provo a spiegare il mio punto di vista su queste cose, noto di essere guardato male e in alcuni casi vengo anche deriso. Per questo ho smesso di parlarne.

Per quanto riguarda la parola "beta" l'ho conosciuta frequentando forum che trattano argomenti un po' diversi rispetto a quelli affrontati qui. Comunque ho notato che qui i discorsi sono un po' più elaborati e complessi rispetto ai forum che ho letto in passato, forse qui per "beta" si intende altro rispetto a quello che penso io.

E' stato sempre così, perchè nel sesso maschile, a differenza di quello femminile, non esiste solidarietà di genere. E no, non sei stupido anzi tutt'altro. Se ti stai ponendo il problema significa che stai capendo e rifiutando un sistema di funzionamento tra sessi che, di fatto, continua fortemente a penalizzare in tutti gli ambiti il sesso maschile. Perchè se a livello sociale, legislativo, giuridico e lavorativo siamo arrivati ad essere cittadini di serie B, la colpa è dei tanti, troppi, imbecilli di sesso maschile che ci circondano e che non hanno minima coscienza sui temi della questione maschile, i quali sono sempre pronti a distruggere un altro uomo pur di entrare nelle grazie della femmina di turo. Le femminucce sono quello che noi gli permettiamo di essere, tutto qui. Sono i comportamenti maschili idioti, di totale sudditanza e servilismo verso il sesso femminile, che permettono a lor signore femminucce di continuare ad ergersi su un piedistallo e trattare gli uomini come carne da macello a loro uso e consumo. 

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #16 il: Dicembre 18, 2017, 13:22:10 pm »
Per quanto riguarda la parola "beta" l'ho conosciuta frequentando forum che trattano argomenti un po' diversi rispetto a quelli affrontati qui...

Se in uno di quei forum alcuni tra i termini più usati sono "figobullo", "soloamicizia", "escile il pesce" ( :lol:) e "normaloni", allora sappi che anche qualcuno di noi fa parte di quella compagnia... :) ;)

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #17 il: Dicembre 18, 2017, 14:29:46 pm »
Salve a tutti, sono un ragazzo di 29 anni e abito nella penisola italiana. Sono introverso e ho problemi a relazionarmi con il sesso femminile, oltre ad essere tendezialmente asociale. Ho problemi anche con il mio aspetto. Sono convinto che uno dei principali motivi del mio insuccesso con le donne sia il fatto di essere sgradevole alla vista e di essere un "beta".
Negli ultimi anni ho ridotto al minimo il rapporto con gli esseri umani. Sono in contatto con loro il minimo indispensabile: lavoro, internet e familiari.
Sono un po' stanco e non so che altro scrivere adesso, spero di riuscire a raccontare qualcos'altro di me in futuro.
benvenuto!
vorrei farti qualche domanda ma prima voglio premettere una cosa molto importante:
io in nessun modo rappresento il forum,ne il pensiero comune del forum,parlo solo esclusivamente a mio nome.
detto questo, volevo chiederti alcune cose.
Sei interessato alla questione maschile?
O il problema è solo il fatto che non riesci ad avere una relazione con l'altro sesso?
Se tu diventassi per magia ricco e attraente come un attore di Hollywood vedresti superfluo interessarti al forum?

Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Salve a tutti
« Risposta #18 il: Dicembre 18, 2017, 14:35:42 pm »
....
io in nessun modo rappresento il forum,ne il pensiero comune del forum,parlo solo esclusivamente a mio nome.
detto questo, volevo chiederti alcune cose.
....

Come per tutti d'altronde. Su questo forum non esiste linea di vedute standardizzate, ma una moltitudine di opinioni e visioni personali della questione maschile che spesso ci accomunano ma altre volte possono non coincidere per nulla.  :)

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #19 il: Dicembre 18, 2017, 18:21:10 pm »
Però, francamente, Clubber, è un po'come dire ad uno che entra in un circolo comunista per fare la tessera che se fosse figlio di ricconi dell'alta finanza probabilmente non sarebbe entrato lì.
È chiaro che l'esperienza influisce sul nostro pensiero e sulla nostra ideologia; non in maniera totale, ma importante. Ed è difficile distinguere quanta esperienza da quanta vocazione innata. Ma non spetta a noi.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #20 il: Dicembre 18, 2017, 18:39:05 pm »
Se in uno di quei forum alcuni tra i termini più usati sono "figobullo", "soloamicizia", "escile il pesce" ( :lol:) e "normaloni", allora sappi che anche qualcuno di noi fa parte di quella compagnia... :) ;)
:D

Benvenuto. Sono di poco più piccolo di te e avevo una storia molto simile alla tua, poi dopo aver trovato una fidanzata e aver dato tutto in quella storia ho capito che erano tutte aspettative/film mentali e la mia vita non era affatto migliorata con una donna al mio fianco. Ora sono single e sto molto meglio. Ti consiglio di spendere i soldi in puttane oppure di emigrare dove non siamo considerati cittadini di serie B.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #21 il: Dicembre 18, 2017, 19:28:01 pm »
Però, francamente, Clubber, è un po'come dire ad uno che entra in un circolo comunista per fare la tessera che se fosse figlio di ricconi dell'alta finanza probabilmente non sarebbe entrato lì.
È chiaro che l'esperienza influisce sul nostro pensiero e sulla nostra ideologia; non in maniera totale, ma importante. Ed è difficile distinguere quanta esperienza da quanta vocazione innata. Ma non spetta a noi.
vedi Warlord,ero strasicuro che qualcuno avrebbe fatto il tuo tipo di intervento.
dopo che ho fatto un noiosissimo preambolo nel quale ho chiarito che erano MIE semplici curiosità.
domande fuori luogo?
è fuori luogo chiedere ad un nuovo membro di un forum che tratta della Questione Maschile cosa ne pensa di essa?
nella sua presentazione non ne ha praticamente parlato.
ho letto solo che ha problemi a relazionarsi con le donne e che ritiene responsabile di ciò il fatto di non essere un cosiddetto maschio Alpha.
ok ,e quindi?
c'è dell'altro?
ripeto un'altra volta: è fuori luogo chiedere a un nuovo membro di un forum che tratta di QUESTIONE MASCHILE cosa ne pensa della QUESTIONE MASCHILE?

P.S. l'esempio dei comunisti e dei figli di papà è veramente poco attinente.


« Ultima modifica: Dicembre 18, 2017, 19:38:47 pm da CLUBBER »
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #22 il: Dicembre 18, 2017, 19:48:58 pm »
Salve a tutti, sono un ragazzo di 29 anni e abito nella penisola italiana. Sono introverso e ho problemi a relazionarmi con il sesso femminile, oltre ad essere tendezialmente asociale. Ho problemi anche con il mio aspetto. Sono convinto che uno dei principali motivi del mio insuccesso con le donne sia il fatto di essere sgradevole alla vista e di essere un "beta".
Negli ultimi anni ho ridotto al minimo il rapporto con gli esseri umani. Sono in contatto con loro il minimo indispensabile: lavoro, internet e familiari.
Sono un po' stanco e non so che altro scrivere adesso, spero di riuscire a raccontare qualcos'altro di me in futuro.
Benvenuto JACOPO i momenti brutti sono un passaggio fisso x tutti , saprai certo superarli se mi consenti un piccolo consiglio non perderti nel senso di smarrirti (come fanno troppi) dietro alle femmine e se dovesse succedere (te lo auguro) di avere una storia non esporti completamente a livello sentimentale verso di loro (e quello che vogliono)  trattieni x te sempre una piccola riserva di dubbi nei loro confronti, ti permetterà di comportarti in modo + dignitoso e retto verso te stesso e il genere a cui appartieni, e se poi andasse male ti eviterà la gran parte di rimpianti e recriminazioni autolesioniste che contrariamente a quello che si dice non sono dati dall'occasione persa in se, ma dal peso dello storico di figuracce umiliazioni e mortificazioni che quella relazione e le donne in genere ti costringono a subire.

Offline jacopo

  • Apprendista
  • Post: 7
Re:Salve a tutti
« Risposta #23 il: Dicembre 18, 2017, 22:09:40 pm »
benvenuto!
vorrei farti qualche domanda ma prima voglio premettere una cosa molto importante:
io in nessun modo rappresento il forum,ne il pensiero comune del forum,parlo solo esclusivamente a mio nome.
detto questo, volevo chiederti alcune cose.
Sei interessato alla questione maschile?
O il problema è solo il fatto che non riesci ad avere una relazione con l'altro sesso?
Se tu diventassi per magia ricco e attraente come un attore di Hollywood vedresti superfluo interessarti al forum?

Ciao, forse mi son spiegato male, con "problemi a relazionarmi" non intendevo che non ho mai avuto una donna. Ho avuto qualche esperienza, seppur durata qualche mese, e non sono vergine. Quindi non credo che il mio problema principale sia quello. Piuttosto direi che sono rimasto molto deluso dalla qualità di queste poche relazioni che ho avuto (2 in totale).

Comunque mi ritrovo perfettamente nel messaggio che ha lasciato Alberto. Devo dire che ciò che mi da maggiormente fastidio è il comportamento degli altri uomini, piuttosto che delle donne, che a mio avviso non fanno altro che approfittare della situazione e perseguire i loro interessi.


Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #24 il: Dicembre 18, 2017, 22:51:35 pm »
Ciao, forse mi son spiegato male, con "problemi a relazionarmi" non intendevo che non ho mai avuto una donna. Ho avuto qualche esperienza, seppur durata qualche mese, e non sono vergine. Quindi non credo che il mio problema principale sia quello. Piuttosto direi che sono rimasto molto deluso dalla qualità di queste poche relazioni che ho avuto (2 in totale).

Comunque mi ritrovo perfettamente nel messaggio che ha lasciato Alberto. Devo dire che ciò che mi da maggiormente fastidio è il comportamento degli altri uomini, piuttosto che delle donne, che a mio avviso non fanno altro che approfittare della situazione e perseguire i loro interessi.
no,avevo compreso chiaramente che non parlavi di verginità ma solo di relazioni scarse e deludenti.
in realtà ero curioso se sapevi di che cosa si tratta in questo forum.
te lo richiedo dunque.
sei interessato alla "questione maschile" o il tuo è un interesse di scambio di vedute?
in entrambi i casi è legittimo e ben accetto ma così le cose sono più chiare per chi ti parla.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #25 il: Dicembre 19, 2017, 11:50:17 am »
vedi Warlord,ero strasicuro che qualcuno avrebbe fatto il tuo tipo di intervento.
dopo che ho fatto un noiosissimo preambolo nel quale ho chiarito che erano MIE semplici curiosità.
domande fuori luogo?
è fuori luogo chiedere ad un nuovo membro di un forum che tratta della Questione Maschile cosa ne pensa di essa?
nella sua presentazione non ne ha praticamente parlato.
ho letto solo che ha problemi a relazionarsi con le donne e che ritiene responsabile di ciò il fatto di non essere un cosiddetto maschio Alpha.
ok ,e quindi?
c'è dell'altro?
ripeto un'altra volta: è fuori luogo chiedere a un nuovo membro di un forum che tratta di QUESTIONE MASCHILE cosa ne pensa della QUESTIONE MASCHILE?

P.S. l'esempio dei comunisti e dei figli di papà è veramente poco attinente.

Non t'arrabbià però

Offline jacopo

  • Apprendista
  • Post: 7
Re:Salve a tutti
« Risposta #26 il: Dicembre 20, 2017, 00:43:54 am »
no,avevo compreso chiaramente che non parlavi di verginità ma solo di relazioni scarse e deludenti.
in realtà ero curioso se sapevi di che cosa si tratta in questo forum.
te lo richiedo dunque.
sei interessato alla "questione maschile" o il tuo è un interesse di scambio di vedute?
in entrambi i casi è legittimo e ben accetto ma così le cose sono più chiare per chi ti parla.

Buona sera,

mi metti un po' in difficoltà con queste domande  :lol:. Capisco che non lo fai per mettermi a disagio, ma si vede che ci tieni alla causa. Comunque si, mi interessa la questione maschile. Solo che tendo a non dilungarmi troppo perché ho paura di scrivere delle banalità e non mi sento ancora preparatissimo sull'argomento. Ecco tutto.  :)

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #27 il: Dicembre 20, 2017, 08:56:27 am »
Buona sera,

mi metti un po' in difficoltà con queste domande  :lol:. Capisco che non lo fai per mettermi a disagio, ma si vede che ci tieni alla causa. Comunque si, mi interessa la questione maschile. Solo che tendo a non dilungarmi troppo perché ho paura di scrivere delle banalità e non mi sento ancora preparatissimo sull'argomento. Ecco tutto.  :)
ok mi è tutto più chiaro.
P.s. non sentirti in difficoltà per delle domande(specie quelle senza secondi fini),sono alla base del dialogo e il dialogo è il pilastro centrale di qualsiasi forum :)
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #28 il: Gennaio 01, 2018, 18:53:21 pm »
Benvenuto Jacopo.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton