Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 8238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jacopo

  • Apprendista
  • Post: 7
Salve a tutti
« il: Dicembre 15, 2017, 00:04:21 am »
Salve a tutti, sono un ragazzo di 29 anni e abito nella penisola italiana. Sono introverso e ho problemi a relazionarmi con il sesso femminile, oltre ad essere tendezialmente asociale. Ho problemi anche con il mio aspetto. Sono convinto che uno dei principali motivi del mio insuccesso con le donne sia il fatto di essere sgradevole alla vista e di essere un "beta".
Negli ultimi anni ho ridotto al minimo il rapporto con gli esseri umani. Sono in contatto con loro il minimo indispensabile: lavoro, internet e familiari.
Sono un po' stanco e non so che altro scrivere adesso, spero di riuscire a raccontare qualcos'altro di me in futuro.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2017, 00:20:03 am »
Benvenuto Jacopo :fiocco:
La tua è una condizione sempre più diffusa, che fa riflettere paragonata all'ipersocialità femminile e alla maggiore integrazione delle donne nella scuola e nel lavoro.
Questi problemi si risolvono partendo dalla consapevolezza del proprio valore, e a non considerare "migliore" chi si trova troppo a suo agio in questa società antimaschile.

Se vuoi parlare di questioni personali, non esitare ad aprire un topic nella sezione di supporto:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/board,61.0.html

C'è già un thread che ti potrebbe interessare:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,14926.0.html

A presto

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline jacopo

  • Apprendista
  • Post: 7
Re:Salve a tutti
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2017, 00:30:05 am »
Ti ringrazio del benvenuto, do un'occhiata alla sezione e al thread che mi hai consigliato  :)

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Salve a tutti
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2017, 00:51:40 am »
Benvenuto Jacopo. :) Parto col dirti semplicemente questo: se imposti la tua vita con l'obiettivo di "avere successo con le donne", ti rovini la vita e basta. Non aggiungo altro. Leggi un pò il forum, se non hai ancora avuto modo di farlo. Magari un giorno, riuscirai a vedere la vita da una prospettiva diversa. Se hai bisogno di raccontare qualcosa di te, di tue esperienze di vita o semplicemente per discutere di qualcosa, c'è la sezione "Dialoghi sulla QM". Buon proseguimento.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Salve a tutti
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2017, 01:17:24 am »
Ciao Jaocopo,
un benvenuto anche da parte mia.
La tua presentazione fotografa una situazione tipica di questi tempi amari.
Il consiglio che ti do è quello di leggere parecchio della discreta mole di materiale qui prodotto.
Troverai delle assolute perle, assieme a monumentali cazzeggi.
Fai tuoi i primi e giudica con benevolenza i secondi (a mio giudizio utili quanto i primi…ma questo è un parere personale).
Leggerai pure non pochi scontri tra i membri.
Succede così tra le persone che hanno carattere.
E qui dentro ce ne sono in gran quantità.
Il maschile è anche questo.
Franchezza. E nitidezza d’opinione.

Qui sei tra amici.
Se non ti risparmierai, riceverai più di quello che ti sarà possibile dare.

Un in bocca al lupo, sperando di leggerti presto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2017, 09:25:54 am »
Benvenuto  :fiocco:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2017, 10:40:58 am »
Benvenuto. Jacopo Come hai conosciuto questo forum?

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2017, 10:46:34 am »
Ciao Jac. La questione maschile è materiale ben più complesso della questione "maschio beta" e socialità, anche se fanno parte della QM. Spero che abbeverandoti alla nostra fonte, tu acquisisca maggiore consapevolezza. Anche che cose che magari non ti tangono (quote rosa, padri separati eccetera) sono in realtà legate a doppio filo coi tuoi problemi.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2017, 11:18:10 am »
Ciao Jacopo e benvenuto.
Credo che troverai la partecipazione al forum interessante; inoltrandoti nella lettura scoprirai che alcune realtà della società attuale, non sono affatto come raccontano i media ogni giorno.
Ti auguro una buona lettura
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Salve a tutti
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2017, 13:32:12 pm »
Benvenuto. "Chi fa dipendere la sua felicità dagli altri non la manterrà a lungo" dice un proverbio cinese. Fallo tuo. E togliti dalla testa una
qualsiasi idea di ricevere aiuto o conferme dall'altro sesso. Oggi, suggestionate da un mainstream che non fa altro che esaltarle e mettere
loro in testa che i loro desideri sono diritti (e conseguentemente doveri per i "maschi"), pensano solo a loro stesse e a volare alto verso la loro autorealizzazione e basta. Tu pensa solo a te stesso e a migliorarti. Oggi l'altro sesso è talmente infarcito di autoreferenzialità e così
incapricciato che essere ignorato da esso non è una congiuntura negativa. E' un'autentica benedizione. L'unica cosa che si perde oggi a non relazionarsi troppo con le donne è un sacco di guai.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Salve a tutti
« Risposta #10 il: Dicembre 15, 2017, 17:28:16 pm »
ci racconti qualcosa di più del tuo trascorso culturale-politico? la definizione uomini beta dove l'hai presa?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline jacopo

  • Apprendista
  • Post: 7
Re:Salve a tutti
« Risposta #11 il: Dicembre 16, 2017, 23:42:40 pm »
Salve, vi ringrazio per le tante risposte ricevute. Provo a scrivere qualcos'altro.

Non sono sono ossessionato dall'avere successo con lo donne, vorrei solo aver vissuto qualche esperienza come tutte le persone della mia età.
Ciò che mi turba maggiormente sono le relazioni di oggi tra uomo e donna. Vedo che sempre più maschi si contendono una sola donna e nel farlo sono pronti anche ad umiliarsi. C'è gente che si sbatte e ucciderebbe qualcuno solo per ricevere qualche piccola attenzione e ciò accade anche tra adulti. Questo discorso lo allargherei anche ad altro, ad esempio agli ambienti di lavoro. Colleghi che buttano merda sugli altri, anche in modo palese, con il solo scopo di fare bella figura e chiedere un aumento e cose di questo tipo.

Sono arrivato al punto di credere che sono troppo stupido per capire come va il mondo o semplicemente troppo debole di carattere. Semplicemente le cose vanno così, sono io che non riesco ad affrontare il mondo. Quando provo a spiegare il mio punto di vista su queste cose, noto di essere guardato male e in alcuni casi vengo anche deriso. Per questo ho smesso di parlarne.

Per quanto riguarda la parola "beta" l'ho conosciuta frequentando forum che trattano argomenti un po' diversi rispetto a quelli affrontati qui. Comunque ho notato che qui i discorsi sono un po' più elaborati e complessi rispetto ai forum che ho letto in passato, forse qui per "beta" si intende altro rispetto a quello che penso io.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Salve a tutti
« Risposta #12 il: Dicembre 17, 2017, 00:01:59 am »
Jacopo ho una bella notizia per te.

Sei capitato nel posto giusto...

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Salve a tutti
« Risposta #13 il: Dicembre 17, 2017, 17:50:21 pm »
 È venuto , giovane,
Qui sei fra Uomini , non tra ragazzini.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti
« Risposta #14 il: Dicembre 17, 2017, 20:53:46 pm »
Salve, vi ringrazio per le tante risposte ricevute. Provo a scrivere qualcos'altro.

Non sono sono ossessionato dall'avere successo con lo donne, vorrei solo aver vissuto qualche esperienza come tutte le persone della mia età.
Ciò che mi turba maggiormente sono le relazioni di oggi tra uomo e donna. Vedo che sempre più maschi si contendono una sola donna e nel farlo sono pronti anche ad umiliarsi. C'è gente che si sbatte e ucciderebbe qualcuno solo per ricevere qualche piccola attenzione e ciò accade anche tra adulti. Questo discorso lo allargherei anche ad altro, ad esempio agli ambienti di lavoro. Colleghi che buttano merda sugli altri, anche in modo palese, con il solo scopo di fare bella figura e chiedere un aumento e cose di questo tipo.

Non credere che un tempo fosse meglio.
Anzi...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.